Compleanno al CircoTS per Shin il Mangiafuoco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,446
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Le basi di un Artista


    Inizia la collaborazione



    La chiacchierata pomeridiana del nostro amico Mangiafuoco con Tenshi, non aveva offerto particolari incipit per poter apprendere le arti dell'altro, ma forse Shin aveva potuto intuire l'interesse negli occhi del suo interlocutore, quando aveva fatto quel suo trucchetto con il fuoco.
    Così, quando si incontrarono di nuovo, quella sera, Tenshi sorrise nel sentire l'altro che accettava la loro proposta.
    Te lo avevo detto che il ragazzo avrebbe detto di sì!, esordì allegro lo Scrittore, verso il suo massiccio associato, prima di sorridere e rivolgersi di nuovo al ragazzino: Allora, Mangiafuoco, abbiamo poco tempo, ma tu hai già delle conoscenze di base su come si usa il chakra, anzi, direi che nel maneggiare quella Palla di Fuoco Suprema te la sei cavata benissimo oggi., continuò soddisfatto, prima di sedersi al suolo ed aprire un rotolo di carta.
    Hek, amico mio, per favore: controlla che nessuno ci disturbi da fuori, sarà una lunga notte questa., suggerì al gigante, prima di continuare con Shin.
    Il rotolo di carta è, di per se, una cosa in più, potrei disegnare anche per terra e, in realtà, il pennello serve semplicemente per focalizzare meglio il chakra. Il punto focale di questa Hijutsu è l'inchiostro stesso.
    A quelle parole, l'uomo arrotolò di nuovo la carta e, semplicemente, appoggiò la punta del pennello al suolo e dopo qualche secondo, iniziò a muoverlo attorno a se, creando un piccolo topo che in pochi istanti prese forma e si alzò, muovendosi attorno a lui.
    Tu fai fluire il chakra nei polmoni, vi imprimi la natura del fuoco, per così dire, e poi emetti il tuo ninjutsu. Questo è un concetto similare, ma più profondo: il mio pennello ha delle macchie d'inchiostro, una piccola guida, se vuoi una fonte d'idea, che tengo sempre con me, per dare una natura all'energia psichica e spirituale che formo, prima di renderla fisica e quindi vero inchiostro e, se vogliamo, vera vita.
    A quel punto l'uomo avrebbe preso un rotolo nuovo, ancora sigillato, un piccolo contenitore con dell'inchiostro ed un pennello anch'esso sigillato: Quello che ti sto offrendo, per ora, è di capire le basi d'uso, poi, se vorrai, con il tempo scoprirai come perfezionarle, come generare inchiostro dall'acqua o dalla natura, mediante il chakra. Per ora, si tratta di imparare a far fluire in inchiostro già preesistente il tuo chakra ed animarlo. e così dicendo, avrebbe lasciato pennello ed il resto davanti al giovane Mangiafuoco, per iniziasse ad allenarsi.

    [...]

    Ben lontano da quella tenda, da Shin e Tenshi che condividevano un'arte segreta, da Hek che faceva loro la guardia, c'era un trio di "attori", che si muoveva con attenzione, per quanto possibile a chi non aveva abilità furtive, nelle vicinanze del tendone centrale, dove il giorno dopo si sarebbe tenuta la festa di compleanno.
    Erano tre elementi delle squadre speciali di Suna, fra cui, esatto, la nostra piccola Ryugi, da poco promossa a quel ruolo, che faceva da terzo elemento in un team, appunto.
    Duuuuu.... duuu... d... dunque, io sarò lì: duuuu durante gli altri spettacoli., almeno la balbuzia era un pizzico migliorata, Sarò fra gli iiiiii inssseeee inservienti, fili di nylon mi baaaaa basteranno., il caposquadra e l'altro elemento fecero dei cenni positivi con il capo.
    La loro squadra si sarebbe staccata dal resto dei veri attori e per tutte e sei le ore di spettacoli circensi, recite e quant'altro, avrebbero fatto diversi turni fingendosi camerieri, o invitati, alla festa.
    Suna aveva saputo che il daimyo era minacciato di morte, così come la sua famiglia, inoltre almeno uno di quei due gruppi di circensi era stato sospettato, se non nella sua interezza, per parte dei propri componenti, di furti.
    Quindi c'era un trio di membri delle squadre speciali, più qualche elemento meno di rilievo, che sarebbe rimasto lì di guardia, in mezzo alle difese personali del Daimyo stesso.
    Chissà come sarebbe andato il giorno successivo.
    E chissà, amici miei, come stavano andando gli allenamenti di Shin?
     
    .
17 replies since 3/6/2020, 18:57   281 views
  Share  
.