Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Robatayaki Bistrò


    V

    Il jonin di Oto aveva fatto del punzecchiare e istigare, a quanto sembrava da quel primo incontro, il suo stile di vita. Avevo difficoltà a capire il motivo di tale atteggiamento, non capivo se era dovuto al momento o se facesse effettivamente parte del suo modo di fare, propendevo per quest'ultima ricordando quella volta a Kaido. Sarebbe stato interessante trovare il punto fermo su cui far leva per scoperchiare quella protezione di spine con cui si era ammantato, quali esperienze l'avevano portato ad avere tale atteggiamento? Eravamo di fronte ad un classico "chi viene picchiato da piccolo diventerà un picchiatore da adulto" oppure l'origine di tale comportamento era dovuto semplicemente al motivo per il quale era venuto a Kiri?
    Certo era difficile giungere ad una risposta, ma - prima di potervi arrivare - era fondamentale porsi le giuste domande aprendo un campo di investigazione, per fare questo avrei dovuto porre attenzione anche alla scelta delle parole dell'amministratore di Oto.

    Quindi, inavvertitamente o con giudizio, mancò nuovamente di rispetto, sottovalutandoci, verso i ninja di Kiri; alle sue parole irriverenti fece eco Hideo con tranquillità.
    Tornammo a parlare della birra e dell'alcool, Febh-sama sottolineò l'importanza di farvi il callo, citando la possibilità di trovarsi in missione e costretti a consumarne. Ha ragione, Febh-sama, non c'avevo mai pensato. E' una mancanza che dovrò colmare, ma in un momento più opportuno dissi con un leggero sorriso in sua direzione, certamente non mi sarei preso la prima sbronza in compagnia dell'amministratore di Oto in attesa dell'arrivo del nostro Kage. Nel frattempo ci venne portata la birra dall'oste che, con un lungo giro di parole, ce la presentò, non consapevole con chi stesse avendo a che fare, cadde nelle istigazioni di Febh scaldandosi. Subito rivolsi in sua direzione uno sguardo severo e Hideo-san si occupò di allontanarlo riportandolo in cucina dopo che toccammo il tema dei Kage e la loro elezione.

    Alla morte del vecchio serpente feci eco alzando nuovamente il bicchiere e brindando. Assaggiai la birra, trovandola amara e fastidiosa per via della schiuma che si era formata, appoggiai il bicchiere al tavolo e ripresi Interessante, interessante con le dita spostai leggermente il bicchiere Quindi avete un'élite che si occupa di spodestare un Kage ritenuto indegno di governare. E poi si impossessano del potere o vengono fate nuove elezioni? accarezzai il volto, riprendendo subito la parola in modo che le mie parole non potessero venire eluse Dico un gruppo ristretto di persone perché non mi immagino una guerra civile ad ogni deposizione di Kokage aggiunsi sorridendo Inoltre deve essere qualcuno di potente che possa fronteggiare il Kage e le sue guardie, oltre che avere conoscenze nel palazzo amministrativo per sapere se effettivamente il Kage sta operando nel giusto o meno dissi lasciando cadere nel vuoto le mie parole, non mi sarei certo spinto oltre, dato che si poteva già intuire a chi mi stessi riferendo.
    No, niente tonno più grosso e neppure elezioni aggiunsi, piegando le labbra Viene nominato dal Daiymo chi si è distinto come ninja e per fedeltà al villaggio, oltre che per altre caratteristiche che devono essere proprie di un leader. L'ultimo kagecidio è avvenuto diversi anni fa, io ero ancora un bambino, il Daimyo elesse un chunin che era stato nukenin e venne ucciso da alcuni ninja del villaggio dissi lasciando aprirsi un sorriso sul mio volto L'ultimo Kage ucciso dai suoi cittadini, ad Oto, chi era? Quando è avvenuto? Sempre che non sia un'infomrazione troppo confidenziale, è solo curiosità la mia ovviamente

    Si cambiò discorso e ci chiese il nostro ruolo all'interno del villaggio. Mi scambiò per un guardiano e avevo tutto l'interesse a continuare a fargli credere ciò, quindi mi limitai ad un cenno con il capo, consapevole che non sapesse il significato della Mano Nera ricamata sul mio mantello. Prima che l'oste ci portasse la prima portata, Hideo ebbe modo di rivelare le sue aspirazioni: diventare un guardiano delle mura. Voltai il capo verso di lui con fare serio e feci un cenno di assenso con il capo, era un giovane genin, ma aveva già dimostrato in diverse occasioni di avere un buon potenziale, sarei stato contento se il Kage gli avesse concesso tale onere e onore.
    Quindi arrivò il Mizukage rispondendo alla domanda di Hideo, appoggiai le bacchette e mi alzai facendo un leggero movimento del capo in segno di riverenza. Mizukage-sama a quel punto mi risedetti guardando il bicchiere che, parlando, avevo svuotato e domandandomi se quella sensazione di leggerezza fosse dovuta alla birra che avevo bevuto.
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.