Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ⼽ Per quanto ancora si potrà incassare senza reagire?⼽



    Ogni singola volta che il nostro incantevole ospite apriva bocca sembrava dover dare a tutta la popolazione Kiriana una buona ragione per tiragli un bel pugno nei denti, aimeh la situazione non lo permetteva proprio e difatti continuavamo a sentire le sue prese in giro, come quando ci chiamava pescivendoli o quando, da una semplice domanda mirata a conoscere qualcosa in più sulle creature che aveva portato con se, cercò di darmi dell'ignorante su di una basica tecnica quale quella del richiamo. In quel momento, sotto un viso che non mostrava nessun tipo di rabbia, digrignavo i denti per ciò che stavo sentendo, cerando di reprimere le emozioni che come un fiume cercavano di prendere il sopravvento su di me, cosa in realtà non era così difficile, ero abituato a dover sopprimere le mie emozioni in modo da essere più concentrato, analitico ed efficace durante le missioni e probabilmente questo mi avrebbe fatto molto comodo in questo momento. Beh, conosco quella tecnica ma sinceramente non avevo mai visto un'evocazione così peculiare e potente come quella con cui si è presentato, ma giustamente sono uno Shinobi giovane, mi pare il minimo dissi, con voce calma e cercando di rimanere nell'ambito di una conversazione che non andasse a sfociare in altri insulti a noi Kiriani.
    A quel punto la conversazione si spostò sulla birra, visto l'arrivo di Jinka con la suddetta, un discorso un po' sconclusionato da parte del ninja di Oto e che non era per nulla condivisibile ma sicuramente non sarei stato io a fermarlo in quel piccolo sproloquio su quanto fosse importante allenarsi a bere in vista di possibili missioni in cui serviva essere ubriachi. Questo però ci portò a scoprire un passato di quello Shinobi che non mi sarei mai aspettato, quando era più giovane lavorava come cameriere in una qualche bettola di Oto, non me lo vedevo proprio una persona del genere a portare birra e hamburger ad altra gente. Questo però in qualche modo portò ai miei occhi un lato più umano di quella persona, forse un tempo non si comportava in questa maniera, forse un tempo si sarebbe presentato scendendo da una classica nave approdata al porto senza tutto il casino che aveva causato, ma questo proprio non potevamo saperlo con sicurezza. Fate tutti giri di parole così assurdi qui a Kiri? Anche lo spaventapasseri mascherato parla tutto strano. L'unico che parla diretto è Akira, ma lui puzza di pesce più di tutti voi messi assieme quindi il giudizio complessivo è comunque negativo. Ogni volta che si riferiva al nostro Mizukage riusciva ad usare un appellativo per sminuirlo nei confronti di tutti i presenti ma risposi mantenendo il classico gioco che ormai stavamo portando avanti insieme a Youshi. Ci sono persone qui a Kiri che hanno molto a cuore le usanze che negli anni si sono persi, Onore e rispetto sono alla base della famiglia Nishimura. A quel punto anche Jinka, avendo sentito le parole dello shinobi, rispose a tono. Quando non conosco un cliente cerco sempre di essere il più completo possibile nella spiegazione dei piatti, in questo modo i miei clienti sanno cosa stanno andando a mangiare o bere e successivamente, se il pasto è piaciuto loro, sono per qualche motivo spinti a tornare qui chiedendo altre informazioni sugli stessi. Guardai il cuoco negli occhi, sembrava abbastanza tranquillo e forse non avevo ancora percepito le frecciatine che quello Shinobi continuava a tirar fuori durante i vari discorsi.
    La discussione cambiò nuovamente e questa volta si finì a parlare dei rispettivi Kage, da quello che capii per diventare il Kokage bastava, per modo di dire, uccidere l'attuale reggente se non aveva abbastanza cura del villaggio, una metodologia un po' barbara a mio dire ma effettivamente funzionale, anche Jinka sentì quel discorso e fece una faccia un po' disgustata ma non ci diedi molto corso, alla fine sono scelte loro di come si sbarazzano dei proprio Kage, ma quando il discorso si spostò sul Mizukage tutto si fece più pesante.
    Da voialtri invece il Mizukage lo scegliete in base a chi pesca più tonni nell'anno? A quelle parole gli occhi di Jinka presero fuoco, non letteralmente ma per qualche motivo me lo immaginavo così. Sapevo che lui era riuscito ad arrivare qui nel paese tutto intero proprio per l'aiuto di uno dei passati Mizukage e probabilmente quel discorso non doveva avvenire davanti a lui visto il rispetto che portava a quella figura. Il Mizukage per noi è un simbolo! Disse, alzando sempre di più la voce e le sue parole, giovane straniero, dovrebbero essere.. Ebbi la rapidità di capire cosa stesse succedendo e alzandomi velocemente dalla sedia riuscii a poggiare una mano sulla spalla di Jinka in tempo prima che potesse finire la frase. Vieni jinka, assicuriamoci che il pesce di stasera sia perfetto per poter deliziare il palato del nostro ospite. lanciai uno sguardo quasi demoniaco a quello che era una delle persone che conoscevo meglio nel villaggio. Vi lasciamo un momento da soli e inizia a spingere la sua spalla verso la cucina e, una volta arrivati nel luoco dove accadeva la magia della cucina, cercai di spiegargli la situazione. Da come Youshi sta gestendo la cosa, quell'uomo deve essere uno degli shinobi più pericolosi di tutto il continente, se non del mondo, non possiamo permetterci di farcelo nemico e soprattutto di indispettirlo in nessun modo. la quarta persona che arriverà stasera infatti sarà proprio il Mizukage in persona quindi preparati e cerca di contenerti! tornai ad essere calmo dopo essermi sfogato un attimo. Mi dispiace, non meriti questa situazione ma in un momento di panico ho pensato che l'unico posto in cui potevo portare quest'uomo a mangiare fosse il tuo ristorante, per me il migliore del villaggio, mi farò perdonare per questo ma ti prego, stasera cerca di non farlo arrabbiare per nessun motivo. A quel punto gli occhi di Jinka si illuminarono di luce nuova, il Mizukage nel suo locale? era già pieno di gioia. Veramente? il Mizukage? farò ciò che dici allora! conoscere una tale carica già ripaga il tuo debito giovane Hideo Aveva davvero capito o tutto si era fermato a quando pronunciai la parola Kage ma speravo che il resto gli fosse entrato comunque in testa.
    Tornai a quel punto dai due proprio per una domanda che Febh porse proprio al sottoscritto e a Youshi. Uhm...e quindi voialtri che fate nel villaggio? Tu sei un Guardiano, Youcoso e tu, Hidecoso? Pulisci le lische? e subito risposi per le rime. Come già sa sono un Genin da poco promosso e sto partecipando a più missioni possibili per fare un po' di esperienza, non mi è stato ancora assegnato un vero compito ma aspiro anche io a diventare un Guardiano. Ed effettivamente era la verità, ma ancora non ero riuscito a espormi abbastanza per diventarlo.
    Il cibo sarebbe arrivati di li a poco, portato da Jinka su di un vassoio argenteo di buona fattura, probabilmente aveva tirato fuori il meglio che aveva in cucina per l'occasione.Ecco la vostra prima portata, Takoyaki in salsa speciale, maionese al wasabi Aspettiamo Kensei-Sama per mangiare o vogliamo iniziare senza di lui? chiesi agli altri due che erano al tavolo, speravo comunque un arrivo improvviso del nostro Kage in modo che tutta quella strana situazione si concludesse.





    Edited by Kaystar - 25/3/2021, 11:16
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.