Agosto a KiriBasi per Hideo Nishimura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La Nave Fantasma


    O presunta tale...



    Hideo aveva il suo clan come motivo per essere ninja, cosa sulla quale non feci alcun commento: come sapete, non avendo esperienza sull'argomento famiglia, tendevo ad evitare osservazioni a riguardo.
    Già con Elmo-san quando iniziava le chiacchiere su clan ed affini, su appartenenze di villaggio e cose così non andava mai bene, quindi preferivo evitare taluni argomenti.
    Sul suo secondo commento, invece, confermai con un cenno del capo: Certamente, avere dei buoni compagni, o insegnanti, è fondamentale. Taluni ninja amano agire da soli in certe situazioni, ne ho anche incontrato qualcuno, più veloce e furtivo se si muove senza compagni, ma c'è sempre un ostacolo che uno shinobi in solitaria non riuscirà ad abbattere. Ci siamo messi in cinque per abbattere l'Omino specchio all'Abete!, esclamai in conclusione, anche se probabilmente le mie parole non avrebbero detto granché all'altro e per quanto parlare dei fatti dell'Abete non fosse fra i miei argomenti preferiti.

    Ad ogni modo, alla fine arrivammo alla vista dei moli di nostro interesse e Hideo scelse di andare a controllare la nave che appariva vuota.
    Va bene, allora, voi Tong e Myk, avvicinatevi a quella con i due di guardia, raggiungetela via acqua e controllate se c'è qualcosa di strano. Mi raccomando, non facciamo troppo danno., dissi a quel punto ai miei due compagni animali.
    TONG TROPPO, mi disse il tartarugone, cosa che non è che mi rassicurasse troppo, per l'appunto, Tranquillo, Fudoh-san, ci sono io., disse la tartarughina.
    Mi voltai quindi verso Hideo: Io mi avvicino alla nave con l'andarivieni di gente, non sono un maestro dell'infiltrazione, ma qualcosa m'inventerò, tu, intanto, avvicinati all'altra nave e tieni le orecchie aperte, ok? Mi raccomando: anche se non c'è nessuno in vista, potrebbero essere nascosti, occhi ed orecchie aperte, appunto, e muoviti con circospezione., gli suggerii.

    [...]

    Il molo verso cui si sarebbe mosso il giovane studente aveva diversi contenitori sparsi lungo lo stesso: certo, non era possibile muoversi completamente non visti, ma a meno di particolari abilità, forse il giovane aspirante ninja di Kiri sarebbe riuscito a fare un pò di strada.
    C'erano delle grosse casse distribuite lungo tutto il pontile, in gruppi di tre contenitori per volta, ogni gruppo era grande ben più di una normale persona, quindi avrebbe offerto una discreta copertura a saperli usare ed ognuno distava dal successivo circa tre, forse cinque, metri.
    Il pontile, di per se, era lungo una dozzina di metri, in più, arrivando dalla posizione di partenza, Hideo avrebbe avuto altri buoni sei metri di copertura dalla strada stessa, prima del pontile.
    Stava a lui muoversi al meglio, ma quando fosse arrivato a circa tre metri dalla nave, allora lo avrebbe sentito, una voce, singola, anche stava contando qualcosa, probabilmente sottocoperta: Cinque... sei... sette casse...
    E la conta, continuava.
    Stava al giovane studente scegliere se salire sulla nave ed investigare ulteriormente, o aspettare.


    CITAZIONE
    Hai scelto la nave "vuota", quindi iniziamo con Percezione e Furtività.

    Cito dal regolamento:

    La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente tramite i sensi, mentre la Furtività è la capacità di non farsi percepire. Un ninja può muoversi in tre differenti modi:
    Normale: È sempre percepito.
    Furtivo: Può essere percepito entro una certa distanza [ Percezione-Furtività ].
    Occultato: Non può essere percepito. Richiede un occultamento ambientale totale.
    Un ninja è Furtivo se ha un occultamento parziale alla vista dell'avversario: ad esempio la nebbia, la fitta vegetazione, ostacoli, l'oscurità o uscire dal campo visivo avversario. Inoltre, non deve essere facilmente percepibile all'udito, al tatto o olfatto: ad esempio non avere un forte odore, non provocare forti vibrazioni o rumori.

    Ogni ninja ha Percezione pari a 6 e Furtività pari a 0. La differenza tra la Percezione (6) e la Furtività (0) dell'obiettivo Furtivo definisce la distanza in metri entro la quale l'osservatore può percepire l'obiettivo Furtivo. Normalmente, un osservatore percepisce una persona Furtiva entro 6 metri da sé; entro 1,5 metri l'obiettivo Furtivo è sempre percepito.

    Un ninja è Occultato se si trova nascosto da un ostacolo insormontabile ed è fisicamente non percepibile dai sensi avversari.

    Senza occultamenti o in ambienti "normali", ogni ninja può essere sempre percepito.
    Occultato significa che ti stai muovendo in una condizione tale che rende complessa la tua individuazione, come nel nostro caso con l'uso delle casse che ho descritto lungo l'ambiente, ma la percezione non riguarda solo la vista, ma anche gli altri sensi, ergo potresti essere Percepito.
    Sei Furtivo, di sicuro, quando rimani ad una distanza superiore dalla differenza tra la Percezione di chi "percepisce" (scusa l'orribile gioco di parole) e la tua Furtività.
    Per la tua percezione, ho ipotizzato che sentissi la voce a 3 metri, perché si trova dentro la nave, fosse stato sul ponte della nave, lo avresti già sentito a 6 metri con il tuo pg.

    Entro 3 metri, puoi stare sicuro che se tu senti la voce, chi conta sente te, ma non sai se ci sono altri occultati, o altri modi che ha per sentirti, specie se non stai attento, ergo a te la parola su come agirai.

    Ovviamente, per qualsiasi dubbio (sia su percezione-furtività, sia sul post in se), chiedi pure.

    Per il link sull'immagine del tuo pg: al momento non vedo proprio l'url, guardando a codice.
    Ti direi di riprovare a fare uso del post creator, eventualmente anche creandoti un template personalizzato con l'editor, se vuoi ^^.
     
    .
11 replies since 9/8/2020, 15:41   310 views
  Share  
.