Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ...e il misterioso quarto posto.

    3

    Avevano preso posto e anche se non del tutto convinto dalle risposte di Hideo, Febh aveva comunque abbastanza fame da concedergli il beneficio del dubbio senza fare una piazzata. Ci sarebbe stato tempo in seguito, una bella piazzata è sempre gradita, a patto di essere la persona che la fa, e non chi la subisce. Il giovane genin sembrava incuriosito dalla lucertola anche se lì per lì Febh non collegò la presenza della sua evocazione a una tempesta che poteva aver fatto danni: i fulmini seguivano sempre il Re delle Lucertole e per lui era la normalità. E' una lucertola, mi sembra ovvio. Non le avete qui a Kiri? Sono tipo pesci o serpenti, ma con le zampe. Spiegò, e quasi certamente tutte le creature cui era legato avrebbero avuto, pur non sentendolo, un tic nervoso e un improvviso istinto di strangolare il loro evocatore. Nello specifico si chiama SsalTzar. Lo so è un nome stupido. Ma è il Re delle Lucertole del Tuono, una razza di lucertole che vive nel bosco vicino Oto. Si accigliò. Mi pare che anche quello spaventapasseri che avete come Kage sappia evocare delle creature: i ratti volanti. Possibile che non trasmetta informazioni sulla tecnica del Richiamo ai suoi pescivendoli sottoposti?


    Poi a Youshi. L'alcool è tutta una questione di abitudine. Se non bevi non impari a bere. E se non impari a bere, se ti capita in missione allora potresti ritrovarti in svantaggio. Se siete pescatori ninja allora dovreste iniziare sin da subito ad allenarvi. Non solo questo non era del tutto vero da un punto di vista fisiologico, ma soprattutto poteva essere dannoso specie per persone molto giovani, ma Febh si era ammantato dell'importanza di un jonin esperto ovviamente al solo scopo di fregarli e indurli a finire urbriachi marci così da ridere un pò. Nel mentre si avvicinò il proprietario, facendo un enorme giro di parole. Praticamente una birra? Ho lavorato come cameriere per anni in una bettola che a confronto un carretto dei gelati è un ristorante di lusso, ma la birra di radice che preparavamo non era niente male. Poi verso Hideo. Fate tutti giri di parole così assurdi qui a Kiri? Anche lo spaventapasseri mascherato parla tutto strano. L'unico che parla diretto è Akira, ma lui puzza di pesce più di tutti voi messi assieme quindi il giudizio complessivo è comunque negativo. Adorava provocarli e vedere quanto chinavano il capo per paura. Era un bullo nato. E se per caso si fossero ribellati allora si che ci si sarebbe iniziati a divertire.

    Quando il discorso andò su Hebiko lo Yakushi fece tutto il possibile per non nominarla (sia mai che apparisse improvvisamente). Ben venga se non volevi offendere. Pochi sopravvivono dopo avermi offeso. Disse, tronfio, sebbene in genere la sua reazione dipendesse dall'umore del momento. E da noi in genere il Kokage viene eletto. E se non piace, lo si ammazza e si rifà l'elezione. Disse con semplicità, facendo spallucce. E' un metodo pulito ed elegante, secondo me. Orochimaru è finito ammazzato perchè non gli interessava il villaggio. Sollevò il bicchiere. Alla morte del Vecchio Serpente. E giù con l'alcool. Era solo l'inizio. Da voialtri invece il Mizukage lo scegliete in base a chi pesca più tonni nell'anno?

    Hideo aveva ordinato nel mentre. Febh non amava il polpo ma ci avrebbe fatto il callo. Forse era anche inficiato dal fatto che i polpi del Bosco dei Sussurri vivevano sugli alberi e avevano dei bubboni che spruzzavano inchiostro acido. Cucinarli era particolarmente complesso. Oh-ho...e chi sarebbe questo quarto invitato che non mangia? Uno di quelli con quelle strane manie alimentari tipo che mangia solo foglie di bambù toccate dalla rugiada del mattino dopo la luna piena? Forse gli altri avrebbero ridacchiato. Ehi, non fa ridere, un mio parente fa così. Potrebbe essere che ha preso troppe botte in testa da parte mia, ma non per questo potete prenderlo in giro. Solo io posso. Poi ridacchiò. Huhuhu...il Cugino Yasu...devo comprare un pesce marcio e picchiarlo con quello quando torno.

    E quindi, mentre aspettavano il cibo. Uhm...e quindi voialtri che fate nel villaggio? Tu sei un Guardiano, Youcoso e tu, Hidecoso? Pulisci le lische?
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.