L'avventura del carbonchio azzurro[Chakra adesivo per Hotene]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Sekiro~
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    162
    Reputation
    +51
    Location
    Roma

    Status
    Offline


    L'Avventura del Carbonchio Azzurro


    ~IV~



    Approccio



    Il Mizukage non si oppose alle richieste dei due ninja e, così, il Lupo e la Pantera si divisero. Il ninja di Ashina s'incamminò dubbioso tra i vicoli del porto, osservando operai e marinai intenti nelle loro mansioni, circondati da una leggera foschia che rendeva il tutto abbastanza surreale. Le intenzioni dello shinobi erano quelle di fingere ancora una volta una parvenza non corrispondente al reale, chiedendo a qualcuno dei presenti indicazioni su un personaggio dalle vesti sgargianti. Sapeva, il Lupo, di essere un pessimo attore e, fortunatamente, questa incombenza non fu necessaria. Proprio quando lo shinobi stava per cambiare idea, ritornando sui suoi passi per riferire al Mizukage di non aver scoperto nulla di particolare, ecco che gli si palesò agli occhi, in un angolo, steso a terra come uno straccio umano usato per pulire la banchina, una specie di barbone in preda all'ossessione dell'astinenza. Un ubriaco! Un ubriaco come tanti altri potevano esserci, dispersi nel mondo crudele che li aveva fatti finire nella loro misera condizione. C'era qualcosa di più. Quell'uomo blaterava, in un misto tra autocommiserazione e delirio allucinatorio, di aver "perso"... ma cosa? La scommessa a cui il locandiere aveva fatto riferimento poco prima ed in cui era coinvolto uno dei “tre” Dansei Otoko? Il dubbio venne presto fugato...

    Dans-ICH-ei. Ha vinto Danse-ICH ... Otoko.

    Il singhiozzo e l'odore alcolico di stantio dominavano l'aspetto della figura che aveva davanti. Come poteva ridursi in quello stato un essere umano? Beh... non era molto differente, in effetti, da come il Lupo si era ritrovato ad essere quando ricevette la lettera di Lady Emma che che lo invitava a raggiungere la Torre della Luna, o, addirittura, come ormai era diventato... poco più che uno straccione.

    Ehi! Tutto a posto? Ti serve aiuto?

    Si era avvicinato rapidamente all'ubriaco e, dall'alto verso il basso, lasciava cadere il suo sguardo su di lui. Ora che lo osservava bene, poteva notare che sul corpo aveva delle bruciature circolari, marchi, forse, di un tributo da pagare.

    Hai per caso fatto il nome di Dansei Otoko? Lo sto cercando...

    A quel punto il Lupo si sarebbe sporto allungandogli la mano, in modo da aiutarlo a tirarsi su e ricomporsi.

    Vieni, ti offro da bere...

    Se l'ubriaco avesse accettato, lo shinobi d'Ashina lo avrebbe condotto, con l'intento appunto di farlo riprendere dallo stato pietoso in cui versava, proprio nella taverna da cui era da poco uscito.
    Prima, però, avrebbe aggiunto frettolosamente una specifica importante.

    ...qualcosa di non alcolico, chiaro. Una bevanda calda penso che ti potrebbe rimettere in sesto.

    Qualora l'uomo avesse insistito per la via dell'inebriamento, richiedendo qualcosa di forte, il Lupo comunque non si sarebbe opposto, anzi...
    [Nota]Se l'ubriaco non dovesse accettare la proposta del Lupo o se ci dovesse essere un qualsiasi impedimento alla loro "bevuta di fine anno", chiedo al QM di considerare che le domande che seguono vengano poste nel medesimo luogo in cui si trova accasciato l'ubriaco.

    […]



    Mi chiamano Lupo. Qual è il tuo nome?

    I due si sarebbero ritrovati davanti ad un piccolo tavolo appartato in un angolo della taverna.

    Mi stavi dicendo... come mai hai sfidato questo Dansei Otoko? Cosa c'era in palio?

    Sorseggiando un tè con la sua unica mano e facendo passare un lungo attimo di silenzio in cui il ninja avrebbe squadrato il suo interlocutore per tentare di capire se gli stesse nascondendo qualcosa, avrebbe ripreso il filo del discorso.

    Capisco. Io lo sto cercando perchè sembra che abbia smarrito un'oca ed un particolare bastone e mi è stato chiesto il favore di riconsegnarglieli. Se non sbaglio, poco fa, facevi cenno anche a dei vestiti da kabuki...

    Non c'era bisogno di mentire o nascondere le reali motivazioni che stavano dietro a quella ricerca. In fondo non gli stava rivelando lo scopo della sua vera missione, il recupero del Carbonchio Azzurro, ma una specie di incidente di percorso di cui, con tutta probabilità, lo sconosciuto era già a conoscenza.

    Quei segni che hai per il corpo... Non saranno mica gli effetti di qualche assurdo pegno da pagare per aver perso la scommessa?

    Se non ci fosse stato nulla da aggiungere, il Lupo avrebbe infine alzato il calice...

    A te, amico mio, che tu possa riprenderti al più presto... e, magari, un giorno, ottenere la tua rivincita contro Dansei Otoko...

    […]



    Ne parleremo quando ti sarai dimostrato un ninja degno di possedere entrambi gli arti.

    Certo, Signore.

    Esserne degno? In realtà non bramava poi molto possedere una nuova “zanna”, il Lupo. Il suo spirito combattivo era morto assieme a Kuro. Adesso, però, l'essere stato trascinato in mezzo a molti altri della sua stessa risma, ombre solitarie proprio come lui, sempre in procinto di rischiare la vita in nuove missioni, gli aveva fatto tornare nel profondo un non so ché di trepidante: la voglia di riacquisire le arti e le tecniche omicide di cui una volta era maestro.
    Poi, all'improvviso, il ghiaccio intrappolante circondava i tre shinobi. Il Mizukage in pochi istanti ne fu fuori. Diversa la sorte dei suoi due inesperti sottoposti, il Lupo e la Pantera. Questi tentarono varie volte di distruggere le gelide sbarre d'acqua solida che li avevano imprigionati, ma senza successo. Quando Nishimura chiese un suggerimento al Mizukage, ascoltando quelle parole, qualcosa si accese nel Lupo.
    Iniziò ad accumulare chakra nel palmo della mano... “entrambi” i chakra: il normale chakra che usava per impastare e, quindi, per potenziare i colpi e la particolare concentrazione di questo che dava origine alla sua versione “Distruttiva”. In effetti, a ripensarci, non era proprio la prima volta che vedeva una simile capacità: il Corvo glielo aveva mostrato chiaramente, durante il suo allenamento per il Chakra Adesivo.
    Facendo fluire all'unisono sia il suo usuale chakra che il Chakra Distruttivo verso il suo palmo, il Lupo notò che l'uno stabilizzava l'altro. Il chakra rendeva fermo e saldo il chakra stesso in un circolo virtuoso che univa potenza a controllo. Una volta stabilizzato, l'Ōkami scaricò per l'ultima volta il suo colpo contro quella prigione. Si sarebbe finalmente rotta, garantendogli la libertà? [Consumo & Potenza]Potenza base del colpo senz'arma: 10
    Impasto di 1 Basso: +3 tacche = +15
    Chakra Distruttivo: 2 Bassi = +40
    Potenza Finale: 65


    […]



    Il Mizukage aveva cambiato idea. I tre non si sarebbero più divisi. Il gruppo, unito, si sarebbe diretto verso una comune destinazione. Il loro Signore, però, lasciava ai due semplici genin decidere quale essa sarebbe stata.

    Dove volete andare ... dallo Sciamano o dal Ricettatore?

    Il Lupo rifletté per un lungo momento su quella domanda. Ormai, sul loro ricercato avevano recuperato una buona dose di informazioni. C'era poi il “piccolo” dettaglio dell'agguato che avevano appena subito. Il Dansei Otoko che stavano cercando non assomigliava affatto a uno sciamano... semmai, ciò che quella figura evanescente suscitava nella mente del Lupo, era l'idea di un truffatore, un doppiogiochista, trasformista e subdolo, capace di raggirare facilmente le sue ignare vittime.

    Penso che dovremmo dirigerci dal Ricettatore. La scommessa, la scomparsa del Carbonchio Azzurro ed il fatto che al mio compagno è stato riferito che un certo “Signor Otoko” rifornisca il mercato di pietre... sono tutti elementi che fanno propendere per qualcuno che abbia le mani in pasta in molti affari loschi...

    Una volta ascoltata anche l'opinione della Pantera, il Lupo avrebbe ancora una volta interrogato il Mizukage.

    Signore, ha per caso in mente chi possa esser stato ad assalirci poc'anzi e dove possa essere fuggito?

    Intanto quell'oca aveva iniziato a starnazzare e a fissare il Ninja di Ferro in modo alquanto inquietante...

     
    .
18 replies since 29/6/2020, 15:04   443 views
  Share  
.