La Nebbia fondata sul Sangue[Combattimento] & [Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Iniziamo...


    Tra Ombre e Ghiaccio



    Sapete, io un pò il modo di ragionare di Youshi-san, e conseguentemente del Mizukage, lo intuivo.
    Condividerlo mi risultava pressoché impossibile: mandare degli studenti contro prigionieri disperati chiusi da chissà quanto in questa sorta di prigione di ghiaccio, a rischio della loro vita, era un modo per "prepararli", anche se quando ti trovi davanti ad una setta di tizi che si chiamano tutti con lo stesso nome, in un posto dove non si muore mai, oppure ad affrontare uno spirito particolarmente infame che controlla e tortura le sue vittime, o più banalmente (per così dire) se devi assalire una nave di ghiaccio in mezzo al mare, non so quanto si possa parlare di essere "pronti".
    Ma l'idea che solo nell'ammazzare il proprio prossimo e mettersi a rischio per il fine di distruggere, e non di salvare, altre vite si trovi come creare un vero legame, ancora mi risultava difficile da capire.
    Io non avevo combattuto Momin per distruggere lui, se fosse stato quello l'obiettivo, ce ne potevamo andare con l'elmo, come diceva Ryuu-san, no, io ero rimasto a combattere su Azumaido, perché quello spiritello infame aveva intrappolato in una tortura pressoché eterna un intero villaggio!
    Ma questo, temevo, Youshi-san ed il Mizukage difficilmente lo comprendessero.
    Lo so, sto divagando.

    Youshi-san aggiunse che il Mizukage aveva comunque riservato una parte del patrimonio kiriano per il bene della popolazione, cosa di cui ero lieto, prima di passare a spiegarmi che, a supervisionare il nostro scontro, c'erano quelli della Mano Bianca.
    Oh! I miei colleghi! Allora ce ne sono altri? Non ne vedo mai!, pensai, sorridendo verso le persone che s'era manifestate in quel momento, prima che il Tokugawa riportasse verso di lui la mia attenzione.
    Va bene, Youshi-san: non mi tratterò, per il reciproco rispetto fra di noi., confermai, mettendomi in guardia.

    [...]

    Fu il Tokugawa ad attaccare per primo, attivando quella sua abilità che già gli avevo visto usare in ambo le precedenti occasioni: tanto all'Abete, quanto ad Azumaido.
    Forse non ero la persona più furba del circondario, ma qualcosa avevo capito: poteva spostarsi fra le ombre e, in qualche modo, diventava persino più silenzioso nei movimenti e negli attacchi, inoltre, credo avesse una predilezione per le armi da lancio, piuttosto che quella da corpo a corpo.
    Ma su questo mio ultimo dubbio avrei valutato durante lo scontro, immagino.
    Io, dal canto mio, avevo i braccialetti ai polsi, che indebolivano un pò la mia forza fisica, oltre qualche altro trucchetto qua e là. [Equip Vari]
    Combattere con Handicap [Equipaggiamento]

    Liberazione
    Maestria: L’utilizzatore, se rimosse le Manette dopo averle indossate per almeno 2 round di combattimento azzera i malus ed ottiene un bonus di +3 tacche in forza, per 1 round.[Da genin in su]

    Equipaggiamento Debilitante [Vario]
    Particolari manette che indeboliscono le braccia senza rallentarle. Non fornisce alcuna difesa, o potenza offensiva, ma, finché indossate, riducono la Forza dell'utilizzatore di 2 tacche.Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Mediopiccola
    (Potenza: 0 | Durezza: 3)
    [Da genin in su]


    Scontro che iniziò con Youshi-san che caricava frontalmente verso di me: riuscivo a distinguerlo abbastanza bene, malgrado tutto, e mentre iniziava ad avvicinarsi, io iniziai a rallentare, con il mio chakra naturale-gravitazionale, tutto intorno a me [Abilità]Interferenza Gravitazionale: L'utilizzatore può rallentare le azione dell'avversario presente entro il raggio d'azione del Controllo Gravitazione: causa un malus alla Velocità della vittima.


    Livello II (Genin Rossa - Chunin Verde)
    • Interferenza Gravitazionale ha malus massimo pari 1 tacca.
    • Controllo Gravitazionale ha raggio massimo pari a 6 metri.


    Percezione = 12

    Probabilmente il Tokugawa non si sarebbe accorto inizialmente della cosa, era troppo lontano perché il mio chakra avesse effetto su di lui, ma se avesse osservato la sua arma da lancio, quando me la scagliò contro, ne avrebbe potuto notare il rallentamento.
    Ma, sinceramente, non sono sicuro che se ne rese conto, sia perché lui un attimo dopo il lancio scomparve alla mia visuale, sia perché fui, a quel punto, troppo occupato ad abbassarmi per evitare il suddetto coltello, sfruttando del chakra per accelerare il mio movimento difensivo. [SD 1]Rifl = Blu + 4 (mediobasso).
    Avvertii qualcosa alle mie spalle, mentre rialzavo la testa e, nel girarmi, ebbi appena il tempo per compiere un salto [SD 2], mentre qualcosa cadeva poco sotto i miei piedi, generando uno strato di ghiaccio sul terreno, rendendomi più difficile il movimento, anche se prontamente sfruttai il chakra per cercare di mantenermi più saldo sulla lastra di ghiaccio. [Abilità] Chakra Adesivo (Intermedio)
    Arte: L'utilizzatore cammina con facilità anche a testa in giù, in terreni scivolosi o sopra l'acqua.(Mantenimento: ¼ Basso)
    [Da chunin in su]

    Non sono sicurissimo serva, ma Fudoh lo usa ^^

    A quel punto, Youshi-san urlò il mio nome, il ché mi procurò un dubbio: un ninja che basa le sue abilità su furtività ed ombre, urla per far individuare la sua posizione? Fatto sta che alzando la testa, lo vidi e, forse per la prima volta, mi focalizzai sul suo braccio segnato da strane chiazze nere.
    Il Tokugawa mi invitava a farmi avanti, mostrare cosa sapevo fare, da quella distanza così ridotta, poco più di 3 metri, circondato da tutto quel ghiaccio.

    Onestamente? Non ero sicuro che volesse che mi avvicinassi, certo, la distanza era minima, potevo anche farlo e cercare di sfruttare una qualsiasi delle mie tecniche, ma il ghiaccio sapevo che era frutto di un tipico equipaggiamento kiriano, anche in mio possesso, conoscevo l'ostacolo che sarebbe stato per i miei movimenti.
    Lui aveva addirittura urlato per farsi individuare, come vi dicevo, una cosa sospetta, ma forse proprio per quello, feci ciò che anche Youshi-san si aspettava, dato che, appunto, mi aveva aiutato ad individuarlo: Ti faccio vedere subito, Youshi-san, avvicinati! ed a quelle poche parole si unì la forza attrattiva del mio chakra naturale-gravitazionale [ST 1]Attrazione Gravitazionale (Basso) entro 6 metri pot = Blu +3 (TS) +1 (lvl II) => Forza attrattiva = Blu +4 muove fino a 6 slot dimensionali, quindi Youshi lo prende a pieno.

    SE ne fosse stato catturato, come auspicavo, Youshi avrebbe visto il mio pugno destro dirigersi, corazzato dal tirapugni, contro il suo unico occhio buono, un movimento veloce, accelerato tanto dal suo avvicinamento, quanto da un pizzico di chakra, per poi, all'ultimo, abbassarsi e diventare un gancio al mento: il primo movimento sarebbe stato veloce, ma fasullo nel tentativo di colpirlo, però speravo che il mio compaesano cercasse una difesa dallo stesso, perché ne avrei approfittato per un ben più potente gancio, appunto, contro il suo mento! [Finta - SG]Picchiatore [Combattiva]La propensione nel corpo a corpo, la scarsa conoscenza dei ninjutsu e l'uso di taijutsu e, di rado, di armi, ha portato Fudoh a migliorarsi molto nel combattimento ravvicinato, specialmente nel migliorare la potenza dei suoi colpi.

    Falso Pugno
    Abile: L'utilizzatore può eseguire una finta come azione gratuita istantanea anziché veloce, una volta a round, se disarmato o usando potenziamenti da corpo a corpo.[Da genin in su]

    Vel = Blu +2 (1/2 Basso)
    [SA1]Picchiatore [Combattiva]La propensione nel corpo a corpo, la scarsa conoscenza dei ninjutsu e l'uso di taijutsu e, di rado, di armi, ha portato Fudoh a migliorarsi molto nel combattimento ravvicinato, specialmente nel migliorare la potenza dei suoi colpi.

    Falso Pugno
    Abile: L'utilizzatore può eseguire una finta come azione gratuita istantanea anziché veloce, una volta a round, se disarmato o usando potenziamenti da corpo a corpo.[Da genin in su]

    Pugno Reale
    Maestria: L'utilizzatore, se l'avversario si difende da Pugno Falso, può colpire con un bonus di +1 alla forza nel successivo attacco, qualora sia portato senza armi o con [Potenziamenti].[Da genin in su]

    Bakekujira Redux [Potenziamento]
    Il Tekken prende il proprio nome da una disciplina di lotta a corpo libero. È una nocchiera, capace di sferrare colpi micidiali con i pugni. Interamente di metallo si infila tra le dita della mano, con dei fori appositi. Ha la scritta Bakekujira impressa sopra.Tipo: Da Mano - Contusione
    Dimensione: Piccola
    (Potenza: 20 | Durezza: 5)
    [Da genin in su]

    => Forza = Blu -2 (manette) +1 (eventuale su Pugno Reale) + 20 (Bakekujira) + 3 (Basso)
    Vel = Blu


    A quel punto, con un movimento abbastanza veloce, avrei cercato di sferrare un secondo colpo, stavolta con la mano sinistra: ruotando leggermente la spalla sinistra all'indietro, infatti, nel portare il montante destro, avrei avuto il tempo di caricare il braccio sinistro in un diretto all'addome, un colpo che, però, aveva una minaccia ulteriore: la lama retrattile che sarebbe partita a meno di un metro di distanza, rendendolo, di fatto, non un diretto, ma un affondo! [SA 2]Vel = Blu +2 (1/2 Basso)
    Forza = Blu -2
    Pot = 30


    E comunque fossero andati quei due colpi, mi sarei portato in avanti con la testa, caricando ulteriore chakra in questo semplice movimento per evitare a Youshi di reagire in tempo, un colpo, fronte contro fronte, che nascondeva un malus ulteriore, poiché avrei provato ad aggiungere a questo attacco una delle tecniche che avevo appreso più di recente: bersaglio il setto nasale del mio amico. [ST2]So di essere Scoordinato, ma Fudoh non lo sa, quindi al di là di regolamenti, effettiva possibilità di bloccare la testa con AdO, ecc... andiamo di attacco grezzo con testata al veleno ^^' [SA3]

    Piaciuto come inizio, Youshi-san?, avrei chiesto, bilanciando un pò all'indietro il piede sinistro, mantenendomi a distanza da corpo a corpo ravvicinato ed alzando i pugni davanti al corpo in una guardia abbastanza chiusa, pronto ad eventuali contrattacchi del Tokugawa, mentre valutavo la strana sensazione provata nell'eseguire quel ninjutsu.
    Il mio piano per ora era semplice: non avevo visto spesso Youshi-san andare in un corpo a corpo così stretto, forse in parte con Momin, ma anche lì aveva mantenuto una leggera distanza.
    Ed in tutto ciò, quel suo braccio sinistro stava catturando ancora la mia attenzione.

    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Schivata 1
    2: Schivata 2
    3: ///
    Slot Azione
    1: Pugno al mento
    2: Affondo all'addome
    3: Testata al naso
    Slot Tecnica
    1: Shinra Tensei
    2: Iniezione Velenosa
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
    ///
     
    .
25 replies since 13/11/2020, 11:58   621 views
  Share  
.