Compleanno al CircoTS per Shin il Mangiafuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline


    Le Cronache



    Di Shin, il MangiaFuoco


    Le Cronache di Shin, il Mangiafuoco

    E di quella volta che, in un villaggio del Paese del Vento




    Cari lettori, il nostro caro Mangiafuoco era tornato, dopo una rocambolesca missione che si era conclusa in maniera abbastanza positiva per l’attore, nel Paese del Vento, questa volta non per una missione, ma per assolvere al suo compito da attore/giocoliere/saltimbanco/tuttofare in uno spettacolo richiesto nientepopodimeno che da un daimyo minore di quel Paese, in occasione del compleanno del figlio.

    La Compagnia di Shin non era stata però l’unica ad essere stata chiamata per quell’evento, infatti arrivati nella piccola cittadina, subito i componenti di questa si accorsero di essere stati preceduti da due altre compagnie, il Girasole Rosso e il Soffio dell’Ovest. Sia Shin che Hanzo partirono subito alla ricerca di qualcosa da bere e cercarono di scambiare qualche chiacchiera con i loro colleghi.

    Decisero di evitare completamente gli attori che provenivano dal Soffio dell’Ovest, che sembravano essere più attori seri che una banda di squilibrati che aveva deciso di viaggiare insieme. Descrizione che calzava invece a pennello per loro e che si avvicinava abbastanza agli attori del Girasole, che sembravano anche più alla mano. Così, avendo raccolto qualche nome lanciato in giro dagli abitanti del villaggio, i due si apprestarono a trovare e parlare con un certo Tenshi, che interessava al Mangiafuoco, disegnatore dilettante e un tale Hek, che invece era più nelle corde di Hanzo.

    Dunque i due sarebbero prima andati dal disegnatore, presentandosi cordialmente e scambiando qualche parola su come fosse difficile viaggiare di quei tempi, su come il lavoro scarseggiasse e su come la paga fosse sempre troppo poca. Inoltre Shin avrebbe chiesto se fosse possibile osservare qualche lavoro di un disegnatore tanto talentoso o se fosse addirittura possibile osservarlo al lavoro.

    Dopo aver finito con lui, i due si sarebbero spostati alla ricerca di Hek, con il quale avrebbero parlato delle stesse cose generali e Hanzo avrebbe chiesto una dimostrazione di quella forza capace di dividere le montagne in due. Così avrebbero passato il primo giorno, divertendosi, bevendo anche fin troppo ed in generale passando una bella giornata.

    Sarebbero poi ritornati alla carovana, andando a dormire nel carro che da un po’ di tempo a questa parte condividevano.


     
    .
17 replies since 3/6/2020, 18:57   281 views
  Share  
.