L'avventura del carbonchio azzurro[Chakra adesivo per Hotene]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    L'Avventura del carbonchio azzurro


    Capitolo Unico


    Atto V
    Il Gioco dell'Oca. †



    Quando l'anziana signora sentì il giovane kiriano chiedere se sapesse dove si trovava il suo rifornitore, fu felice di rispondergli. Oh, sì, il Signor Otoko viaggia spesso con una carovana molto grande che ha allestito come casa. Ci ho bevuto il thè una volta, sai? Dunque, devi uscire dal porto e proseguire verso il Villaggio della Brina ... La donna avrebbe fornito le informazioni adeguate al giovane, le stesse che poi, in un secondo momento, Hideo si sarebbe accorto avesse raccolto anche il monco suo compagno. Ulteriori domande alla signora non avrebbero svelato nuovi altarini, per sua sfortuna.
    D'altro canto, il Lupo ebbe modo di confermare una mia teoria: l'ubriacone, segnato nel corpo ed umiliato nello spirito, si fece volentieri aiutare, rimanendo però quasi attonito alle prime domande che il ninja gli poneva, quasi come se non riuscisse a sentirlo o come se fosse ancora troppo stordito per riuscire ad elaborare una risposta adeguata, sensata e compiuta. Quando però Sekiro col suo unico braccio lo portò in taverna, oltre ad attirare nuovamente tutti gli occhi su di sé in quanto compagno di un uomo nudo, postolo su un tavolo, riuscì a farlo parlare, grazie anche al thè caldo che aveva ordinato al cameriere. Insieme alla bevanda, quest'ultimo, portò anche una grossa pelliccia, chiedendo tuttavia che i due, riscaldatosi e ripresosi l'ubriacone malcapitato, se ne adassero il prima possibile. Lupo? Mpff, che nome strano. Io sono Naosuke. Disse, sorseggiando il caldo liquido con accortezza. Quell'uomo mi prendeva in giro... continuò quando l'Okami gli chiese del motivo della sfida. ... prendeva in giro i miei abiti da teatro. Diceva che ero ridicolo e appariscente. Diceva che solo gli sfigati che non sanno fare niente nella vita si dedicano all'arte ed al teatro. Si portò una mano alle coste, dolorante. Ed allora l'ho sfidato! Ho scommesso i miei vestiti ed il mio onore per la sua oca ed il suo bastone. Il combattimento credo sia durato poco meno di un minuto ... prima ha tirato un calcio alla neve, alzandola e buttandomela addosso per distrarmi, poi mi ha tirato un pugno fortissimo in faccia, facendomi perdere i sensi. Credo mi abbia tirato anche qualche calcio mentre ero a terra. E sicuramente mi ha spiento la sua maledetta sigaretta sulla pelle, umiliandomi. Tsk, mi ha spogliato che ero ancora incosciente... La voce dell'uomo si ruppe mentre prima contenute poi copiose lagrime iniziarono a scorrere sul suo volto. Una storia molto triste la sua. Sicuramente la sua carriera ad Azumaido era conclusa e riscattare il suo onore dopo quella faccenda sarebbe stato assai complesso, se non impossibile.
    In compenso però il Lupo poté chiudere un cerchio di informazioni: il Dansei Otoko vestito da Kabuki era, probabilmente, il vincitore di quella zuffa che, per denigrare e sfottere il suo avversario, era tornato nella taverna vestito con gli abiti che aveva vinto. Inoltre, tale Dansei Otoko fumava ed aveva una pietra azzurra. Che fosse il Carbonchio?
    Non fu difficile a quel punto, una volta riuniti tutti insieme, comprendere che l'uomo che stavamo cercando era, molto probabilmente, il ricettatore indicatoci dall'anziana venditrice di minerali al mercato. Ma i due ninja avevano un'altra questione da affrontare prima: quella delle gabbie di ghiaccio in cui erano capitati.
    Dopo alcuni primi maldestri tentativi i due ninja riuscirono a distruggere la prigione di ghiaccio che li aveva avvolti e limitati, frantumando in mille pezzi quell'acciaio gelido così innaturale. Forse avevano sentito parlare di ninja in grado di manipolare quell'elemento: erano gli Shinretsu di Kiri, o Yuki, come preferiate chiamarli - particolarmente presenti ad Azumaido per ragioni a me oscure. Comunque feci un breve cenno della testa mentre già i due erano pronti a indirizzarmi alcune domande. Entrambi concordarono sul fatto che dovessimo cercare il ricettatore ed anche io, specialmente dopo quanto avevo visto, iniziavo ad esserne totalmente persuaso. Sono d'accordo. Risposi infatti ad entrambi per poi passare alle singole domande dei due ninja. Se posso permettermi signore, non dovremmo raggiungere il nostro assalitore? se fosse proprio lui il Dansei Otoko che stiamo cercando? Chiese Hideo, mostrando un tipo di riverenza intraprendente che disprezzavo con tutto me stesso. Non devi chiedere se puoi permetterti di suggerirmi qualcosa. Non puoi. Commentai lapidario. Se devi fare delle esternazioni, non chiedere il permesso. Tuttavia risposi comunque, anche se solo perché dovevo far valere un punto. Il nostro assalitore non è importante in questo momento. Anche perché non era un essere umano: era un'oca. Mi voltai verso l'animale che ci portavamo dietro. Credo sia un'animale da evocazione, per questo ci ha seguito fino ad adesso. Sta cercando di tornare dal suo padrone, il quale ancora non l'ha richiamata per qualche motivo. Portai gli occhi sull'animale che immediatamente sgranò gli occhi e presentò un'espressione preoccupata e totalmente spaventata. Prendetela. Comandai. Ma fu in quel momento che l'oca si mise a correre, scappando via a tutta velocità! I due sarebbero indubbiamente riusciti a starle dietro ma quando avessero provato ad acchiapparla, qualsiasi fosse stato il loro tentativo, questa si sarebbe dimostrata rapidissima in riflessi, schivando i tentativi di presa. Dovevano pensare in modo diverso.
    Dopo qualche tentativo estrassi Unagi, l'Anguilla della Nebbia e, con un movimento leggero ma terrificantemente potente, conficcai la spada nel terreno, generando, dal punto di impatto dell'arma contro il suolo, una spaccatura enorme che si mosse verso un grande albero lì vicino, troncandone le radici e facendolo cadere in direzione dell'oca che, tuttavia, riuscì comunque a schivare il colpo all'ultimo istante. [Abilità]Taglio Distruttivo
    Speciale: L'utilizzatore può estendere le conoscenze derivanti dalla competenza del Chakra Distruttivo anche agli attacchi con spada.[Da genin in su]

    Distruzione ad Area (Superiore)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà entro 3 metri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto. La potenza del danno ad area è metà (x0.5) rispetto a quella del colpo diretto, viene considerato come il danno di una [Bomba] per il calcolo dei danni. Nel caso vengano colpiti jutsu difensivi il danno ad area si somma al danno inferto sul punto di impatto diretto.(Mantenimento: ½ Basso a colpo)
    [Da jonin in su]

    Taglio Distruttivo Avanzato
    Arte: L'utilizzatore non avrà diminuzioni della potenza del danno ad area del Chakra Distruttivo se utilizza una spada.(Consumo: Basso extra a colpo)
    [Da chunin in su]
    [Note]Ultima prova del chakra disturttivo: a differenza dell'Abilità da Jonin, il Tocco Distruttivo (Base) è molto limitato ma, coordinandovi, potete fare qualcosa di carino per evitare di attaccare direttamente l'Oca e quindi non darle la possibilità di scansare il colpo. Siate fantasiosi! :)

    Distruzione ad Area (Base)
    Arte: L'utilizzatore può causare danni ad area tramite i colpi corpo a corpo: il colpo si propagherà per alcuni centimetri sulla superficie colpita a partire dal punto d'impatto, aumentando la possibilità di distruggere strutture solide, ma senza effetti notevoli contro avversari.(Mantenimento: ¼ Basso a colpo)
    [Da genin in su]
    Avrei cercato di dare delle indicazioni ai due ma dovevo rimanere sul vago per riuscire a non farmi capire dalla vittima - dato che ormai avevamo appurato fosse una creatura senziente. Provate a mettere a frutto quanto avete imparato prima: usate la vostra nuova abilità contro il terreno per raggiungere qualcosa che non potete toccare direttamente. Sfogate il vostro chakra in modo copioso ed abbondante, inondate il terreno come se voleste farvi strada dentro di esso coi vostri stessi pugni. Spandete la potenza tutt'intorno, pensate di creare una corona di crepe per il vostro colpo. Forza! Gridai, mentre roteavo Unagi, riponendola al mio fianco. Non avrei avuto problemi a catturare quella creatura ma quella non era una mia missione. Avevo bisogno di una prova da parte di quei due shinobi e, al contempo, avevo bisogno di convincermi di quanto quella situazione ed il comportamento di Hotene mi avessero suggerito.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Arto Artificiale Kiriano Avanzato × 2
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Tonico di Recupero Minore × 1
    • Tonico Coagulante Medio × 2
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1

    Note
    ///


    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
18 replies since 29/6/2020, 15:04   443 views
  Share  
.