L'avventura del carbonchio azzurro[Chakra adesivo per Hotene]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    L'Avventura del carbonchio azzurro


    Prologo


    Atto I
    Fiducia e ordini



    Era tutto molto complesso. L'avventura che avevo appena concluso con Fudoh mi aveva provato, questo era sicuro, ma oltre ad avermi accresciuto come persona e come ninja, adesso mi stava mettendo davanti ad una scelta importante: chi portare con me alla Bruma Cremisi? Certo, su alcuni nomi non avevo dubbi: Youshi Tokugawa, Ryuu Mizukyio e, appunto, il sostituto primario di Kiri, Fudoh. Ma gli altri ninja? Aveva senso convocare il ragazzo di cui il guardiano mi aveva parlato, Akuraguri, e mettere la sua vita a repentaglio in questo modo? E poi, potevo fidarmi di quel chunin ricomparso dal nulla dopo anni, tale Etsuko, di cui appena pochi istanti prima avevo finito di leggere il cartiglio personale? C'era poi un'incognita ancora più grande: la kunoichi che mi portai dietro da Azumaido per volere della sua mentore Yusica, ovvero Hotene. L'addestramento per mano del Tokugawa nel Liceo, a Genosha, non aveva fatto altro che inasprire il suo carattere indomo. La sua considerazione verso Kiri era alla strenua di violenti conquistatori, di estranei colonizzatori. Come potevo farle cambiare idea? Potevo, soprattutto? Il problema era principalmente suo più che mio. Se da una parte era vero che avevo dato la mia parola ad una persona che si era fidata di me, dall'altra non potevo certo permettere che la prima indigina qualunque venisse a insegnare l'insubordinazione e la sfacciatezza ai miei ninja; e, come dicevo, questo sarebbe stato un male solo per lei, date le infinite possibilità di tortura che le avrei potuto riservare.
    Poi un rumore di dita che sbattono contro la porta del mio ufficio. Avanti. Dissi, prendendo quindi in mano il Dossier di Hotene e del suo addestramento per mano di Youshi. Un giovane cadetto accademico mi porge una lettera siglata da un sigillo azzurro. È da Azumaido. Lo ringraziai con un cenno della testa mentre prendevo il foglio. Aprendolo notai con stupore che provenisse dalla tribù originaria di Hotene. Era certo che non sarebbe arrivata dalla tribù della sorella di quest'ultima, in quanto Munkeke avrebbe sicuramente veicolato il suo messaggio sciamanico attraverso qualche animale, capre probabilmente, o attraverso Sanjuro stesso. Leggendola capii che forse avevo trovato il modo per comunicare con la kunoichi dei ghiacci che stavo cercando. Va' a chiamare Hotene, la kunoichi di Azumaido che risiede qui a Kiri e falla venire qua. Dissi al messo che ancora attendeva sull'uscio. Ma ... m-ma, Signore, i-i-io avrei finito il turno. Il mio sguardo si alzò lentamente dal foglio al ragazzo, fissandosi sul suo volto. Non dovetti aggiungere altro. C-capisco, arriva subito!

    [...]


    Quando la ragazza arrivò la lasciai accomodare su una delle due spesse sedie di ebano che stavano dirimpetto alla scrivania del mio ufficio. Hotene. Dissi, fissandola e aprendo il discorso. È arrivata questa lettera da un membro della tua tribù. Non è firmata. L'avrei allungata alla ragazza, facendogliela leggere.


    All'attenzione del Mizukage.


    Salve,
    le scrivo perché so che Hotene è da lei, per volere di Yusica, ad addestrarsi e migliorare come kunoichi e shinobi.
    È stata rubata una preziosa pietra azzurra appartenente alla Tribù, una pietra rituale che viene tramandata da Sciamana in Sciamana. Ha grandi poteri ma solo grazie alle iniziazioni del Villaggio è possibile imparare ad utilizzarla. Non abbiamo idea di chi possa averla rubata, navighiamo in alto mare. Ci è stato però riferito che un uomo ha tentato di vendere uno zaffiro presso il porto, con scarso successo.
    Data la necessità ri ricostruire il villaggio, dobbiamo tenere quante più persone possibili qui e non possiamo permetterci di dividere le nostre forze per questa questione. Vi saremmo grati se ci aiutaste a riportare qui ciò che ci appartiene.

    In fede


    Sai chi potrebbe averla scritta? Chiesi, ingenuamente. In ogni caso, gradirei che fossi tu ad andare ad Azumaido a risolvere la questione, se riesci. Credo ti farà piacere tornare un po' a casa, anche se sarà solo per qualche ora. Dissi, anticipando qualcosa che probabilmente avrebbe fatto molto piacere ad Hotene. Ho infatti intenzione di portarti con me e tutti gli altri ninja più meritevoli di Kiri in missione sulle tracce del precedente Mizukage, Itai Nara. Per farlo, tuttavia, ho bisogno di sapere di potermi fidare di te. Ho bisogno che tu capisca che Kiri è soltanto un alleata di Azumaido e non è mai stata sua intenzione conquistarla o controllarla. Anche perché, di fatto, era già territorio Kiriano essendo una delle isole di Kiri alla stregua della sua gemella, Genosha. Andrai con Kyofu. Dissi, evocando, dopo le rapide posizioni magiche, l'Albino della Grotta del Silenzio. Fece un lieve inchino verso Hotene. Dopotutto condividevano il luogo d'origine. All'Alba partiremo. Avrai modo di riposare durante il viaggio. Ti restano quindi circa otto ore, dunque. Kyofu spalancò la finestra dietro di sé, pronto a partire, aspettando soltanto che la kunoichi montasse sul suo dorso.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
18 replies since 29/6/2020, 15:04   443 views
  Share  
.