Lupi e Iene[Prigioni di Kiri]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    340
    Reputation
    +72

    Status
    Offline

    Lupi e Iene


    II

    Un sorriso malevolo si aprì sul mio volto e subito venne riprodotto dal costrutto controllato dal mio compaesano. Sono contento che tu abbia tanta voglia di parlare, Kato-san. Renderà le cose più semplici Con l'indice e il medio feci cenno a Etsuko di muovere il costrutto, così da rendere più realistica la scena Attaccato, attaccato, non esageriamo. L'ho solo invitata a pareggiarsi, non mi pare abbia ricevuto alcun danno, o sbaglio? alla domanda il costrutto si fermò guardando Kato negli occhi Come e perché l'abbia fatto, comunque, non credo che ti riguardi, soprattutto considerata la situazione in cui sei ora. Ma se lo vuoi sapere, me lo insegnasti proprio tu - forse non ricordi - "Buona fortuna, Shinobi. E ricordatevi: non fidatevi di nessuno". Diciamo che ho preso quel tuo consiglio alla lettera Il silenzio che seguì a quelle parole che furono dette proprio da Kato nei miei confronti due anni prima, forse gli avrebbero dato accesso ad un ricordo magari dimenticato. Durante la missione all'abete, comunque, quando venimmo raggiunti da Kato, Shin e Kensei-sama e loro decisero di seguire CaoCao - malgrado il suo evidente intento di celarci la verità - con una certa fretta, il chunin di Oto ci lasciò a disposizione la sua evocazione. Furono le parole dell'allora chunin Kensei Hito a rendere più evidenti i sospetti nei loro confronti e, addirittura, indirettamente, domandando che qualcuno attaccasse alle spalle quella creatura. Per quanto possa sembrare strano che un accademico chieda di attaccare una creatura di un altro accademico, la situazione in quell'isola era estrema - basti pensare come Akira si scagliò, senza domandare nulla, contro l'hayate con cui eravamo stati costretti a viaggiare io e Fudoh - tanto da non farmi esitare a usare il mio lancia spiedi contro quel corvo.
    Con un gesto della mano, come se cavassi qualcosa dalla gola verso l'esterno, e aprendo la bocca feci intendere a Etsuko di far scoppiare in una grassa risata il costrutto, sentendolo parlare delle motivazioni per il quale era venuto a Kiri. Nel frattempo, grazie a quell'espediente, guadagnavo tempo per scrivere le indicazioni da dare a Etsuko, il discorso del costrutto Perdonami Kato-san, non vorrei sembrare maleducato. Ma davvero il Mizukage è riuscito a farti credere che tu sia venuto qua di tua spontanea volontà? L'ho sempre visto come un tipo pragmatico, non pensavo però fosse anche tanto bravo a convincere le persone del falso quindi passando una mano sul viso e togliendo ogni sorriso dal mio volto, resi noto a Etsuko di far tornare il costrutto serio Sicuramente è meglio di te, questo è poco ma sicuro. La sfilza di probabilità che ci hai messo di fronte, indica chiaramente che ne stai disperatamente cercando una che ci possa risultare più credibile delle altre. Ma tutti questi veli con cui la avvolgi, non riescono a celare la verità, anzi, la rendi solo più manifesta: tu sei qui per darci ogni informazione in tuo possesso su Hayate. Come ci ha ordinato il Mizukage avrei lasciato un attimo di pausa, mentre Etsuko mi faceva segno di attendere dato che aveva usato una tecnica della moltiplicazione Ma su una cosa hai ragione: ufficialmente sei ancora un ninja di Oto ed è per questo che ti è stato offerto cibo e acqua, per questo si sta provando a parlare con te. Ti ricordi la prima volta che ci siamo visti? Forse no, alla fine non era un evento così importante... Io ero uno studente dell'Accademia ed ero venuto in visita ad Oto, tu eri il guardiano, venimmo interrotti da Kenta, un ninja del tuo villaggio che andai personalmente ad aiutare. Eri talmente preoccupato per la salute del tuo compeasano, che ci informasti che, se non fossimo tornati entro otto ore, saresti venuto personalmente e con ogni tuo mezzo a disposizione per salvarci o trovarci. Il punto è: cosa è cambiato da quel giorno o eri forse già un Hayate, Kato-san?

    Nel frattempo, a caratteri cubitali e cerchiando le parole, scrissi: "LO CONOSCI?". Nel vederlo aveva avuto un sussulto il mio compaesano, quasi fosse stato sorpreso della sua presenza. Il mio sguardo fisso verso Etsuko rendeva lapalissiano che la mia domanda era rivolta verso di lui e non al chunin di Oto, ovviamente ne io ne lui potevamo prevedere si trattasse di Kato, però la sua reazione sembrava suggerire che lo conoscesse, altrimenti perché tale reazione?
    Se così fosse stato avrebbe potuto fornire maggiori elementi per aumentare le nostre probabilità nello strappargli le informazioni di cui necessitavamo.


    Edited by Youshi2 - 15/12/2020, 23:48
     
    .
19 replies since 8/12/2020, 15:41   541 views
  Share  
.