Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Un favore lava l'altro


    Capitolo Uno


    Atto III
    Disquisizioni di provincia



    Feci finta di niente quando Febh parve lavarsi le mani del mio titolo. Non era certo lui che doveva darmene conto, almeno per il momento. Ormai crescono come funghi. Tutti i Mizukage che ho conosciuto li ho presi a pugni o ho voluto farlo. Fino ad allora non credo ti considererò tale. Mi disse, particolarmente serio da sembrare minaccioso. Conta ben poco ciò che crede lei, Febh Yakushi. Commentai, rispedendo al mittente l'acida freciatina. Riguardo a Shinken non si scompose. Avevo già anticipato quella che ero certo sarebbe stata la sua risposta quindi cercai di virare argomento, pur rimanendo su quella falsariga. Non stiamo a scomodare il villaggio. La cosa migliore che potrebbe fornirmi, come segno disinteressato di ringraziamento, credo sia un ninja con cui allenarmi. Rallentai brevemente, prima di precisare quella frase. Magari qualcuno che deve punire per la sua inettitudine.
    Non capii poi come proseguì quella discussione: comprendere come lavorassero le sinapsi dello Yakushi era la cosa più faticosa in cui mi fosse mai capitato di cimentarmi ed io so reggere molto bene la fatica. Lasciai quindi correre fintanto che non mise in dubbio le parole del suo stesso Kage. Diogene contava di conquistare Kiri quando non c'ero io sul suo scranno più alto. Adesso il vincolo di sangue e rispetto che ci lega lo ha portato ad intraprendere una strada meno scellerata. Quando si avvicinò non indietreggiai neanche di un passo, rimanendo immobile sul posto, pronto ad incassare l'offensiva dell'Amministratore. L'Accademia un alleanza ... tsk. Commentai quasi sottovoce, prima di spiegarmi meglio. Ha ragione. CI lega già il patto accademico. Eppure, proprio come quando esci con la tua comitiva di amici ce ne sarà sempre uno del gruppo che ti sta più simpatico degli altri. Feci spalluce quando parlò delle perdite di Oto. Ricordavo qualcosa di quella vicenda, mi era già stata raccontata. Infatti, in un'altra vita, già ero stato minacciato e ferito per via della mia sola origine proprio da quell'uomo. Dovevo dunque trattenere la mia lingua se non volevo trovarmi, nuovamente, con un kunai conficcato in una spalla. Non sono i miei predecessori. Non posso rimediare a ciò che è già stato fatto. Mi impegnerò, tuttavia, nell'assicurarmi che non possa riaccadere. Mi avvicinai ancora di più a Febh, per quanto possibile. Lascia il passato alle spalle, Febh Yakushi. Kiri ed Oto hanno un grande futuro insieme. dissi poi, allontanandomi. Non era il momento di esporre i miei dubbi sugli altri due villaggi accademici - e non ero neanche certo che Febh fosse la persona adatta con cui parlarne, dopotutto Diogene era già stato informato - ma non potevo escludere che prima o poi la cosa sarebbe saltata fuori. La sua arringa, poi, si concentrò sul mio motivo principale della visita: Cantha. Invadere Cantha? Non se ne era parlato già alla Riunione? Se mandiamo i più forti là ovviamente Shiro farà la fine del topo. Ma resteremo sguarniti qui. A me pare una brutta idea. A meno di mandare un drappello apposito per infiltrarsi e far secco il leader, tralasciando tutto il resto. Solo che non sappiamo se possiamo fidarci quella Uchiha traditrice, l'idea di una trappola è fin troppo plausibile. Stranamente, per quanto ogni singola parola dello Yakushi risultasse sempre strana, quel discoro era particolarmente sensato. Non obiettai una singola parola, infatti. Ha ragione. Dissi immediatamente. Ma il mio compito è radunare una squadra, non promuovere un piano d'azione. Ho bisogno di consensi e partecipazioni. Dopodiché, tutti insieme, decideremo il da farsi. Risposi diretto inizialmente per poi tornare sui miei passi. Fui io stesso la voce più forte su questi argomenti alla Riunione, sia riguardo all'Uchiha, sia riguardo a Cantha. Allontanandosi, poi, Febh pronunciò una frase che mi mandò su tutte le furie. Trattenermi fu difficile e complesso e ci riuscii solo in parte. Certo, prendere a calci nel sedere quello Shiro non sarebbe male, dopo il giochetto che ha fatto a Konoha. Un suono gutturale e metallico provenne dal mio elmo. A Konoha? Chiesi retoricamente, piuttosto alterato. Kiri è stata rasa al suolo durante un'emergenza epidemica. Sono morte innumerevoli persone. La ricostruzione della città è durata anni e lei mi parla della Foglia? Cercai di ricompormi, anche se ormai la situazione era senza dubbio compromessa. È stata un'idea di un Jonin di Konoha quella di creare una squadra per coordinare un attacco a Cantha. Sono qui perché Kiri ha già accettato la proposta e si è offerta di dialogare con il Suono.
    Febh passò poi ad esporre i suoi dubbi sulle capacità necessarie al team che si sarebbe dovuto dirigere a Cantha, in particolare, ovviamente, riferendosi al sottoscritto. Onestamente sono pochi i ninja di livello sufficientemente alto da poter combattere seriamente un nemico simile. Io lo potrei far secco da solo, ovviamente. Ma in linea di massima gli altri sono piuttosto carenti. Tu che sai fare per esempio? A parte cigolare quando piove, con tutto quel ferro addosso, intendo. Anche se mi ritrovavo ad essere il Kage di Kiri era probabile che tra tutte le grande potenze di quattro villaggi io fossi il più debole e inesperto. Questa condizione soltanto transitoria, tuttavia, non avrebbe certo leso la mia autostima e lungimiranza. La mia specialità è combinare taijutsu - kenjutsu in particolare - e ninjutsu. Provengo da un clan di spadaccini e la spada è dunque la mia principale arma. Lo squadrai un attimo. Non ricambierò la domanda. Il caos che è capace di generare è ormai leggenda in tutti e quattro i paesi.
    Le mie parole rimbombarono in quel boschetto un paio di istanti prima che l'espressione di Febh cambiò radicalmente e all'improvviso. Parve come cadere dalle nuvole in mezzo alla conversazione. La sua attenzione passò all'improvviso al Nido di Spezie. Non sapevo che la sua tossina potesse venir in qualche modo utilizzata. Dopotutto le mie conoscenze si limitavano al campo farmaceutico: Ti intendi di quei quattro intrugli da alchimista? Sai come estrarre quelle parti inutili dalla pianta? Io so estrarre il veleno...potremmo fare a metà. Tanto immagino che non vorrai mica andare via se devi parlare di missioni suicide no? E potrebbe non indispettermi concederti di aiutarti nel mio laboratorio segreto... Feci un breve inchino con la teta, allargando il braccio come a chiedere di far strada ancor prima di rispondere. Non ho mai lavorato con questa pianta ma l'ho studiata a lungo. Dissi. E la sua proposta mi sembra più che sensata. La seguo.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///



    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.