Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    339
    Reputation
    +70

    Status
    Offline

    Robatayaki Bistro


    VI

    Seguirono altre piccole provocazioni da parte del nostro ospite verso il ristoratore, più che la maleducazione nel prendere il cibo dal tavolo di un altro ospite - a cui lanciai un'occhiata severa e perentoria facendolo tacere mentre si voltava infuriato verso Febh-sama - rimasi incuriosito dalla naturalezza con cui elencò gli ingredienti utilizzati da Jinka, piegai le labbra verso il basso stupito Però, non male Febh-sama e proseguii quando fece delle considerazioni sulla nostra tempra No, non è esattamente così, signore sistemai le bacchette sul tavolo A differenza di Jinka-san, noi siamo addestrati per valutare chi abbiamo di fronte. Tanto nei combattimenti, quanto in situazioni come questa alzai le spalle rilassato bevendo l'ultima goccia di birra rimasta nel bicchiere Quindi, dato il suo ruolo e considerata l'importanza dei buoni rapporti tra i nostri villaggi, dubito che continuare a provocarci porterà a qualche risposta da parte nostra, Febh-sama

    Quando il discorso proseguì non riuscii a nascondere lo stupore, sbattei la palpebra un paio di volte spostando il capo indietro. Guardai il bicchiere e iniziai a domandarmi se la mia prossemica così accentuata fosse il risultato della bevanda che ero costretto a bere C-cosa vuola dire, mi scusi, che lei e il Kokage avete ucciso Orochimaru, Febh-sama? mi grattai il naso realizzando sempre meglio con chi stessi condividendo il pasto e, alla sua domanda, risposi rapido prima di poter toranare alla rivelazione precedente Sì, sì è stato in concomitanza dell'attacco di Cantha, all'epoca ero un bambino e ho vissuto gli eventi da una prospettiva distante, meno coinvolta diciamo. Comunque, ha tutta la mia curiosità rispetto a quanto ha detto prima lasciai cadere qualche attimo di silenzio per cercare di capire se potessi riprendere il discorso Come avete fatto a sconfiggerlo? Dov'era, in che stato e quale strategia avete utilizzato?Nel frattempo era tornato Hideo dalla cucina e, con lingua dritta, rispose alle intimidazioni o consigli dell'amministratore dimostrando che la disciplina kiriana e la sua realizzazione stavano dando ottimi frutti. Un sorriso mi si aprì sul volto ascoltando le sue parole e feci un leggero movimento con il capo in segno di approvazione.

    Quindi venimmo raggiunti dal Mizukage, il primo scambio di battute tra di loro svelò subito le intenzioni, non molto celate, dietro le azioni dell'amministratore di Oto: provocarci per poi dare dimostrazione della sua forza. La risposta del Kage fu puntuale e aderente alla realtà, vi fu inoltre un commento sul diverso approccio di alcuni ninja del Suono e non potei che pensare a Kato-san e le sue vicende.
    Arrivò dunque il momento in cui Febh-sama ci disse le motivazioni che l'avevano spinto, oltre l'impellente necessità di una vacanza, a venire nel Paese della Nebbia. La sua attenzione era principalmente rivolta verso le due isole gemelle dell'arcipelago kiriano: Genosha e Azuimaido. La prima era di suo interesse perché aveva ricevuto informazioni circa un gruppo di lucertole presenti sull'isola, cosa di cui non avevo nessuna informazioni in merito; la seconda per via di una cosa che chiamava "scintilla di neve", non sapevo cosa fosse e non si perse in alcun tipo di approfondimento, dalle sue parole successive sembrò però fare riferimento ad un fiore o una pianta particolare.
    Alzai l'occhio dal bicchiere colmo di birra mentre il Mizukage mi nominava come esperta guida dell'isola di Genosha, effettivamente da quando mi ero preso l'onere di gestire la Nebbia di Sangue, avevo più volte visitato l'isola alla ricerca di luoghi adatti ad ospitare gli scontri tra gli shinobi. Bevvi un gran sorso, pensando che forse quella bevanda avrebbe potuto darmi la forza di accompagnare il nostro ospite a Genosha, quindi posai il bicchiere e lo osservai torvo ragionando su quella sensazione strana che mi stava prendendo la testa Uhm? il mio sguardo si mosse dal Kage all'amministratore e poi verso il genin. Forse stavo iniziando a subire gli effetti della birra Ah Genosha, sì, sì quando vuoi chiuso l'occhio realizzando che gli avevo appena dato del tu, quindi infilai due dita nel colletto della maglia allargandola e lasciando che un po' di aria fresca mi aiutasse a tornare lucido Magari viene pure Hideo-san, da quanto non torni sull'isola? domandai con un sorriso evidentemente violento e divertito, ma meno ragionato e contenuto di quelli che ero solito mostrare.
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.