Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Non sarei contrario se tu...


    Febh Yakushi e Kensei Hito


    Febh sbuffò, irritato dalla scarsità di risposte che arrivarono da Kensei. Scegliere di non morire. No, decisamente niente a che vedere con gli Hakai allora. Scosse il capo, ancora scuro in volto anche se <i>qualcosa<i> lo fece accigliare. Anche se...in pratica è come una Promessa...a te stesso? Il modo in cui la Fine Inevitabile si tramandava era molto particolare, quasi unico, nascendo dall'abbracciare una promessa, la stessa promessa fatta millenni e milleni prima da un uomo che era morto ma che la principessa Kaguya stessa aveva riportato in vita in modo assolutamente... ...innaturale... Finì quel treno di pensieri a voce alta. Forse non era lo stesso potere di Hakai Ootsutsuki, ma poteva essersi risvegliato nello stesso modo, usando la stessa fonte di energia pur manifestandosi in modo completamente diverso, magari per delle influenze esterne. Strane similitudini che tuttavia non era il caso di approfondire in quelle circostanze, in una radura vicino al villaggio, e con informazioni così frammentarie. Ma forse avrebbe fatto meglio a tenere d'occhio il Mizukage, in futuro.

    Il discorso venne lasciato cadere, prendendo velocemente un'altra piega prima di lasciare quel luogo per dirigersi all'antro della strega nel laboratorio dello Yakushi, dove Kensei potè ammirare l'apparente caos di una mente fuori dal comune. A ben guardare utensili e ingredienti non erano affatto in disordine, ma piuttosto in un qualche ordine che seguiva idee di catalogazione bislacche, un pò come se qualcuno riordinasse una libreria in ordine di data di stampa. Ad ogni buon conto, mentre Febh dava prova di saper creare veleni complessi senza calcoli o strumenti di precisione ma solo "a naso" (un talento, a suo modo, per quanto deprecabile), Kensei prese l'iniziativa una volta avuto il Nido di Spezie. Potere interessante? Bah, è roba che a Oto sappiamo fare quasi tutti. Bugia. È per questo che siamo meglio degli altri. Soprattutto io. A differenza di un certo Hokage a caso che pur con i limiti del suo carattere cercava approvazione e supporto dagli altri, Febh non si scomponeva più di tanto, abbastanza vanaglorioso da essere soddisfatto delle sue stesse parole, senza aspettare nessuno. Ovviamente la sua mente era del tutto impervia a considerare la cosa un difetto.

    Bene, ora spiega un pò come funziona. Disse mentre l'altro si metteva all'opera, spiegando le caratteristiche della pianta e come discriminare le varie parti.
    Fammi capire...tu studiando come levare le parti che hanno effetti positivi hai imparato anche a prendere quelle tossiche? E poi le butti? Sei forse scemo?
    Scosse il capo: ai tempi del suo addestramento nel Monastero Avvelenato aveva imparato molti modi di manipolare gli ingredienti e diverse procedure per estrarre le componenti pure, ma perlopiù si trattava di sostanze venefiche e senza altri utilizzi. Forse, per poter creare veleni più potenti, era necessario imparare a trattare le erbe e gli ingredienti nella loro interezza e complessità. Prendere tutto il prendibile da essi. Nel mentre Kensei aveva continuato la sua opera finendo per porgli una provetta che lo Yakushi squadrò con un vago accenno di irritazione prima di afferrarla senza nemmeno toccarla, con il chakra adesivo, versandoci poi un po' d'acqua. Mmh...mortaio? Mi pare di avere una cosa del genere da qualche parte...però faccio prima così. Come richiesto strappò un ciuffo di lanugine vegetale, tenendola sospesa a pochi centimetri dal palmo della, quindi la fece girare ad alta velocità mentre applicava con il controllo del chakra una pressione continua e uniforme, fino a trasformarla in polvere che fluttuava in una pallina estremamente friabile sotto il suo controllo. Ecco qua. Questo spiegava come mai ci fossero così pochi strumenti e utensili: lo Yakushi faceva tutto con il suo controllo del chakra, abbastanza affinato da fare invidia a uno Hyuga. Certo che la lavorazione è lunga, nemmeno quando ho processato il sangue del Gobi ci ho messo tanto. Spero solo che il veleno risultante ne valga la pena. Disse mentre avvicinava la mano alla pianta. Dove devo tagliare? Mi basta un dito. Disse mentre dimostrava la sua applicazione del chakra distruttivo, capace di diventare tagliente invece che danneggiare ad area. Senti un pò, Banzai...quel favore che mi devi...che ne diresti di insegnarmi quello che sai su come si ricavano sostanze benefiche per il corpo? Disse come se la cosa fosse di scarsa importanza per lui, in una pantomima che avrebbe fatto vergognare un neostudente. Non che mi interessi davvero, ma magari mi ispirerà per qualche veleno, che è più importante. Mai avrebbe ammesso che la cosa lo incuriosiva, dopo aver denigrato l'arte erboristica. Inoltre così eviterei di avere un contatto ulteriore con la tua faccia di bronzo. Letteralmente.

    In ogni caso con le dita più affilate di qualunque coltello accelerò enormemente il processo di estrazione delle singole vene, quasi come un chirurgo medianico capace di trapassare il corpo umano con le dita, allo Yakushi bastava delinearle e afferrarle per tirarle di fuori, e anche la polverizzazione della lanugine impiegava meri secondi. La parte dopo dovrei saperla...il gambo va tagliato per il lungo, e la cavità centrale, che è asimmetrica, dovrebbe restare tutta in una metà, poi l'altra va essiccata, fatta in polvere e mescolata con acqua. Applicando la pasta risultante sulla metà restante il canale centrale si riempie di neurotossina. Disse, quello lo sapeva. Perciò bisogna stare attenti e tagliare con attenzione per non rovinare la cavità. Il problema è che a volte la neurotossina è spuria, contaminata. Nel libro che ho rubat...ehm...letto, non spiegava come risolvere il problema. Nè come processare poi la sostanza se non col calore anche se stato la indebolisce. Tu ne sai niente?
     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.