L'Ombra del Sangue[Basi di Combattimento]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    I

    La prima cosa da fare è studiare le abitudini del candidato dissi a bassa voce in direzione di Hideo, guardando l'aspirante ninja, mentre eravamo nascosti sui rami di un alto albero.

    Avevo convocato il genin al tramonto nel porto di Kiri due giorni prima di quelle parole.
    Sulla lettera, recapitata da un corvo, solo le informazioni essenziali all'incontro e null'altro gli venne anticipato durante il viaggio in nave in direzione delle isole Suiminami. La questione era delicata e, considerandola in parte una mia creatura, ne ero profondamente geloso, ma gli impegni da chunin del villaggio e da membro della Mano Nera richiedevano sempre più tempo e non potevo dedicarmi come all'inizio al rituale. A qualsiasi domanda da lui posta durante il viaggio, la risposta sarebbe sempre stata un laconico Dopo capirai
    Attraccammo sulle spiagge di una delle isole che qualche ora ci separava dall'alba. Le stelle e la luna brillavano in cielo riflesse dall'acqua placida, l'imbarcazione si allontanò dalle coste seguendo la rotta verso il porto dell'isola. Senza alcuna difficoltà, ma con il semplice utilizzo del chakra, il mio corpo quasi si fuse con la notte che ci circondava, rendendo la mia figura più difficile da distinguere agli occhi del genin della nebbia. [Slot tecnica | Attivazione TS: Mondo delle Tenebre lv II] [Occultamento PerfettoOccultamento Perfetto: L'utilizzatore è considerato parzialmente occultato: può essere furtivo anche se senza occultamenti ambientali e può vedere nell'oscurità. | Furtività: 7,5]
    Il nostro obiettivo si trova a tre kilometri da qua, dobbiamo raggiungere la sua abitazione Nuovamente non avrei speso altre parole, ero abituato a fare quel lavoro da solo e la presenza del genin era per me strana. Ma l'ordine del Kage era stato chiaro ed insieme avevamo individato in Hideo-san l'elemento adatto a raccogliere il testimone di questa ritrovata tradizione kiriana. Andiamo e con quella semplice parola lo invitai a seguirmi fino ai pressi dell'abitazione di Kaido Okada, dove ci saremmo nascosti e avremmo iniziato la prima fase.

    Kaido Okada: uomo, sedici anni, sempre vissuto nelle isole Suiminami, orfano di genitori ha sempre vissuto con il nonno una vita di sostentamento ittico. Il motivo della nostra presenza? Me lo spiegò Ossuri-sama, mio nonno e maestro: il ragazzo aveva riferito l'intenzione di diventare un ninja al padre di sua madre, il quale, in virtù di un'antica promessa fatta al padre di Okada, si mise di malavoglia in contatto con Ossuri, il referente del clan che gli era stato indicato proprio dal padre del ragazzo. A sua volta, mio nonno, mi aveva riferito che nelle vene di quel ragazzo scorreva sangue Tokugawa, ma che, per motivi che non mi volle spiegare, non ne era a conoscenza. Solo quando ricevetti quella notizia mi prodigai ad avviare il rituale e, con il beneplacito del Kage, messo in contatto con Hideo-san.

    Il fine del pedinamento è cogliere la indole del soggetto attraverso le sue abitudini e i modi di fare avrei invece spiegato se Hideo-san mi avesse chiesto delucidazioni, ancora una volta, però, non gli diedi un quadro completo della situazione. E così, infatti, avremmo passato tutto il giorno pedinandolo, lasciando sempre poco meno di un centinaio di metri di distanza e sfruttando la vegetazione o altri nascondigli per non farci notare.

    Al calare della sera, anticipando Kaido sulla via di casa, l'avremmo prelevato. La seconda fase è il rapimento. Questo può avvenire senza che lui se ne accorga (magari mentre dorme o prendendolo alla sprovvista), ma se possibile è sempre meglio testare il carattere del candidato o scoprire informazioni su di lui ancora non note un sorriso perfido si aprì sul mio volto E devo ammettere che così è molto più divertente. Lasciami divertire un attimo, poi pensaci tu a tramortirlo. Va bene? Lanciai un rapido sguardo verso il genin che, come me, si trovava nascosto dietro ad un albero nei pressi della casa e proprio in quel momento avvistammo Kaido venire nella nostra direzione.
    Una volta che arrivò ad una decina di metri da noi e non molti meno dalla porta di casa, composi i sigilli necessari per attivare una potente illusione. [Slot Tecnica - Prima Impressione Vantaggiosa] Attivata la tecnica, uscii dal mio nascondiglio con passo claudicante e, con la voce spezzata da false ferite, alzando un braccio in direzione del ragazzo invocai il suo aiuto Ti... ti prego Kaido... Aiutaam. Volgendo lo sguardo verso di me l'aspirante ninja avrebbe visto la persona a lui più cara in fin di vita e sporca di sangue. Avrei mosso ancora qualche passo verso di lui continuando a invocare il suo aiuto, dopo di che, mutando completamente espressione e riappropriandomi della mia solita espressione violenta, la figura amata scomparì in un nuvolo di corvi gracchianti e così io ai suoi occhi.
    Infatti, trovandomi nell'ambiente a me più consono, la notte, non ebbi alcuna difficoltà a teletrasportarmi alle spalle del giovane candidato e con voce divertita gli avrei sussurrato all'orecchio: Da questa parte, Kaido Okada [Slot Tecnica - Intento Assassino] [Tecnica Rapida] In quel momento, o voltandosi e vedendo il mio volto o anche solo percependo le mie parole, il futuro ninja cadde in una seconda illusione: la sua immaginazione avrebbe fatto il resto, nella mente gli si sarebbero formate nitide immagini di come, in quel momento, avrei potuto ucciderlo in maniera cruenta e violenta. Una volta voltatosi verso di me, visto il coprifronte di Kiri a nascondere l'occhio mancante e un perfido sorriso, sarebbe dovuto intervenire Hideo-san per tramortirlo.



    Moooolto bene, benvenuto nel tuo corso alle basi! Giocata in cui ti verranno date le nozioni di base del regolamento.

    Questo primo post è un post di presentazione, serve a introdurre il tuo personaggio all'interno della giocata e negli avvenimenti che sono stati orchestrati per il tuo rapimento da parte di Youshi e Hideo. :guru:

    Come avrai notato si tratta di un pressure test, il mio pg è sadico e un bastardo infame (ricordati sempre di differenziare pg e player, per favore <3 ) ti sottopone dunque ad una serie di genjutsu (illusioni) per vedere come il tuo personaggio reagirà ad essi. Ti pregherei, oltre che raccontarci la quotidianità o la giornata di Kaido, di soffermarti proprio sulla reazione del tuo personaggio a questi avvenimenti: chi compare nella prima illusione agli occhi del tuo pg? Perché proprio quella figura? Che ricordi ti fa tornare in mente? O per quella dopo: in che modi Kaido si immagina che verrà ucciso in quel momento? Che sensazione prova quando si accorge che le gambe sono semiparalizzate? Cosa del genere.
    Ti ho citato alcune conoscenze che il mio personaggio usa, non le ho messe tutte perché non vorrei disorientarti al primo post, ma sono ovviamente utili per capire con che conoscenze ti devi confrontare :asd:

    Comunque, una delle cose che ho citato è la furtività e colgo l'occasione per spiegartela che tanto è molto semplice:
    Ogni ninja ha un valore di Percezione base pari a 6 e un valore in Furtività base pari a 0.
    Un ninja può risultare furtivo quando ha un occultamento ambientale parziale (o semioccultamento), in quel caso, può diventare furtivo. Per essere individuato da un secondo ninja è necessaria una semplice sottrazione: Percezione (avversaria) - Furtività (propria) = Metri entro cui si viene percepiti dal nemico.

    C'è, però, uno spazio minimo di percezione che è 1,5 metri entro il quale si percepisce sempre l'avversario

    Ad esempio: Hideo, il pg di Kaystar, ha 3 di furtività, quindi il tuo personaggio potrà percepirlo entro 3 metri da sé.
    Il mio pg ha 7,5 di furtività e il tuo personaggio ha Percezione pari a 6. La sottrazione porterebbe ad un numero inferiore ad 1,5 e, quindi, potrai sempre percepirlo entro 1,5 metri perché rientra nello spazio minimo di percezione.

    Bona questa è una cosetta che ti butto lì, mi sembra abbastanza lineare, ma c'è una sezione del regolamento che lo spiega in maniera più approfondita e ti consiglierei di darci un'occhiata.

    Bene, nel caso ti potessere fare piacere utilizzare dei format del post simile al mio o a quello di quasi tutti i nostri player, ti consiglio - spassionatamente - di utilizzare il Post Creator. Strumento utilissimo per costruire e scrivere i propri post, tipo per mettere quei spoiler carini per le tecniche (dataspoiler) scegliere più agilmente i colori o accedere più facilmente al "parlato" o "pensato".

    Ti lascio qualche link che potrai trovare anche nella apposita sezione sul server di discord:

    - Post Creator: www.narutogdr.it/writer/

    - Una guida per non ucciderci gli occhi: https://narutolegend.forumfree.it/?t=76393636

    - Link in cui puoi trovare i codici HTML di tutti i colori che vuoi: www.w3schools.com/colors/colors_names.asp
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    I




    Sono passati 4 giorni da quando ho detto a mio nonno della volontà di diventare un ninja. Potrei tranquillamente classificarli come i 4 peggiori giorni vissuti fino ad ora. Non mi era mai capitato di vedere mio nonno così. La mattina esce di casa senza salutarmi e senza insistere perchè io lo segua a pescare per rincasarsi poi alla sera tarda. Pensandoci, è quello che ho sempre sperato in tutti questi anni, ma ora non ne sono così felice. A stento mi parla e se lo fa è soltanto per rispondere con dei monosillabi a delle mie domande. Ma alla fine non ho bisogno di lui, a breve inizierò la mia carriera da ninja e non dovrò pensare più a nessuno se non a me stesso.

    Da quando mio nonno non mi costringe ad andare al lago, le mie giornate sono sempre vuote. Provo a riempirle con una camminata intorno al quartiere, ma questa camminata dura poco e finisco per ritrovarmi sempre sul percorso che porta esattamente a quel dannato lago. Ormai è una maledizione, ti odio. Avrei dovuto vivere una vita diversa dissi ad alta voce mentre ripercorrevo quella strada. Volevo autoconvincermi che la colpa fosse di mio nonno o della morte dei miei genitori, ma sapevo che non potevo additare a loro tutto questo.

    Tra un pensiero e l'altro la passeggiata continuava fino a quando non arrivai esattamente in riva al lago. Non ero troppo distante dal posto preferito di mio nonno, ma sapevo che li non poteva comunque vedermi. Ero tranquillo, inclinai leggermente la testa per guardarmi riflesso nell'acqua. Tu ormai mi conosci. Sai esattamente tutto quello che so io. Anzi, sono convinto che in questo momento mio nonno ti sta raccontando chissà quante altre cose.
    Appena finita la frase la mia espressione sul volto cambiò. Mi pervase un senso di odio. Preso il primo sasso da terra, lo lanciai dritto verso l'acqua per interrompere la visione di me stesso. Fanculo continuai irritato.

    Dopo quel piccolo attacco d'ira mi rimisi sulla strada del ritorno. Ormai il tramonto stava lasciando spazio al crepuscolo e non volevo tornare a casa più tardi di mio nonno. Per tutta la strada del ritorno non pensai a molto. Il mio unico pensiero fu al giorno successivo, sperando a una qualche novità. Ormai mancava poco a casa mia, l'oscurità avvolgeva tutto l'ambiente circostante e una leggera foschia sembrava presagire l'arrivo di una fitta nebbia.
    Mancava una decina di metri prima della porta di casa quando iniziai a sentire qualcuno chiamarmi Ti... ti prego Kaido... Aiutaam. Un brivido mi attraversò tutta la schiena. Mi girai di scatto e l'immagine che mi si presentò davanti mi lasciò senza parole. A terra a pochi metri da me c'era mio nonno, ricoperto di sangue con una mano verso di me per chiedermi aiuto. In quel momento non riuscivo a trovare la lucidità di reagire. La mia pelle diventò di un bianco cadaverico e iniziai a sudare freddo.

    No..No..Nonno! Cosa è successo? balbettai faticosamente.

    In quel momento non sapevo cosa fare, volevo raggiungere mio nonno ma la visione di tutto quel sangue mi lasciava interdetto. Le gambe diventarono pesantissime e non riuscivo a fare nulla per quanto avessi voluto aiutarlo. Lui continuava ad avvicinarsi verso di me porgiando la sua mano e chiedendomi aiuto e io continuavo a rimanere li, immobile, come ad aspettare che qualcuno prendesse in mano la mia vita, senza far nulla ancora una volta. In quell'istante mi sentii una formica. Realizzai di non essere abbastanza forte nemmeno per aiutare mio nonno, e probabilmente la via del ninja non era adatta a uno come me. Ma neanche il tempo di finire questo pensiero che il corpo di mio nonno si trasformò in un mucchio di corvi gracchianti. In quell'istante non riuscivo a capire più nulla, mi sembrava di vivere un brutto incubo quando sentii sussurare all'orecchio Da questa parte, Kaido Okada.
    Mi girai nuovamente di scatto, un volto mai visto prima mi guardo con un espressione assetata di sangue. Aveva dei lunghi capelli bianchi raccolti dietro e un occhio coperto da quello che era il coprifonte del villaggio di Kiri.

    Un ninja? pensai. Ma non feci nemmeno in tempo a realizzare che mi passò tra i pensieri un'immagine raccapricciante. Lui e il suo macabro sorriso mentre mi trafigge il suo kunai sul petto. Ogni colpo del kunai era preceduto da un suo Sei debole. Urlato sempre più forte e divertito da quel momento.

    Più restavo li fermo e più capivo che la mia morte era vicina. Non so cosa volesse questo ninja da me, ma ho capito che si sarebbe divertito a farmi soffrire. Purtroppo non ero in grado di muovermi. La paura non si era ancora liberata di me, mi teneva li, stretta tra le sue braccia. Non aveva tutti i torti a darmi del debole, lo sapevo anche io e questa consapevolezza di me stesso mi ha sempre dato fastidio.

    Più passavano i secondi e più le immagini diventavano raccapriccianti. Prima continuavo a vedere il mio corpo pieno dei suoi kunai trafitti. Poi mi passò per la mente l'immagine di lui mentre mi taglia i singoli arti, lentamente per farmi soffire. Avevo ormai capito che star qua significava andare incontro al dolore.

    Co..cosa vuoi da me? gli chiesi con una voce tremante. Il ninja non rispose e due secondi dopo sentì un durissimo colpo al collo. Probabilmente il colpo mi era stato inflitto da un suo compagno, ma non ci capii molto. Quel colpo fu talmente forte che mi fece appannare la vista prima di farmi svenire completamente.

     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    Un Incarico Inaspettato



    Quando la lettera arrivò subito capii di chi si trattava vista la mano nera impressa sulla carta bianca come il latte: Youshi aveva bisogno di qualcosa. Non tardai nemmeno un secondo nel prepararmi alle richieste più strane e pazze, sapevo bene di non potermi tirare indietro ma la cosa non mi disturbava, anzi, per qualche strana ragione ero euforico, una sensazione difficile da spiegare.. forse dovuta dal mio coinvolgimento in molte delle missioni a cui il chunin, che per primo mi aveva fatto da sensei, portava a termine o forse semplicemente per la possibilità finalmente di mostrargli qualcosa di nuovo in modo da pavoneggiarmi un po' visto che, per quello che ne sapevo, il mio nuovo look mi avrebbe fatto apparire in modo diverso ai suoi..al suo occhio.

    Ci incontrammo al porto ma poche parole vennero pronunciate e subito ci imbarcammo su di una piccola nave che ci avrebbe portati verso le isole Suiminami, non ci ero mai stato ma sicuramente non avrei avuto molto tempo libero per godermi un po' di esplorazione delle stesse. Arrivati al porto finalmente iniziai a capire di cosa si trattasse. Dio, dobbiamo assassinare qualcuno, non poteva dirlo subito? Comunque ottimo, ce la sbrigheremo in fretta e in modo pulito. Forse le mie conclusioni erano state un po' troppo frettolose ma, in quel momento e con così poche informazioni, non avrei proprio potuto pensare ad altro. Subito il Tokugawa si fuse con l'oscurità davanti ai miei occhi diventando quasi impercettibile. Facile così però, mi sa che dovrò fare alla vecchia maniera io.. Cercai di seguirlo a distanza ravvicinata per non perdere di vista la sua figura che, veloce, si muoveva tra la città. Trovai però parecchie difficoltà, per lui sembrava un gioco da ragazzi passare inosservato mentre per me si rivelava palesemente molto più complicato. [Note]Furtività: 3
    Furtivo solo nei momenti in cui ho una copertura di qualche tipo mentre ti seguo
    Alle mie domande sul nostro bersaglio la risposta fu secca e rapida, senza lasciar trasparire nessuna informazione su di esso ma solo su come procedere al meglio per completare il lavoro, sembrava quasi mi stesse davvero insegnando ad assassinare qualcuno.

    Finalmente arrivammo al luogo designato e con mio stupore finalmente capii in cosa realmente consisteva questa missione. Non eravamo li per assassinare qualcuno ma semplicemente per prelevarlo, tutto ciò non fece che farmi tornare in mente quando anche a me era stata servita la stessa prova. Ero da solo in casa, intento a preparare del buon cibo, quando probabilmente lo stesso Youshi, mi aveva tramortito e portato a Genosha, luogo dove mi scontrai con L'Okami, uno dei ninja più promettenti del villaggio all'epoca, che lasciò un segno indelebile sul mio corpo sotto forma della cicatrice che avevo sul collo. Quel combattimento però mi aveva fatto crescere molto e aveva permesso a me a a Sekiro di imparare l'uno dall'altro ed essere legati da un legame di sangue e acciaio che ci avrebbe fatto combattere al meglio. Tutto ciò quindi sarebbe successo anche a questa altra persona? o sarebbe stato un rituale diverso questa volta?

    Finita la spiegazione e in vista del bersaglio Youshi parti alla carica cimentandosi nell'utilizzo di alcuni genjutsu atti a bloccare qualsiasi movimento del ragazzo che avevamo davanti io, nel mentre, tra le foglie di un albero, aspettavo il momento opportuno per colpire e rendere inerme il candidato. Dalla mia prospettiva la scena era piuttosto strana: Youshi semplicemente sembrava aver paralizzato dalla paura quel giovane ragazzo, chissà cosa gli stava mostrando in quel momento.. Sicuramente qualcosa di cruento quanto la sua personalità. Quando poi il Chunin si portò dietro di lui in modo da farlo girare capii che era il momento di agire.

    Dalla mia mano generai velocemente quello che sembrava un grosso spiedo nero, appuntito però solo da un'estremità e, con una successione di rapidi salti, mi avvicinai al bersaglio. Egli, girato di spalle, non avrebbe quindi avuto tempo, almeno secondo le mie stime, di accorgersi della mia presenza in tempo per reagire al rapido attacco che avrei sferrato. [Slot Azione I]Movimento 12m
    Furtività: 3


    Questo mi avrebbe permesso di sferrare il colpo che avrebbe dovuto tramortirlo. Utilizzando il ricevitore di chakra come un pugnale, rivolgendo la parte piatta verso il ragazzo, avrei cercato di colpire la nuca, aiutandomi con un po' di chakra impastato direttamente nel braccio per generare un goccio di forza in più, in modo da farlo svenire. [Slot Azione II]Impasto Bassissimo (1 Tacca)
    Potenza 20
    Forza: Verde
    Velocità: Verde


    Sogni d'oro... due parole che avrebbero accompagnato il colpo, il tutto condito da un sorriso sadico e divertito che subito venne rivolto a Youshi. Che la Nebbia di Sangue abbia inizio?


    Chakra: 36.25/37.5
    Vitalità: 10.5/10.5
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 275
    Velocità:  300
    Resistenza: 225
    Riflessi: 325
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 375
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Movimento 12m
    2: Colpo alla nuca
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Mantello × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Antidoto Base × 1
    • Bomba Gelo × 1
    • Scimitarra × 1
    • Fumogeno × 2
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Tonico di Ripristino Minore × 2
    • Rotolo da Richiamo (Mondo: Shitto) × 1

    Note
    ///


    Ottimo post, mi è piaciuto veramente molto ;)


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    II

    L'uomo anziano aprì leggermente la porta, fece capolino il volto contrito dai sentimenti che da più giorni combattevano dentro di lui. Le mascelle erano serrate, ma lo sguardo non nascondeva il velo di tristezza con cui guardava il nipote riverso a terra. Da dietro una tenda aveva assistito a tutta la scena, attirato dall'urlo del nipote sotto gli effetti del genjutsu, alzò lo sguardo solo una volta dal viso di Kaido prima di richiudere la porta, lo rivolse verso di me e per un momento mi sembrò che avesse riconosciuto, nei miei lineamenti, quelli di Ossuri-sama. Quindi chiuse la porta e spense le luci.

    Non ancora dissi, rivolgendo lo sguardo verso Hideo-san. Un sorriso si formò nuovamente sul mio volto, riconoscendo nella prossemica del genin lo stesso sentimento che mi provoca il ritrovamento di quel rito le cui radici erano profonde nella cultura kiriana. Ora lo porteremo a Genosha, lì ci sarà il suo avversario. Ma una cosa per volta Presi l'aspirante ninja e me lo caricai sulla spalla senza alcuna difficoltà, benché fosse decisamente più alto di me e iniziammo a muoverci verso la baia in cui ci eravamo dati appuntamento con i marinai. Tornai serio ripensando all'uomo afflitto che aveva visto poco prima, il nonno del ragazzo, e così mi ricordai un'altro importante fattore E' importante che le famiglie dei candidati siano avvisate del prelievo, in modo che non interferiscano con il rapimento feci una piccola pausa Questo per due motivi: il primo che sappiano dell'onore che gli è concesso al loro familiare; in secondo luogo perché, se si dovesse trattare di una famiglia di ninja addestrati, un tentato rapimento - come puoi immaginare - potrebbe provocare scontri non indifferenti.
    Non ci volle più di un'ora per raggiungere la baia e partire in direzione di Genosha. Invitai con un cenno del capo Hideo a seguirmi e, sottocoperta, posai Kaido su una barella. Quindi, preso un panno e del cloroformio con cui lo imbevetti, mi assicurai che il giovane non si risvegliasse finché non fosse stato necessario. Nell'applicare il sonnifero non dissi nulla al genin, mi sembrava abbastanza sveglio, infatti, da capire ciò che stessi facendo e il motivo per il quale si doveva fare ciò. Una volta completata l'operazione e appoggiato le cose su un comodino lì vicino, mi rivolsi al genin Saliamo, vorrei che mi raccontassi i tuoi progressi il mio occhio severo si soffermò sugli svariati piercing che gli costellava il viso ed il corpo Oltre che la scelta di infilzarti con tutte quelle robe, ho notato prima come hai creato l'arma per tramortirlo. Devo ammettere che sono curioso, avanti raccontami

    [...]

    Arrivare a Genosha, con il vento a poppa e le vele gonfie, non richiese più di qualche ora. Come un coltello la prua fendeva veloce le onde che su di essa si scontravano, la grande isola si presentò a noi illuminata dalla luna che, piena, brillava nel cielo terso. Assicuratomi, nuovamente, che Kaido godesse di sonno profondo e caricatomelo in spalla, tenendo con l'altra mano il bavero del mantello per coprirmi dal vento gelido, guidai Hideo verso una radura immersa nella foresta. Da prima seguimmo una strada battuta, dopo qualche kilometro lasciammo il sentiero verso Est, dove la neve mi raggiungeva il ginocchio e rendeva più difficoltoso muoversi.
    Ad attenderci nella radura che poco dopo raggiungemmo, un uomo della Mano Nera con lui, riverso a terra privo di sensi, il secondo candidato a diventare un ninja della Nebbia. Il chunin, battendo il pugno sul petto all'altezza del cuore, seguito da un leggero inchino, accese le fiaccole che componevo la circonferenza dell'arena in cui si sarebbero scontrati, quindi se ne andò. Come è stato per te e Sekiro, il suo sfidante sarà un altro aspirante ninja della Nebbia. Spesso la Mano Nera contribuisce all'organizzazione del rito nella maniera più pratica: allestendo l'arena, portando l'equipaggiamento che useranno e, a volte, il secondo sfidante Appoggiai Kaido a terra a qualche metro dal secondo candidato, quindi andai a controllare l'armamentario che era stato posato, in maniera ordinato e per grandezza, su un largo telo a terra al di fuori dell'arena. Tieni, passagli un po' di ammoniaca sotto il naso, si riprenderanno in qualche istante

    Forse la prima sensazione che Kaido avrebbe sentito sarebbe stato il freddo pungente dell'isola di Genosha, dunque aprendo gli occhi le pupille ci avrebbero messo poco tempo ad abituarsi al buio della foresta, i cui rami lasciavano filtrare qualche raggio di luna, e individuare le due figure ammantate che stavano a tre metri da lui. Al suo fianco, ugualmente, anche l'altro giovane aspirante ninja si svegliò e mise in piedi.
    Dal canto mio osservai con attenzione i loro movimenti durante il risveglio, volli che Hideo si mostrasse a sua volta al mio fianco, ma lo invitai al silenzio. Quando i due ragazzi si furono ripresi, allargando le braccia e il mantello, parlai con voce ferma e sicura La Nebbia di Sangue è un importante rito di passaggio per gli aspiranti ninja di Kiri. lasciai che il silenzio della radura prendesse il sopravvento, quindi ripresi La neve di Genosha si bagna del sangue degli aspiranti ninja del villaggio e solo chi si dimostrerà forte e tenace uscirà da questa radura sulle sue gambe e con il coprifronte della Nebbia. L'altro concimerà gli alberi di questa secolare foresta Era necessario che i due studenti capissero appieno le mie parole, per questo le scandivano con molta calma e chiaramente. La mia voce poteva facilmente risultare dura ai due candidati e senza possibilità di replica. Alla vostra destra, su quella coperta, troverete tutto l'armamentario che riterrete opportuno. Armatevi ed entrate nell'arena formata dalle torce alle vostre spalle Attesi con calma che i due eseguissero il mio ordine, dunque che si schierassero all'interno dell'arena il cui diametro era di circa una decina di metri. A quel punto dissi ad alta voce

    Che la Nebbia di Sangue abbia inizio!





    Ooohyeah! Eccoci che si inizia a fare sul serio. Intanto, come ti ho già detto, rinnovo i complimenti per il post iniziale, dimostri che sai cosa significa giocare a un GdR e un GdR by forum, quindi dovremo solo concentrarci sulle dinamiche del regolamento e questo rende tutto più divertente e semplice :D

    Come si intuisce dal mio post dovrai affrontare in uno scontro alla morte un altro futuro ninja della nebbia, un PNG, che sarà gestito da Kaystar e che solo lui deciderà come si muoverà, se subirà i tuoi attacchi, etc. Sulla coperta nella foresta troverai tutto l'equipaggiamento che è presente nella tua scheda e potrai dunque usarlo liberamente.

    Passiamo ai fondamentali delle situazioni di combattimento: gli Slot. Gli slot sono le azioni che il tuo personaggio può compiere all'interno di un round, ci sono quattro tipologie: Slot Azione, slot Difesa, slot Gratuiti e slot Tecnica.

    Gli slot Azione e Difesa sono limitati, quindi se non si hanno conoscenze particolari, all'interno di un round si potranno utilizzare massimo 3 slot Azione e 3 slot Difesa. E' possibile, però, mutare uno o più slot Azione in slot Difesa. Mai l'incontrario.

    Gli slot Azione sono tutte le azioni offensive che si attuano all'interno del proprio round, ve ne sono diverse categoria a seconda dell'azione compiuta: Attacco in Mischia, Attacco a Distanza, Attacco DoppioSi tratta di un doppio Attacco in Mischia con traiettoria speculare schivabile con 1 Slot Difesa, EquipaggiamentoL'attivazione di una cartabomba, fumogeno o simili, Movimento, Disarmo, Presa.

    Gli slot Difesa sono le reazioni alle azioni avversarie, anche qui ve ne sono di diverso tipo: Parata, Schivata e Spostamento.

    Gli slot Tecnica hanno anch'essi un limite base che è pari a 2. Hanno però un'ulteriore limitazione: all'interno del proprio round - salvo conoscenze particolari - si può effettuare solo 1 Slot Tecnica Avanzato e infinti Slot Tecnica Base, certo finché si hanno Slot Tecnica a disposizione ovviamente. Come si può intuire, per utilizzare una tecnica avanzata si deve utilizzare uno slot Tecnica Avanzato e per una tecnica base uno slot Tecnica Base.

    Gli slot Gratuiti, a differenza dei precedenti, non hanno un limite, si dividono in base alle tempistiche di attuazione in: azioni Gratuite Istantanee, azioni Gratuiti Veloci, azioni Gratuite Lente. Come per i precedenti slot, ti consiglio caldamente di guardare l'apposita sezione per vedere in cosa consistano effettivamente gli slot Gratuiti e gli altri.

    Fondamentale in un GdR by forum è la chiarezza e dunque chiare devono essere le informazioni che i nostri lettori, avversari o compagni di missione, devono avere sulle potenzialità dei nostri attacchi o delle nostre tecniche. Dunque, ogni volta che si utilizzerà uno Slot, è necessario indicare le Statistiche e la Conoscenza utilizzata.

    Se effettuato un attacco Corpo a Corpo, si dovrà riportare la Forza, la Velocità e la Potenza dell'eventuale equipaggiamento (il colpo senz'arma ha potenza pari a 10)
    Se effettuata una tecnica o l'utilizzo di un'altra conoscenza, si dovrà riportarla interamente e, se un ninjutsu, indicare la Concentrazione. Un metodo facilissimo per esportare le Conoscenze, siano tecniche, equipaggiamenti o competenze, dalla propria scheda al Post Creator, è cliccare sul grosso bottone "+" presente al lato del loro nome nella scheda e poi, nel Post Creator, utilizzare il [Dataspoiler]. Così facendo la conoscenza sarà già inserita automaticamente nel menù a tendina.

    In ultimo, sei liberissimo di scegliere la maniera che tu ritieni più comodo per riportare queste informazioni, mi permetto di consigliarti di utilizzare il metodo che uso a mia volta che a me risulta essere chiaro e semplice, esemplifico:

    "Armato di spiedo tentai di colpire caio" [ I Slot Azione - Attacco in Mischia | Forza 100, Velocità 100, Potenza 5] [ Spiedi ]


    Non è necessario, bada bene, riportare la tipologia di Slot Azione o Difesa utilizzato però io ritengo che sia utile e sono solito farlo.

    Ho sottolineato il condizionale perché solo il difensore sceglierà l'esito dell'attacco, mai l'attaccante a meno che non si tratti di Difesa OmessaOssia il difensore ignora un attacco, non scrive come si difende da esso ed è quindi diritto dell'attaccante sceglierne l'esito e la ferita

    Bene. Nel prossimo post dovrai utilizzare gli slot in tuo possesso, meno quelli di difesa, per attaccare il tuo avversario. Mi raccomando: le statistiche per colpire un avversario sono importanti, ma ancora più importante è la strategia che si utilizza e la cura nei dettagli dei propri attacchi.
    Un attacco ben descritto e dettagliato è più difficile da schivare rispetto ad un attacco buttato lì in due parole come nell'esempio di poco sopra, ricordatelo perché questa è la cosa fondamentale.

    Detto questo, come sempre sono disponibile a risponderti a qualsiasi dubbio in privato. Daje tutta e divertiti! Facce vedè come combatte un kiriano :riot:

    Edited by Youshi2 - 30/7/2021, 00:34
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    Un Incarico Inaspettato



    Sinceramente, preso dall'emozione, non mi ero minimamente accorto della presenza del vecchio alla finestra, probabilmente un parente del giovane ragazzo, ma quando spense le luci capii che il fatto di essere stati visti da qualcuno non avrebbe inficiato in nessun modo la nostra missione. Non potevo fare a meno di essere eccitato dall'idea di assistere a quel rituale, volevo capire come faceva a rendere i ninja di Kiri i migliori nel loro campo.

    Rimasi in silenzio ad ascoltare le direttive del Chunin, sembrava interessato a passare a me l'onore tanto quanto l'onere di preparare questi rituali, Probabilmente non ne aveva più il tempo ma di sicuro avrebbe voluto continuare ad eseguirli lui stesso. Era palese il suo divertimento e l'impegno che ci metteva, in modo che il tutto fosse perfetto. Preso il ragazzo in spalle ci dirigemmo verso un piccola baia dove ci stava aspettando un'altra piccola nave. Ah ecco, direzione Genosha, l'isola del gelo perenne.. Chiusi la parte anteriore del mantello, in modo da prepararmi per lo sbalzo termico che ci sarebbe stato di li a poco per poi seguire il ninja sottocoperta. Il giovane Kaito era sdraiato su di una barella mentre Youshi maneggiava alcune sostanze, sicuramente ero alla presenza di qualcosa che avrebbe evitato che il ragazzo dai capelli del colore del cielo libero dalle nubi si svegliasse.. effettivamente non ho ancora detto molto di lui.. Partendo da quel colore di capelli così innaturale quanto raro si passava ad un viso pulito e senza un minimo cenno di invecchiamento, doveva essere ancora abbastanza giovane, probabilmente molto vicino alla mia stessa età. La cosa che subito mi saltò agli occhi era la differenza di statura tra di noi, probabilmente ci si passava circa una decina di centimetri, non che fosse un pregio ne un difetto, semplicemente una qualità che poteva venire utile in alcune situazioni.

    Lo sfidante sarebbe stato portato sull'isola direttamente da i sottoposti del Chunin e, sempre loro, avrebbero allestito l'arena per il combattimento. Essere a capo della mano nera ha i suoi vantaggi.. ma immagino che ti rubi anche moltissimo tempo.. Non oso pensare a come sarà la mia vita quando diventerò capo dei guardiani.. Un obiettivo che stava sempre di più entrando nella mia testa, ora che erano nati così tanti problemi in famiglia gli unici momenti di tranquillità erano quelli che passavo al porto e a passeggiare sulle mura e, conoscendo i vari guardiani, avevo iniziato ad avvicinarmi sempre più a quella carica. Sinceramente è una domanda difficile a cui rispondere, devo dirti la verità, le informazioni che ho al momento sono ancora poche.. Eravamo ad Azumaido e questo strano ragazzo, per aiutarmi a portare a termine una missione, ha deciso di donarmi la sua conoscenza e il suo potere.. un certo Momin.. Il Mizukage mi aveva parlato di come Youshi era stato uno dei ninja coinvolti con la liberazione del villaggio preso in ostaggio e, visto che ancora non mi erano state fornite le risposte da Kensei probabilmente per i troppi impegni a cui un kage deve far fronte, avrei potuto trovare qualche informazione direttamente da Chunin stesso. Ora ho l'abilità di creare questi oggetti.. o per meglio dire ricevitori di chakra, mi permettono di arrivare a controllare addirittura corpi senza vita come se fossero delle marionette, non sono però ancora riuscito a testare molto tutto ciò, ero riuscito a trovare uno sfidante ma dopo un primo scambio a ben deciso di scappare dalla paura, ecco cosa si riceve a sfidare dei ninja non Kiriani.Avrei ascoltato una sua risposta interessato a carpire più particolari possibili riguardanti a Momin, nel caso avesse deciso di condividere i suoi pensieri con me.

    Arrivammo a Genosha che già tutto era stato preparato nei minimi dettagli, e, dopo aver lasciato il corpo di Kaito vicino a quello dello sfidante, mi posizionai vicino a Youshi, aspettando che i due riprendessero conoscenza. Quando iniziarono a riaprire gli occhi un solo cenno del Chunin mi intimò di fare silenzio mentre lui avrebbe dato il via alle danze.

    [Yodo Shinretsu]
    Il ragazzo si risveglio con i vestiti direttamente a contatto della fredda neve che copriva tutto il terreno attorno a lui. Era palesemente intontito e girando la testa cercava di capire cosa era successo o dove si trovava con però scarso successo. Solo quando si rialzò si trovò davanti ad un'altro ragazzo. Si trattava di Kaito Okada, un giovane più o meno della sua stessa statura ma dal fisico estremamente diverso, un fisico agile e slanciato, poco simile a quello muscoloso e allenato dello stesso Yodo. La voce di Youshi si fece forte nell'aria e Yodo rimase in ascolto per capire qualcosa di più della situazione anche se, probabilmente, un'idea poteva già essersela fatta. La famiglia Shinretsu era una delle più famose a Kiri e i suoi ninja riuscivano sempre bene o male ad arrivare a cariche di spicco nella gerarchia militare del villaggio, non ci sarebbe stato da stupirsi quindi se fosse già informato sulla possibilità che la nebbia di sangue sarebbe, prima o poi, potuta arrivare anche per lui. Una volta che la spiegazione fu completa lo sguardo di Yodo andò a cercare quello di Kaito e, nel caso lo avesse trovato, gli avrebbe mostrato le sue vere intenzioni. Convinzione, determinazione e intento assassino sarebbero stati facilmente individuabili in quello sguardo così truce ma tutto ciò non durò molto visto che dopo qualche secondo decise di recuperare il suo equipaggiamento e, dopo essersi legato i capelli con una fascia, avrebbe raggiunto l'arena, attendendo o trovandosi faccia a faccia del suo avversario in modo da iniziare a studiarlo.



    Finalmente il momento è arrivato. Non mi tirerò indietro proprio ora.




    Ho fatto che postare io così almeno sai con chi ti stai battendo.
    Mi sono preso la libertà di parlare un po' con il mio sensei visto che ha buttato li la questione :D
    La prima mossa sta a te, prova a seguire le indicazioni che ti ha dato Youshi. Buona Fortuna!


     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    II




    Il risveglio fu traumatico. Una forte fitta mi premeva sul collo, esattamente nel punto in cui venni colpito, mentre cercavo di realizzare l'ambiente intorno a me. Era ancora notte, piccoli raggi lunari filtravano tra le chiome degli alberi mossi ritmicamente da una gelida aria. Non ero ancora nelle condizioni di alzarmi così cercai di mettermi in posizione seduta aiutandomi con le mani.

    Davanti a me due ninja del villaggio di Kiri. Uno sapevo benissimo chi era, era lo stesso ninja che quella sera mi aveva fatto passare le pene dell'inferno. L'altro invece, non lo avevo visto, probabilmente era con lui quando sono stato rapito e probabilmente è stato proprio lui a farmi venire questo livido al collo. Occhi rosso sangue e diversi piercing sul volto. Inquietante anche lui.

    Di fianco a me un altro ragazzo, probabilmente della mia stessa età, dai lunghi capelli neri e occhi chiari. Il suo viso era molto pulito e armonioso, mentre il suo fisico era molto possente e ben definito. Non ero del tutto ripreso che il ninja dal singolo occhio spalancò le braccia e con voce ferma esclamò
    La Nebbia di Sangue è un importante rito di passaggio per gli aspiranti ninja di Kiri. La neve di Genosha si bagna del sangue degli aspiranti ninja del villaggio e solo chi si dimostrerà forte e tenace uscirà da questa radura sulle sue gambe e con il coprifronte della Nebbia. L'altro concimerà gli alberi di questa secolare foresta.

    In quell'istante capii perchè mi trovai i. Io e il ragazzo avremmo dovuto scontrarci per determinare chi dei due era il più degno di proseguire la via del ninja.
    Alla vostra destra, su quella coperta, troverete tutto l'armamentario che riterrete opportuno. Armatevi ed entrate nell'arena formata dalle torce alle vostre spalle. In quell'istante mi girai per guardarmi dietro. Una vasta area recintata da delle torce sarebbe stato il luogo del mio incontro. Che la Nebbia di Sangue abbia inizio!

    Appena dato il via , il ragazzo di fianco a me si alzò subito di scatto e si avvicinò alla coperta contenente tutto l'armamentario per la sfida. Prese tutte le sue armi mentre io ero ancora seduto a terra. Dopo un paio di secondi mi alzai anche io e mi avvicinai alla coperta. Era pieno di armi di qualsiasi genere, dai kunai agli shuriken, passando per oggetti curativi e addirittura del veleno. Capivo subito che ci sarebbe stato da fare sul serio.

    Finalmente il momento è arrivato. Non mi tirerò indietro proprio ora. pronunciò con convinzione il mio avversario mentre ero intento a scegliere l'ultimo equipaggiamento che mi avrebbe affiancato nello scontro. Dopo aver scelto anche l'ultimo equipaggiamento, raggiunsi il mio avversario all'interno dell'arena.

    Lo scontro iniziò nel momento esatto in cui passai la torcia che ne dimilitava il campo. Si trattava di uno spiazzo di circa una decina di metri. Mi posizionai a una distanza di circa 5M dal mio avversario che rimase fermo per un po' a guardarmi. Probabilmente stava studiando la mia corporatura per cercare di capire come potevo muovermi all'interno dell'arena. Io non mi feci invece troppe domande e cercai di avvalermi subito di un oggetto dell'equipaggiamento. Frugai tra le tasche e tirai fuori due
    Kunai. L'idea che avevo in mente era quella di testare i riflessi del mio avversario quindi per prima cosa lanciai un singolo kunai esattamente dritto davanti a lui. [ I Slot Azione - Attacco A Distanza | Forza 100] [Kunai]

    Appena lanciato mi spostai velocemente alla sinistra del rivale, tenendomi sempre a una distanza di circa 5M da lui [ I Slot Gratuito - Movimento ]. Una volta spostatomi, lanciai il kunai restante. [ II Slot Azione - Attacco A Distanza | Forza 100] [Kunai]. Una volta lanciato anche il secondo Kunai mi spostai indietro di circa 3 metri per distanziarmi dal mio rivale e vedere il risultato di quell'azione. [ III Slot Azione - Movimento ]


     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    Zuffa sulla Neve



    Le torce che limitavano il campo da combattimento erano l'unica fonte di calore che i due sfidanti avrebbero trovato nell'arco di alcune miglia, Genosha non rendeva facile a nessuno posare i piedi sulla coltre nevosa che perennemente tingeva di bianco i suoi boschi e villaggi. Lo Shinretsu si trovava poco distante dal centro dell'arena circolare, stava studiando il suo avversario nel mentre che lui si armava di tutto punto. Quando poi anche lui si fu spostato verso il centro il combattimento finalmente potè cominciare. La strategia di Yodo al momento si sarebbe basata sul capire di cosa era capace la persona che aveva davanti e, soprattutto, se era davvero convinto di quello che gli era stato ordinato di fare: Uccidere una persona non è sicuramente una cosa facile, soprattutto se si tratta della prima. Questo però non sarebbe stato un problema per Yodo, a cui era stato insegnato fin dalla tenera età ad essere apatico da qualsiasi sentimento legato all'attaccamento affettivo verso persone e averi.

    La prima mossa venne prontamente eseguita da Kaito. Sfruttando il tempo che lo Shinretsu gli stava offrendo mentre cercava di studiarlo il ragazzo dai capelli di zaffiro estrasse due Kunai e velocemente ne lanciò uno verso il suo avversario. Si trovavano a pochi metri di distanza quindi la corsa dell'arma sarebbe durata solo una frazione di secondo prima di arrivare al suo obiettivo, lo sterno del giovane ninja. Un semplice e rapido movimento del braccio sinistro, a cui erano state applicate delle bende protettive, accompagnato da un piccolo saltello in avanti per guadagnare qualche qualche metro e sincronizzare la difesa con l'attacco avversario, fu sufficiente per deviare il moto della lama che, scontrandosi con braccio e bende, uscì dalla traiettoria iniziale dirigendosi proprio verso sinistra così da finire di piatto nella fredda neve che adornava tutta l'arena. [Slot Difesa I]Schivata 1m
    Riflessi: Bianca (100)


    Fu quindi molto facile tenere gli occhi puntati contro il suo avversario e vide molto bene il movimento laterale atto probabilmente a cambiare il punto d'attacco e proseguire con il lancio di un secondo Kunai che iniziò a volare verso il piede destro di Yodo. Fu ancora più facile evitare quel colpo in quanto bastò un salto in avanti, continuando il movimento di avvicinamento fatto per schivare il colpo precedente, utilizzando la gamba opposta del piede attaccato come appoggio mentre il ginocchio della gamba sotto attacco si alzava, arrivando all'altezza del bacino. [Slot Difesa II]Spostamento 2m
    Riflessi: Bianca


    A quel punto, anche dopo che lui si allontanò di qualche metro, i due ninja si sarebbero ritrovati più o meno alla distanza di partenza e, anche con la presenza di quella fastidiosa nebbia che limitava la loro percezione, sarebbero ancora stati faccia a faccia. Fu quindi in quel momento che lo Shinretsu decise di agire e subito scattò verso il suo avversario in modo da essergli in corpo a corpo. [Slot Movimento Gratuito]5m in modo da arrivare a Kaito Forse non ti è chiaro, sono qui per toglierti la vita!

    I due attacchi ai suoi occhi erano stati lanciati senza ciò che serviva per uccidere qualcuno, negli occhi del ragazzo non vedeva l'istinto omicida che si sarebbe aspettato di vedere dal suo avversario in quella situazione e sicuramente ne avrebbe approfittato. Avrebbe fatto scivolare entrambe le mani dietro la schiena alla ricerca a sua volta di due kunai, uno per mano, per primo si palesò il Kunai di sinistra che, dopo una veloce rotazione su se stesso, si sistemo nella mano del Kiriano che, prontamente, lo lanciò verso il basso, senza voler veramente colpire il proprio avversario, semplicemente lo avrebbe lanciato, senza distogliere lo sguardo dagli occhi del suo avversario, a pochi cm dai propri piedi. [Azione Gratuita Veloce]Lancio di un arma senza scopi offensivi Quell'azione avrebbe dovuto distogliere lo sguardo dell'avversario che, si sperava, avrebbe guardato la direzione di quel kunai senza nel frattempo accorgersi dell'altra arma, il secondo Kunai, che con un fendente orizzontale avrebbe cercato di colpire in pieno viso Kaito.[Slot Azione I]Potenza: 8
    Forza: Bianca
    Velocità: Bianca


    A quel punto l'attenzione del ninja avversario, secondo i suo calcoli, sarebbe nuovamente tornata a quella seconda lama che sarebbe stata lanciata verso la gamba sinistra del ninja dai capelli color zaffiro, questa volta con intento di colpirla e ferire ma che sarebbe nuovamente servito per distogliere lo sguardo da quello che sarebbe successo subito dopo. [Slot Azione II]Potenza: 8
    Forza: Bianca


    Ed ecco che sarebbe arrivato l'ultimo assalto, avrebbe concentrato il chakra nella gamba destra potenziando direttamente le fibre dei suoi muscoli e, con una velocità quasi raddoppiata rispetto agli altri attacchi, avrebbe eseguito un calcio ascendente, mirando proprio al viso del suo avversario, a quel punto, data la gamba ancora in alto, avrebbe fatto discendere l'arto eseguendo un axe kick alla perfezione, puntando come obiettivo sempre il viso di Kaito. [Slot Tecnica I]Calcio Ascendente
    Potenza: 10
    Velocità: Bianca + 3 (100 + 75)
    Forza: Bianca

    Axe Kick
    Potenza: 10
    Velocità: Bianca
    Forza: Bianca + 3
    Sarò io a uscire vittorioso dalla nebbia di sangue!


    Chakra: 8/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Spostamento
    3: ///
    Slot Azione
    1: Fendente viso
    2: Lancio Kunai
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Calcio a Martello
    2: ///

    Note
    ///



    Edited by Kaystar - 1/8/2021, 18:50
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    l'Ombra del Sangue


    III

    [Sulla nave, direzione: Genosha]
    A sentire le sue prima parole alzai il sopracciglio sorpreso, lo guardai e lo interruppi subito precisando Non sono a capo della Mano Nera, ma altre responsabilità prendono il mio tempo mi feci zitto, lasciandolo continuare, mentre con un sorriso leggero riportai lo sguardo verso le onde del mare. Bene, Hideo-san dissi, riferendomi ai suoi progetti Diventare il capo delle mura è sicuramente un obiettivo importante, tale figura ha la responsabilità della sicurezza del villaggio e dei suoi cittadini. Dovrai essere insaziabile nel crescere come ninja e uomo conclusi con fare calmo, era sicuramente un ninja sulla buona strada, ma doveva rimanere concentrato nella costanza dei suoi progressi e non adagiarsi. Alla mente mi tornò Ryuu, un genin formidabile e guardiano, ma che non riuscì mai a fare quel salto di qualità. E i ricordi della sua persona si accesero come carboni ardenti ravvivati da un mantice quando citò Azumaido, cambiando argomento circa le sue nuove capacità che gli erano state insegnate da un certo... MOMIN?!

    Non riuscii a ragionare in quell'istante, la mia mano sinistra si aprì cercando di afferrare il bavero del suo vestito e, con una discreta spinta del busto, indietreggiare di un paio di passi cercando di sbattere il ragazzo spalle all'albero della nave. Momin è morto il mio occhio si posò gelido nel suo sguardo Questa mano dissi alzando la destra Gli ha bucato il cranio da parte a parte. Chi diavolo hai incontrato ad Azumaido? Se la precedente presa avesse avuto successo, avrei tentato di sbatterlo nuovamente contro l'albero della nave Parla! O ti costringerò a parlare nei sotterranei di Genosha. Cosa vuol dire che ti ha tramandato il suo potere? Nella mia mente risuonò la voce del bambino, per reazione strinsi la presa, mentre riaffioravano i ricordi del dialogo intrattenuto attraverso il suo elmo. Come poteva essere ancora in vita? Il Mizukage lo sa? domandai rapido cercando di assopire la rabbia, ma - se mi fosse stato rivelato che Kensei-sama ne fosse a conoscenza - avrei mollato la presa sul ragazzo temendo che, non capace di allentare l'ira, avrei potuto colpirlo. Sfogai, invece, la mia rabbia contro all'albero dell'imbarcazione con un pugno. Maledizione, per quale motivo non ero stato subito informato? Andava cercato, inseguito, annientato. Perché tale esitazione, perché non era stata comandata un'immediata caccia all'uomo? Ma quindi l'hai visto in carne e ossa? Era reale o un'illusione? Ti ha detto come ha fatto a ripresentarsi fisicamente ad Azumaido? Il forte ronzio che sentivo, provocato dalla rabbia, aveva ammutolito le onde del mare. Avevo solo orecchie per le parole del genin e la mia espressione, solitamente glaciale, tradiva le emozioni che dentro di me cozzavano. [Nota]Perdonaci, Mettiuw per questa divagazione. Ma sono eventi che sono successi in scorse giocate, pezzi di un puzzle che si stanno ricomponendo e quindi è giusto dargli il loro spazio. Se non altro hai un assaggio delle trame che si stanno sviluppando attorno alle isole kiriane :D

    [Genosha, l'arena]
    I due studenti, a differenza di altri loro successori, non ebbero alcuna rimostranza. Entrambi, a parole - o meglio - nel loro silenzio, accettavano di mettere fine alla vita dell'altro, quella determinazione e consapevolezza erano caratteristiche fondamentali che cercavamo nei candidati della Nebbia di Sangue. Un ninja di Kiri doveva essere in grado di porre fine ad una vita senza rimorsi o tentennamenti.
    Queste prime considerazioni, però, vennero ritrattate dai fatti: il ragazzo recuperato nelle isole Suinimani, infatti, si prodigò in una serie di attacchi dalla distanza che, benché potessero essere utili a saggiare le caratteristiche dell'avversario, magari per elaborare successivamente una strategia sulla sua persona, non erano assolutamente attacchi mirati all'eliminazione dell'avversario. Anzi, il ragazzo dai lunghi capelli corvini riuscì a schivarli facilmente per poi lanciarsi contro Kaito, cercando di ingaggiare un serrato corpo a corpo, dimostrando una propensione per il taijutsu.

    Incrociai le braccia studiando curioso il prosieguo del combattimento.


    Direi che da ora, mi limiterò a brevissimi commenti Ongdr, dato che il fulcro è attorno a te e al tuo sfidante. Mi concentrerò piuttosto nelle parti esterne al gioco.

    Allora, riguardo al tuo post: meccanicamente va tutto bene, hai utilizzato gli slot come richiesto e va tutto bene, bella. Ti invito però a cercare di dare più spazio, durante le due fasi - offensiva e difensiva - ai dettagli del tuo attacco, non parlo, bada bene, di mere descrizioni sceniche, quanto di attenzione e strategia su cui fondarli.
    Direi che possiamo benissimo esemplificare con i tuoi attacchi precedenti: tre kunai scagliati contro l'avversario, intervallati da dei movimenti.
    La difesa per il PNG è stata molto semplice per un motivo fondamentale: non hai scritto che zona avrebbero minacciato l'avversario. Questo, non essendo specificato, diventa un aiuto al tuo nemico che, in fase difensiva, potrà dire che i colpi sono indirizzati verso luoghi che lo favoriscono nella parata. La regola d'oro è: se una cosa non è detta o specificata, è un vantaggio per l'avversario che potrà deciderla (ovviamente con buon senso)
    Ultima cosa di analisi, diciamo, strategica, intervallare i proiettili con un movimento può essere utile per disorientare un avversario: si concentra sul proiettile in arrivo e tu sfrutti la cosa per muoverti e attaccarlo da un altro punto. E' una buona strategia e quindi merita di essere citata, detta, oltre che a essere descritta, altrimenti offri nuovamente il fianco all'interpretazione dell'avversario.

    Va bene, chiudiamo questa parte di consigli. Ci tengo a ripeterti che comunque non hai fatto nessun errore nel post, proprio per questo penso possa essere utile farti presente questi dettagli che, secondo me, rendono il gioco più divertente.

    Quindi parliamo di tacche e impasti. Essendo un ninja potrai impastare il chakra nel corpo per migliorare le Statistiche Primarie. Ovvero: Forza, Velocità, Riflessi e Resistenza. Queste caratteristiche aumentano le potenzialità dei colpi o l'efficacia difensiva di un ninja. Ti consiglio di darci una letta nell'apposita sezione per approfondire la cosa.
    Le Statistiche Secondarie, invece, non possono essere potenziate con gli impasti, ma forniscono dei bonus quando l'utilizzatore ha un bonus di +3. Queste sono: Precisione, Concentrazione, Intuito e Agilità. Ti invito nuovamente a leggerle.

    Ma come si calcolano i bonus degli impasti? E' semplice e, nuovamente, perdonami, ti invito a guardare il regolamento dove troverai una tabella che spiega tutto. Qui potrai trovare quante tacche (unità di misura con cui si contano le Statistiche. Una tacca equivale a 25) vengono concesse dagli impasti di chakra.
    A questi potenziamenti, c'è però un limite massimo di tacche bonus per grado che si possono usare in uno Slot (Studente +2; Genin +3; Chunin +4; Jonin +6)
    E' possibile, contro un pari energia o un'energia superiore, superare questi limiti, subendo però dei contraccolpi.
    Si può Sovraimpastare, ossia superare il limite di tacche bonus per grado in uno Slot Azione/Difesa, subendo una ferita pari a 1/2 Leggera per tacca superata.
    Si può fare Overcap, ossia superare il limite bonus massimo per grado (Studente +3; Genin +5; Chunin +6; Jonin +8), subendo uno status a scelta tra: Semiparalizzato per due turni, Paralizzato per un turno; questi malus iniziano il turno successivo all'overcap.

    Nota Bene: un errore diffuso, o meglio, un errore che facevo quando ho iniziato a giocare, è stato pensare che si potesse impastare considerando il limite per singola statistica. Tipo, provando da studente a tirare un pugno, che si potesse impastare un +2 in forza e un +2 in velocità. No. Non si può, il limite si riferisce al bonus massimo di tacche per Slot, quindi in questo caso sarà da fare +1 in velocità e +1 in forza, oppure potenziando una sola statistica con un +2.

    Come sempre, per la chiarezza dovuta a coloro che leggono, bisogna essere chiari all'interno nel proprio post citando sempre il bonus in tacche o presentando già il valore della statistica con il bonus e riportando il costo del chakra:

    [ I Slot Azione - Attacco in Mischia | Forza 100, Velocità 150100
    +2 Impasto
    , Potenza 10, MezzoBasso]

    A favore di chiarezza, c'è una tabella di fine post generata dal Post Creator che potrai inserire a fine del tuo post e riportare tutte i dati rilevanti, come il conteggio del chakra o della vitalità.

    Le tacche sono sicuramente importanti, ma non sono da considerare fondamentali. Mi spiego, se lo fossero, il gioco sarebbe meccanico: ho la statistiche più alta, ti colpisco. No, il GdR by forum è descrittivo, è possibile dunque schivare attacchi anche più rapidi dei tuoi riflessi, se la situazione in gioco ti favorisce sensibilmente e se la differenza non è abissale. (Tipo perché hai una protezione naturale dietro a cui schermarti, oppure perché l'attacco del nemico è particolarmente banale o leggibile dal tuo personaggio che si aspetterà quell'attacco)


    Direi che è tutto, nel prossimo post cerca di utilizzare gli impasti e il chakra, così vediamo se quale altro punto soffermarci nel giro successivo. Prova, se riesci e ti fa piacere, a considerare i miei consigli per uscire vincente dall'arena!
    Ovviamente scrivimi in privato per qualsiasi dubbio che ti può venire in mente, bel
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    7
    Reputation
    +3

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    III


    Non sono un abile combattente. La prima offensiva fatta per mettere alla prova il mio avversario non ebbe un grande effetto. Certo, non mi aspettavo sicuramente di fargli troppi danni, ma non mi aspettavo nemmeno che la schivasse con così tanta facilità. Non ho mai affrontato un ragazzo così preparato.

    Anche il lancio del secondo kunai risultò vano. Il ragazzo dalla lunga chioma scura riuscì a schivarlo molto facilmente e, con un balzo in avanti, riuscì a riportarsi nuovamente alla distanza iniziale.
    Devo stargli lontano il più possibile pensai.
    Ma non ebbi nemmeno modo di pensare a una tattica che il mio avversario fece uno scatto verso di me urlando a gran voce Forse non ti è chiaro, sono qui per toglierti la vita!
    In quel esatto momento realizzai che dovevo dare tutto me stesso e che prendere sottogamba questo scontro mi sarebbe costato la vita.

    Mentre si stava avvicinando, tirò fuori dalla sua tasca due kunai. Il primo lo posizionò nella mano sinistra e lo lanciò a pochi centimetri da me.
    Ha sbagliato? credetti in quel momento. La realtà è che era tutto un diversivo. Il mio avversario si fiondò su di me con un kunai, pronto a sferrarmi un attacco ad altezza volto. La schivata poteva essere veramente una scommessa, ormai l'avversario era di fronte a me e non avrei avuto il tempo necessario per spostarmi tranquillamente. Decisi però di provarci lo stesso, feci uno scatto all'indietro e il fendente mi passò a pochi centimetri dagli occhi. [Difesa I]Schivata

    Devo stare attento, non posso distrarmi così.
    Dopo quella schivata non riuscì nemmeno a posare i piedi per terra che già il mio avversario era pronto con un altro attacco. Mi scagliò contro lo stesso kunai con cui tentò di prendermi al volto. Questa volta il lancio era mirato, infatti il suo obiettivo era la mia gamba sinistra.
    Iniziavo già a sentire la stanchezza, tutti quei salti non fecero altro che appesantirmi le gambe, così vedendo il kunai arrivare, questa volta decisi di estrarne un altro anche io, lo posizionai sulla mano destra e lo lanciai in direzione dell'altro per deviarne la traiettoria. [Difesa II]Lancio del kunai

    In quel momento pensai di avere un po' di tempo per respirare, ma sbagliavo. Appena deviato il colpo, il ragazzo dai lunghi capelli neri si fiondò nuovamente verso di me. Impastando il chakra sulle gambe il movimento del mio avversario risultò molto più veloce dello scatto precedente. Era impossibile per me schivarlo in quel momento.
    Yodo si fiondò verso di me e con un calcio ascendente tentò di colpirmi al volto. L'unica cosa che potevo fare in quel momento era tentare di parare il colpo.
    Purtroppo per me, non ebbi il tempo di posizionare le mani davanti alla faccia e il calcio del mio avversario mi arrivò dritto sul mento. Il colpo fu fortissimo ma non riuscì nemmeno a realizzarlo perchè subito dopo il tallone del mio avversario accompagnò il mio volto al suolo con un altro potentissimo attacco diretto alla nuca. [Danno subito]Calcolo: 10 + ((Resistenza - Forza)*5)

    Totale: 10Danno ottenuto: ½ leggeraDanno accumulato: ½ leggera


    Ero a terra dolorante, non potevo continuare a scappare dal mio avversario, avrebbe sempre trovato il modo di portarsi in vantaggio. Dovevo affrontarlo nonostante lui sia fisicamente messo meglio di me. Dovevo cercare di ribaltare la situazione, ma ero a terra e non sapevo come fare.
    Mentre ero a terra mi pervase un sentimento di cattiveria nei suoi confronto, dovevo restituirgli il favore e dovevo farlo alla svelta.
    Adesso ti faccio vedere Senza pensarci troppo, concentrai il chakra su tutti i miei arti [Slot Azione I]+1 Forza +1 VelocitàTotale forza: 125Totale Velocità: 125 , l'idea sarebbe stata quella di prendere di sorpresa il mio avversario. Aspettai una frazione di secondo prima di eseguire la mia offensiva, volevo accertarmi della distanza tra me e il mio avversario e una volta finiti i miei calcoli partìì all'attacco.

    Fin'ora ho cercato di starti lontano, vediamo se ti aspetti questo. Per prima cosa cercai di uscire dalla posizione di svantaggio, poggiai le mani a terra e mi diedi forza per fare un balzo all'indietro. A metà altezza guardai dritto negli occhi il mio avversario, da quel momento non gli avrei staccato gli occhi di dosso e, appena poggiai il piede destro al suolo, mi diedi subito una spinta in avanti in direzione di Yudo, per portarmi esattamente di fronte a lui. [Slot Azione II]Movimento.

    Quello scatto fu una questione di pochissimi secondi, ma non per me. Quando ci ritrovammo praticamente faccia a faccia, sussurrai a bassa voce Occhio per occhio... e con un movimento diretto dal bacino caricai dal basso il mio braccio destro, pronto per colpire sul lato sinistro del volto il mio avversario, cercando di scaraventarlo il più lontano possibile.
    [Slot Azione III]Pugno diretto al volto

    Chakra: 10/10
    Vitalità: 7,5/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 125 (+1)
    Velocità: 125 (+1)
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: Parata
    3: ///
    Slot Azione
    1: Impasto
    2: Movimento
    3: Pugno diretto
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kunai × 8
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Shuriken × 7
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Marchingegno ad Acqua × 2

    Note
    ///




    Ragazzi chiedo scusa per il notevole ritardo. Purtroppo tra vacanze, lavoro e attività nel tempo libero avevo mollato a metà il post.
    Ho provato ad eseguire qualche calcolo, sia per le tacche come detto da Youshi2, sia per la vitalità per calcolare i danni subiti.
    Fatemi sapere se ho scazzato tutto. Grazie :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    L'Ombra del Sangue


    Il Combattimento Continua



    Il ragazzo si era dimostrato abbastanza rapido e sagace, anche non avendo letto la finta del kunai lanciato a terra era riuscito a schivare l'assalto del suo avversario. Lo shinretsu però non si fermò e continuando l'attacco lanciò il kunai che venne prontamente deviato da Kaito mediante l'utilizzo del suo equipaggiamento. Fu però a quel punto che l'ultima combo di colpi che lo studente dai lunghi capelli riuscì a trovare il suo bersaglio. Il calcio ascendente, portato con una estrema velocità, riuscì a trovare il mento di Kaito che, accusando il colpo, non si accorse che un'altro calcio, questa volta discendente, stava seguendo il primo. Anche questo colpì il suo bersaglio facendolo cadere a terra. Lo Shinretsu lo guardava dall'alto verso il basso, pensando ormai di aver guadagnato un enorme vantaggio su di lui. Avrebbe fatto bene a fermarsi? forse era meglio continuare l'attacco ma lui decise di dare un attimo di tempo al suo avversario, rispetto forse? Non che mi interessasse, come probabilmente non interessava a Youshi che, ancora di fianco a me, stava osservando gli scambi di colpi dei due. [Note Danni Subiti]Ti spiego qui il calcolo dei danni:
    vedo che hai giustamente usato la potenza che avevo indicato io e cioè 10, però il calcolo fatto dopo era da fare diversamente. prima di tutto gli attacchi da cui difendersi/ricevere erano 2, prima il calcio ascendente e poi quello discendente
    Primo Colpo:
    essendo portato con forza 100 e avendo tu resistenza 100 la potenza del colpo non cambia e resta 10 e fino qui ci siamo.
    Secondo Attacco: Il secondo attacco però è portato con forza 175 ed essendo la tua resistenza 100 la differenza e di 75 (3 tacche dove 25 equivale ad una tacca) essendo la differenza a vantaggio dell'attaccante la potenza del colpo aumenterà di 5 ogni tacca di differenza fino ad un massimo di + 10 (da studente come in questo caso) quindi il secondo calcio aveva potenza 20.
    Ogni 10 potenza subiti si riceve al massimo 1 leggera di danno, dico fino perchè, nel caso tu abbia una buona scusa on game potrebbe fare meno di 1 leggera ma in quel caso bisogna sempre specificarne il motivo, in questo caso, prendendo dritto per dritto l'attacco avresti subito 3 leggere: 1 dal primo calcio e 2 dal secondo


    A quel punto fu l'ora del contrattacco del giovane ninja che avevamo portato in quel posto estremamente inospitale. Il ragazzo, ancora a terra, riuscì ad alzarsi velocemente e, spostandosi verso lo Shinretsu, si portò subito di fronte a lui pronto ad attaccarlo e a restituir pan per focaccia il colpo che aveva appena incassato. Muovendo il bacino in modo da imprimere più forza il ragazzo cerco di colpire, in pieno viso, il suo avversario con un pugno ben piazzato. Il ninja dai lunghi capelli sicuramente non si aspettava che il giovane si riprendesse così velocemente infatti, nel giro di pochi attimi, si ritrovò con il pugno di Kaito dritto sulla proprio faccia. Riuscì semplicemente a concentrare un po' di chakra sul punto di impatto in modo da limitare i danni che quel colpo avrebbe prodotto. [Slot Difesa I]Resistenza: Bianca +1 (Impasto bassissimo)
    Potenza colpo ricevuto: 10
    Subita una leggera al volto
    Quel colpo fece fare un passo verso destra allo Shinretsu, in modo da non perdere l'equilibrio. Subito del sangue iniziò a colare dal suo naso, era stato un buon colpo ma sicuramente un ninja di kiri non sarebbe caduto per un sol pugno. Bel pugno, ma se in un combattimento ti fermi sei finito! Disse l'avversario, per poi, trovandosi già vicino al suo avversario, iniziare nuovamente un secondo assalto verso il giovane ninja.

    Subito dopo aver sputato avrebbe fatto una piroetta allungando una prima volta la gamba e portando un calcio rotante verso il viso del suo avversario ma, il colpo, sarebbe stato solo una finta, in quanto la rotazione sarebbe continuata e, dopo essersi abbassato, avrebbe cercato di colpire il polpaccio destro di Kaito con una spazzata alla giusta altezza. [Slot Azione I]Potenza: 10
    Velocità: Bianca
    Forza: Bianca


    Successivamente si sarebbe nuovamente rimesso in piedi e, con la ferocia di una tigre bianca, avrebbe tentato di colpire con due calci direttamente verso il capo di Kaito, uno subito dopo l'altro e uno da sinistra mentre il secondo da destra, mischiando le velocità con cui li avrebbe portati in modo da rendere più difficile capire come attuare le sue difese. Il primo calcio sarebbe stato portato senza nessun tipo di potenziamento mentre, per il secondo, il ninja avrebbe concentrato una buona quantità di chakra nelle fibre dei propri muscoli in modo da farli contrarre a velocità fuori dal comune. [Slot Azione II]Potenza: 10
    Velocità: Bianca
    Forza: Bianca
    [Slot Azione III]Potenza: 10
    Velocità: Bianca + 2 (Impasto MezzoBasso)
    Forza: Bianca
    Arrenditi e lascia che la mia via possa continuare!

    Chakra: 7.25/10
    Vitalità: 7/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Difesa
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Spazzata
    2: Calcio
    3: Calcio
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///

    Note
    ///

    CITAZIONE
    Buon post, ti devo correggere solo alcune cosine:
    Come ho già scritto il calcolo del danno subito era errato, è molto più facile di quanto sembri e ho cercato di spiegarlo nel dataspoiler.
    Negli attacchi è sempre bene specificare quanto sono le statistiche che utilizzi (esempio velocità e forza per un pugno) proprio nello slot azione dell'attacco, prendi ad esempio spunto dai miei.
    ultima piccola cosa, gli impasti sono fatti apposta per potenziarsi momentaneamente per un singolo slot azione, non serve spendere uno slot per potenziarsi e poi un altro per colpire ;)

    Ricordati che principalmente gli slot azione vengono usati per attacchi o movimenti mentre gli slot difesa solo per difendersi dagli attacchi avversari.
    Ricordati anche di tenere conto del chakra che spendi perchè se arrivi a 0 subentra lo svenimento per la troppa fatica o addirittura si può rischiare la morte!

    Nel prossimo post mi piacerebbe farti usare una mossa che puoi trovare spiegata molto bene nel regolamento che si chiama Subisci&Mena. In poche parole si decide di ricevere l'ultimo attacco di una serie sacrificando la difesa per dare un focus più ampio sul prossimo attacco che sarà molto più difficile (se non impossibile) da schivare. Pensa bene a come utilizzare gli impasti in questo post perchè sarà molto importante per rendere questo tipo di attacco molto efficace!

    Per qualsisasi cosa scrivimi pure in privato su discord!
    Have Fun!

     
    .
9 replies since 27/7/2021, 20:22   192 views
  Share  
.