Schiavi della Sete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Schiavi della Sete


    II



    Non abbiamo un evento eclatante ed inequivocabile. Uno dei nostri ninja, rientrando da una missione, è passato per la cittadina ed ha detto di aver visto lunghe file di persone a cui veniva servito da bere o mangiare: sembravano uomini della compagnia e lo ha trovato strano. Inoltre, sappiamo che, fino a qualche tempo fa, era in atto una forma di sciopero contro le dure condizioni di lavoro nella miniera..oggi di quella protesta non ce ne sono più le tracce, e non ci risulta che le condizioni dei lavoratori siano cambiate...quindi andiamo a fare un'occhiata.

    Il numero dei dipendenti? Sono quasi tutti dipendenti della compagnia, e credo che tutte le famiglie di Karai siano in qualche modo collegate ad essa. A capo della compagnia c'è un consiglio di persone, che hanno interessi commerciali sparsi un po' per tutto il territorio.. capisco quale sia la tua preoccupazione..temi un controllo armato della situazione. Vedremo come sarà la situazione una volta arrivati.


    [...]

    Il viaggiò passò molto piacevolmente. Hohenheim non era un gran chiacchierone, ma la sua figura suscitava sufficiente calma da non far sentire il bisogno di parlare per colmare il vuoto. Quando la ragazza infine gli confessò la sua debolezza nel controllo del chakra, un sorriso gli si aprì sul volto. Mi fa molto piacere che me ne parli. L'unico modo per migliorare è riconoscere i propri limiti. Ti insegnerò i rudimenti del chakra repulsivo. Conoscendo quello adesivo, non dovrebbe essere troppo difficile per te capire come funziona. Così dicendo, infilò la mano destra nella sacca porta argilla - il jonin portava con sè una sacca finemente decorata con pigmentazioni rosse, celesti e nere, ma non attinse da quella. Aprendo il palmo mostrò alla ragazza un piccolo ragno, dal corpo microscopico e lunghe gambe. Il jonin lo poggiò sulla mano della ragazza, e la piccola creazioni iniziò a correre lungo la circonferenza del suo braccio, salendo fino alla spalla e poi tornando indietro fino al polso, facendone il giro, instancabile.

    Il chakra repulsivo è l'esatto opposto di quello adesivo. Porti il chakra sulla pelle e poi crei un impulso per generare una spinta. Il ragno, quando corre, appoggia le sue zampe sulla tua pelle in almeno tre punti, molto vicini tra di loro. Cerca di far perdere l'equilibrio al ragno nella sua corsa sfruttando il chakra repulsivo. All'inizio forse riuscirai solo a far saltare tutto il ragno ma, mano mano che ti eserciti, voglio che ti concentri a respingere le zampe del ragno esattamente nel punto dove esse appoggiano. E' un esercizio molto difficile, ma con un po' di pratica ci riuscirai. Puoi tenere il ragno con te ed esercitarti quando hai tempo. Due colpetti sulla testa lo faranno partire o smettere! Avrebbe detto bonariamente il Kazekage.

    [...]

    Camminando per il bazar, la Nekko avrebbe notato che la maggior parte delle persone masticava una sorta di pianta grassa. Pezzi della stessa pianta venivano venduti in diversi punti del mercato, ed erano piuttosto popolari. Se avesse voluto, la Nekki avrebbe potuto chiedere informazioni ad una delle venditrici: una ragazza dalla pelle abbronzata per il sole ed i lunghi capelli corvini che le scendevano fino alla vita. Non sei di queste parti, vero?Disse in un tono non proprio gentileE' una varietà di cactus che riusciamo ad importare da uno dei villaggi vicini...una delle poche cose che a quanto pare non interessano ai predoni. Ad ogni modo...è ricca di liquidi, quindi se la mastichi ti toglie un po' la sete...sempre che resisti al sapore. Ti interessa? Sono 5 ryo al pezzo.

    Continuando con il suo giro, alla fine la ragazza avrebbe trovato il negozio di abbigliamento che stava cercando. Era davvero un buchetto, con pile e pile di abiti accatastate in colonne o su attaccapanni e gruccette strapiene. Oh tesoro ma che hai fatto a quella bellissima voce!? Chiese preoccupata la grassoccia padrona del negozio.Che mi prenda un colpo, inizi domani alla fabbrica? Oh tesoro, ma quanti anni hai? Da dove vieni? Non penso davvero che la fabbrica sia il posto adatto ad una bambina come te! Ad ogni modo, ho dei vestiti da lavoro in quell'angolo in fondo...ti aiuto a trovare una taglia....che mi venga un colpo!

    Trovato l'abito adatto, la donna le avrebbe indicato un'abitazione adatta ad una bambina della sua età - ed avrebbe aggiunto che era inconcepibile che fosse da sola a dover scegliere dove stare, così giovane! Per quanto riguardava il bere, avrebbe detto: Oh tesoro, non lo sai? Da qualche mese la città soffre di una grave carenza d'acqua. La falda acquifera che usavamo per alimentari i pozzi si è seccata. Quando è successo e ce ne siamo accorti è stato molto brutto...anche molti disordini in città...la gente è impazzita! Per fortuna la compagnia si è fatta avanti ed ha iniziato ad importare acqua da fuori. Siano benedetti! Senza di loro ed i loro uomini nessun commerciante locale sarebbe riuscito ad importare quetsa merce, che è spesso soggetta ad attacchi da parte dei predoni. Qualcuno ci ha anche provato...ma è fallito subito..Guardò quindi l'orologio che aveva al polso.Oh tesoro, è quasi ora! Vieni con me, arrivano gli uomini della compagnia a portare le razioni dell'acqua! Lavori per loro, quindi sicuramente ti daranno qualcosa!

    La donna grassottella la prese quindi sotto il braccio e se la portò fuori dal negozio. Come loro, una buon numero di persone si stavano iniziando a mettere in fila. Davanti al gruppo, stavano due uomini nerboruti, che indossavano le uniformi della compagnia, e distribuivano bottigliette piccole d'acqua, a loro volta con il logo della compagnia stampato sopra l'etichetta. Altre due persone, armate, controllavano che non ci fossero disordini. Se la Nekki avesse chiesto a riguardo, la donna avrebbe detto: Sai c'è sempre qualche sciagurato che tenta di appropriarsi di più acqua di quello che gli spetta. Sono povere anime, io li compatisco...casomai hanno molte bocche da sfamare, ma la quantità d'acqua è quello che è...

    La fila scorreva tranquilla, senza disordini. Arrivati quasi alla fine, Ryugi vide che era arrivato il turno della venditrice un po' scontrosa che le aveva spiegato del rimedio locale contro la sete. L'atmosfera era un po' cambiata. Gli uomini che servivano l'acqua erano aggressivi: Ah Miraka, ma guarda chi torna all'ovile! Allora è proprio vero che can che abbaia non morde...quindi un paio di giorni senza acqua ti hanno fatto apprezzare il servizio sociale che stiamo rendendo. Del resto, anche tu lavori con noi regolarmente, o sbaglio? Una necessità dovuta al caso, Itoshi. Se non foste il pesce più grande in città non mi metterei in affari con voi nemmeno morta. Mmmm...vedo che i tuoi bollori non si sono ancora calmati...dovrei tenerti all'asciutto un altro giorno, ma a me piace davvero il tuo bel viso... era infatti una bellissima ragazza...quindi facciamo mezza razione... Prese una bottiglietta d'acqua, ne svitò il tappo, e ne bevve avidamente metà del contenuto. Una volta richiusa, la diede alla ragazza. Ecco fatto, mia cara, tutta per te! Sei proprio uno stronzo Itoshi, non te lo ha mai detto nessuno? Disse andandosene di scatto.Che animo focoso! Vedremo quanto farai il gradasso domani! Mi raccomando, 12 in punto, tesoro! E scoppiò in una sonora risata.

    Vedendo la reazione di Miraka, Ryugi avrebbe potuto carpire che la ragazza ce l'aveva davvero a morte con quelli della compagnia. Ma perchè?Andiamo tesoro, tocca a noi! Le avrebbe ricordato la signora, stringendola sotto il braccio, portandola a ricevere la sua razione d'acqua.


     
    .
17 replies since 28/11/2020, 15:53   244 views
  Share  
.