Schiavi della Sete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    La fabbrica


    III



    La ragazza accettò il denaro di Ryugi e le disse di prendere i due pezzi che preferiva. I predoni...così pare... Disse in due parole. Sembrava che avesse altro da dire sulla faccenda, ma se lo tenne per sè. Poi altri avventori si presentarono al suo banchetto e l'attenzione della donna si spostò su di loro.

    Ad ogni modo, Ryugi ebbe modo di parlare con la ragazza più tardi quel giorno. La trovò intenta a raccogliere la frutta in cesti, mentre chiudeva il banchetto. Ai suoi piedi giaceva la bottiglia d'acqua che le era stata data al mattino, ora pieno solo ad un quarto. Doveva aver bevuto pochissimo. Rimase un po' interdetta, quando si accorse della genin di Suna: Ancora qui, ragazzina? Ho chiuso per oggi... Quando capì che non voleva comprare, disse: Come mai ti interessa questa faccenda? Se le avesse dato una risposta soddisfacente, Miraka avrebbe detto: Non ti fa bene impicciarti di questi affari ragazzina. Sei appena arrivata, no? Allora tieni la testa bassa e fai il tuo lavoro. Lavorerai in fabbrica immagino...con quelle braccine che hai non potresti certamente lavorare in miniera...tieniti stretta il tuo lavoro, e se sarai sveglia capirai da sola. Io sono tratta così perchè parlo troppo e dico cose scomode. Se non vuoi avere problemi, stammi alla larga. Ryugi tuttavia insisteva sui predoni. La compagnia ha molte guardie armate. Ci sono stati casi in cui i predoni li abbiano attaccati, ma poca roba. Sicuramente possono spendere molto di più in sicurezza rispetta uno di noi...ora fammi chiudere baracca, ragazzina...domani il mercato apre presto. Ryugi poteva tentare di strappare altre informazioni, ma la ragazza non sembrava particolarmente in vena di parlare.

    Se la genin di Suna non avesse voluto esplorare oltre, si sarebbe potuta recare all'alloggio che le era stato indicato. Non aveva ricevuto messaggi dal Kazekage, quindi probabilmente non si sarebbero incontrati quella sera. L'indomani iniziava il suo primo giorno di lavoro.

    [...]

    Rai Masarumi? Avrebbe detto con tono moderatamente allegro l'uomo che l'aveva accolta subito dopo essere entrata in fabbrica. Il suo orario di lavoro iniziava abbastanza presto, verso le sette del mattino, ma l'attività lavorativa strutturata su tre turni era già in pieno fermento. Da quello che poteva vedere - dall'esterno e dall'interno - la fabbrica era un grande open space, vasto più mille metri quadrati, e suddiviso in linee di produzione. Diverse linee a terra delimitavano le aree, nonchè i percorsi calpestabili e quelli dedicati alla movimentazione dei materiali. Curiosa, Ryugi avrebbe potuto vedere da lontano, l'assemblaggio di componenti complessi - come mine e bombe a mano - così come la manifattura di sottili fogli di pergamena in cui venivano vergati i sigilli delle bombecarta. L'aria sapeva di ferro, olio e legno, e c'era un livello di rumore piuttosto elevato. Anche per questo, l'uomo parlava a voce abbastanza alta: Benvenuta. Mi servivano proprio due braccia in più...da questa parte. L'uomo la portò al centro dell'edificio e, mentre passavano attraverso le varie linee prodotto, la introduceva ai vari capo reparti. Di qui abbiamo Tezzu, responsabile di cartebomba. Lì c'è Asuka, bombe a distanza...poi Saru, responsabile di mine e bombe di profondità...l'ultimo è Mirai, micro ordigni e plastici. Le varie persone le sorridevano o alzavano una mano in segno di saluto. Scusa, siamo tutti un po' agitati perchè abbiamo delle visite oggi...ma avrai modo di conoscere tutti. Allora tu ti occuperai della movimentazione merci. Farai in modo che i vari reparti abbiano sempre materiale a sufficienza. Interfacciati con i vari capi-reparto per avere liste e piani di lavoro. Il tuo badge ti da accesso, oltre all'ingresso, anche al deposito dei materiali...capirai che ci sono sostanze molto pericolose, quindi abbiamo delle guardie anche all'interno. Infatti, la genin avrebbe potuto notare la presenza di diverse persone, in divise nere da polizia privata, alla guardia di diverse porte.Ora, per prima cosa, ti farò il corso sulla sicurezza e poi...

    Mentre così parlava delle figure entrarono nell'edificio. C'erano diverse persone, almeno 4, vestite in abiti da business. Due erano più anziani e due più giovani. La quinta figura, era l'unica che Ryugi conosceva: il Kazekage, vestito di tutto punto conta tanto di cappello con il simbolo di Suna. Le figure più anziane gli facevano strada, mostravano le linee, introducevano persone e prodotti, con lo scopo di impressionarlo. Suna era il maggiore acquirente dei loro prodotti, dopotutto...Davvero impressionante Satoma-san. Passando davanti la ragazza, Hohenheim le avrebbe fatto un rapido occhiolino, passato inosservato dagli uomini eleganti intenti a condurre la visita. Questa in effetti durò poco, di sfuggita, mentre il gruppo avanzava ad illustrare altri settori, la sicurezza, la zona di controllo e così via.

    Bhè è stato rapido ed indolore ahah. Allora sicurezza e poi ti puoi interfacciare tu stessa con i vari reparti. Osserva attentamente ed chiedi quando hai dubbi. Anch'io ho iniziato dove eri tu, poi son passato alle linee di produzione ed ora dirigo la squadra. Quindi impegnati e farai carriera! Andiamo.

    Guardandosi in giro, Ryugi avrebbe notato, tra le altre cose che c'erano molte bottiglie d'acqua piena a disposizione dei lavoratori. Chiaramente l'azienda li voleva belli idratati. Ryugi avrebbe ricevuto il corso sulla sicurezza - circa 4 ore - e poi si sarebbe potuta dedicare ad esplorare i vari reparti. Avrebbe avuto abbastanza libertà di azione. Oltre tre porte, sorvegliate da una guardia per tutto il tempo, però non sarebbe potuta passare.








     
    .
17 replies since 28/11/2020, 15:53   244 views
  Share  
.