Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    400
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Visite di Piacere


    ⼽ L'arrivo del Mizukage ⼽



    Quell'uomo era davvero molto strano, avevo capito che in un lontano periodo aveva lavorato per un qualche tipo di ristorante ma ciò che aveva appena fatto andava fuori dal comune, era riuscito a elencare gli ingredienti di un piatto preso a caso dalla sala, per giunta nei minimi dettagli, doveva essere una sua abilità e difatti poco dopo accennò alla sua appartenenza agli Yakushi, uno dei clan di Oto conosciuti anche negli altri villaggi per essere quasi degli immortali. Iniziavo a capire il perché di tutta questa riverenza verso il nostro ospite, avevamo davanti una possibile leggenda? dalla bestia che aveva evocato al porto probabilmente si. Rimasi per un attimo stupito da quello che aveva fatto e in compagnia anche del nostro ristoratore di fiducia Jinka che un po' indispettito si fece da parte vista la sua inutilità date le incredibili capacità del ninja che aveva davanti.
    Capisco, vuoi essere un usciere. Bravo, mi pare ottimo. Sai vero che i Guardiani hanno un rischio di morte triplo rispetto ai comuni ninja? Rispose lo Shinobi alla mia affermazione di voler diventare un guardiano di Kiri, effettivamente poteva essere vero, se quel giorno lui fosse arrivato con l'intento di distruggere la città probabilmente sarei morto senza neanche scalfire il suo corpo, detto ciò però la mia dedizione a proteggere le persone che amavo era sicuramente più forte della paura della morte, non ero riuscito a proteggere Kimiko in quell'oscura giornata dove la mia vita era cambiata ma, una volta ritrovata e riportata al villaggio insieme a me, avrei protetto lei e tutte le altre persone del villaggio con la mia stessa vita. Se vuole mettermi in soggezione non deve parlare di morte, qua a Kiri siamo abituati fin da bambini a combattere contro di essa Guardai il sensei Youshi, proprio lui aveva iniziato me e Sekiro alla Nebbia di Sangue, un rito che ci metteva davanti alla morte per volere del villaggio, quella situazione sicuramente mi aveva temprato. La paura della morte non sempre è un male, anzi, una volta sconfitta spesso è propio quella che ci da la forza di combattere con ancora più ferocia e forza, non crede? Chissà come la pensava un ninja che, da quel che sapevo, poteva essere quasi immortale e che quindi nel tempo poteva aver perso quella paura.
    Quando Sentii la voce di Kensei-Sama arrivare dalle mie spalle mi sentii quasi sollevato, forse quella situazione inusuale e estremamente delirante stava per finire. Il Mizukage si sedette insieme a noi e con la sua solita presenza iniziò con qualche domanda di rito a cui il ninja di Oto non esitò a rispondere. In realtà un pò sottotono. E' da quando sono arrivato che li stuzzico o li bulizzo ma niente. Chinano il capo mezzi spaventati e abbozzano. Avrei voluto un minimo di rabbia o di risposte un pò più sanguigne così da schiacciarli con un pò di vero terrore e invece niente. Sicuro che abbiano spina dorsale? prima ancora che potessi accennare ad una risposta, guidato direttamente dall'orgoglio macchiato da quelle parole, il nostro Kage non si tirò indietro e per la prima volta rispose a tono allo Shinobi. Non riuscii a evitare uno sguardo di approvazione verso la nostra più alta carica al villaggio, finalmente la situazione si era ristabilita a come doveva essere. Anche le parole successive furono alquanto inusuali, e nuovamente, alle strane richieste di quell'uomo, Kensei reagì freddo e gestendo in modo impeccabile la situazione. In quella situazione mi sembrava di essere ai piedi di due grandi Dei che, a colpi di parole ben piazzate, si stavano scontrando nell'arte oratoria.
    La Discussione si spostò poi, finalmente direi, a ciò per cui era qua il nostro ospite nel mentre che il nostro boccale veniva riempito di birra, nuovamente Febh ci invitò a bere, preso il boccale lo portai alle labbra assaggiando quella bevanda tanto decantata da Jinka, non male per niente. L'ospite inatteso aveva da fare nelle due principali isole di Kiri, Genosha e Azumaido, ero stato in tutte e due e sapevo di cosa si stava parlando e, quando il Mizukage affermò che sia io che Youshi poteamo essere delle buone guide per quei posti, nuovamente un po' di ansia tornò ad assalire la mia mente. Fare da guida a quella persona sarebbe stato parecchio difficile, avevamo passato poco tempo con lui e già la situazione stava diventando pensante, non osavo pensare a parecchi giorni insieme alla ricerca di ciò che serviva allo Shinobi. Detto ciò non potevo farmi indietro nel caso ci fosse stata l'occasione per brillare davanti al nostro Kage, quindi in caso non sarei tirato fuori. Sorvolerò sulla quasi possibile distruzione del locale di Jinka, un richiamo nel posto in cui ci trovavamo di una lucertola, probabilmente gigante, non era proprio l'idea migliore e, per fortuna, il Mizukage subito cerco di far desistere Febh da quell'idea.
    Il discorso poi si fermò sulla scintilla di neve, probabilmente un fiore ritrovato ad Azumaido? difficile da decifrare ma sicuramente ne avrei saputo di più di li a poco. Restai in silenzio ad ascoltare il resto del discorso controllando ogni tanto Youshi e Kensei, chissà che da tutto questo non ne sarebbe uscito qualche lavoro per il sottoscritto.


     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.