Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,591
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Visite di Piacere


    ...e un pò di movimento.

    4

    Si ma se voi non vi fate provocare io poi come mi diverto? Dai, sembrate tutti Kato, con quella scopa su per il fondoschiena! Alzò gli occhi al cielo. Non puoi immaginare quanto sia irritante quel tipo tutto impostato, se solo si lasciasse andare un poco! Poi verso Hideo. Se diventi guardiano vedi di non essere come Kato Yotsuki...tutto impostato. Mai una cosa fuori posto. Una lagna! Se non fosse fidanzato con Hebiko lo avrei mandato al diavolo già da tempo. Stava evidentemente esagerando, essendo convinto che kato tutto sommato facesse il suo ma fosse troppo formale...e intanto spargeva le sue personalissime interpretazioni sulle relazioni a Oto.

    Youshi intanto quasi sputò la birra quando lo Yakushi svelò la sorte che era toccata al precedente Kokage. Si, certo. Confermò facendo spallucce. Beh prima lo abbiamo attaccato e poi mentre scappava ferito gli ho fatto crollare un palazzo addosso. A lui e a tutti i corpi di riserva che si era preparato. Sghignazzò. Il Vecchio Serpente non si immaginava che potessi spaccare tutto così. Ah, quella volta sì che è stato divertente! Poi sui due Kiriani. Qui invece come lo avete fatto secco? Lo avete annoiato a morte con racconti di pesca? Gli avete dato dello storione avariato? O è bastata una boccetta con aria pulita e non satura di odore di pescato?

    Hideo gli diede poi la sponda, finalmente, per un briciolo di rappresaglia quando disse che non sarebbe mai riuscito a metterli in soggezione. Oh, Hidecoso...se volessi metterti in soggezione non userei le parole. Farei questo. E sempre sorridente avrebbe sollevato la mano avvicinandola con deliberata lentezza verso il volto di Hideo, chissà come avrebbe percepito quel gesto il ragazzo che voleva diventare guardiano, ma non portò mai a termine la sua minaccia, interrotto dall'Arrivo di Kensei che era venuto a rompere le uova nel paniere. Lo Yakushi ritrasse la mano con uno sbuffo, accogliendo poi il Mizukage.

    I due sottoposti si fecero muti, lasciando che fosse Kensei a rispondere alle domande e pungolature dello Yakushi, con suo sommo dispiacere. Non ci vedo nulla di male a chiedere pietà per la propria vita. Replicò con tono scanzonato. Non che mi sia capitato di recente, ma da ragazzino un sacco di volte. Aggiunse facendo spallucce. Alla fin fine il più forte è quello che ottiene quello che vuole e sopravvive fino alla fine. Non chi si fossilizza in schemi rigidi e non osa mai. Io aspettavo che uno di loro reagisse per dare spettacolo, magari dopo lo avrei ricompensato. Ma non hanno osato e ora non lo sapranno mai. Aggiunse prendendo un cucchiaio e cominciando a farlo ruotare in equilibrio sull'indice. A Oto conta solo quello che uno desidera, sai? E se non osi mai, se non sei pronto a farti avanti anche rischiando, anche poi piegandoti davanti a chi è più forte, allora difficilmente avrai quello che vuoi. Mentre parlava, forse catturando l'attenzione, la posata sul suo dito continuava a ruotare via via più veloce, una velocità assurda considerando che lui non stava facendo nulla per mantenere l'equilibrio o accelerarla.

    E onestamente, quando si è forti che senso ha andare a cercare prede più forti da sottomettere? Il mio ego è perfettamente soddisfatto quando schiaccio le mezze calzette. Dar loro l'impressione di potercela quasi fare e poi schiacciarli in modo epocale è una soddisfazione incredibile, dovresti provare. E mentre Kensei sistemava meglio la sedia, lanciando una sorta di sfida, la posata sfuggì al dito dello Yakushi finendo per rimbalzare sotto il tavolo. Lui mantenne lo sguardo fisso sulla maschera, con un sorrisetto beffardo e provocatorio. Mio caro Mizukage...quando si parla di instillare vero terrore e di schiacciare... Mormorò, senza distogliere gli occhi. Io non provo affatto. Io faccio. Sull'eco di un "non c'è provare" che disse un vecchietto rugoso con la demenza qualche tavolo più in là, Febh poi allentò la tensione andando ad appoggiarsi sulla sedia con la grazia di un sacco di patate. Ma magari se ne può parlare in un secondo momento. Anche perchè da quando sei arrivato questi due sono rigidi come stoccafissi: una noia incredibile.

    Venne il momento di spiegare i motivi della sua visita, e come previsto, per come aveva formulato la frase, sia il Mizukage che gli altri due si focalizzarono sui suoi obiettivi riguardo le isole gemelle, tralasciando quel che aveva detto su una commissione anche sull'isola principale. E badò bene di non rimarcarlo. Avuto quello che nella sua testa era un permesso di muoversi ovunque volesse e annuì in segno di ringraziamento. Bene, allora non devo spiegarti niente. Dobbiamo solo scoprire dove cresce e prenderla. Sperando che i pollini non ci distruggano i polmoni. A me non crea problemi, ma tu sembri fragilino da quel punto di vista. Disse al riguardo della Scintilla di Neve. Da quello che ho capito c'è un laghetto che è gelato quasi tutto l'anno da qualche parte nella zona nord dell'isola, e sulle sponde cresce questo fiore. Ci sono bestie feroci e tutta una serie di cose divertenti, oltre al pericolo intrinseco del fiore stesso. Quindi se non vuoi che io devasti mezza isola sarà meglio avere una guida con me. Quanto a Genosha finalmente sembrò che Youshi e Hideo si fossero destati dal torpore. Con questi due? Perfetto. Ammetto che ho avuto un briciolo di terrore al pensiero che mi affibbiassi quel tizio strano coi capelli rossi che ho incontrato per la faccenda dell'Era Glaciale.

    Quindi schioccò le dita, verosimilmente richiamando l'attenzione sul suo viso. Ah, magari questo è un buon secondo momento, che dici? Si riferiva alla sua frase di stemperamento di poco prima, una frazione di secondo prima che da terra il cucchiaio prendesse il volo con estrema violenza verso il volto di Kensei, verosimilmente forando il tavolo e provocando un terribile spostamento d'aria [Tecnica 1,2,3]Potenza 105 - Concentrazione Nera+8 tacche, Precisione Nera+3 tacche, Penetrazione 3 (ignora decisamente il tavolo)

    Corpo Perfetto Vel -5, Res +5
    Biofeedback Con+5, Res-5
    Stile di Comb Perfetto Con+3
    Ninjutsu Perfette e Inarrestabili 3 talenti applicati a
    . Il colpo in realtà non voleva ferirlo, gli sarebbe letteralmente passato accanto al viso forse scheggiando appena la maschera, tanto era preciso. Quando lo Yakushi aveva fatto cadere il cucchiaio aveva calcolato con cura il rimbalzo per metterlo nella giusta posizione, abbastanza lontano da impedire ai due sottoposti kiriani di raccoglierlo e comunque sotto il tavolo, così da obbligare eventuali camerieri a chiedere il permesso prima di recuperarlo, cosa che nel caso avrebbe detto di lasciar stare. Poichè la posata era stata sottoposta alla rotazione una volta, non era un problema riattivarla nel giro di poche decine di secondi, caricandola di energia cinetica e scagliandola con la massima potenza e velocità nella direzione desiderata! Ovviamente questo sarebbe capitato anche se fosse stato in mano a qualche sventurato che avesse provato a raccoglierlo.

    Febh Yakushi sorrise, malefico. Giusto per ricordare che, quando si tratta di me, bisogna sempre prepararsi al peggio, in qualunque circostanza. Se poi vorrai fare un pò di sparring basta dirlo. Mizukage. A vedere se Kensei avrebbe reagito alla provocazione, perchè di questo si trattava, o meno. Avrebbe seguito ciò che professava per i suoi sottoposti, sul mantenere la calma?
     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.