Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Eravamo quattro
    amici al bar


    Capitolo Unico


    Atto I
    L'ennesimo ospite otese †



    Cosa poteva esserci di peggiore di un ospite inatteso in un momento come quello a Kiri? Poche cose, certamente. Ma tra queste esigue cose peggiori che potessero capitare, in cima alla lista, c'era la possibilità che l'ospite inatteso fosse Febh Yakushi.
    Ed ovviamente, se qualcosa può andare male, tremendamente male, lo fa.
    Benché qualche tempo prima avessimo avuto il Kokage in persona a Kiri e con lui avessimo discusso più o meno estensivamente i dettagli dell'Alleanza tra il Suono e l'Acqua, la presenza di Febh destava soggezione in ogni possibile persona che incrociasse con lui lo sguardo. Non perché fosse minaccioso - credo che poche persone al mondo riflettano l'assoluta dualità che la sua persona e la sua psiche manifestano in questo contesto - ma perché l'Amministratore era una vera e propria calamità ambulante, caotica e casuale. Non era possibile prevedere una singola inferenza logica che la sua mente deviata ma per certi versi brillantissima potesse dedurre. Non era possibile comprendere le motivazioni che spesso lo portavano ad agire in un determinato modo piuttosto che in un altro quando si ritrovava immerso alla socialità, alla vita comune ed a tutto ciò che poteva ricondursi alla civilizzazione. Febh era l'incarnazione del caso, dell'errore involontario, della distrazione. E questo lo rendeva molto più pericoloso quando agiva senza alcun secondo fine o senza malizia, piuttosto che quando volesse realmente nuocere in qualche modo.
    Con queste premesse, dunque, è facilmente comprensibile il motivo per cui mi alterai quando venni a sapere che non solo Febh era arrivato a Kiri - passando dal porto su una Lucertola generatrice di fulmini o qualcosa del genere, il messo che giunse a comunicarmelo era piuttosto spaventato -, soprattutto alla luce del fatto che venni informato già dopo che era stato accolto. Sì, perché Hideo e Youshi erano già sul posto e dunque avevano ben pensato di far loro i primi convenevoli. Insomma, c'erano tutti gli ingredienti perché la situazione potesse degenerare rapidamente.
    Salii dunque sulla cima del palazzo dell'Amministrazione e, come facevo sempre, evocai la Baronessa lanciandomi nel vuoto cosicché potessi volare sopra la città e raggiungere nel minor tempo possibile l'ingresso portuale. Ma quando arrivai ebbi modo di inalberarmi ed indispettirmi ancora di più: non c'era nessuno. Osservando lo sguardo degli altri shinobi stanziati al porto si poteva scorgere ancora la paura che qualche minuto prima aveva attraversato il loro corpo. Il problema era che, vedendo il sottoscritto, la paura tornò nuovamente a galla tanto quanto in precedenza o forse, per via del fatto che fossi anche il loro superiore e che i miei modi di interagire coi sottoposti erano conosciuti ormai in tutti i ranghi e gradi militari della Nebbia, addirittura amplificate. Dove sono andati? Chiesi, ricevendo una balbuziente risposta da uno dei ninja di guardia presenti. Al Ro-robatayaki Bistrot, se ho capito bene, s-signore. Ed a quella notizia mi incamminai, lasciando che la Baronessa mi seguisse con suo stormo dall'alto, procedendo a passo lento e fermo. Dovunque andassi gli occhi dei presenti mi si gettavano contro in una contemplazione tacita ed impaurita. Tutti sapevano che se Kiri stava vivendo un momento di ritrovata pace e serenità era merito mio, quindi, in cuor loro, si sentivano evidentemente grati verso la mia figura, ma con la mia amministrazione il rapporto tra il cittadino ed il potere era cambiato, si era deformato, allontanando sempre di più i luoghi delle decisioni dalle sfere private dei cittadini. Le voci correvano in fretta e per quanto fossi stato clemente e generoso con la città, i miei modi e la mia crudezza iniziava a divenir famosa in tutte le case della Nebbia.
    Quando infatti giusi davanti al Robotayaki, aprendo la porta, tutti gli sguardi si polarizzarono sul sottoscritto, facendo cadere un silenzio tetro ed impaurito nel ristorante. L'unico tavolo che non si era accorto della mia presenza era quello che stavo cercando e che già vantava un posto vacante ed apparecchiato. Mi stavano aspettando. Aspettiamo Kensei-Sama per mangiare o vogliamo iniziare senza di lui? Chiese Hideo mentre sopraggiungevo dalle sue spalle. Mangiate pure. Dissi, prendendo la sedia che mi spettava e tirandola indietro leggermente così che potessi prendere posto. Benvenuto a Kiri, Febh-dono. Spero che quanto Youshi ed Hideo hanno organizzato le sia di grandimento. Portai lo sguardo sui due ninja. Se qualcosa fosse andato storto in quell'occasione avrei dato la colpa alla loro disorganizzazione - e questo lo sapevano bene, per lo meno Youshi.
    Poggiai le mani sul tavolo, avvolgendo poi nel fazzoletto le posate presenti. Quando il cameriere fosse venuto a prendere l'ordinazione avrei semplicemente alzato la mano, a far capire che non avrei preso niente. Posso darti del tu, Febh? Avrei chiesto, probabilmente aspettandomi una risposta neanche troppo coerente o completamente disinteressata. Avrei comunque proseguito con la seconda persona salvo una sua chiara richiesta. Non sarei stato a giochi stupidi, però, non avrei accettato nomignoli quali "re, salvatore" o qualsiasi cosa il suo assurdo intelletto avrebbe richiesto. Vedo che hai accettato il mio invito. Ne sono felice.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note






    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku



    Edited by Ade Geist - 11/4/2021, 21:53
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.