La Nebbia fondata sul Sangue[Combattimento] & [Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Strategie


    Quelle brutte



    Sì, lo so cosa state pensando: "Ma Fudoh, che cavolo fai? Ti affidi così al chakra naturale-gravitazionale?"
    Lo ammetto, è stata una mossa parecchio avventata: non ho pensato a dove Youshi-san si era posizionato ed al fatto che lui conosceva il mio modo di agire.
    Mi ha, diciamolo pure, fregato, tant'è che, fallito il mio attacco, non ebbi modo di fare molto di più che attendere il suo, di contrattacco, impossibilitato ai movimenti com'ero.
    E mentre attendevo collegai un altro particolare di Youshi-san che conoscevo dallo scontro con Momin: il Tokugawa usava delle tecniche illusorie e la cosa mi balenò in mente, mentre lo vedevo eseguire alcuni sigilli.
    Dopo i primi due, girai la testa di lato, acuendo l'udito, e gli altri sensi, in attesa di sorprese. [Abilità]
    Mi focalizzai su eventi circostanti: individuare un genjutsu sonoro, non sarebbe dovuto essere difficile, in fondo, io stesso ne usavo uno da parecchio tempo, ma avendo visto dei sigilli, di certo non era quello l'eventuale jutsu (altrimenti non avrei saputo usarlo, probabilmente). Rimasi ben attento per altri possibili trucchi da parte del mio parigrado, forse anche quando aveva parlato mi aveva attaccato con un genjutsu? E di che tipo? Bel dubbio, ma, intanto, un'illusione, forse, me l'ero evitata. [SD 1]

    Di sicuro, comunque, non scatenò alcun ninjutsu, perché l'unica cosa che sentii fu Youshi-san stesso che si avvicinava e lo vidi anche, o meglio, vidi la mano piena di ombre in procinto di colpirmi al viso, così alzai il braccio destro per posizionarlo in guardia, un movimento leggermente accelerato dal chakra. [SD 2]
    Peccato che così facendo non mi resi affatto conto dell'oggetto che, da sotto il mantello, Youshi-san lasciò cadere verso il suolo, abbagliandomi per un istante.
    Istante che fu più che sufficiente per avvertire qualcosa in avvicinamento, grazie ai miei sensi.
    Non sapevo come schermarmi al meglio, non mi era nemmeno chiarissimo dove stesse per colpire, quindi feci l'unica cosa possibile in quel momento: lasciai andare il chakra verso i capelli e lasciai a loro il più del lavoro. [ST 1]

    Spine ed Aculei [Combattiva]Fudoh ha scarse conoscenze in fatto di ninjutsu, anzi, conosce solo due ninjutsu: il Simulacro di Spine ed i Mille Aculei.
    L'uso di queste due tecniche è stato dal giovane kiriano sublimato al meglio.


    Simulacro di Aculei
    Abile: L'utilizzatore, se usato il Simulacro di Spine, può applicare Intralcio Leggero per un round sulla zona entrata in contatto con il Simulacro, una volta ogni 2 round.[Da genin in su]

    +10 x Concentrazione +3 => Dif con Potenza = 25
    .
    Certo, il colpo al ginocchio fu comunque incredibilmente veloce, tanto veloce da procurarmi comunque un bel danno, seppur solo contundente, data la forza dello stesso. [Danno]
    A quel punto, mentre i capelli si ritiravano, la mia vista tornò a migliorare, peccato che misi a fuoco su un bel niente: Youshi-san aveva di nuovo usato il suo trucco dello spostamento nelle ombre.

    Ed ora dov'è finito?, pensai, mentre la vista iniziava a riabituarsi alla luce della zona, a poco a poco.
    Non avendo usato di nuovo il mio controllo del chakra naturale-gravitazionale, mi potevo muovere, malgrado quel ghiaccio rendesse tutto più scomodo.
    Come lo trovo?, mi chiesi guardandomi intorno e valutando quanto altro sapevo del Tokugawa e, nello specifico, del suo modo di spostarsi nelle ombre.
    Ai tempi dell'Abete si era fuso con le ombre fino a riportare una mezza dozzina, o più, di persone, ma all'Abete tutto era strano: Akira-san che si fondeva con l'acqua, l'altra signora che uscì dall'acqua, quel tizio che era stato tramutato in un blocchetto di carne... non c'era stato molto di normale in quei fatti.
    In funzione di ciò, la mia teoria era che Youshi-san potesse spostarsi entro una certa distanza, così come il mio controllo sul chakra naturale-gravitazionale era limitato entro una determinata distanza.
    E mentre sviluppavo quella teoria, avrei spiccato un salto, un movimento verso l'alto, in perpendicolare, sfruttando il chakra repulsivo per aumentare l'estensione dello stesso e cercare con lo sguardo se riuscivo ad individuare Youshi. [SA 1]
    Salto Repulsivo
    Arte: L'utilizzatore è in grado di aumentare (x1.5) l'altezza e lunghezza del proprio salto. (Consumo: ½ Basso extra)
    [Da genin in su]

    Teoricamente, il "movimento" è diverso dal "salto", quindi calcolo un salto di 6*1,5 (da Blu) = 9 metri


    Non lo avrei trovato, che pensavate? Però mi diede il tempo per uno sguardo veloce attorno a me, così eseguii l'unica idea buona che m'era venuta in mente: mi mossi, dalla mia posizione iniziale, andando oltre il bordo della zona ghiacciata, vicino al fiume.
    Mi sarei mosso in linea retta, distanziando l'albero per un pò più di mezza dozzina di metri e stando ben attento alle rocce sul lato opposto, fino a portarmi oltre la zona colpita dal primo esplosivo, avrei camminato, circa 9 metri in totale, stando attendo a possibili attacchi dai punti in ombra. [Slot A2]

    Se i calcoli sono giusti, Fudoh era al centro, quindi 6 metri + 3 rientrano in "azzoppato" (18 metri è uno slot movimento, 9 la metà) e credo che alla fine dovrei essere a circa 10 metri di distanza dall'albero.

    A quel punto, in bella vista, non proprio vicinissimo a possibili zone d'ombra, avrei aperto le braccia.
    Allora, Youshi-san? e mentre dicevo questo, il mio genjutsu preferito, l'unico, si sarebbe espanso intorno a me per colpire il mio avversario, se fosse stato nel raggio d'azione e spingerlo, possibilmente, a portarsi nel punto a nemmeno una decina di metri da me, vicino al fiume. [ST 2]

    Ci sarei riuscito? Non ve lo so dire, però, in quel momento mi resi conto di un particolare che, forse, mentre mi difendevo, mi era sfuggito, complice il dolore provato alla gamba: il mio chakra fluiva in modo un pò strano.



    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità:  500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Spostare lo sguardo
    2: Parata su finta
    3: ///
    Slot Azione
    1: Salto
    2: Spostamento
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: Tecnica del Richiamo Ammaliante
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
    ///
     
    .
25 replies since 13/11/2020, 11:58   621 views
  Share  
.