Un favore lava l'altro[Kensei e Febh]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Accettabile? Accettabile? Ma mò ti Accetto io!


    Febh Yakushi e Kensei Hito

    Al termine della sua pirotecnica esibizione l'Amministratore di Oto si aspettava, come ogni pallone gonfiato autoinflato che si rispetti, una serie di gridolini di stupore, magari degli applausi o persino un minimo di genuflessione con professioni di ammirazione senza limiti. E invece si sentì dire che il suo lavoro era stato "accettabile". E' da capire che nel suo complesso labirinto morale (chiamarlo bussola sarebbe una semplificazione assolutamente inappropriata) ricevere una simile valutazione era poco meno grave della distruzione di beni di proprietà e richiedeva una rappresaglia immediata e asperrima. Accettabile? Sbottò. Accettabile? Era un dannato capolavoro! Uno spettacolo per gli occhi e la mente, ecco cosa era, razza di cervello in lattina! Diplomatico e fine come sempre.

    Prima hai fatto quella mezza schifezza con il tuo chakra che a malapena barcollava invece che girare e io sono stato propositivo e fiducioso, e tu vieni a parlarmi di Accettabile? L'autocritica era qualcosa che lo yakushi faceva proprio solo ogni tanto, quando era in vena, ed era evidente che a dispetto dello spettacolo il risultato fosse di qualità appena accettabile, essendo il primo tonico che faceva in vita sua, ma ovviamente non lo avrebbe mai e poi mai ammesso, a costo di radere al suolo qualcosa a caso. Guardò il suo tonico, che era vicino a quello di Kensei. Era evidente quanto il secondo avesse molte meno impurità e un colore assai più brillante. Anche senza essere esperto era evidente che probabilmente l'efficacia di quel medicamento fosse superiore almeno del 30%, in modo innegabile. Dopo qualche istante impegnato a mantenere un'espressione indignata il ninja passò alla fase successiva della sua strategia (semi-inconscia) di deviazione dell'argomento: Ma ammetto che non era superlativo, essendo il primo tentativo. In effetti tutti hanno bisogno di esercizio, il talento è solo per i falliti. Sono bravo coi veleni perchè ci ho sputato sangue sopra, non per qualche regalo del caso. Anche per i tonici sarà così. Scosse il capo. Sfortunatamente solo il ballo e il canto sono mie prerogative sin dalla nascita, scritte a fuoco nelle pagine del mio destino! Si era fatto epico nei toni e distante nella posa, nemmeno fosse a teatro.

    La parte finale con cui processare il Nido di Spezia era oltremodo semplice, trattandosi solo di modellare l'impasto finale a mano, nel suo caso specifico fino a ottenere dei sottili vermicelli che avrebbe poi sciolto nel suo calderone. Bah, alla fin fine bastava bollirlo, più o meno. In realtà il procedimento era stato nettamente più complesso e uno alle prime armi avrebbe buttato via metà dell'ingrediente, ma spesso capita agli esperti di scordare come funzionino le cose all'inizio. Successe poi qualcosa che non si aspettava: di sua sponte Kensei gli porse un libro che fungeva da breviario per l'arte dei tonici...parziale ma certamente di immensa utilità. Uh...eh? Replicò, francamente preso alla sprovvista: era abituato a prendersi i regali o esigerli, ma molto di rado gliene avevano fatti senza cercare secondi fini. Ovviamente non poteva perdere la faccia e mostrare il suo imbarazzo, quindi fece del suo meglio per dissimulare. Beh, ehm, mi sembra un giusto scambio, si assolutamente uno scambio equo. Dovuto, anzi! Molto bene, hai i miei...ehm...ringraziamenti! Borbottò intascando il piccolo tesoro.

    Tks! A Kiri? Io? Non mi avete MAI fatto entrare voi pescivendoli! Troppo spaventati dal vedere una persona di successo! O per essere più precisi: poco interessati a far entrare uno che OGNI volta si è presentato sul dorso di una lucertola minacciando di bombardare il villaggio se non gli avessero dato uno o due kiriani da picchiare a morte, ma era tutta acqua passata, no? Ma visto che me lo hai chiesto con tanta insistenza e struggimento, potrei trovare del tempo da dedicare alla questione. Aggiunse, tsundere come pochi, prima di finire il suo lavoro. Bene. Vediamo adesso. Preso uno dei vermicelli composti con quell'impasto lo inghiottì senza perdere troppo tempo a pensarci, assaporandolo per qulche istante e restando poi in attesa, nemmeno fosse un sommelier o qualcosa del genere. Uhm...Si, si direi che è perfetto. ora...dividiamo sessanta a me e quaranta a te? Non aveva bisogno di provarlo per garantirne l'efficacia: ingerendolo poteva studiarne facilmente le caratteristiche senza perdere tempo, detossificandolo prima di ricevere danno.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,612
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Un favore lava l'altro


    Capitolo Uno


    Atto IX
    Storiche abitudini



    Non potevo aspettarmi diversamente dal famigerato Febh Yakushi. Quando definii il suo lavoro, evidentemente l'opera di un novizio, per quanto ben fatta, accettabile la sua reazione fu quella tipica della prima donna. Accettabile? Accettabile? Era un dannato capolavoro! Uno spettacolo per gli occhi e la mente, ecco cosa era, razza di cervello in lattina! Feci lievi spallucce. Un ottimo lavoro per un principiante, niente di più. Rimarcai, distante. Prima hai fatto quella mezza schifezza con il tuo chakra che a malapena barcollava invece che girare e io sono stato propositivo e fiducioso, e tu vieni a parlarmi di Accettabile? Era evidente come i concetti di umiltà e autovalutazione stessero a Febh come i concetti di accondiscendenza e spigliatezza stessero al sottoscritto. Entrambi siamo qui per imparare. Mi sbaglio? Chiosai, retoricamente. Forse Febh, a quel punto, comprese ciò che stavo evidentemente intendendo. Ma ammetto che non era superlativo, essendo il primo tentativo. In effetti tutti hanno bisogno di esercizio, il talento è solo per i falliti. Sono bravo coi veleni perchè ci ho sputato sangue sopra, non per qualche regalo del caso. Sorpreso, mi voltai verso l'Amministratore, pronto a complimentarmi per quella visione del mondo quando il suo discorso non s'arrese, come mi aspettavo, ma anzi, continuò. Quello fu uno dei molti momenti in cui ringraziai i kami di possedere una maschera che nascondesse le mie espressioni facciali. Sfortunatamente solo il ballo e il canto sono mie prerogative sin dalla nascita, scritte a fuoco nelle pagine del mio destino! Feci un passo indietro, come a volermi allontanare da quella scena.
    Passammo alla parte finale della creazione del nostro tonico. Semplice nell'atto pratico, certo, ma indubbiamente laboriosa nell'atto preparatorio. Bah, alla fin fine bastava bollirlo, più o meno. Senza voltarmi, mentre stavo ancora preparando il mio composto, risposi immediatamente all'Otese. Decisamente più più che meno. Ma ciò che lo colse, finalmente, in fallo, non fu questa risposta, quanto la mia offerta di poco successiva. Uh...eh? Balbettò imbarazzato lo Yakushi, mentre ancora gli porgevo il libretto iniziatico. Beh, ehm, mi sembra un giusto scambio, si assolutamente uno scambio equo. Dovuto, anzi! Molto bene, hai i miei...ehm...ringraziamenti! Disse, sempre decisamente in difficoltà, prima di afferrare il libro ed intascarlo avidamente. Non avrei atteso un istante, appena lo Yakushi si fosse distratto, per immagazzinare il ricordo di quella scena in un filatterio. Quel giorno era successo qualcosa di epocale, qualcosa di più raro d'un drago albino: Febh Yakushi aveva ringraziato un altro essere vivente non ironicamente.
    Quando, poi, proseguendo nel mio discorso, gli dissi che sarei stato disposto a dargli il libro di cui quel volume che gli avevo appena donato era il riassunto, Febh tornò al suo solito colore e tono. Tks! A Kiri? Io? Non mi avete MAI fatto entrare voi pescivendoli! Troppo spaventati dal vedere una persona di successo! Ascoltandolo, mi ripetei aggiungendo un solo particolare. Lascia il passato alle spalle, Febh Yakushi. Kiri ed Oto hanno un grande futuro insieme. Spero di avertelo dimostrato, quest'oggi. La sua risposta, forse celante una minaccia che sul momento non compresi, comunque mi lasciò dubbioso. Ma visto che me lo hai chiesto con tanta insistenza e struggimento, potrei trovare del tempo da dedicare alla questione. Ne sono lieto.
    Senza neanche darmi il tempo di metabolizzare la notizia, Febh prese ed ingerì il tonico che aveva preparato, lasciandomi spiazzato. Il lavoro era ben svolto ma non avrei mai ingerito una prima prova. Mai. Uhm...Si, si direi che è perfetto. ora...dividiamo sessanta a me e quaranta a te? Disse, dopo aver degustato la prima prova. Avevo limpidissimi ricordi di cosa era capace lo Yakushi con droghe e similari. Ma potevo, in quella circostanza, esimermi? E poi, ormai, il mio corpo, grazie anche ad un altri due personaggi a me assai cari, Sanjuro e Munkeke, doveva essere divenuto particolarmente capace di resistere alla maggior parte delle droghe e degli allucinogeni in circolazione. Cosa avrebbe mai potuto fare quel tonico non-perfetto? Osservai la pallina marrone, alzai poi gli occhi cercando quelli dell'Otese.
    Neanche una parola. Allungai la mano ed infilai ben più del quaranta percento del tonico sotto l'Elmo, all'altezza della bocca. Devo inserire il marchingegno per i tonici liquidi o ingerirli con quest'affare sulla testa diventa tedioso.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Andare avanti, dici?


    Febh Yakushi e Kensei Hito


    Dopo il breve e decisamente infantile scambio di battute sulla qualità del lavoro, Febh passò a più miti consigli (sebbene entro i limiti assolutamente fuori scala del suo carattere), finendo anche per essere sorpreso dal regalo e dall'invito a Kiri, che decisamente non si aspettava. Un pò ammorbidito da quel gesto, anche se ben mascherato coi suoi soliti giri di parole, si trovò davanti alle ulteriori esortazioni di Kensei di lasciarsi il passato alle spalle e andare avanti, tanto che per una frazione di secondo la sua espressione si fece più seria. Andare avanti, dici? E immagino che tutto quel metallo che ti ingabbia serva a guardare al futuro e non come monito di quello che è successo nel tuo passato, vero? Qualunque cosa fosse. Commentò un pò amaro, per poi sospirare. Però posso concedere che Kiri, per quanto puzzolente, potrebbe essere utile a Oto, e ovviamente qualunque cosa può migliorare Kiri quindi Oto è ovviamente il top di gamma al riguardo. Fece un cenno con la mano. E sia, vediamo cosa succede, in fondo con Itai non siamo mai arrivati a strapparci la gola a morsi...forse non lo farò nemmeno con te. Ma questo non cambia il fatto che sia stata Kiri a strapparmi sia amici che parenti...se avessi daventi i responsabili di quegli eventi ti assicuro che non ci sarebbe nessuna alleanza a fermarmi dal chiedere una compensazione. Ben pochi al mondo possono fermarmi. Aggiunse con tono glaciale e talmente affilato da far sanguinare...certo sia Godsan che Shiltar non erano più da quelle parti e quindi il problema non sussisteva, ma meglio essere chiari sin dall'inizio.

    Quando poi Febh provò il composto, immediatamente detossificandolo dopo averne analizzato gli effetti sul corpo e le proprietà, vide Kensei fare altrettanto. Uh? Anche tu sai analizzare e detossificare qualunque sostanza tu assuma? Perchè se non è così...sei forse passato troppo vicino a una calamita e quel tuo cervello ha rimbalzato sulle pareti della lattina? O sei...ooh! Scusa, ora è più chiaro. Non aggiunse altro, annuendo con aria condiscendente. Non spiegò che nella sua testa si era appena formato un lungo e caotico ragionamento che potremmo riassumere in "il mizukage fa uso di droghe e sostanze per sopportare la pesantezza della sua esistenza in quando kiriano, capo di kiriani, e carico di metallo che a Kiri sicuramente arrugginisce e cigola facendo male". Pur non amando chi era dipendente dalle sostanze o da elementi esterni poteva intuire quanto fosse seccante essere Kensei, e poteva, a modo suo, compatirlo. Non spiegò nulla di questo ma dal suo sguardo era evidente che c'era qualche pensiero orrendamente fuori posto nella sua testa riguardo a quegli eventi.

    In ogni caso si congedarono poco dopo. Dopotutto Kensei doveva ancora andare in cerca di Diogene.
     
    .
17 replies since 20/5/2020, 13:51   320 views
  Share  
.