Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Alleanza per COSA?


    Febh Yakushi e Kensei Hito


    Pff...Mizukage. Sbottò, tutt'altro che impressionato. Ormai crescono come funghi. Tutti i Mizukage che ho conosciuto li ho presi a pugni o ho voluto farlo. Fino ad allora non credo ti considererò tale. Aggiunse con una strana sorta di serietà assolutamente fuori luogo, ma che era bene non sottovalutare. Shinken dici? Bella prova, quello non muore nemmeno se ti ci metti d'impegno a pestarlo, un pò come uno scarafaggio. Semmai sarà Shinken a doverti un favore, io che centro? Inoltre io NON sono Oto, mi son guardato bene dal diventarlo. Spiegò, lasciando a intendere come la sua persona non fosse affatto interessata al ruolo del comando, mentre lasciava correre il commento (a suo giudizio poco divertente) sul pipistrello albino.

    Uhm...forse mi avevano riferito qualcosa su una visita più o meno ufficiale, comunque come al solito quel sanguinolento scansafatiche lascia a me il lavoro sporco, eh? Discutibile come il "parlare con il Mizukage" fosse un lavoro sporco, ma il rispetto per il proprio Kage se non altro era altrettanto peculiare, in ogni caso si ritrovò a scoccare una lunga occhiata assolutamente incredula all'inquisitore quando questi parlò di alleanze tra Suono e Nebbia. Alleanza? Bello mio, posto che se in mezzo alla nebbia fai troppi suoni i nemici ti beccano subito...io ho seri dubbi che tu abbia tutte le rotelle a posto. Siamo già nell'alleanza accademica, e Gene contava di conquistare Kiri con ogni mezzo se IO non lo avessi fermato quindi...esattamente Alleanza per COSA? Fattosi sospettoso lo Yakushi si sarebbe avvicinato al Mizukage. Non vedo cosa ci sia da cambiare idea...ogni volta che il Suono ha avuto a che fare con Kiri, il Suono ha perso qualcosa di importante. Avrebbe sollevato un dito puntellando il petto dell'altro. Cambierò idea solo quando la Nebbia restituirà ciò che è stato perso, con gli interessi. E la vedo molto dura.

    Gettò uno sguardo alla sacca che portava alla cintola quando il Mizukage parlò del Nido di Spezia come se effettivamente ne sapesse qualcosa, ma sul momento era troppo concentrato sul resto del discorso. Invadere Cantha? Non se ne era parlato già alla Riunione? Se mandiamo i più forti là ovviamente Shiro farà la fine del topo. Ma resteremo sguarniti qui. A me pare una brutta idea. A meno di mandare un drappello apposito per infiltrarsi e far secco il leader, tralasciando tutto il resto. Solo che non sappiamo se possiamo fidarci quella Uchiha traditrice, l'idea di una trappola è fin troppo plausibile. Sbuffò, serio riguardo a quell'argomento mentre si allontanava, dando le spalle a Kensei. Certo, prendere a calci nel sedere quello Shiro non sarebbe male, dopo il giochetto che ha fatto a Konoha. E all'Hokage, ma ovviamente questo non lo avrebbe mai ammesso a voce alta. Ma non converrebbe attirarlo in trappola piuttosto che esporre noialtri al rischio? Se fai tu le regole, non puoi che vincere, se vai in casa d'altri rischi la sconfitta. Inoltre onestamente sono pochi i ninja di livello sufficientemente alto da poter combattere seriamente un nemico simile. Io lo potrei far secco da solo, ovviamente. Ma in linea di massima gli altri sono piuttosto carenti. Tu che sai fare per esempio? A parte cigolare quando piove, con tutto quel ferro addosso, intendo. Concluse, tronfio come un pavone.

    Solo dopo qualche secondo realizzò le parole dette da Kensei poco prima. Hai detto qualcosa sul contaminare il Nido di Spezia? Guarda che è la neurotossina il vero tesoro: a chi diavolo importa delle proprietà benefiche? Se non si separa attentamente si rischia di rovinare gli effetti tossici! Il problema era che lui stesso non la aveva mai maneggiata prima, e sapeva solo come trattare la parte velenosa. Rimase a pensare per qualche secondo. Ti intendi di quei quattro intrugli da alchimista? Sai come estrarre quelle parti inutili dalla pianta? Io so estrarre il veleno...potremmo fare a metà. Tanto immagino che non vorrai mica andare via se devi parlare di missioni suicide no? E potrebbe non indispettermi concederti di aiutarti nel mio laboratorio segreto... Inutile dire che Febh era una perfetta Tsundere...anche se maschio.





    Edited by Febh - 8/6/2020, 11:49
     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.