Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    ...ma che stai facendo?


    Febh Yakushi e Kensei Hito

    Imparare, imparare, imparare...che seccatura. Ma almeno per le cose divertenti ne vale la pena. Stava parlando di distillare la morte, quindi l'intero spettro della sua morale assieme al significato della parola "divertente" si spostava in maniera netta dalla media, ma non per questo lo Yakushi era meno serio al riguardo: pur convinto di eccellere in tutto, era in realtà abile in poche cose, e le coltivava con attenzione, sebbene a modo suo. Vuoi darla a un'evocazione? Come ti pare. Concesse, lasciando che il pipistrello bianco facesse la sua apparizione mentre lui badava al Nido di Spezia. Probabilmente le lucertole dello Yakushi avrebbero apprezzato enormemente il modo rispettoso con cui Kensei si era rivolto alla sua evocazione, rammentando invece le varie angherie e umiliazioni cui li aveva sottoposti Febh...ma a conti fatti non avrebbero mai realmente pensato di cambiare il loro evocatore con qualche altro. Alla lunga ci si affezionava a Febh Yakushi. Volenti o nolenti. Ma è sempre così pomposo quel ratto volante? Mi pare quasi peggio della vecchia ramarra rossa del tuo predecessore. Fece una pernacchia, mentre assieme a Kensei immergevano la pianta lavorata nell'acqua per la parte successiva del procedimento.

    Venne il momento delle attese, e si sa che con uno come lo Yakushi dover attendere a lungo un risultato senza una qualche forma di intrattenimento equivale a chiedere a una classe di bambini di tre anni di stare seduti e zitti senza dire niente per sei ore. Una situazione potenzialmente esplosiva, con risvolti che potevano diventare tragici in breve tempo. Leggenda vuole che una volta per noia l'amministratore avesse scatenato una mandria di bufali per tutta Oto (procurandoseli chissà dove) causando un caos paragonabile all'attacco di Kumo dei tempi recenti. Va detto che si annoiava e quindi si era distratto inciampando, ma non approfondiamo. Restando sul pezzo, Febh non tollerava di stare senza far niente e colse al volo l'occasione di vedere un metodo di lavorazione di un tonico da parte di Kensei, procurandogli gli ingredienti da combinare in modo diverso, aggiungendo la neurotossina dalla duplice valenza per sperimentare di persona la sintesi di un tonico.

    Gli ingredienti non erano poi così rari, ma le stesse cautele necessarie per estrarne le sostanze venefiche erano utili per processarli anche per lo scopo opposto. Certamente quand Kensei gli disse di stare indietro lo Yakushi si aspettava una qualche reazione pirotecnica o comunque qualcosa di interessante, non certo quel buffo movimento col braccio con qualche scintilla ogni tanto, che lo lasciò particolarmente perplesso e con una vaga espressione di pietà sul volto. ...ma che stai facendo? L'altro spiegò le sue ragioni oltre al metodo successivo e alle aggiunte necessarie, ma restava il fatto che aveva appena usato un metodo di centrifugazione assolutamente ridicolo davanti al maggiore esperto delle arti di rotazione di tutta l'Accademia. Osservò la produzione della sostanza senza aggiungere altro...in effetti il processo era molto simile a quello necessario per i veleni, tutto stava nell'ampliare le proprie conoscenze e studiare i vari aspetti delle sostanze e i metodi di processazione. Quando Kensei gli chiese se era in grado di riprodurre quanto avesse appena visto Febh annuì, ma aveva una certacompassione nello sguardo.

    Senti, Mascherina...stavo per piangere sangue quando hai fatto quella cosa con il braccio e la manipolazione della natura. Era...patetico. Forse peggio che patetico. Gli avrebbe cercato di posare una mano sulla spalla. Facciamo così, io ti insegno un metodo migliore e tu mi prometti che non farai mai più una cosa così orrenda, ok? L'espressione dell'amministratore era quella di chi non stava ponendo una domanda aspettandosi una risposta, ma piuttosto quella di chi avrebbe annientato ogni opposizione con una continua, costante e implacabile vessazione con annesso bombardamento di scocciature. Mantenendo il contatto (o cercandolo se l'altro lo avesse rifiutato) avrebbe imposto la sua tecnica di rotazione sul sistema dell'altro, come faceva quando combinava le sue arti con le emissioni alleate. Ora, usa un raiton ma modulalo in modo che sia solo dimostrativo, pochissima potenza distruttiva. Sto imponendo una rotazione al tuo chakra, così uscirà influenzato dal mio jutsu. Non ricordo se in passato hai sperimentato già la cosa ma è abbastanza semplice. Non sarebbe stato difficile per Kensei vedere il jutsu potenziato dalla rotazione, e a quel punto Febh avrebbe spiegato quale fosse il punto della questione. Adesso di nuovo, ma influenzerò solo a metà il tuo sistema circolatorio, il resto devi farlo tu, imponendo il movimento al tuo chakra e combinandolo con il tuo raiton. Poi proveremo con me che dò solo il via e tu mantieni, fino a quando non avrai le basi. Non è esattamente come il mio Kaiten no Jutsu, è una variante, ma almeno è meglio che ruotare il braccio come un cretino...e penso che potresti usarlo anche in battaglia, con buona pace del buon gusto. In fondo avevano tempo, e Kensei avrebbe poi trovato le giuste posizioni magiche per aiutarsi ad avviare il jutsu da solo, se lo avesse voluto.

    Nel mentre che il Nido di Spezia era a mollo avrebbero sicuramente completato quel breve addestramento non dissimile dall'andare in bicicletta con le rotelle che venivano via via tolte, e poi sarebbe stato il momento per Febh di provare a sintetizzare il suo primo tonico con il metodo di Kensei. Metodo che tuttavia avrebbe rivisto a modo suo, dopotutto aveva capacità assai superiori sia come grado ninja che come esperto nella sintesi dei veleni. Bene, continuerai a esercitarti, voglio sperare, e ora ti faccio vedere come si fa davvero. Fece scrocchiare le dita quindi si avvicinò agli ingredienti senza usare alcuna provetta, con un mezzo sorriso sarcastico. Showtime! I sigilli dell'Omicidio Elettromagnetico, opportunamente modulato, fecero danzare un gran numero di saette tra le mani del ninja che poi si estesero sopra gli ingredienti sollevandoli col chakra adesivo mentre il Raiton cominciava a ruotare vorticosamente fino a generare una vera e propria sfera di scariche crepitanti che avvolgevano i materiali mentre questi ruotavano in assenza di qualsivoglia strumento o supporto. Uno Yakushi basta a sè stesso, no? Con il chakra li contengo e isolo dall'esterno, con la rotazione li centrifugo e con l'elettricità ne attivo alcuni...in un solo movimento fluido! Stava evidentemente dando spettacolo, la scena poteva essere enormemente meno pirotecnica ma non per questo la sua opera era inefficace. Così come poteva lavorare i veleni poteva anche creare tonici, tutto stava a sapere le dosi e i metodi. Con il fulmine avrebbe anche sollevato e fatto bollire rapidamente gli ingredienti aggiuntivi prima di unire il tutto, consumando certo discrete quantità di chakra ma non per questo danneggiando il processo, visto che sapeva bene come dosare la sua forza. Forse usando il calderone o altro avrebbe fatto meno fatica o sarebbe stato più preciso ma la sua intenzione era, come sempre, essere al centro dell'attenzione e la sua espressione selvaggiamente felice e concentrata ne erano la prova.

    Alla fine, con una piccola quantità di sostanza che danzava sopra la sua mano in una rotazione continua si sarebbe rivolto verso Kensei. Ecco qua...non mi sembrava così difficile, no? Hai qualche libro da consigliare? Poteva anche assumere gli ingredienti uno a uno e saggiarne le proprietà con la propriocezione in realtà, ma questo non era utile per conoscere tutti i metodi di lavorazione. Avrebbe dovuto fare l'abbonamento a qualche rivista del settore (oltre a "Tortura moderna", "Toxicus Ninja" e "Ninjella 0040", che spesso aveva inserti sull'argomento) ma probabilmente nel giro di qualche settimana avrebbe potuto eguagliare le conoscenze del Kiriano.
    Restava solo il Nido di Spezia da concludere, ormai.


     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.