L'avventura del carbonchio azzurro[Chakra adesivo per Hotene]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Sekiro~
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    L'Avventura del Carbonchio Azzurro


    ~II~



    La Taverna



    L'inquietante pipistrello albino, come prevedibile, nascondeva capacità più uniche che rare. Durante il viaggio in barca verso Azumaido, questo, silenzioso e leggiadro, nonostante la sua stazza, era sparito senza che nessuno dei presenti se ne accorgesse... almeno senza che il Lupo se ne accorgesse. Il chirottero ricomparve al porto dell'isola, quasi fosse sbucato dal nulla, già pronto ad attenderli. Il Lupo rimase spiazzato, ma parve essere l'unico a mostrar quella reazione di sorpresa perchè la ragazza e la Pantera non ci fecero caso. Superato il colpo dell'inaspettata presenza dell'animale, lo shinobi da un braccio solo chiese in modo diretto e laconico a Hotene Nitai quali sarebbero state le loro prossime mosse.

    Direi di cercare delle informazioni sulla vicenda. Io andrò a cercare nella zona del mercato ittico, conosco alcuni uomini che lavorano lì, in precedenza erano membri del mio villaggio. Voi potreste andare in taverna. Dopotutto c'è sempre qualcuno che sa qualcosa nelle taverne. [Nota]Ho cambiato il colore del parlato di Hotene in modo da non confonderlo con quello di Hideo.

    Ella proponeva che il gruppo si separasse. Fin dal principio il Lupo aveva notato che la ragazza non avesse intenzione di collaborare coi due genin e che sembrasse, per qualche ragione, quasi “costretta” a ritrovarsi in quella situazione. Non ci volle molta arguzia per capire che quel piano probabilmente era un tentativo di divincolarsi. Ebbene, se quello era il caso, così sarebbe stato. Il Lupo non si sarebbe di certo opposto.

    Perdonate l'assenza ma sono stato richiamato altrove.

    L'Animale dal bianco manto s'era avvicinato al gruppo. Finalmente, dopo tutte quelle ore, aveva concesso agli altri di fugare il dubbio se fosse o meno in grado di proferir parola. Era così. Ad Ashina c'erano animali di tutti i tipi, quasi divini per giunta: Dei-Serpente giganteschi, Scimmie Immortali senza testa ed infestate dai vermi, babbuini-samurai, galli-combattenti, Carpe Giganti, Draghi Divini da un braccio solo... ma nessuno di questi parlava... se non si consideravano i mercanti di Scaglie di Carpe del Tesoro che desideravano a tutti i costi diventare... una carpa. Nel mondo shinobi dove si stava srotolando giorno dopo giorno la sua nuova vita, invece, il Lupo aveva conosciuto già due animali capaci di parlare la lingua degli uomini: una donnola spacciatrice di sostanze e, ora, un pipistrello albino dall'aria oscura ed imbronciata. Lo shinobi d'Ashina squadrò sospettoso l'animale e la ragazza, ma la Pantera intervenne subito a rompere il silenzio, concordando sulla proposta di iniziare le indagini proprio dalla taverna. Il Lupo non replicò, limitandosi ad un cenno di assenso diretto al suo compagno.
    La taverna... in effetti, adesso che i suoi occhi s'erano in parte abituati alla perenne tormenta di quel luogo dimenticato, l'Ōkami faceva caso al fatto che il posto non fosse così abbandonato ed inabitato come gli era sembrato a prima vista. C'erano non poche persone in giro per le strade innevate nonchè varie strutture che integravano i servizi e le funzioni di quel piccolo porto malfamato: una taverna, per l'appunto, vari attracchi, quello che sembrava un mercato e, più in fondo, forse, poteva essere distinto tra il pallore del nevischio una sorta di agglomerato “urbano”.
    La ragazza invitò il chirottero ad accompagnare il Lupo e la Pantera alla loro destinazione. Il pipistrello per un momento sembrò rimanere alquanto contrariato, ma l'attimo dopo acconsentì senza ulteriori rimostranze. Possibile che quella ragazza avesse un'influenza così importante sulle decisioni di un animale che non sembrava essere abituato a ricevere ordini come niente fosse, soprattutto da un genin?

    […]



    La taverna emanava un torpore ed una luce calda e fioca che segnavano un netto e delimitante contrasto tra ciò che era dentro e ciò che era fuori. Essa brulicava d'avventori d'ogni sorta, persone sedute ai tavoli perse nei loro affari o nei problemi della loro vita, individui al banco a sorseggiare, o meglio, a trangugiare bibite dall'aspetto poco invitante, marinai a riposo dopo l'ennesima traversata, indigeni dagli abiti e dalle sembianze fisiche simili a quelle di Hotene. Tuttavia, ciò che attrasse l'attenzione del Lupo in prima istanza fu un avviso attaccato in bella vista all'entrata della locanda: la pietra che andavano cercando era davvero bramata da molti, tanto che il foglio recava un vero e proprio compenso per chi l'avesse trovata. Parallelamente, se lo shinobi da un braccio solo era intento ad osservare l'avviso, l'attenzione dei clienti di quella bettola ai confini del mondo era stata magneticamente orientata su quello strano trio che aveva appena varcato la soglia: un tizio senza un braccio, un individuo evanescente dagli occhi rossi ed un enorme pipistrello albino. Proprio come successe al mercato, l'animale focalizzò gli sguardi degli astanti. La discrezione, di certo, se mai fosse stata necessaria nelle loro indagini, se n'era a quel punto definitivamente andata.
    La Pantera fece un cenno al Lupo per indicargli che aveva intenzione di interrogare un ristretto gruppo di locali presenti sul posto. Seguendo il compagno, che sembrava avere già le idee chiare sul da farsi, lo sguardo dell'Ōkami non potè non ricadere su un individuo che risaltava rispetto alla massa di gentaglia di tutti i tipi lì riunita: un solitario ed anziano ninja col coprifronte di Kiri, appartato ad un tavolo in un angolo. Che ci faceva là tutto da solo in un posto così lontano dal villaggio? I sospetti che il viaggio appena iniziato aveva alimentato nella sua mente erano troppi... il Lupo doveva assolutamente condividerli con la Pantera, ma discretamente, senza attirare l'attenzione e, soprattutto, senza che il pipistrello, loro accompagnatore, potesse ascoltare.

    Signori! Vedo che vi state divertendo! Posso farvi qualche domanda su questa città? Sapete sono un forestiero e vengo da Kiri, è la prima volta che mi trovo in questo luogo. E già che ci siamo, questa pietra di cui in molti parlano... di che si tratta?

    Le parole della Pantera destarono il Lupo dai suoi pensieri. Nishimura aveva sollevato dei giusti interrogativi, ma forse era stato un po' troppo avventato. L'Ōkami rimase in silenzio, ascoltando tutte le risposte che i locali avessero dato a Nishimura.
    Subito dopo il Lupo si allontanò dalla Pantera e dal pipistrello per rivolgersi ad un gruppo di marinai, intenti a giocare a carte ad un tavolo poco distante. Si sarebbe sporto al banco per vedere meglio, per qualche minuto, le mosse d'astuzia che stavano avvenendo, nel gioco di carte, su quel bancone, per poi fare un commento senza troppe pretese...

    Bella partita... e le puntate che state facendo sono molto promettenti... si vede che siete degli ottimi giocatori.

    Se i marinai avessero abboccato all'amo, il ninja avrebbe continuato...

    Salve, sono solo un povero mercante che cerca di ampliare il suo giro di clienti. Sono certo che da queste parti, se si sa a chi rivolgersi, si possono fare ottimi affari, magari anche non del tutto legali... sono sicuro che mi avrete capito. Mi sapete dire niente al riguardo?

    […]



    I tre erano sul punto di uscire dal locale, quando il locandiere li fermò proprio prima che potessero aprire la porta. Questi allungò un bastone intarsiato ed un'oca – già un'oca – alla Pantera. Chiedeva se il gruppo potesse fargli la cortesia di restituire l'oca ed il bastone ad un certo Dansei Otoko, specificando inoltre che sarebbe stata dura trovare il proprietario, data l'alta diffusione, nell'isola, di quel nome.

    Signore, non capisco, perchè ha chiesto a noi? questa persona, Dansei Otoko, a qualcosa a che fare con il... carbonchio? e soprattutto chi è questo Dansei Otoko?

    Una volta che il proprietario del locale avesse risposto alle domande di Nishimura, il Lupo avrebbe preso parola.

    Non crederà davvero che dovremmo perdere il nostro tempo per questa faccenda a noi del tutto estranea? Senza alcun compenso, per giunta? Se veramente vuole che le facciamo il favore, inizi magari col raccontarci tutto quello che sa sui giri e gli strani affari che avvengono qui sull'isola, magari anche nel suo locale. È il locandiere, di certo avrà visto e sentito più di quanto avrebbe voluto...

    […]



    Credo che Hotene sia tornata al suo villaggio ed abbia affidato a voi il suo compito. È stata furba. Grazie, Kyofu, per avermelo comunicato. Mentre io risolvo la questione della principessa dei ghiacci, voi risolvetemi il problema di questa gemma rituale.

    Il Mizukage in persona era lì ad attendere i due genin, appena fuori dalla taverna. Il Lupo non lo aveva mai visto di persona, ma aveva sentito parlare delle sue strane sembianze e del fatto che fosse completamente nascosto da una robusta armatura. Era un tipo inquietante e dava l'impressione che sotto quegli strati di metallo e cuoio non ci fosse nulla. Un fantasma avvolto dal metallo... o metallo che parlava per bocca di un fantasma? Il rettore di Kiri inoltre si rivolse in modo cordiale al pipistrello, ringraziandolo. Questo spiegava dove il volatile fosse sparito durante il viaggio e, soprattutto, che l'animale avesse un nome, Kyofu.

    E cosa ci fate con un'oca?

    Fu la Pantera a spiegare la situazione al Mizukage. Il Lupo però aveva l'impellente urgenza di avere risposte. S'inginocchiò. Per la prima volta, forse, dopo tanto tempo, o, magari, dopo così poco tempo – chi poteva dirlo? – aveva trovato un nuovo Signore da servire, un nuovo sovrano a cui dedicare la vita, tornando ad essere a tutti gli effetti un vero e proprio shinobi, pronto a vivere e morire per colui a cui prestava i suoi servigi.

    Signore, vogliate scusare la mia insolenza, ma... perchè siamo stati chiamati così all'improvviso? Come mai la ragazza ha abbandonato la missione senza apparente motivo?

     
    .
18 replies since 29/6/2020, 15:04   443 views
  Share  
.