Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Un favore lava l'altro


    Capitolo Uno


    Atto II
    Irriconoscibile ma immutato. †



    Non mi sono mai abituato ai modi di fare dello Yakushi. Non ci sono abituato tutt'ora e quella volta non fu un'eccezione. Quando gli atterrai davanti l'uomo mi guardò come se avessi interrotto qualcosa e, strizzando gli occhi, come se non mi avesse mai visto prima ... o quasi. Il ricordo che aveva della mia persona era decisamente vago nonostante, ormai, fossimo stati compagni di squadra in almeno due grandi occasioni: il Paese dei Demoni e l'Attacco ai Cremisi. [Note]Contrattacco al Re Rosso. Tu...ti chiami Banzai Hit-me, giusto? Disse inizialmente, per poi correggersi poco dopo. O Kensei qualcosa, no? Ma cancellò immediatamente dalla testa il suo dubbio, realizzando quanto gli avessi chiesto. Ma per chi mi hai preso? Per il galoppino di quel fetente baciamucche del mio Kage? Portai indietro la testa in un gesto di stupore, come se non mi aspettassi un così repentino cambio d'argomento. Si...sei quello che non sono riuscito a guarire del tutto, ora mi ricordo. E se non sbaglio mi devi un favore. Al sentire queste parole, nuovamente figlie di un cambio di focus mentale, risposi immediatamente. Può chiamarmi Mizukage, se le risulta così difficile ricordarsi il mio nome. Dissi, grave. Inoltre è merito mio se il vostro Jonin Shinken Takatsuki è ancora vivo. E qui il tono e l'inclinazione delle parole lasciava poco da essere inteso. Quindi, se non lei direttamente, anche Oto mi deve un favore. Lasciai che l'uomo continuasse, tornando ad osservare i suoi metodi e modi a dir poco surreali. Stavo solo guardando fin dove è arrivata la mia lucertola dopo che la ho lanciata via per essere stata poco educata. Se vuoi lanciare il pipistrello fai pure, non è uno sport competitivo. Feci spallucce. Kyofu mi serve bene. Commentai semplicemente. Non era quello il momento ed il luogo per dimostrare la mia innaturale forza. Che vuoi da Gene? Posso chiamare quel fesso del mio guardiano e farti scortare se vuoi, ma ultimamente il bestione è poco presente, e io sono pur sempre amministratore. E dato che odio Kiri anche più del Mikawa potrei farti risparmiare tempo e cacciarti a pedate da subito, se non è nulla di importante. Così posso tornare a pensare al mio Nido di Spezia. Più di una cosa mi colpì in quell'esternazione ma dovetti procedere con ordine. So degli impegni del Kokage, ne sono stato informato direttamente qualche tempo fa nella mia ultima visita ad Oto, ma speravo di riuscire a trovarlo comunque. Sapevo, in ogni caso, che avrebbe fatto lei le sue veci, in caso d'assenza. La lunga discussione durante il combattimento di Youshi col Mikawa mi aveva permesso di conoscere i piani futuri dell'uomo ed anche di venire a conoscenza di eventuali suoi sostituti in caso di necessità. Tuttavia, per come parlava Febh, quasi pareva che all'uomo non fosse stato comunicato niente di quell'incontro - o che lo avesse volutamente dimenticato, cosa ancor più probabile. Devo pensare che non sia stato informato degli ultimi sviluppi politici del suo paese dato che io e Diogene abbiamo sancito un'alleanza tra il Suono e la Nebbia. Le ultime parole avevano un retrogusto probabilmente molto amaro per l'Amministratore. Vedrà che cambierà presto idea riguardo a noi kiriani. Mi soffermai poi su qualcosa che avrebbe senza dubbio colto maggiormente la sua attenzione: il Nido di Spezia. Durante il mio studio e addestramento nella miscelazione e nella polverizzazione delle erbe necessarie alla creazione di tonici sul libro del mio maestro Shunshuke Nakamura, il Nido di Spezia veniva spesso citato per le sue peculiari proprietà: poteva dare un incredibile supporto alla nascita di pensieri ed idee interessando direttamente neurotrasmettitori e sinapsi. Il problema stava però nel riuscire a gestire la potente neurotossina che esso custodiva. Spero sappia maneggiarlo il Nido di Spezie: un lavoro poco cauto potrebbe contaminare le sue proprietà benefiche con la neurotossina di cui abbonda. Rovinare un esemplare di tale erba sarebbe un peccato indicibile, data la sua rarità. Passai poi, quasi involontariamente, a rispondere alla domanda con cui si era aperta quella sua esternazione. Vorrei incontrare il Kokage perché sto organizzando una task force di ninja esperti con cui attacare ed invadere Cantha. Sho Saitama, Jonin della Foglia, è diretto a Suna per proporre questa stessa cosa al villaggio della Sabbia. I soprusi che Kiri ha subito per l'impero di Smeraldo sono rimasti impuniti per troppo tempo. Sapevo che fare discorsi di quel tipo con Febh, specialmente se da soli, era al limite dell'inutile ma non potevo esimermi dal farlo. E il risultato fu comunque qualcosa di a dir poco lodevole.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.