Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ⼽ Robatayaki Bistro ⼽



    Durante la veloce camminata che ci portava a visitare le strade del porto di Kiri, l'Otese notò e commentò in modo abbastanza positivo il nostro villaggio, effettivamente tutti i viaggiatori che si fermavano al nostro villaggio venivano ammaliati dal luogo dove ci stavamo muovendo e soprattutto, in quella serata, ci si poteva guastare anche un momento di calma in mezzo a tutte quelle giornate in cui il distretto del porto era forse uno dei più frequentati e dove il silenzio non riusciva mai a predominare.
    Ormai iniziavo a capire qualcosa di più sulla persona che avevamo davanti, sembrava una persona che viveva alla giornata e con una innata capacità di usare il sarcasmo in ogni buon momento, non mi dava fastidio ma non riuscivo a comprendere come il nostro Mizukage avesse pensato di invitare per così tanto tempo una persona del genere nel nostro villaggio, probabilmente ce lo avrebbe spiegato direttamente lui appena sarebbe riuscito a scoprire dove avevamo portato il nostro ospite. Toccava quindi a noi intrattenerlo il più possibile ed evitare che facesse ulteriori danni.L'odore promette bene, ma se mi spacciate del semplice pesce alla griglia come specialità allora avrò di che lamentarmi. E stranamente quando mi lamento succedono cose spiacevoli e la gente scappa. Mah. Nuovamente sembrò cercare di utilizzare il sarcasmo per ostentare la sua forza ma ormai quasi non ci facevo più caso visto che sembrava essere proprio un suo modo di porsi alle situazioni che gli si ponevano davanti. No, no, non si preoccupi. Stiamo andando in un posto che principalmente sfama impiegati e artigiani, l'odore che sente è semplicemente dovuto dal fatto che la maggior parte delle persone vuole un pasto veloce e complete come potrebbe essere del pesce alla griglia.
    Una volta arrivati al locale di Jinka, il Robatayaki Bistro, ed esserci accomodati in uno dei tanti tavoli a disposizione, lo stesso proprietario si lamentò di come la tempesta di poco prima avesse causato la scarsa qualità di coperti della serata. Di che tempesta parlava il cuoco? Il viaggio è stato tranquillissimo chiese l'Otese, cosa che mi stupì per un secondo, era palese che era stato il suo arrivo a generare il frastuono che tutti gli abitanti di Kiri avevano sentito pochi minuti addietro, davvero non riusciva a capirlo? Immagino che Jinka si riferisca a quando è arrivato lei, la maestosa creatura che la ha accompagnata penso sia nuova per la maggior parte delle persone che risiedono al villaggio, di chi si trattava? Chiesi, dimostrandomi effettivamente interessato a quella lucertola palesemente troppo cresciuta.
    Successivamente alla richiesta da bere del nostro ospite Jinka, pronto proprio per quel momento e inaspettatamente posò in tavola una caraffa di vetro contenente una bevanda di colore giallo e con una folta schiuma bianca. Signore se vuole bere qualcosa di alcolico posso consigliarle questa bevanda molto dissetante, ottenuta dalla fermentazione del grano che arriva direttamente dalle piantagione subito fuori dal villaggio [Nota]Esiste la birra in questo mondo? :D Detto ciò, dopo aver accennato un inchino, si diresse nuovamente in cucina, probabilmente per recuperare il suo classico taccuino rosso su cui era solito scrivere gli ordini della clientela. In quel lasso di tempo Youshi cerco di intavolare un discorso in modo da intrattenere il ninja del suono, subito iniziò a parlare di una loro conoscenza, una certa Hebiko, non la avevo mai sentita nominare ma sicuramente quel nome scatenò qualcosa nella mente di Febh. Dal nulla iniziò a guardarsi attorno per assicurarsi che quella persona non fosse li vicino e, dopo essersene assicurato, rispose alle domande del nostro silenzioso assassino senza mai abbandonare la sua classica nonchalance e il suo atteggiamento di superiorità. Questa donna quindi era l'erede di uno dei ninja più famosi delle terre da cui proveniva il nostro visitatore, pure i più giovani ninja dell'accademia sanno di Orochimaru, il leggendario Sannin, capace di imprese incredibili.
    A quel punto Jinka si fece avanti, taccuino alla mano, pronto a prendere le ordinazioni e come era prevedibile tutti chiesero il mio consiglio su cosa ordinare. Beh, ogni volta che vengo inizio il mio pasto con un antipasto...vediamo potremmo iniziare con dei Takoyaki per poi proseguire con un tataki di tonno, uno dei piatti che preferisco! Jinka scrisse velocemente nel suo taccuino il tutto Tre polpette della nonna e tre pinnoni impiastrati, arrivano!, volete aggiungere qualcosa signori? Nel caso nessuno avesse voluto aggiungere altro avrebbe poi ripreso la parola.E per il vostro altro amico? prepariamo già qualcosa? Speravo in un arrivo abbastanza celere del nostro Kage quindi senza pensarci due volte annuii facendo aggiungere una porzione anche per lui.Grazie mille Jinka e ricordati di mettere una bella doppia porzione di maionese al wasabi!

     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.