L'avventura del carbonchio azzurro[Chakra adesivo per Hotene]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    L'Avventura del carbonchio azzurro


    Prologo


    Atto III
    L'oca e l'uomo comune. †



    L'approccio che i due Genin tentarono nella loro ricerca d'informazioni fu opposto, sotto certi versi: il primo, sfruttando l'attenzione attirata dal chirottero albino delle Grotte del Silenzio, si affidò alla platealità, sperando di incuriosire un avventore della taverna con una richiesta pronunciata ad alta voce e con l'attenzione tutta concentrata su di sé; il secondo, invece, con un'iniziativa più propriamente ninjesca, se mi passate il termine, provò a mimetizzarsi tra la folla, cercando di passare come un comune mercante in cerca di affari facili e illegali. Entrambi ricavarono varie informazioni dai loro approcci. Il Nishimura non trovò immediata risposta dalle persone presenti nella taverna: anzi, di primo acchito tutti si mostrarono reticenti e, forse, omertosi, tacendo e evitando lo sguardo del giovane ninja della nebbia. Quando però le sue parole smisero di echeggiare senza risposta tra le pareti di legno di quell'edificio, un giovane abitante del posto, vestito d'abiti pesanti, si avvicinò circospetto. La pietra è stata trafugata dal mio villaggio. Disse il ragazzo, sottovoce. Il Carbonchio Azzurro è la pietra cerimoniale che ogni Alto Sciamano passa al successivo. Noi abitanti non siamo iniziati ai segreti sciamanici, quindi non sappiamo esattamente a cosa serva, ma gli sciamani spesso utilizzano i loro poteri e la loro connessione con la natura che li circonda per le loro profezie, i loro rimedi medicamentosi o anche, semplicemente, per un consulto. Che quella pietra incanali il loro potere? Che sia un oggetto per le loro magie? Il ragazzo sembrava molto incuriosito dalla faccenda. Si sarebbero accorti, infatti, che se avessero chiesto agli altri uomini vestiti di pellicce pesanti cosa ne pensassero a riguardo dei loro Sciamani questi avrebbero dato risposte piuttosto basilari, vuote di curiosità e riflessione, spesso corredate da gesti scaramantici o religiosi. Lo Sciamano, infatti, veniva visto come la guida spirituale degli autoctoni e le sue previsioni come la sua parola in generale era considerata spesso verità rivelata. Il ragazzo che Hideo si trovava davanti era decisamente fuori dagli schemi del luogo.
    D'altro canto, il Lupo si invischiò in faccende un po' più delicate: i marinai che stava infatti osservando inizialmente non reagirono in modo favorevole al suo intromettersi nella loro partita, anche perché quei complimenti disinteressati apparivano a tutti tutto fuorché disinteressati. A nessuno sta simpatico chi non si fa gli affari suoi. Un grugnito uscì dalla bocca del marinaio che faceva il mazziere. Se vuoi buttare i tuoi soldi puoi rivolgerti a Dansei Otoko al villaggio poco fuori dal Porto, a nord-est da qui. Lui vende tutti i tipi di ammenicoli che si possano immaginare, oltre a sostanze non propriamente ... legali.
    Quando poi, riunitisi, fecero per uscire ed il locandiere li fermò, i due ebbero atteggiamenti opposti alla questione: il genin dagli occhi cremisi si rivelò più accomodante mentre lo shinobi monco dimostrò una certa reticenza nel voler ascoltare l'oste e soddisfare le sue preoccupazioni. Ho chiesto a voi perché siete forestieri e magari state cercando soldi facili. Dalla fattura di questo bastone e dal comportamento e dai vestiti dell'uomo che li ha lasciati credo che non si esenterà da lasciarvi una ricompensa per quanto avete fatto per lui! Effettivamente il bastone sembrava piuttosto pregiato. Ad una analisi attenta, inoltre sarebbero apparse evidenti altri piccoli dettagli: il bastone, nella porzione terminale a contatto col suolo appariva tutt'altro che usurato; un dettaglio strano, essendo quello, almeno nell'aspetto, soltanto un bastone da passeggio. Appariva invece evidentemente usurato nella parte destinata all'impugnatora, con solchi di unghie segni di sfregamento. Era quindi come se quel bastone fosse stato usato molto, o per lo meno tenuto lungamente in mano, ma non fosse mai stato poggiato per terra. O forse la spiegazione era un'altra?
    Usciti dalla Locanda e presi gli oggetti con sé, comunque, si imbatterono nel sottoscritto che li attendeva. Ero stato evidentemente criptico su cosa avesse deciso di fare Hotene, scatenando, forse, anche dubbi sul suo destino. Il ninja con gli occhi color del sangue, tuttavia, si premurò di giustificare la presenza di un'oca con la raucedine piuttosto che chiedermi, come fece invece il monco, cosa ne fosse stato della loro compagna. Il Lupo, inoltre, si inginocchio, mostrando incredibile rispetto e senso delle gerarchie. Necessitavo di... una prova. Dissi, rispondendo al ninja genuflesso. Ed Hotene, a quanto pare, non l'ha superata. Chiusi poi. Una volta che i due mi raccontarono cosa avevano ricavato dai loro interrogatori, io mi azzardai a suggerire una linea d'azione. Dunque, sappiamo che il Carbonchio Azzurro è una pietra sciamanica tradizionale di Azumaido. Sappiamo che un uomo di nome Dansei Otoko ha lasciato un'oca e uno strano bastone alla Taverna, inseguendo una sfida di qualche tipo. Inoltre sappiamo che un ricettatore, sempre di nome Dansei Otoko, opera qua vicino. Ancora un Alto Sciamano di un villaggio a nord-est ha di nome Dansei Otoko. Credo che sia impossibile che tutte queste persone siano la stessa persona. Però almeno due di questi profili potrebbero essere appartenere alla stessa persona. Uno strano tremito provenne dalla mia arma, la Promessa, quando posai gli occhi sul bastone che i genin portavano con sé. Volli, tuttavia, ignorarlo, in una prima battuta. Abbiamo troppe poche informazioni sull'uomo che ha accettato la sfida mentre sappiamo sia dove trovare il ricettatore che l'Alto Sciamano. Credo che la cosa migliore sia dividersi e andare ad interrogare questi due uomini. La strada per raggiungere l'accampamento del ricettatore è parzialmente in comune con quella che porta al Villaggio, possiamo fare un pezzo di strada insieme. La voce, modificata dall'Elmo, usciva grave e tutt'altro che amichevole, nonostante il tono informale e semplice che stavo avendo in quella circostanza.
    Se i due ninja avessero preferito agire di loro sponte, avrei apprezzato l'iniziativa e mi sarei dedicato ad altro, dando come punto di ritrovo quello stesso luogo. Il tempo a loro disposizione sarebbe stato di due ore. [Note]Nel caso vi vada di provare a cercare qualche altro indizio di vostra fantasia.
    Se invece i due genin avessero scelto di proseguire col sottoscritto, ci saremmo mossi in direzione nord-est. Avrei dirisposto ad ogni loro eventuale domanda, se ce ne fossero state, data la media lunghezza del percorso: avremmo infatti impiegato almeno quaranta minuti prima di raggiungere l'accampamento del ricettatore: nessun indigeno viveva nelle zone limitrofe al porto, considerato, ormai troppo civilizzato e quindi privato dei suoi kamui gli spiriti (e creature sovrannaturali) del luogo.
    Ci dovemmo inoltrare in un bosco, camminando tra la neve alta e schivando i grandi e maestosi alberi sempreverdi che caratterizzavano l'isola. Il Gelo, vero nemico per tutti i forestieri, era a dir poco pungente; il panorama, tuttavia, era mozzafiato. La vegetazione cosparsa di neve appariva come cristallizzata nel tempo, immutabile e perfetta, sempre rigogliosa e viva, trapassante gli strati del frutto delle basse temperature di quel luogo, sempre vincitrice sulle intemperie e sul maltempo. Ma mentre camminavamo lungo un sentiero battuto, dai alberi posti ai lati di questo scattarono delle trappole, le quali lanciarono una sequela di bombe abbaglianti per aria. [Azione]Bomba Abbagliate: Causa "Accecato" per 1 slot azione. L'accecamento può essere ignorato se si possiedono e si hanno indossati "Occhiali Scuri", tuttavia la percezione è ridotta di 6. Portai immediatamente la mano all'Elmo, azionando il meccanismo che mi permise di oscurare istantaneamente le lenti che proteggevano i miei occhi, evitando, quindi, che quelle bombe potessero accecarmi. [Slot Gratuito]Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica [Vario]
    Una lente da utilizzare tramite il D-Visor dell'Elmo da Inquisitore. Le lenti da Visione Fotocromatica sono speciali lenti trasparenti che offrono una discreta protezioni agli occhi e proteggono da agenti atmosferici quali polvere e sabbia. Quando esposte ad una forte illuminazione, le lenti Fotocromatiche si scuriscono gradualmente proteggendo gli occhi. Attraverso slot gratuito Veloce, le lenti possono scurirsi immediatamente, diminuendo la percezione dell'utilzzatore di -1,5 ma salvaguardando la sua vista.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    (Potenza: 1 | Durezza: 3 | Crediti: 30)
    [Da chunin in su]
    Ebbi modo di vedere chiaramente delle gabbie di ghiaccio venir calate sopra la mia testa, quella di Hideo e quella di Sekiro. Una risata sguaiata si sentì in sottofondo, senza tuttavia che i due fossero in grado di vedere chi era stato. Io, dal canto mio, invece, notai benissimo chi fosse l'artefice di tutto ciò, nuovamente portando una mano all'Elmo ed attivando la visione notturna. Uhm. Dissi, semplicemente, mentre la mano sinistra indietreggiava al fianco per poi allungarsi rapidamente ed esplodere in un colpo di potenza inaudita che frantumò in un secondo le gabbia gelida in cui eravamo stati rinchiusi. Usate il chakra distruttivo, se non riuscite ad uscire da quella gabbia. Dissi, mentre Kyofu, dall'alto, ci osservava. Pareva che avessi detto qualcosa di assurdo, vedendo le espressioni sul loro viso. Non sapete utilizzare il chakra distruttivo? Chiesi. Io stesso imparai ad usarlo soltanto quando divenni chunin e soltanto quando le protesi mi permettevano un maggiore controllo del chakra rispetto a quanto ero in grado di fare in precedenza. Kyofu! Gridai al Kyotektsu Komori in cielo. Seguila. E, con un cenno del capo, il Messaggero planò rapido verso il bosco poco sopra le nostre teste, partendo a tutta velocità verso la fitta boscaglia davanti a noi. Pensate di concentrare il chakra sulla parte più esterna del corpo che utilizzerete per colpire: pensate di manipolarne una parte molto densa, spessa, ma cercate di irrorarla con cura e precisione. Non si tratta di quantità ma di qualità. Una volta che avrete creato questa patina di chakra sul lato più esterno del vostro arto, allora cercate di manifestare il vostro chakra come un fiume e di farlo esplodere. La situazione era tesa, non potevo spendere troppe parole per far passare il concetto: avevamo qualcuno, anzi, qualcosa da inseguire ed i due genin dovevano dare il meglio di loro per risolvere la situazione. [Note] Tocco Distruttivo (Base)
    Arte: L'utilizzatore può danneggiare gli oggetti con gli attacchi corpo a corpo; la potenza del colpo non armato contro oggetti e armi è aumentata di 10 ogni consumo ½ Basso. Non aumenta la potenza contro avversari. (Consumo: ½ Basso a colpo ogni 10 di potenza
    [Consumo massimo: 2 Bassi])

    [Da genin in su]

    Questa l'abilità da provare a mettere in pratica. Un po' di descrizione dei vari tentativi che fate, un po' di ruolata dei propri pg e delle loro sensazioni. Solite cose basiche, dai. La gabbia ha durezza 3 e potenza 20, consideratela pari-energia ai fini del calcolo dei danni. Mi raccomando, non riuscite al primo tentativo, voglio un po' di bei pensieri e esperimenti del pg.
    Abbozzate anche un ipotetico calcolo di spesa del chakra, poi vediamo.

    L'oca che si portavano dietro sussultò un attimo, gonfiando il suo becco e spalancando gli occhi. Poco dopo provò a deglutire rapidamente, tornando a gracchiare con voce rauca.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
18 replies since 29/6/2020, 15:04   443 views
  Share  
.