Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ...e il guastafeste.

    4

    Le chiacchiere erano cominciate mentre servivano gli antipasti, ma il proprietario sembrò leggermente infastidito dalle comparazioni coi servizi di ristorazione otesi e sui modi di parlare, cosa evidente visto l'ospite oltremodo maleducato che stava servendo, ma se Hideo e Youshi riuscirono a mantenere i nervi saldi, Jinka non pareva della stessa idea, andando a sottolineare che lui spiegava sempre quali fossero i suoi piatti. Beh, signor proprietario, complimenti. Ma anche valutare con chi si ha a che fare può avere i suoi vantaggi. Lo Yakushi sorrise come una faina, alzandosi andando a prendere con le bacchette un tocco di polpodal piatto di un altro tavolo e masticandolo lentamente prima di mandarlo giù. Uhm...allora...se non erro... Ed elencò con precisione gli ingredienti usati e le proporzioni, forse stupendo anche gli altri due shinobi Kiriani. Potrei azzardare anche il metodo di preparazione ma penso che sia sufficiente. Uno Yakushi sa sempre esattamente che cosa introduce nel corpo. Grazie della dedizione, comunque. Concluse con sarcasmo, tornando a sedere mentre ignorava le critiche di quello a cui aveva mangiato dal piatto, chiaramente aveva usato quel piccolo incidente solo per fare sfoggio di sè.

    Il discorso andò poi sul Mizukage cui lo Yakushi aveva assegnato tutta una serie di affettuosi epiteti durante l'incontro. Hideo e Youshi mantenevano un'espressione neutra, per quanto tirata, mentre Jinka venne preso all'amo. Febh stava già iniziando a inarcare le labbra in un sorriso malevolo quando il più giovane dei due kiriani prese l'iniziativa distogliendo l'attenzione e allontanando il ristoratore. Uh, peccato. Stava per diventare divertente. Disse verso il Tokugawa. Voialtri kiriani camminate sempre così sul ghiaccio sottile? Da me a Oto mi avrebbero già sputato nel piatto e lanciato qualche bomba, e in posti decisamente di minor classe di questo. Un pò di climax, suvvia! Febh VOLEVA un pò di cagnara, e ai suoi occhi quei due stavano comportandosi da pessimi padroni di casa in quel contesto. Forse perchè era abituato a dover sfondare cose e terrorizzare la gente quando voleva entrare in altri villaggi. A questo punto la domanda però sarebbe: la colpa era sua o dell'ambiente che gli avevano imposto?

    Decisamente un discreto talento naturale per i guai lo aveva.

    Dicevamo? Ah, si la politica otese. No, non c'è un'elite dedicata. Se uno governa male lo si attacca. Se si vince allora è una rivoluzione, e via con le nuove nomine. Se si perde allora era una ribellione, e fortunatamente è stata sedata. Disse facendo spallucce. Per esempio, Orochimaru lo abbiamo fatto secco io e l'attuale Kokage. Ammise candidamente. Un pò come avete fatto voialtri, credo, avevo letto di quell'evento, ma senza i dettagli, era poco prima che Cantha vi bombardasse, no? Nuovo sorso giù per la gola, e con uno sguardo eloquente avrebbe imposto a Youshi di berlo a sua volta.

    Quando Hideo tornò al tavolo Youshi fu di poche parole, limitandosi ad annuire confermando il suo ruolo di Guardiano, mentre Hideo spiegò i suoi obiettivi a medio termine. Capisco, vuoi essere un usciere. Bravo, mi pare ottimo. Sai vero che i Guardiani hanno un rischio di morte triplo rispetto ai comuni ninja? Disse con tono innocente, assolutamente minaccioso anche se non era nelle sue intenzioni. Arrivò il cibo, e Hideo rivelò l'identità del quarto avventore proprio mentre questi varcava la soglia, con tanto di mantello e copricapo. Febh alzò lo sguardo, intravedendolo, e si lasciò andare a uno sbuffo irritato. Avrebbe voluto continuare a stuzzicare quei due ancora un pò. Toh, parli del diavolo... Disse mentre questi dava loro licenza di mangiare, accomodandosi e chiedendo come fosse stata l'accoglienza. In realtà un pò sottotono. E' da quando sono arrivato che li stuzzico o li bullizzo ma niente. Chinano il capo mezzi spaventati e abbozzano. Avrei voluto un minimo di rabbia o di risposte un pò più sanguigne così da schiacciarli con un pò di vero terrore e invece niente. Scosse il capo. Sicuro che abbiano spina dorsale?

    Come per tutti quelli che non posso annientare con un tocco, hai due possibilità. O mi dai del tu, o mi chiami Sua Magnificenza che Mi Consente Graziosamente di Respirare. Replicò sornione alla domanda successiva. Beh, sarebbe stato scortese non accettare un invito a restare per due o tre mesi a Kiri. Per inciso, se per caso arrivassero missive da Oto che chiedono supporto per andare a salvare l'Amministratore che è stato rapito da ignoti nel Paese dell'Orso ignoratele pure. E' solo un piccolo scherzo tra me e la mia collega. Disse, forse gettando qualche luce sulla sua reazione alla menzione di Hebiko di poco prima. Quindi verso Youshi che aveva finito la sua birra. Versatene ancora e bevi, e anche tu Hidecoso, non vorrete mica dire no a un brindisi al vostro Mizukage Spaventapasseri!

    Quindi su Kensei. Ci sono diverse cosette che dovrei fare qui a Kiri, quindi non sarebbe male avere subito un lasciapassare senza limiti di sorta. Disse, cominciando malissimo le trattative. Ma se proprio ci tieni alla segretezza diciamo che potrebbe servirmi una guida per le due isole principali, Genosha e Azumaido. Ho roba da fare su entrambe, e una anche qui sulla terraferma. Poi schioccò le dita. Quasi dimenticavo! La mia Capoclan mi ha ribadito più volte che dovevo darti delle cose o mi avrebbe scorticato e messo nel sale non appena tornato. L'ultima volta non è stato piacevole quindi vedrò di ricordarmi. Si guardò intorno. Dite che posso evocare una lucertola qui? Ssalswift, quella da corsa che hai visto alla faccenda delle navi di Kumo. Qui potrebbe quasi trasparire che Febh stesse chiedendo un permesso, cosa forse fuori dal personaggio, ma non siate frettolosi nel giudicare: lo Yakushi stava solo chiedendosi se ci fosse abbastanza spazio per far stare comodo il rettile e il suo carico...ovviamente nel calcolo aveva incluso lo spazzare via i tavoli di tutti gli altri avventori.

    Quale che fosse la risposta avrebbe comunque approfondito il discorso precedente. Sono qui per farmi una meritata vacanza. Spero abbiate sorgenti calde o roba simile. Ma anche per cercare delle cose. Spiegò. Ho sentito dai racconti di una delle lucertole più anziane che un piccolo gruppo di loro simili si era diretto su un'isola molto fredda nel Paese del Mare, e penso possa essere Genosha. Sono tutti parte del contratto ma non si hanno notizie di loro da molti anni e non avendole mai viste non posso evocarle per chiedere...quindi ho graziosamente concesso alle mie evocazioni di andare a guardare se è successo qualcosa, avendo del tempo libero. Mai e poi mai avrebbe ammesso che ci teneva alle sue lucertole e non voleva che fossero preoccupate. Per Azumaido invece... Sogghignò, era evidente che il Mizukage la conoscesse ...hai mai sentito parlare della Scintilla di Neve? Era un fiore rarissimo, al pari del nido di spezie su cui si erano confrontati, che cresceva solo in ambienti terribilmente freddi e nonostante questo era sempre caldo al tatto. Diciamo che un uccellino ne aveva un petalo rinsecchito in un carico proveniente da Azumaido che è stato sequestrato nei porti settentrionali del Paese del Riso. Che dici, interessa?


    Edited by Febh - 11/4/2021, 00:43
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.