La Nebbia fondata sul Sangue[Combattimento] & [Free]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,441
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A causa di alcune mie sviste nel post, concordando con Horla, ripropongo il post con una modifica alla strategia del pg (ed un incremento di danni e spese di chakra)

    Il Pezzo Grosso


    Scontro al Buio



    Dov'eravamo?
    Sì, stavamo combattendo, io e Youshi-san, per tutta quella storia malsana della Nebbia di Sangue, ricordate?
    Ecco, devo dire che Youshi-san si stava divertendo parecchio, era lì che sorrideva tutto il tempo e non era proprio un sorriso cordiale, il ché mi fece un pò mettere in dubbio i suoi modi in generale (ed un pò anche la sua sanità mentale).

    Ma sto divagando, scusate, torniamo, appunto, allo scontro: trovai Youshi-san dietro un grosso sasso e Myk riuscì a raggiungerlo e colpirlo, ma il Tokugawa si mosse abbastanza velocemente da evitare il successivo attacco della nube venefica, lasciando la mia piccola amica tartaruga indietro a guardarsi attorno [Myk].

    Dalla sua nuova posizione, intanto, il mio compaesano pensò bene di lanciarsi frontalmente contro di me e fu in quel momento che accadde qualcosa di, bé, di illogico, persino per me: fu come vedere un longilineo e brutto essere di ombre senza nemmeno un aspetto definito ringhiarmi contro, ebbi paura! E non c'era nemmeno un gabbiano nei dintorni!
    Fatto sta che mi sentii improvvisamente impossibilitato nei miei movimenti, sentii le gambe e le braccia più pesanti del normale.
    E non finì lì la sorpresa.

    Ero rallentato: me ne rendevo conto, avevo sì preso un tonico per curarmi in parte le ferite, ma non avrebbe fatto tanto per la lentezza che sentivo sul corpo, lentezza che m'impedì un movimento sufficientemente veloce quando vidi arrivare un attacco alla mia gola, solo per sentire d'improvviso incrementare il dolore al braccio, che si era appena allievato, assieme a quello della gamba, grazie al tonico [Danno].
    Quel dolore, assieme allo strano peso che sentivo alle braccia, mi impedì di stare dietro alla mano macchiata di ombre, che correva verso il mio collo e quella fu una fortuna: ancora una volta, Youshi-san tentò una finta per poi effettuare un vero attacco, molto veloce, verso la mia gamba.
    Ero consapevole che non sarei arrivato in tempo a difendermi, così rilasciai, di nuovo, il chakra lungo i capelli, che subito si portarono in mia difesa, per quanto, in parte il colpo, comunque leggermente più veloce, riuscì ad andare a segno. [Slot Tec 1]

    +10 per il bonus concentrazione => Dif = 25

    Siccome non ho effettuato alcuna difesa sull'ultima finta, considero un bonus di solo +4 in velocità

    => Danno 2,5 Leggera alla gamba


    E dopo quel colpo, ecco che Youshi-san si allontanò, sollevando una grossa nube di oscurità.
    Ehi! Questo me lo ricordo! Lo hai usato contro il tizio specchio all'Abete! esclamai, mentre l'oscurità mi circondava.
    Pochi istanti, comunque, e sentii qualcosa avvicinarsi, grazie ai miei ottimi sensi ed aprendo la mano del braccio ferito verso la fonte del rumore, lasciai che il mio chakra naturale-gravitazionale facesse il resto, rigettando via qualsiasi cosa mi stesse volando addosso, fortunatamente fin troppo piccola per contrastare il mio potere. [SD 1]
    Poi il silenzio, sentii vagamente dei passi, ma si stavano distanziando troppo, ad un certo punto, non avvertii più niente nelle mie vicinanze. E sentivo le gambe spaventosamente pesanti, quindi dovetti pensarci un attimo.
    Se resto fermo qui, sono un facile bersaglio, ma le gambe sono affaticate è un rischio muovermi, per di più nella più completa oscurità. Posso usare LUI!
    E voi sapete di chi sto parlando.

    Sfruttando un pò del sangue sulla ferita al braccio, evocai un'altra delle mie tartarughe. [TONG]

    Porto l'attenzione allo slot 4° della sua scheda: le dimensioni crescono da 5 a 10 unità
    Consumo: 3 Bassi




    TOOOOOOOONG


    Arrivato.
    Penso si sia notato, ragazzone!, esclamai, in piedi sul mio gigantesco alleato: crescono così tanto e nemmeno te ne accorgi, mi sarei quasi commosso, non avesse ripreso a parlare.: l
    Buio Tong! Buio Tong!, dimensioni aumentate, cervello no, a quanto sembrava.
    E no, non è cattiveria: vi ricordo che Tong sta male da quando mangiò quel ninja dalla strana maschera rossa ai tempi in cui lo incontrai, gli anziani della Valle del Guscio parlano di indigestione di chakra naturale, o qualcosa del genere.
    Sto divagando, sì, scusate.

    Voi vi chiederete: "Fudoh, ma perché hai richiamato Tong?", facile, perché il mio gigantesco amicone, qui, non era forse potente quanto Lio, unica altra tartaruga che posso evocare di questi tempi, ma avevo visto la nube di Youshi-san ai tempi dell'Abete, appunto, e sapevo che le sue dimensioni non erano immense, altrimenti avrebbe ostacolato anche Elmo-san e quello stuolo di gente che con lui stava attaccando il "Cuore".
    Tong in tutta la sua altezza era buoni cinque metri di tartarugone ed io, sul suo guscio, per quanto appesantito nei movimenti tanto dal mio chakra naturale-gravitazionale, quanto da quella strana ombra, riuscii con la testa e parte del busto ad uscire da quelle tenebre, ottenendo anche una buona visuale dall'alto, aggiungerei, per quanto, in lunghezza, il mio grosso amicone rimaneva ancora quasi al centro di quel mare di ombre. [Nota]In pratica: il raggio della tecnica di Youshi è 3 metri, quindi immagino che in altezza prenda solo quelli, mentre in lunghezza arriva a 6, Fudoh non è proprio al centro, però vicinissimo, per come è stata descritta la cosa.
    Tong sono 10 Unità, quindi 5 metri di tartaruga (ipotizzo anche stando sulle zampe) ergo in altezza Fudoh esce fuori dalle ombre dall'alto.


    Sapevo che qualsiasi cosa mi avesse lanciato contro, proveniva dalla mia destra, quindi dal lato dove si trovava Myk, così cercai con lo sguardo la mia piccola alleata e, bé, mi resi conto che non ci vedo niente, anche se ero uscito dalla nube di oscurità.
    Mi spiego: vedevo di essere uscito dalla nube, non c'era più tutto quel nero intorno a me ed ad una breve distanza vedevo la luce del sole sorgente e simili, ma era come se non riuscissi a mettere a fuoco entro una certa distanza.
    Quindi dovetti limitarmi a parlare: Myk, sei vicino alla riva destra, giusto? E per caso vedi Youshi-san?
    No, Fudoh-chan, niente altro ninja., rispose lui.
    Riuscii ad intuire più o meno la sua posizione, anche se un pò mi arrivava ovattato, quindi mi rivolsi al grosso tartarugone sotto di me: Tong, a destra, raggiungiamo Myk.
    Tong destra., esordì il mio gigantesco alleato, mentre io facevo il punto su dove, invece, il Tokugawa potesse essere.
    Dubitavo che si fosse spostato nelle ombre fin dietro di me, per tutta la teoria che vi ho ripetuto all'inverosimile finora sul suo spostamento massimo come distanza, fra le ombre.
    Dubitavo anche che fosse ancora dentro la nube, semplicemente perché Tong, praticamente la riempiva quasi per intero ed ora, spostandoci, la stava invadendo nella sua completezza, per uscirne sulla destra.
    Acqua Tong! Bianco Tong! Buio Tong!, esclamava il grosso tartarugone, cosa che mi portò a sospettare che pure lui fosse ancora stordito dalla nube in cui era spuntato, ma ne stava comunque uscendo, avvicinandosi alla riva. [SA 1]Tong è energia verde, quindi 1 slot movimento max 12 metri, in più è 10 Unità ergo siamo praticamente fuori dalla nube ad un primo passo.
    Non ha subito il genjutsu, ergo non ha la semiparalisi agli arti per gli slot azione.


    Torniamo intanto alle mie elucubrazioni sul Tokugawa, sì? Myk non lo vedeva, quindi, o si era spostato nelle ombre, verso i sassi su quel lato, o si era portato sul lato opposto e, lasciate che ve lo dica: Youshi-san mi dava l'idea di essere così contorto.
    Partiamo dall'idea che sarò stupido, ma fino ad un certo punto: la fissazione per la mano, quella paura (senza gabbiani nei dintorni) che mi ha intorpidito i muscoli, poi Meika-dono! Puoi usare le illusioni fino ad un certo punto prima che mi venga il dubbio che mi stai imbottendo di danni illusori e lo dicevo fin dall'inizio che sapevo che Youshi-san era appassionato di illusioni.
    Ed aggiungiamo adesso questa nube che mi continuava a danneggiare le percezioni e che era reale, dato che pure Tong ne sembrava stordito.
    Il tutto era condito dalla sua fissazione per eseguire più finte che attacchi, così da farmi perdere il ritmo su dove avrebbe effettivamente colpito anche se, specie quando era vicino, si limitava a colpire dove già aveva ferito.
    Sì può essere lenti quanto Tong, o me, ma dopo cinque assalti, l'idea che Youshi-san avesse la fissazione per dirti di guardare a destra e poi attaccarti da sinistra era una cosa quasi certa.
    Sono qui Fudoh-chan, Tong-chan... ma mi sento le zampe appesantite! Ho preso uno spavento prima!, esclamò d'un tratto il mio giovane amico sulla riva, mentre con Tong gli eravamo ormai vicini.
    Ti recupero io, non ti preoccupare., esordii, usando il mio chakra naturale-gravitazionale, per attrarre a me la mia piccola alleata, scoprendomi in difficoltà persino ad estendere il braccio per fare ciò! [SA 2 & 3]Basso x attrazione gravitazionale, ma dato che comunque uso l'arto, immagino sia soggetto al malus di usare 2 slot anziché uno solo.
    Ora che facciamo?, chiese a quel punto la tartaruga.
    Non vedo niente e ho le braccia pesanti, tu hai le zampine pesanti, Tong, qui, è pure lui ciecato, pare. Direi possiamo solo aspettare., conclusi e così, in piedi su Tong, con Myk poggiata sulla testa, aspettavamo di vedere da dove sarebbe spuntato Youshi-san sulla riva destra. [Nota]Di fatto Fudoh si trova dov'era Youshi nel post precedente, perché lì ha lanciato Myk ed a Myk ci siamo riavvicinati.



    Statistiche Primarie
    Forza: 500
    Velocità: 500
    Resistenza: 500
    Riflessi: 500
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 575
    Agilità: 500
    Intuito: 500
    Precisione: 500
    Slot Difesa
    1: Repulsione su lancio
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento Tong
    2: Becco Tong
    3: Lingua Tong

    Slot Tecnica
    1: Simulacro di Spine
    2: Tecnica del Richiamo
    Equipaggiamento
    • Bomba Gelo × 1
    • Cartabomba II × 1
    • Veleno Debilitante B1 (5 dosi) × 1
    • Shuriken Gigante × 2 1
    • Veleno Debilitante B2 (5 dosi) × 1
    • Bracciale-Lama Retrattile × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Antidoto Intermedio × 1
    • Tonico di Ripristino Medio × 1
    • Giubbotto Rinforzato × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Bakekujira Redux × 1

    Note
    Chakra Myk Residuo: 2,5 / 6 Bassi
    Chakra Tong Residuo: 6 / 6
     
    .
25 replies since 13/11/2020, 11:58   621 views
  Share  
.