Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Eravamo quattro
    amici al bar


    Capitolo Unico


    Atto II
    Le Isole Gemelle del Gelo †



    Sapevo, in cuor mio, che qualsiasi domanda avrei posto a Febh Yakushi, specialmente se non aveva un reale interesse per l'amministratore otese, avrebbe ricevuto una qualche risposta seguente le sole ed esclusive logiche della sua psiche. Logiche del tutto arbitrarie, è ovvio, ma ve l'ho già detto. E' da quando sono arrivato che li stuzzico o li bullizzo ma niente. Chinano il capo mezzi spaventati e abbozzano. Avrei voluto un minimo di rabbia o di risposte un pò più sanguigne così da schiacciarli con un pò di vero terrore e invece niente. Sicuro che abbiano spina dorsale? Queste le prime frasi che lo Yakushi mi rivolse mentre ancora stavo accomodandomi al tavolo. Non si tratta di avere o meno spina dorsale, Febh. Qui a Kiri i ninja sono educati affinché si prendano la responsabilità per le parole che dicono. Ogni cosa deve essere ben ponderata e misurata. Parte della letalità dei nostri ninja sta anche qui, nel dimostrarsi inoffensivi quando non c'è bisogno di apparire diversamente. Conosco almeno una manciata di ninja di Oto che, invece, fanno gli sbruffoni in ogni occasione, per poi trovarsi, puntualmente, a chiedere pietà pietà per la loro vita. Postai a lato le posate a me riservate. A Kiri un comportamento inadatto o una situazione mal gestita significa dolore e punizione. Spesso per mia diretta mano. Ed a nessuno piace, solitamente. Mi sollevai delicatamente dalla sedia, per portarla maggiormente sotto al tavolo e sedermi più comodamente. Puoi sempre provare a schiacciare ed instillare vero terrore in qualcuno un po' più grande di un chunin ed un genin. Sempre in onore della solidale amicizia che scorre tra Kiri e Oto, ovviamente. Lo guardai serio, prima di passare a chiedergli come preferisse che mi appellassi a lui, ricevendo la risposta che mi aspettavo. Come per tutti quelli che non posso annientare con un tocco, hai due possibilità. O mi dai del tu, o mi chiami Sua Magnificenza che Mi Consente Graziosamente di Respirare. Scossi leggermente la testa. No, non credo che lo farò. Replicai semplicemente con l'eccentrico amministratore iniziava a giustificare eventuali missive che richiedevano la sua presenza con mittente Oto stessa. Mi voltai verso i due miei shinobi quando Febh disse loro di bere ancora. Annuii semplicemente. Non pensavo che l'acool potesse rivelarsi un problema in quel frangente.
    Ci sono diverse cosette che dovrei fare qui a Kiri, quindi non sarebbe male avere subito un lasciapassare senza limiti di sorta. Riprese poi Febh, tornando a parlare col sottoscritto. Se non avessi avuto l'Elmo, l'uomo avrebbe senza dubbio potuto scorgere un'espressione esageratamente interdetta sul mio volto. Sarai mio ospite, Febh. Ci muoveremo insieme. Avrai i lasciapassare che la mia figura ti concederà qui a Kiri. Una risposta abbastanza oscura ed ambigua che poteva far credere all'otese che avessi accettato la sua proposta quanto comunicare ai miei due ninja che avevo la situazione sotto controllo. Più o meno. Ma se proprio ci tieni alla segretezza diciamo che potrebbe servirmi una guida per le due isole principali, Genosha e Azumaido. Ho roba da fare su entrambe, e una anche qui sulla terraferma. Feci un breve cenno d'assenso con la testa. Youshi ha una discreta conoscenza di Genosha. Dissi, riferendomi al fatto che fosse il luogo dove avevamo allestito la Nuova Nebbia di Sangue. Io invece sono piuttosto legato ad Azumaido per varie questioni. Ma tutti i ninja qui presenti potrebbero essere degne guide sia per Genosha che per Azumaido. Le Isole Gemelle del Gelo sono la culla dell'educazione e crescita dei nuovi Kiriani. Una frase eccessivamente propagandistica quell'ultima, che comunque non potei esimermi dal pronunciare, anche un po' orgogliosamente. Avrei lasciato a lui scegliere l'accompagnatore che avrebbe voluto, anche se quanto aggiunse alcuni minuti dopo avrebbe fatto intendere che almeno per una questione la mia presenza sarebbe stata a dir poco vitale. Quasi dimenticavo! La mia Capoclan mi ha ribadito più volte che dovevo darti delle cose o mi avrebbe scorticato e messo nel sale non appena tornato. L'ultima volta non è stato piacevole quindi vedrò di ricordarmi. Non sapevo cosa potesse volere la capoclan Yakushi dal sottoscritto, quindi tacqui in religioso silenzio, attendendo altre indicazioni dall'uomo. Dite che posso evocare una lucertola qui? Ssalswift, quella da corsa che hai visto alla faccenda delle navi di Kumo. Alzai la manoi destra, piegata, col palmo rivolto verso l'Amministratore. Non so quello che trasporta la tua fida evocazione, Febh, ma credo che non sia il caso di evocarla qui, adesso. Possiamo attendere di aver concluso la cena e farlo una volta usciti di qui, magari in un luogo meno affollato. Ed a quel punto avrebbe lasciato che il jonin incarnazione del caos continuasse i suoi discorsi. Sono qui per farmi una meritata vacanza. Spero abbiate sorgenti calde o roba simile. Ma anche per cercare delle cose. Ho sentito dai racconti di una delle lucertole più anziane che un piccolo gruppo di loro simili si era diretto su un'isola molto fredda nel Paese del Mare, e penso possa essere Genosha. Sono tutti parte del contratto ma non si hanno notizie di loro da molti anni e non avendole mai viste non posso evocarle per chiedere...quindi ho graziosamente concesso alle mie evocazioni di andare a guardare se è successo qualcosa, avendo del tempo libero. Nell'udire quelle parole - i miei orecchi selezionarono attentamente le informazioni da passare al cervello, evitando di sentire, dando quindi adito all'immaginazione, eventuali mete per sollazzamenti dello Yakushi - il mio pensiero andò immediatamente ad Azumaido piuttosto che a Genosha. Non ero molto esperto della Fauna dell'Isola Carcere kiriana ma sapevo che ad Azumaido vivevano e venivano venerati una serie di animali da evocazione, cioè di animali che potevano sancire un contratto con dei ninja, come i miei Pipistrelli o, più genericamente, le creature del freddo di Akira. Rimasi sorpreso nell'udire, quindi, che qualche altra creature avesse potuto scegliere una vita più raminga, anche se da quanto raccontava lo Yakushi, la cosa era più che plausibile. Per Azumaido invece... L'espressione di Febh divenne un ghigno misto tra eccitazione e malizia. ...hai mai sentito parlare della Scintilla di Neve? Diciamo che un uccellino ne aveva un petalo rinsecchito in un carico proveniente da Azumaido che è stato sequestrato nei porti settentrionali del Paese del Riso. Che dici, interessa? Quasi sobbalzai dalla sedia a quella notizia. Sai benissimo che lo conosco. Replicai piccato. Doveva metà delle sue conoscenze per ingredienti rari al sottoscritto. E si dà il caso che lo stia cercando anche io. Ho motivo di credere che le sue capacità di veicolare il freddo nonostante la sua impassibilità ai climi rigidi, rimanendo quindi piuttosto caldo al tatto, possa essere un ottimo catalizzatore per alcuni processi che ho necessità di sintetizzare con l'ingrediente che mi avevi gentilmente concesso ad Oto. Altre spezie rare ricavate nel Paese del Lucchetto faranno il resto. Poggiai entrambe le braccia sul tavolo, avvicinandomi leggermente. Dimmi, dunque, sono tutto orecchie. E con quelle parole avrei sicuramente scatenato l'ira del Tokugawa che già una volta mi aveva redarguito per la mia incapacità di lasciare fuori dal convivio gli argomenti politici ed economici. Ma con Febh Yakushi non si può girare intorno alle cose per molto tempo se non vuoi che le cose non inizino a girare rapidamente intorno a te.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note






    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku



    Edited by Ade Geist - 11/4/2021, 21:54
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.