Compleanno al CircoTS per Shin il Mangiafuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    I teatri itineranti


    Ed alcuni ninja al loro interno



    Questa storia è un pò diversa dalle precedenti: non inizia con la nostra giovane Nekki, ma con un ben più giovane nukenin, che per vivere e viaggiare faceva parte di un teatro/circo itinerante, tale "Shin il Mangiafuoco".
    E possiamo serenamente definirlo un "nukenin" perché, nonostante non avesse mai abbandonato alcun villaggio ninja, il nostro giovane "Mangiafuoco" aveva aumentato la sua fama nel tempo, ma nel farlo era divenuto una persona sospetta per il villaggio della Sabbia.
    Il ché ci porta alla missione di oggi di Ryugi che la porterà, forse, ad incrociarsi con il giovane circense.

    La compagnia di Shin, infatti, era ritornata nel Paese del Vento, perché il figlio di un daimyo minore del paese aveva richiesto un grande spettacolo per il proprio compleanno, "il Più Grande Spettacolo del Mondo".
    Come richiesta è un pò esagerata, ma stiamo parlando di un bambino di 10 anni che ha richiesto al padre, ricco sfondato, un regalo particolare. E suddetto padre? Ha organizzato per il compleanno del figlio uno spettacolo con ben tre diversi gruppi itineranti, fra cui quello dove si trovava, appunto, il Mangiafuoco.
    Ed il gruppo circense sarebbe arrivato due giorni prima del compleanno nella piccola cittadina nel Paese del Vento, lì avrebbero trovato presente già un'altra delle compagnie girovaghe, mentre la seconda sarebbe arrivata poche ore dopo.

    Durante il primo giorno, Shin avrebbe avuto modo di incontrare ed interagire con quanti più dei compagni circensi presenti nelle altre due compagnie: infatti i tre capi delle diverse formazioni avrebbero avuto di che discutere con il padrone di casa ed i suoi inservienti su vettovagliamenti, orari dei vari spettacoli, ordine di chi sarebbe andato in scena e come, e quant'altro.
    Il nostro Mangiafuoco, invece, avrebbe avuto diverse possibilità di guardarsi intorno.
    La prima delle compagnie teatrali, infatti, si chiamava il Girasole Rosso ed aveva diversi artisti ed attori al suo interno, su tutti, Shin, probabilmente, avrebbe sentito parlare, in mezzo anche alla folla, di tale "Tenshi, il Disegnatore di Parole", o della banda dei pagliacci itineranti "Kurego".
    C'era poi un uomo forzuto che passava con il nome di "Hek lo Spaccamontagne" e tanti altri individui pittoreschi.
    Nella seconda compagnia, il Soffio dell'Ovest, c'erano invece più che altro attori, una vera e propria compagnia teatrale, che avrebbe recitato un'opera proveniente dal Paese della Roccia, a ciò che si diceva fra le tende, "Il Tiranno del Cielo".
    Avrebbe forse voluto incontrare qualcuno di tutti questi attori della seconda compagnia? O uno dei pittoreschi individui della prima, Shin? Non lo so ancora, ma di certo lo scopriremo presto.

    Intanto, fra le file del Soffio dell'Ovest, c'era anche un trio di artisti acrobati che si erano uniti all'ultimo, un gruppo di ninja della Sabbia che era lì per investigare di alcuni furti accaduti nelle città dove il Girasole Rosso era arrivato.
    Ed indovinate un pò chi c'era fra questi circensi? Esatto, Ryugi Nekki.

    Chissà cosa aspetterà questi due giovani ninja per questo compleanno.
     
    .
17 replies since 3/6/2020, 18:57   281 views
  Share  
.