Jou Satoshi Vs Youshi Tokugawa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    Fuoco nella Nebbia


    IV

    Riuscii ad evitare gli impedimenti della sabbia grazie all'uso delle ombre e delle conoscenze del mio clan. Rapido, sfruttando la proiezione del coltello che aveva percorso lo spazio affianco al focolare, chiusi le distanze con il mio avversario.
    Il ninja della sabbia, forse perché spaesato dalla fitta nebbia che ci circondava, magari perché troppo poco attento per udire il mio arrivo alle sue spalle, non si accorse di nulla. E nulla poté fare per evitare la cascata di braci e fiamme che si riversò su di lui e il terreno circostante, le vesti presero in parti fuoco e nell'aria si diffuse l'odore acre di pelle bruciata.
    Non soddisfatto, leggendo il suo movimento - infatti a causa del calore e delle fiamme la nebbia si era diradata in quella zona - scagliai con sicurezza gli spiedi contro il mio avversario che, andato nel panico trovandosi non solo le vesti ma anche la pelle bruciare, non riuscì ad opporre nessuna difesa efficace. Così i tre spiedi avvelenati si conficcarono con forza nel ginocchio sinistro, quello più esposto, danneggiando in profondità i legami e muscoli della gamba. Il ninja di Suna a quel punto non riuscì a rimanere in piedi, in un ultimo sforzo immane si lasciò cadere a terra, lì dove le braci non illuminavano l'ambiente.
    Con un'espressione un po' contrariata per via del suo rapido capitolare, sciolsi il velo di nebbia alzando lo sguardo verso le tribune dove osservavano alcuni ninja della sabbia e altri della nebbia. Al ragazzo era stato chiesto di provare le sue abilità per guadagnarsi un posto all'interno delle squadre speciali del suo villaggio, per questo non mi ero dato alcun limite nel applicare tutte le mie conoscenze e crudeltà. Avevamo già combattuto da avversari prima di quel combattimento, all'epoca eravamo entrambi studenti alle prime armi e si concluse in un pareggio. A differenza mia, però, non aveva saputo capitalizzare il tempo in esperienza e forza e il risultato ne era testimone.

    Mossi qualche passo verso di lui, studiando le bruciature che mostravano la carne viva e rossa risplendere tra le luci suffuse dell'ambiente in cui ci trovavamo. Mi dispiace, Jou. Sarà per un'altra volta gli dissi laconico mentre una squadra di medici di Suna arrivava rapida a soccorrere il loro ninja.
    Io alzai il cappuccio del mantello e presi, deluso, la via verso il mio villaggio.


     
    .
6 replies since 31/5/2020, 17:05   168 views
  Share  
.