Compleanno al CircoTS per Shin il Mangiafuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pyotr
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    F


    Le Cronache



    Di Shin, il MangiaFuoco


    Le Cronache di Shin, il Mangiafuoco

    E di quella volta che, in un villaggio del Paese del Vento




    Cari lettori, i nostri non ci misero molto a trovare il primo attore, Tenshi, il Disegnatore di Parole, che gli accolse con gioia e felicità. Proprio il tipo di persona che piaceva a Shin, pieno di vita e di storie di raccontare. Il modello perfetto di attore, girovago e intrattenitore. Quando poi il serpente disegnato dall'uomo si sollevò dal foglio sul quale era presente l'inchiostro ed iniziò a danzare, gli occhi di Shin si riempirono di attenzione e di stupore.

    Il ragazzo ritornò ad essere un bambino, ad ascoltare le storie della mamma davanti al fuoco del camino. Un verso di stupore e tristezza uscì dalla sua bocca mentre osservava il serpente scomparire sulla carta e la sua mente si riempì di domande. Una sola di esse riuscì ad arrivare alla sua bocca, espressa con una voce incredula:

    Come cazzo hai fatto? Se avessi un trucco del genere sarei già ricco! Insegnami !

    Il ragazzo poi rispose alla domanda del Disegnatore con un gesto teatrale, invitando chiunque nei suoi paraggi ad allontanarsi e assicurandosi che l'area fosse libera anche da oggetti. Poi, dopo aver composto cinque veloci sigilli, gonfiò la sua bocca e velocemente espirò, provocando la formazione1,5 metri di raggio di una piccola palla di fuoco davanti a sè, trattenendosi per evitare di mettere a fuoco la locanda.

    Dopo averla esitinta, si inchinò, aspettandosi una selva di applausi, o almeno qualche grido di approvazione. Rialzatosi, si avvicinò al Tenshi, con un sorriso:

    Allora, perchè non parliamo davanti ad una bella birra dei tuoi trucchetti! Vorrei impararne un paio!

    Disse, fra una risata e l'altra e avvicinanodsi al bancone, ordino tre birre, per sè stesso ed i suoi due compagni.

    Dopo qualche buona bevuta e racconti, i due andarono ad incontrare il possente Hek, che sembrava invece più nelle corde di Hanzo. L'uomo infatti, dopo essersi lamentato della difficoltà e noia di viaggiare nel Paese del Vento, spaccò il tavolo, generando sgomento in Shin, ma invece una grassa risata nel Dragone. Prima che però potessero dire altro, il gigante scorse in lontananza un gruppo di clown.

    Dopo essersi lamentato anche di quella categoria, si alzò e camminò via. Non proprio l'incontro che il ragazzo si aspettava, ma sulla via del ritorno invece Hanzo continuò a ridere e raccontare l'incontro, inducendo delle risate anche nel ragazzo. Una volta tornati nel carro che faceva da loro casa e mezzo di trasporto, i due trovarono una scritta incisa sul terreno, che invitava il ragazzo a raggiungere il tendone centrale del Girasole Rosso, in caso avesse voluto fare qualche soldo in più.

    Non aspettando che il giovane tornasse a letto, Hanzo lo salutò e si avviò verso il carro, mentre il Mangiafuoco si mise un attimo a pensare, per poi decidere che andare a vedere non gli sarebbe costato niente. Così, arrivato al capannone, il ragazzo incontrò i due personaggi dei quali aveva fatto conoscenza durante la sua giornata. Il Disegnatore glì spiegò a cosa gli servisse il ragazzo ed egli, non vedendo troppi problemi, decise di accettare la proposta con entusiasmo.

     
    .
17 replies since 3/6/2020, 18:57   281 views
  Share  
.