Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Robatayaki Bistro


    IV

    Il leggero cambio di temperatura e l'illuminazione artificiale facilitarono il ritorno al presente e reale. Attento tornai a cercare di interpretare il linguaggio non verbale del nostro ospite, così da poter rendere la cena un'esperienza piacevole e leggera, evitando sue possibili alterazioni dell'umore. Infatti, proprio la sua collega e amministratrice del paese del Suono, quando mi invitò durante la missione a farle visita un giorno all'interno del palazzo di Oto, si preoccupò di consigliarmi di porre attenzione a quale porta avrei bussato. Sconsigliandomi, dunque, di entrare nel suo ufficio se non fossi stato pronto a qualsiasi tipo di disavventure.

    Il Jonin si pose in maniera tranquilla e informale, domandandosi prima se sapessimo reggere l'alcool, domanda implicita a cui risposi, preceduta da un leggero sorriso, così Non sono un ottimo bevitore, a dire il vero, Febh-sama. Ma sicuramente Hideo-san saprà consigliarci ciò che è meglio per abbinare i piatti del Robatayaki lanciai uno sguardo verso il genin. Sicuramente ero la persona sbagliata con cui farsi una gran bevuta, aveva assaggiato la prima volta l'alcool alla cena con il Kokage e da allora non avevo avuto altre occasioni poiché, di mio, non mi interessava né per il gusto né per ciò che ne comportava un'assunzione più larga.

    A sentire nominare Hebiko-san, comunque, la reazione del Jonin del Suono fu assolutamente evidente e particolare, sembrava quasi ne fosse intimorito. Quindi rispose alla mia domanda con una stilettata avvolta nel sarcasmo, le labbra si aprirono in un leggero sorriso, forse quell'atteggiamento dimostrava un certo attaccamento all'argomento da parte del Jonin che aveva preferito mettere in discussione "noi pescivendoli" e qualche nostro timore verso i titoli, piuttosto che limitarsi ad una semplice risposta. Febh-sama, non volevo offenderla di certo, se così fosse stato mi scuso dissi con calma mentre l'oste ci portava una caraffa di birra che mi apprestai a versare nei bicchieri degli altri due ninja Lei stessa, effettivamente, mi ha riferito che l'unica eredità è stato il nome pesante e poco altro mi fermai un attimo nel versare la birra nel bicchiere dell'amministratore per poi riprendere assieme alle mie parole per ora. Se si definisce erede, dico io, significa che si ritiene soggetta ad un'eredità e - sempre secondo le chiacchiere informali durante la missione - non mi sembra molto convinta della politica del vostro Kage appoggiai la caraffa vuota a metà e rivolsi un leggero sorriso verso Febh-sama Per questo le ho chiesto se ha veramente un legame diretto con Orochimaru, ninja leggendario e fondatore di Oto, mera curiosità se lo dicesse per motivi eponimi o se ci sia reale discendenza. Ma in fondo non so come funzioni la trasmissione di potere all'interno del villaggio del suono conclusi prendendo il bicchiere e portandolo in alto, nuovamente con un sorriso tranquillo e leggero come se stessimo chiacchierando del meteo A cosa vogliamo brindare, signori?
    La curiosità con cui avevo indotto Hebiko-san a parlarmi della politica di Oto e il motivo per il quale ne stavo chiacchierando ora con parole leggere con il loro amministratore, era semplice: conoscere il proprio alleato. I progetti del Mizukage e del Kokage erano ambiziosi ed era uno dei miei compiti assicurarmi che il Mikawa avesse il completo appoggio da parte del suo villaggio, così da poterci garantire un reale aiuto di Oto nei piani espansionistici.

    No dissi calmo verso l'oste quando chiese se portare una quarta porzione, quindi avrei rivolto il mio sguardo verso Febh-sama per assicurarmi che non si offendesse del fatto che Kensei-sama non avrebbe condiviso il pasto con noi Il nostro convitato non mangia in pubblico quindi mi sarei rivolto verso l'oste con un cenno del capo per permettergli di congedarsi e andare a preparare i piatti ordinati da Hideo-san


    Edited by Youshi2 - 19/3/2021, 14:07
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.