Compleanno al CircoTS per Shin il Mangiafuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Attori, Acrobati...


    Artisti, più in generale



    Amici miei, mi dispiace dirvi che per ora continueremo, purtroppo, a parlare poco della nostra piccola Ryugi, va bene, o almeno, iniziamo parlando del giovane "Mangiafuoco".
    Lui ed il suo coinquilino, se così vogliamo chiamarlo, andarono in cerca di gente con cui parlare nella compagnia del Girasole Rosso e lì trovarono, fra una bevuta e l'altra, Tenshi.

    L'uomo era un tipo dal vestiario bizzarro e con un buffo tatuaggio di una sorta di stella sulla fronte, che accolse sorridendo i due giovani, mentre scribacchiava sul grosso libro che aveva con se [Nota]
    Piacere di conoscervi, gentili colleghi artisti!, avrebbe detto quando si fossero presentati, Viaggiare non è mai semplicissimo: il mondo dei ninja è complicato, specie di questi tempi... Ame, Taki, Kumo, i villaggi accademici... uh... che tempi, ragazzi miei!, poi quando il Mangiafuoco gli chiese riguardo le sue abilità di disegnatore, l'uomo sorrise furbescamente, aprendo il mantello e prendendo un pennello con cui incise sul suo libro, ma l'inchiostro non rimase sul libro, bensì, s'alzò nella figura di un serpentello nero che iniziò a danzare davanti a loro.
    Un sacco di gente a vedere un trucco così semplice è pronto a pagare bene, certo, non posso esibirmi nei villaggi ninja, ma i piccoli daimyo? Ottime fonti di guadagno, credete a me!, scherzò ridendo, mentre il serpentello danzava fra di loro, nemmeno fosse un vero animale ammaestrato, prima di disfarsi in inchiostro, sul libro, lasciando poche parole incise sullo stesso: di fatto il nome dei due interlocutori di Tenshi.
    Ovviamente, avrebbe anche risposto a loro domande, se ce ne fossero state.
    Alla fine, sarebbe stato Tenshi a fare la sua di domanda: Voi che spettacolo fate, ragazzi?

    [...]

    Quando poi fosse stato il turno di incontrare Hek, questi sarebbe stato molto meno cordiale e garrulo: era un bestione mascherato ed anche vestito in modo sgargiante [Nota], che alle loro domande avrebbe risposto in modo più laconico: Mi piace poco viaggiare per il Paese del Vento anche per questo, per andare da un villaggio all'altro e trovare chi ti paga per vederti fare i tuoi trucchi? Chilometri e chilometri di deserto in mezzo! Non so voi, ma io non amo la sabbia! e poi con un violento pugno, spaccò in due una parte del pavimento sotto di loro. [Nota]
    Almeno c'è la possibilità di guadagnare qualche spicciolo in più questa volta, no, ragazzini?, chiese con un mezzo ghigno, senza aggiungere altro, mentre il duo poteva notare, sulla distanza, fra i diversi tendoni del Girasole Rosso, un gruppo di cinque tizi vestiti da clown che saltellavano e passavano fra di loro delle sferette, ridendo e facendo buffe figure.

    Anche Hek si sarebbe girato a guardarli e, in mezzo a loro, avrebbero notato il trio di acrobati che si era unito agli attori del Soffio dell'Ovest e lì avrebbero notato la nostra amica Ryugi: certo, né lei, né gli altri suoi compagni avevano coprifronte della Sabbia visibili, ma stavano lì a chiedere informazioni sullo spettacolo acrobatico dei pagliacci, studiando tutte le facce nei dintorni.
    Non so voi, ma io decisamente non sopporto gli attoruncoli..., biascicò rabbioso il gigantone, allontanandosi poco dopo.

    Ed a meno di un tentativo di avvicinare i pagliacci, o i loro interlocutori, Shin ed amico non avrebbero avuto altri incontri di rilievo, almeno non fino a sera, quando, tornati nel loro carro, avrebbero trovato un piccione nero inchiostro che li attendeva sul tavolino.
    Quando i due si fossero avvicinati, si sarebbe sciolto in un messaggio sul terreno:

    Mangiafuoco, vuoi guadagnare un pò di denaro extra? Se sì, raggiungimi a mezzanotte nel tendone centrale del Girasole Rosso.

    Un appassionato scrittore.


    Stava a Shin decidere cosa fare, ma se avesse accettato di seguire, avrebbe trovato Tenshi e Hek ad attenderlo e sarebbe stato il primo a parlare.
    Speravo ti facessi vivo, Mangiafuoco: la tua fama ti precede e di uno come te, potremmo avere bisogno domani.
    Vedi, durante la festa di compleanno, noi siamo soliti occupare il tempo con qualche piccolo furtarello, niente di grave, sottraiamo quel minimo indispensabile per ottenere una buona mancia e la combriccola di attori e tutto potrebbe aiutare a distrarre di più la gente di queste parti, ma c'è un problema.
    I pagliacci, i Kurego: sono degli assassini a pagamento e se vogliono ammazzare chi temiamo noi, qui si riempirà di ninja ed io e Hek finiremo per perdere investimento e non solo.
    Ci serve qualcuno che li sorvegli e non posso controllare troppe delle mie creaturine d'inchiostro tutte assieme.
    Quindi che ne pensi, Mangiafuoco: ti insegno come usare le mie abilità con l'inchiostro e tu le usi per evitare che quei pagliacci facciano danni durante il nostro recupero mance.


    Chissà se Shin avrebbe gradito l'offerta.
     
    .
17 replies since 3/6/2020, 18:57   281 views
  Share  
.