Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Kiri puzza di Pesce


    Febh Yakushi e Kensei Hito



    Febh fece spallucce Questione di punti di vista, amico Banzai. Dal mio punto di vista, la mia è l'opinione più importante di tutte. Ammise senza alcun problema, da grande egocentrico quale lui era. Inoltre uno dei maggiori insegnamenti che ho ricevuto dal mio maestro è stato "Se puoi distruggere qualcosa, allora la controlli". Sorrise, sinistro. E sono abbastanza fiducioso da dire che posso distruggere la maggior parte delle cose e persone che mi capitano davanti, se lo voglio. Quindi la mia opinione, in questo specifico contesto, credo conti parecchio. Stava punzecchiando il Kiriano...beh, per il solo fatto di essere un Kiriano ovviamente. E per una certa spacconaggine di fondo. Raramente Febh si presentava umile, soprattutto con altri maschi. Davanti a una donna un pò esitava. Davanti a una donna di carattere invece prendeva velocemente la strada dello zerbino e rialzarsi risultava complesso. Lasciò comunque correre, e quando Kensei gli chiese un otese in attesa di punizione con cui allenarsi ovviamente il primo pensiero andò a Tasaki. Ne avrei uno, originario di Kumo. Il problema è che più parla e più viene voglia di colpirlo. Forte. Magari con un bavaglio...ma come mai tanta strada per cercare uno sparring partner? A Kiri avete solo scemotti gracili? Una continua provocazione, ma fu allora che il Mizukage riferì il motivo del suo viaggio, il suo desiderio di incontrare il Mikawa e il suo piano.

    Sangue e Rispetto? Mi ero perso la parte in cui frugare le budella di qualcuno è segno di rispetto. Borbottò ripensando alle condizioni di Kensei quando Diogene aveva perso il controllo. Ma dopotutto siete gente strana. Aggiunse mentre l'altro, impervio alle provocazioni, cercò di fare una specie di battuta di spirito che tuttavia non venne recepita correttamente dal cervello dello Yakushi...come spesso capitava a ben pensarci. TU hai amici? Lo indicò con le mani e un'espressione estremamente dubbiosa. No, dico...con questa...roba addosso? Non che Febh avesse mai potuto fregiarsi di una "comitiva di amici". O di "uscire". Certo, a ben pensarci non credo di aver mai fatto un'uscita di gruppo, missioni escluse. Si fece dubbioso. Forse dovrei legare Hebiko e portarmela dietro per i vicoli di Oto, immagino conti. E forse qualche altro...mah. vedremo. Non era la sua specialità, questo era evidente, ma tornò su Kensei quando questi lo esortò a lasciar perdere il passato. Un futuro che puzza di pesce, a sentimento. Sbuffò. In ogni caso, non saranno due slogan a farmi cambiare idea, Banzai. Vedremo cosa saprai fare. In un certo senso gli stava dando il beneficio del dubbio...o no?

    Io ho sempre ragione. Replicò con convinzione alle parole dell'altro. E in pratica vuoi una seconda riunione. Ma con gente decisa da te. E considerando che volevi parlare con Diogene si vede che ci hai preso gusto nello strisciare i visceri sul terreno. Rabbrividì, prima di lanciare le sue considerazioni sull'attacco a Konoha, ottenendo un verso tutt'altro che piacevole e certo segno di irritazione da parte di Kensei, che si lanciò in una filippica sull'attacco a Kiri. Febh in realtà aveva letto molto sommariamente quelle informazioni: al tempo gli era stato vietato l'accesso alla Nebbia e per ripicca aveva deciso di timbrare senza leggere quasi tutte le comunicazioni che arrivavano relative a quel particolare Villaggio. Infantile, scorretto e irresponsabile. Al di là di ogni perdono. Ma lui non voleva il perdono, era fiero di essere infantile, scorretto e irresponsabile. Oh, sì, mi pare fosse successa una cosa del genere ora che ci penso. Rispose, visibilmente accigliato per mettere a fuoco l'evento. Ma avevate un'epidemia e nessuno ha chiesto a Oto e alle sue arti mediche d'avanguardia. E nemmeno avete chiesto aiuto per la ricostruzione. L'amministrazione di Oto viene rasa al suolo ogni due mesi, suppergiù, ma non ne facciamo un dramma. Non quando siamo noi a buttarla giù perlomeno. Fece spallucce, ma in qualche modo era consapevole che quelle parole avrebbero fatto infuriare l'altro quindi alzò una mano col palmo aperto, come a voler fermare Kensei che stava a breve distanza dal replicare. Ma non fraintendermi. In quel momento estese il suo chakra adesivo fino al corpo di Kensei, abbassando appena la mano, con una forza di tutto rispetto per tenerlo fermo ed evitare colpi di testa per quelle che sarebbero state le parole successive [Azione 1]Statistiche: Forza Nera +8 tacche - Chakra Adesivo Esteso

    Corpo Perfetto +6 For, -6 Rif
    Controllo del Chakra Potenziato, Aggressivo ed Esteso +2 For, posso usare Tocco Adesivo su parti del corpo altrui, posso estendere fino a 50cm
    . Kiri puzza di pesce, è piena di gente abbastanza irritante che è giusto, doveroso e divertente bullizzare in ogni possibile occasione. Sorrise digrignando i denti come una bestia feroce appena uscita dall'inferno, con del chakra nero e crepitante che iniziava a danzargli intorno. Ma questo vale solo se siamo NOI di Oto a farlo. NESSUN ALTRO deve permettersi di maltrattare un villaggio accademico. Siano i pescivendoli di Kiri, quei buoni a nulla di Konoha o quei pezzenti di Suna. Anche se assolutamente patetici rispetto a Oto, sono i nostri alleati e le vittime delle NOSTRE angherie, quindi Cantha DEVE essere punita. Rilasciò la pressione mentre tutto tornava alla normalità, inclusa la sua espressione. Io posso anche prendervi in giro. Cantha no. Ma come ti ho detto, c'è un modo e un tempo per tutto. Intendo prendere Shiro e strappargli ogni sicurezza, ogni risorsa, forza e speranza fino a quando non sarà altro che un vermetto patetico e debole che implorerà la morte...e a quel punto gliela negherò, scaraventando il suo corpo ancora sofferente all'inferno per una tortura eterna e senza via d'uscita. In qualche modo quelle parole che uscivano dal suo viso rilassato e tranquillo erano ancora più terrificanti: con quello Shiro doveva esserci qualcosa di personale, che normalmente teneva sotto la superficie ma che Kensei aveva fatto emergere per una frazione di secondo.

    Poi, come se nulla fosse alleggerì ulteriormente la conversazione. E chi sarebbe questo Jonin così intraprendente? Se fosse quel bue ottuso del Pivello, l'hokage, lo avresti chiamato così. Sbiancò per una frazione di secondo. Non mi dire che Iron Sensei è tornata in servizio attivo? Scosse il capo, era troppo improbabile. Allora forse quell'uchiha che gira col cane? Non conosceva altri ninja di alto rango a Konoha, o almeno non gli tornavano in mente. Kensei poi si mise a nudo (fortunatamente in modo figurato) spiegando quali fossero le sue principali attitudini come ninja. Niente Genjutsu? Anche io ne mastico pochi e molto situazionali, ma posso capire. Grazie del complimento comunque. Ma c'è una misconcezione di fondo. Spiegò, vanesio. Io sono un ninja di alto livello, Banzai. Non genero caos. A volte quando mi muovo possono succedere cose un pò strane e assolutamente indipendenti dalla mia volontà, ma sono tutte, e sottolineo, tutte coincidente. In realtà la mia specialità è combinare tecniche e strategie con altri. Mi annoio a combattere da solo, anche se ne sono perfettamente capace. Il motto del mio clan è "Uno Yakushi basta a sè stesso"...il chè significa che tutti gli altri sono qualcosa di più, che aumentano le possibilità o facilitano la vittoria. Fece guizzare uno Shuriken nella mano, che poi rimase sospeso a brevissima distanza dal palmo cominciando a ruotare a velocità incredibile, traendo un sibilo pericoloso nell'aria, quasi fosse un attrezzo di edilizia. Una semplicissima tecnica basata su un'applicazione precisa di chakra adesivo e repulsivo che spingono l'oggetto per farlo girare. Hajime, l'Inizio dell'Arte della Rotazione. Fermò la tecnica afferrando il Kunai e gettando un sorriso in cerca di adorazione. Ora, prova a immaginare un Katon che diventa una trivella incandescente, o una rete di fulmini che diventano ancora più caotici e veloci roteando. Visto che è un concetto semplicissimo, è facile applicarla a qualunque cosa. Basta un pò di inventiva.

    Conclusa la sua dimostrazione, fatta unicamente per fare lo spaccone, lo Yakushi tornò al discorso lasciato in sospeso sul Nido di Spezia dopo poche battute. Kensei sembrava interessato, anche se non sapeva come riutilizzare la tossina una volta separata. Come sarebbe? È una delle migliori neurotossine: accelera talmente tanto le percezioni che uno non controlla più il corpo! In realtà era lo stesso identico effetto della sostanza benefica, di cui condivideva gran parte della formula chimica, ma ciò che cambiava era la concentrazione e qualche dettaglio minore. A ben guardare, il Nido di Spezia aveva un unico effetto, benefico e venefico, Yin e Yang, tutto dipendeva dal contesto. Comunque va bene. Seguimi, ho un piccolo rifugio nel bosco dove tengo il mio laboratorio. Uno dei miei laboratori in effetti...spesso saltano in aria quindi ne ho diversi. Ovviamente per semplici coincidenze. Ma esattamente di cosa hai bisogno per togliere la sostanza inutile?


     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.