L'avventura del carbonchio azzurro[Chakra adesivo per Hotene]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Sekiro~
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    L'Avventura del Carbonchio Azzurro


    ~I - Interpost~



    Azumaido



    E così erano partiti, i tre giovani, su quella anonima imbarcazione. Il trio era formato interamente da genin: Il Lupo, la Pantera ed Hotene Nitai. Ad accompagnarli vi era un inquietante pipistrello albino: agli occhi del Lupo quest'evenienza poteva costituire egualmente una protezione ed una sicurezza, per loro che non erano altro che inesperti shinobi nel vasto mondo, come anche una minaccia, ritrovandosi alla possibile mercé, in mare aperto, di un animale dall'aspetto poco rassicurante e dalla provenienza sconosciuta. Essendo arrivato assieme alla ragazza, che a sua volta paventava di essere stata inviata dal Mizukage, lo shinobi d'Ashina volle protendere per la prima opzione, ma un senso di tensione strisciava ancora lungo la sua schiena, al pensiero che si stava fidando, abbastanza incoscientemente, di quella strana coppia... la ragazza ed il pipistrello. Alla guida del battello vi erano un paio di semplici marinai, i quali non chiesero nulla ai tre giovani, ma si limitarono a fare un cenno d'intesa alla ragazza per poi partire senza perdersi in formalità.
    La luna di Kiri era alta nel cielo quando il battello iniziò a muoversi, facendo scorrere sulle retine del Lupo le immagini, illuminate da fioche luci ed avvolte da una tenue nebbia, dei banchi, dei rioni, delle navi, di venditori e degli acquirenti, dei moli, dei pontili e dei pescatori che affollavano, ancora a quell'ora tarda, il territorio circostante il villaggio.

    Ci stiamo dirigendo ad Azumaido. Penso che la conosciate: è un'isola a est di Kiri. In poche parole, è stata rubata una pietra rituale importante per la popolazione del posto e tocca a noi andare ad indagare. E abbiamo solo otto ore per farlo. Per il momento vi basti questo.

    Proferite tali parole, poggiata coi gomiti alla ringhiera della piccola imbarcazione ad osservare il mare, avvolta nella sua pesante pelliccia di lupo smossa dal vento, assieme al bianco mammifero volatile, la kunoichi dagli occhi azzurri s'ammutolì, lasciando chiaramente intendere che non avrebbe aggiunto altro alle eventuali domande dei suoi due compagni, almeno per il momento.
    Il Lupo, dal canto suo, non appesantì la situazione con ulteriori ed insistenti questioni in merito, lasciando alla Pantera, se questi ne fosse stato in vena, le eventuali rimostranze sulla scarsa chiarezza di quello che stavano per fare. Lo shinobi d'Ashina quindi si distaccò dagli altri due, per sedersi in un angolo della piccola nave di legno, intento a lucidare con un panno logoro la lama della sua wakizashi. Era un modo come un altro di ammazzare il tempo nell'attesa di raggiungere la loro destinazione.

    […]



    Tre ore. Ben tre ore erano passate dalla loro partenza dalla Nebbia, prima di raggiungere l'isola dell'est, chiamata Azumaido. Ciò significava che, delle otto ore che erano a disposizione per completare l'incarico, il gruppo adesso poteva usufruirne solo di cinque [Nota]Ho deciso arbitrariamente che sia questo il tempo impiegato per andare da Kiri ad Azumaido con la nave. Se ciò non dovesse essere giusto o se per la missione dovessero essere necessarie altre tempistiche, provvederò a modificare con le indicazioni fornitemi.. Il pensiero scosse il Lupo per un momento, ma fu subito scacciato via, prima che questo potesse destare preoccupazioni: in fondo, il problema non era suo, né tanto meno della Pantera, visto il modo brusco in cui erano stati reclutati. Quando i tre genin, scendendo dal legno scricchiolante della nave, misero piede ad Azumaido, si ritrovarono catapultati in un ambiente desertico ed al contempo onirico. Desertico... sì, ma un deserto di neve. Erano attraccati ad un piccolo porto quasi disabitato, con un unico molo, almeno a vista d'occhio, imbrunito dalla marcescenza sviluppatasi dopo un indefinibile tempo di esposizione alla rudezza e alle intemperie che sferzavano costantemente quell'isola ai confini del mondo. Grandi cumuli di neve simulavano l'aspetto di piccole colline in lontananza, all'orizzonte, mentre piccole abitazioni emisferiche erano sparse disordinatamente sulla distesa di neve che opprimeva e soffocava il terreno sottostante. Un violento ed incessante vento, carico di minute spine di ghiaccio, si fiondava pesantemente sulla faccia e sul corpo dei tre shinobi, smuovendo senza sosta i loro capelli ed i loro vestiti e provocando una spiacevole sensazione di miriadi di leggeri spilli che penetravano nel sottocutaneo. Se non fosse stato per i rari segni di civiltà disseminati irregolarmente nelle vicinanze, il Lupo avrebbe detto che erano sbarcati a Genosha.
    I volti delle pochissime persone nei dintorni, che potevano essere scarsamente intravisti a causa della tormenta, erano pallidi e tristi, dalla cute olivastra, dagli occhi chiari e dai capelli neri. Portavano quasi tutti un abbigliamento pesante, con una folta pelliccia a coprire il dorso, la spalle ed il collo [Nota]Non conosco bene l'ambientazione di Azumaido. Queste mie descrizioni si basano sulle poche informazioni che ho reperito nei topic specifici, tuttavia vi ho dato solo una letta veloce. Anche qui, se le descrizioni non dovessero essere corrette, provvederò a modificare. L'abbigliamento, l'aspetto e i lineamenti dei paesani... rassomigliavano incredibilmente a Hotene Nitai! Possibile che la ragazza che aveva reclutato il Lupo e la Pantera fosse originaria proprio di Azumaido? In effetti, come ulteriore prova a supporto, dei tre genin lei era l'unica che sembrava non accusare minimamente il freddo e l'ostilità del clima dell'isola. L'Ōkami non lo avrebbe chiesto. Se ciò fosse stato vero, sarebbe saltato fuori prima o poi.
    Il Lupo si girò verso i suoi compagni, con aria interrogativa.

    Bene, ed ora?



    Scusate la distrazione. Ho modificato per cambiare l'orario in cui partiamo: dal post iniziale si evince che non è mattina, ma notte.


    Edited by ~Sekiro~ - 20/11/2020, 11:11
     
    .
18 replies since 29/6/2020, 15:04   443 views
  Share  
.