Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ..e del cibo locale.

    4

    Mandato completamente al diavolo il protocollo e l'etichetta, dopo il suo arrivo in pompa magna (o magna disgrazia visti i danni alle navi e al porto) e le rassicurazioni sull'aver comunicato la cosa alla più alta carica del villaggio, Febh Yakushi che era in piena modalità vacanza si lasciò allettare dall'idea di un pasto gratis offerto dalle due guide. Il fatto che lui desse per assodato che non avrebbe sborsato un ryo ovviamente non era altrettanto manifesto ai due, ma poco importava: lui era là per divertirsi dopo aver evaso agilmente le maglie e i controlli dell'amministrazione di Kiri, con un piano machiavellico che riteneva a dir poco perfetto. Ma ne parleremo dopo. Cinque minuti? Ci sto, andiamo. Disse con tono gioviale, felice di essere servito e riverito per una volta, invece che essere trattato come uno scansafatiche che complicava le cose invece che facilitarle, o come la colf di casa.

    La breve camminata sul molo e poi sulla strada che cominciava ad accendersi di luci artificiali lo portò a confronto con un Fiiiiuuu...carino questo posto. Un pò pomposo se posso dire, l'Hungry Bug sembra una capanna abitata da una strega al confronto. Cosa tutto sommato non troppo distante dalla realtà, anche se perlomeno la locanda otese era pulita, soprattutto quando lo Yakushi, ancora genin, era il cameriere e tuttofare al servizio della bella ma glaciale Nikaido. L'odore promette bene, ma se mi spacciate del semplice pesce alla griglia come specialità allora avrò di che lamentarmi. Poi si fece pensieroso. E stranamente quando mi lamento succedono cose spiacevoli e la gente scappa. Mah. Fece spallucce, fintamente inconsapevole della minaccia appena proferita.

    Nonostante l'aspetto stravagante del locale (almeno per le abitudini di Febh) il cuoco sembrava uno alla buona e lui apprezzò sollevando il pollice in segno di approvazione prima di prendere posto a tavola. Alla fine della fiera, pur essendo arrogante ed egocentrico lo Yakushi non era uno che cercava spese folli o il lusso sfrenato fini a sè stessi quindi non pretese certo il miglior tavolo del locale nè iniziò a fare commenti pungenti per il puro piacere di farlo. Ovviamente non avrebbe fatto complimenti ordinando ogni cosa sul menù dato che pagavano altri, ma certamente non sarebbe andato a ordinare i vini più pregiati o le rarità: non aveva interesse per quelle cose. Di che tempesta parlava il cuoco? Il viaggio è stato tranquillissimo. Chiese mentre prnedevano posto, ignaro degli effetti dei suoi spostamenti, domandandosi per chi fosse il quarto posto visto che loro erano in tre.

    Allora...si prende qualcosa da bere? Spero che voialtri allevatori di cozze reggiate l'alcool. Febh Yakushi non era un ubriacone. Di fatto non si era mai ubriacato, da quanto ricordava, anche perchè la sua tecnica speciale gli permetteva di detossificare l'alcool a piacere senza subirne gli effetti. Ma adorava vedere gli altri che ciondolavano ciucchi come spugne mentre lui restava in pieno possesso delle sue facoltà mentali. E tu che sembri di casa, Hide-coso, che consigli per iniziare? Mentre aspettavano poi il Tokugawa prese la parola, pronunciando un nome che gettò un'ombra sul volto dello Yakushi, tanto che iniziò a guardarsi intorno. E' qui? Non può essere già qui! Gli indizi portavano al Paese dell'Orso, all'altro capo del continente! Le sue parole avevano una venatura di urgenza e reale terrore che avrebbero forse spiazzato ulteriormente i due Kiriani.

    Febh cercò di riaversi una volta sinceratosi dell'assenza della sua collega. Uhm...ehm...dicevamo? Ah, Hebiko, si. Sta benissimo e lavora sodo, almeno a quanto ne so. Ha sostituito metà degli orologi dell'amministrazione con delle clessidre, ma non ho ben capito il motivo. Poi lo guardò perplesso. Beh, si, è l'erede di Orochimaru, non pensavo fosse andata in giro a dirlo ai quattro venti. Fece spallucce. E con questo? Mitomane? Orochimaru non è più al comando, non è niente più che avere un cognome famoso. Sogghignò. O forse voi pescivendoli da quattro soldi vi fate intimorire dai titoli altisonanti? Mascherina non sta facendo un lavoro così buono, se è così. Concluse, provocatorio.
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.