Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Un favore lava l'altro


    Capitolo Uno


    Atto IV
    Odio e distruzione



    Quanto era complesso parlare con lo Yakushi. Eppure io ero andato lì con le migliori delle intenzioni. Tuttavia è estremamente difficile contenere la propria natura, specie davanti ad un individuo come l'Amministratore di Oto. Questione di punti di vista, amico Banzai. Dal mio punto di vista, la mia è l'opinione più importante di tutte. Disse, senza un briciolo di malizia. Quell'uomo pensava davvero la maggior parte delle cose che diceva e questo era a dir poco sponcertante. Inoltre uno dei maggiori insegnamenti che ho ricevuto dal mio maestro è stato "Se puoi distruggere qualcosa, allora la controlli". Un insegnamento a dir poco miope quello del maestro di Febh, se posso dirlo. Saper essere qualcuno al di là del proprio potere distruttivo non è cosa da tutti. Saprei fare almeno un paio d'esempi a riguardo ed uno era proprio lui. E sono abbastanza fiducioso da dire che posso distruggere la maggior parte delle cose e persone che mi capitano davanti, se lo voglio. Quindi la mia opinione, in questo specifico contesto, credo conti parecchio. Gettai uno sguardo grave sullo Yakushi. Questa è una sua personalissima opinione. Rincarai la dose. Lei è liberissimo di credere ciò che più le aggrada anche se la realtà dei fatti è ben diversa dalle sue elucubrazioni. E lo è. Se i Kami vollero, comunque, passammo a parlare della mia strana richiesta. A Kiri conosco tutti i miei avversari. Non ci sarebbe gusto. Vorrei confrontarmi con qualcuno di inedito. E se più parla e più viene voglia di picchiarlo, meglio. Potrà capirmi se ci andrò giù un po' pesante. Fu quello il mio modo di rispondere alle provocazioni portate dallo Yakushi fino a quel momento. Sapevo che avrei potuto pentirmene.
    Quando passammo a parlare del motivo della mia visita, Febh incalzò ancora una volta. Sangue e Rispetto? Mi ero perso la parte in cui frugare le budella di qualcuno è segno di rispetto. Ma dopotutto siete gente strana. Ma io ero pronto ad incassare e a restituire, con gli interessi. Dimentichi forse che nonostante le budella sul pavimento quello in piedi fossi io e non il Kokage. Avrei potuto perforargli il cranio con la sua spada anche se poi sia Kiri che Oto si sarebbero ritrovati senza una guida. La mia successiva battuta fu del tutto e completamente presa in parola. Sembrava che Febh non fosse in grado di scindere, nel parlato, il senso letterale da quello figurato. Lo osservai dunque senza commentare e lasciando che le sue parole trovassero la risposta vacua del vento.
    Si giunse poi al momento della mia arringa in favore di Kiri. Non trovai ovviamente il risultato sperato ma ciò che accadde potei ritenerlo una mezza vittoria. Febh, infatti, si pronunciò in questo modo: In ogni caso, non saranno due slogan a farmi cambiare idea, Banzai. Vedremo cosa saprai fare. Sorrisi sinistro sotto l'elmo.
    Ma poi, come è doveroso aspettarsi dallo Yakushi, la situazione degenerò improvvisamente ed in modo, forse, irreversibile. In pratica vuoi una seconda riunione. Ma con gente decisa da te. E considerando che volevi parlare con Diogene si vede che ci hai preso gusto nello strisciare i visceri sul terreno. Disse, dimostrando di non aver capito il punto della questione. No. Risposi. Volevo parlare con Diogene perché è la carica più alta del Villaggio e l'unico, dunque, degno di decidere queste cose con un altro kage. La frase ovviamente eccessiva ma la strafottenza di Febh mi aveva portato, inevitabilmente, a rispondere alle sue stoccate con altre stoccate e quando quelli cercò di giustificare la sua "dimenticanza" degli eventi avvenuti a Kiri la mia pazienza finì. Oh, sì, mi pare fosse successa una cosa del genere ora che ci penso. Rispose, visibilmente accigliato per mettere a fuoco l'evento. Ma avevate un'epidemia e nessuno ha chiesto a Oto e alle sue arti mediche d'avanguardia. E nemmeno avete chiesto aiuto per la ricostruzione. L'amministrazione di Oto viene rasa al suolo ogni due mesi, suppergiù, ma non ne facciamo un dramma. Non quando siamo noi a buttarla giù perlomeno. Sentendo queste parole l'aria intorno a me iniziò a gelarsi ed a farsi pesante. Lo Yakushi avrebbe potuto chiaramente sentire il cambio di temperatura e la tensione crescere. Ed infatti, alzando la mano, quasi stava reagendo al mio potere più nascosto che emergeva dagli abissi, dicendomi di fermarmi. Ma non fraintendermi. Disse quindi, riuscendo a generare una forza sul sottoscritto a dir poco immane, seconda solo a quella che Diogene aveva scatenato sul sottoscritto durante la Chiamata nel Paese del Ferro. Kiri puzza di pesce, è piena di gente abbastanza irritante che è giusto, doveroso e divertente bullizzare in ogni possibile occasione. E mentre pronunciava queste parole, un crepitio di fulmini oscuri e neri iniziò a vibrare nei suoi occhi, come mi stesse comunicando che era intenzionato a fare qualcosa. Oggi hai sbagliato persona. [Attivazione Kinjusu]

    Yami-do no Kinjutsu - 闇路の禁術
    Kinjutsu di Taki

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Forza Aumentata (+3 Tacche)


    Guarigione d'Odio: All'attivazione, l'utilizzatore può generare Vitalità extra temporanea, annullando anche gli status. L'utilizzatore può convertire uno status Leggero in un danno ½ Leggero alla vitalità, uno status Medio in danno Leggero, uno status Grave in Medioleggera, avvelenamento escluso. L’utilizzatore non può svenire né morire fintanto che la TS è attiva, anche se la sua vitalità è scesa a zero o ha subito danni mortali.
    Aura d'Odio: L'utilizzatore definisce un’area ben precisa con centro se stesso, inondandola col suo odio. L’utilizzatore, all'attivazione della tecnica, può Instillare Odio fino ad un massimo di una persona per livello dispari della tecnica speciale; Instillare Odio costa Medio e uno slot azione/tecnica per ogni persona oltre la prima. Coloro cui è stato Instillato Odio avranno dei malus a Forza e Resistenza finché permangono nel raggio di Aura d'Odio. Ogni round, l'utilizzatore può assegnare tacche extra di svantaggio alle statistiche primarie avversarie, bilanciando con un equivalente malus ad una propria statistica primaria; il processo deve essere ripetuto per ogni persona all'interno di Aura d'Odio. Il malus massimo per persona cui è stato Instillato Odio è pari a 1 ogni livello dispari di tecnica speciale.
    Odio Incarnato: L'utilizzatore ha le seguenti imposizioni: se possibile, farà soffrire gli avversari; non risparmierà nessuno dalla morte, se non controproducente; non presterà soccorso a chi è in difficoltà, se si è dimostrato debole; non cercherà mai di placare gli animi; Le imposizioni sono sempre attive. Se rispettate le imposizioni, l'utilizzatore sarà Odio Incarnato anche se disattivata la tecnica speciale ed otterrà un miglioramento alla protezione naturale.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito in tutto il corpo per un numero di round pari ai round d'utilizzo. Riattivare la tecnica speciale annulla gli status negativi. L'utilizzatore può attivarla 1 volta al giorno ogni livello pari della tecnica speciale, altrimenti alla disattivazione sarà Affaticato. Nei combattimenti in arena, il giocatore non avente backfire può decidere di incrementare la durata dello scontro: lo scontro potrà continuare, oltre i limiti prestabiliti, per tutti i round di backfire non conteggiati nei limiti di round dello scontro



    Livello IV (Chunin Nera - Jonin Viola)
    • Attivazione: La Vitalità extra è pari a 12 leggere.
    • Instillare Odio ha un malus massimo in Forza di 2 Tacche.
    • Instillare Odio ha un malus massimo in Resistenza 2 Tacche.
    • Aura d’Odio ha un raggio di 24 Metri.
    • Odio incarnato concede un bonus di +10 alla Protezione Naturale.
    La forza che mi teneva fermo divenne immediatamente più blanda e per far comprendere il concetto che mi si dovesse il rispetto che meritavo mi limitai a dimostrare come l'Amministratore di Oto non potesse termermi in scacco con questi metodi così blandi. Feci quindi un passo avanti, confrontandomi coi suoi occhi oscuri e crepitanti, prima di rilasciare la mia tecnica proibita e far tornare l'aria meno pesante - questo ovviamente se e solo Febh non si fosse dimostrato ancora ostile. Ma questo vale solo se siamo NOI di Oto a farlo. NESSUN ALTRO deve permettersi di maltrattare un villaggio accademico. Siano i pescivendoli di Kiri, quei buoni a nulla di Konoha o quei pezzenti di Suna. Anche se assolutamente patetici rispetto a Oto, sono i nostri alleati e le vittime delle NOSTRE angherie, quindi Cantha DEVE essere punita. Io posso anche prendervi in giro. Cantha no. Ma come ti ho detto, c'è un modo e un tempo per tutto. Intendo prendere Shiro e strappargli ogni sicurezza, ogni risorsa, forza e speranza fino a quando non sarà altro che un vermetto patetico e debole che implorerà la morte...e a quel punto gliela negherò, scaraventando il suo corpo ancora sofferente all'inferno per una tortura eterna e senza via d'uscita. Cercai di cogliere soltanto le frasi importanti di quel discorso senza senso e senza rispetto. Bene. Sono contento di poter contare sul suo aiuto. Anche se mi domandavo come mai Febh potesse avercela così tanto con Shiro dato che Oto era l'unico paese che non era stato coinvolto neanche contingentemente dalla questione Impero di Smeraldo.
    Il ninja che ha avanzato quest'idea è Sho Saitama Kagome. Glissai sul resto delle sue domande e delle sue stramberie, come avevo già fatto più volte quel giorno ma rimasi piacevolmente sorpreso dal suo breve monologo sulle sue capacità e dall'evidente spavalderia che dimostrò quando fece roteare il aria lo Shuriken senza toccarlo. Sentirlo parlare dell'essere più a suo agio nel combattere in gruppo che da solo mi portò alla mente sia l'ottima coordinazione che sviluppata negli anni con Akira che l'innaturale armonia che il nostro sangue e la Stella donava a me e Sho nel combattere. Io, salvo rari casi, preferisco combattere e viaggiare da solo. Replicai, per poi, indicando con l'indice sinistro l'arma che ancora volteggiava in aria, aggiungereUna tecnica interessante. Magari le mostrerò anche io qualcosa che ho perfezionato negli anni, in un altro momento, magari proprio per avere una dimostrazione delle sue capacità di applicare .. l'Arte della Rotazione alle tecniche altrui. Lo stavo un po' adulando, è vero.
    Mostratomi poi interessato a collaborare con lo Yakushi, approfondimmo la questione Nido di Spezie. Come sarebbe? È una delle migliori neurotossine: accelera talmente tanto le percezioni che uno non controlla più il corpo! Disse lo Yakushi, sentendomi manifestare ignoranza in un suo campo. Comunque va bene. Seguimi, ho un piccolo rifugio nel bosco dove tengo il mio laboratorio. Uno dei miei laboratori in effetti...spesso saltano in aria quindi ne ho diversi. Ovviamente per semplici coincidenze. Ma esattamente di cosa hai bisogno per togliere la sostanza inutile? Non compresi immediatamente quella domanda, quindi risposi nel modo più vago e ampio possibile. Molto spesso la sostanza che diviene veleno è una solita sostanza benefica somministrata in dosi eccessive. Quindi, dal punto di vista della materia prima ... niente di diverso da ciò che hai bisogno tu per estrarre la neurotossina. Mi incamminai, seguendo l'uomo nel bosco. Dal punto di vista delle macchine necessarie per una buona operazione direi che qualche bacher, un fornello, delle ampolle per la distillazione, un mortai e una macchina per l'essiccazione della pianta siano più che sufficienti. Guardai l'uomo. Quali sono invece i tuoi strumenti necessari? Chiesi, sia per formalità che per mera curiosità.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.