Schiavi della Sete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Sotto la superficie III


    VII






    Il vecchio fece un mesto segno di ringraziamento, mentre prendeva le razioni di vegetali. Certo non era molto, ma sempre meglio di nulla. Quando Ryugi svoltò l’angolo, potè vedere come il vecchio avesse iniziato ad addentarne il primo.

    [...]

    La kunoichi della Sabbia non aveva poi molto tempo. Una volta deciso di tendere una trappola, aveva molto da preparare per metterlo in atto. Per sua fortuna, riconobbe una vena di pirite non molto distante dalla sua posizione. Certo, estrarla di fretta e come stava facendo non era forse la cosa più saggia: un colpo troppo forte ed avrebbe potuto innescare una scintilla, con il risultato di vedersi la trappola esploderle in faccia. Tuttavia, per fortuna o abilità, nulla di ciò accadde. Ryugi prese la polvere appena prelevata e, con una certa manualità, la sparse sul filo di nylon teso che avrebbe funto da innesco.

    Riuscì appena a mettersi a distanza quando il ragazzo fece per poggiare il piede sul cavo, prontamente accesso dalle vampe della Nekki. L’ esplosione invero non fu molto forte. In effetti, la pirite così distribuita, senza una camera contenitiva in cui concentrare la forza dell’esplosione, risultà poco più dannosa di un petardo, rilasciando comunque piuttosto fumo e facendo abbastanza chiasso.

    Ma che diavolo..! Il ragazzo imprecò, più infastidito che ferito dall’azione della Nekki. Forse la kunoichi avrebbe potuto approfittare di quel momento per portare un attacco più decisivo, ma l‘inesperienza l’aveva tratta in inganno, facendole pensare che una trappola del genere sarebbe andata a buon fine.

    Un paio di uomini incatenati sbucarono dalla coltre di fumo, cadendo per via delle pastoie che legavano loro i piedi. Altre urla si sentivano da qualche parte dietro il fumo. State zitti e ricomponetevi...ora ci penserò io a stanare chi ha fatto questo. You, questo era il nome del ragazzo, sbucò oltre la coltre di fumo con un unico balzo. Aveva un volto feroce e le due armi sguainate non miglioravano la situazione. A guardarle meglio, non erano proprio spade, perchè non avevano un filo tagliente, ma proseguivano a punta sulle due estremità, come se fossero delle piccozze. Inoltre, il ragazzo le impugnava con un manico centrale perpendicolare al corpo principale delle armi, lasciando che lqueste coprissero i suoi avambracci, come avrebbe fatto un manganello.

    Ecco dove ti nascondevi, piccola bastarda! Ti piacciono le trappole eh? Ora assaggerai le mie punte! Il ragazzo ci avrebbe messo pochissimo ad individuare Ryugi, la quale non aveva perso troppo tempo a cercare un nascondiglio migliore (non che il cunicolo lo permettesse). In pochi passi il ragazzo avrebbe colmato la distanza tra di loro, e Ryugi avrebbe subito notato una cosa: era veloce! [Movimento gratuito]

    Non appena arrivato a distanza ravvicinata, un affondo con il braccio destro avrebbe portato la rispettiva arma a minacciare il petto della ragazza. [SAII] A quella distanza, Ryugi avrebbe notato un leggero bagliore bluastro nelle armi del ragazzo, il che non lasciava più dubbi sul fatto che fosse un ninja. [TA] Indipendentemente dalla risposta difensiva di Ryugi, You, avrebbe puntato poi alle gambe della ragazza: con il bordo dell’arma avrebbe cercato di falciarla così da farle perdere l’equilibrio. [SAII]. Se avesse avuto successo, mentre ancora Ryugi si fosse trovata in aria, il ragazzo avrebbe tentato un colpo perforante dall’alto verso il basso, cercando di inchiodarla a terra con un buco nel basso ventre. [SAIII].

    Quel ragazzo era forte e veloce, e chiaramente non si sarebbe fatto il minimo scrupolo ad ucciderla. Bisognava capire come fare per batterlo o aggirarlo. Intanto l’udito allenato della ragazza avrebbe sentito delle urla provenire dalle sue spalle, da uno dei cunicoli laterali che aveva visto pieno zeppo di prigionieri. Che cosa stava succedendo? C’era un altro pericolo da considerare?

     
    .
17 replies since 28/11/2020, 15:53   244 views
  Share  
.