Robatayaki Bistro[ristorante]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,616
    Reputation
    +243
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Eravamo quattro
    amici al bar


    Capitolo Unico


    Atto III
    Lupus in fabula! †



    Com'è che avevo detto? Con Febh Yakushi non si può girare intorno alle cose per molto tempo se non vuoi che le cose non inizino a girare rapidamente intorno a te. E, dannazione, Febh non ci diede neanche il tempo di provare a girare intorno alle cose che subito qualcosa iniziò a girare intorno a noi, o, più precisamente vicino, molto vicino, al sottoscritto ed al suo volto.
    Sapevo che ragionare con lo Yakushi era come fare l'equilibrista su un filo teso nel vuoto: una mezza parola sbagliata, un salto semantico eccessivamente ardito, una indecifrabile metafora ed avresti potuto rischiare di cadere nel vuoto. Se poi si considera le fredde e poderosissime folate del vento della follia e del chaos che imperversava nei discorsi dell'Otese, la vera impresa si identificava nel prendere la decisione di provare a fare i funamboli, non nell'atto stesso del funambolismo.
    Non ci vedo nulla di male a chiedere pietà per la propria vita. Non che mi sia capitato di recente, ma da ragazzino un sacco di volte. Alla fin fine il più forte è quello che ottiene quello che vuole e sopravvive fino alla fine. Non chi si fossilizza in schemi rigidi e non osa mai. Io aspettavo che uno di loro reagisse per dare spettacolo, magari dopo lo avrei ricompensato. Ma non hanno osato e ora non lo sapranno mai. Sorrisi ironico sotto l'Elmo. Mi domandai cosa avrebbe fatto a Kato Yotsuki se avesse saputo che, piegandosi e decidendo si sopravvivere e quindi, secondo questo ragionamento, dimostrandosi forte, aveva venduto Oto ai Lupi d'Hayate. Per sua fortuna c'ero io a tenere a bada quella situazione. Quello che però mi diede da pensare non furono tanto queste parole, a cui trattenni, in una prima battuta, una puntuale risposta, ma quello che fece: prendendo un cucchiaio, lo Yakushi iniziò a farlo vorticare grazie alle sue capacità sulla punta del dito, senza toccarlo. Stava dando sfogo delle sue capacità e, come avevo imparato, sia attraverso i ricordi lontani della persona che fu che nell'esperienza ad Oto, quello non era mai un bene. E onestamente, quando si è forti che senso ha andare a cercare prede più forti da sottomettere? Il mio ego è perfettamente soddisfatto quando schiaccio le mezze calzette. Dar loro l'impressione di potercela quasi fare e poi schiacciarli in modo epocale è una soddisfazione incredibile, dovresti provare. Quando però disse queste parole, dovetti interromperlo. Febh, ti sei appena contraddetto o, per lo meno, hai detto una cosa che in parte contraddice il tuo discorso precedente. Spiegai, rimanendo impassibile e composto al tavolo. Se per dimostrarsi forti bisogna osare, che senso ha dimostrare la propria forza sui più deboli? Certo, si sopravvive, ma non si osa affatto, anzi, ci si crogiola nella propria sicurezza, il contrario esatto dell'osare. Inoltre, come fai a dire che non si deve cercare prede più forti da sottomettere se il più forte è chi osa per ottenere quello che vuole? Guardai poi i miei due ninja. Devo concedertelo, comunque. Saper osare è una forma di potenza. Ma lo è alla stregua dell'essere persone onorevoli, ligie e lungimiranti. I miei ninja, infatti, non sono interessati ai tuoi doni o premi: sanno che se si comporteranno come Kiri chiede loro sarò io stesso a ricompensarli. Quindi nessuno perde niente qui, se non te: tu perdi la tua occasione di dare vanitosamente sfogo alle tua capacità. Tacqui, facendo continuare a quel punto l'Amministratore del Suono. E le sue frasi mi portarono a rispondere a tono, ovviamente, ed a sfidare il mio esercizio di funambolismo. Tuttavia la vidi: la vidi la scintilla di malvagità e irrazionalità divampare negli occhi dello Yakushi mentre sistemavo la mia sedia. La vidi ma soprattutto la notai, quando egli fece, volutamente cadere la posata con cui si stava divertendo. Conoscevo ormai abbastanza bene Febh Yakushi da sapere che qualsiasi cosa facesse non era mai per caso e, soprattutto, non avrebbe mai dato modo a nessuno di poter additare una sua mancanza, una sua debolezza, un suo errore. Un gesto come quello doveva essere la plateale esecuzione di qualcosa ed il fatto che avvenisse esattamente dopo che io avevo risposto piccatamente ed a tono ad una sua sfida, era un chiaro segnale di pericolo. Mio caro Mizukage...quando si parla di instillare vero terrore e di schiacciare... Io non provo affatto. Io faccio. I suoi occhi non si mossero dalla fessura del mio elmo e tanto meno fecero i miei, reggendo testardamente quel gioco di sguardi. Provò poi a stemperare la tensione con una battuta su Youshi ed Hideo ma non fui persuaso. Avevo i sensi e le percezioni tese dal primo istante in cui ero entrato - vi ho già descritto tali sensazioni nell'atto scorso - per questo non riuscii a lasciare andare la presa sull'otese, continuando ad osservarlo e studiarlo anche quando lui cercò di cambiare discorso.
    Notai poi che la mia frase vaga e ariosa sulle sue possibilità destò l'effetto desiderato: Febh abboccò all'amo ed io potei concedermi una piccola soddisfazione in quell'evidente gioco degli scacchi dove Febh utilizzava sole regine ed io soli pedoni. Ma anche i pedoni, se posizionati sapientemente, possono mangiare le regine. Bene, allora non devo spiegarti niente. Dobbiamo solo scoprire dove cresce e prenderla. Sperando che i pollini non ci distruggano i polmoni. A me non crea problemi, ma tu sembri fragilino da quel punto di vista.Come al solito, potresti rimanere sorpreso dalle mie capacità. Replicai, non sapendo neanche a cosa si riferisse esattamente. Ma se era in grado di uccidere, io sarei potuto non morire e tanto mi bastava. O almeno credevo. Da quello che ho capito c'è un laghetto che è gelato quasi tutto l'anno da qualche parte nella zona nord dell'isola, e sulle sponde cresce questo fiore. Ci sono bestie feroci e tutta una serie di cose divertenti, oltre al pericolo intrinseco del fiore stesso. Quindi se non vuoi che io devasti mezza isola sarà meglio avere una guida con me. Sobbalzai leggermente all'idea di Febh che rendeva Azumaido non tanto la gemella di Genosha quanto la gemella di una famosa città mitologica occidentale, il cui destino fu segnato dal suo sprofondamento nel mare. Ti accompagnerò io stesso. Nel nord dell'isola stiamo ricostruendo villaggi e tradizioni perdute nel tempo e da poco ritrovate. Gradirei si prestasse attenzione a deve si mette i piedi e cosa si distrugge. Quando poi si riferì a Fudoh - la cui partecipazione alla missione "Era Glaciale" era stata supervisionata ed approvata da me medesimo - la risposta sorse spontanea. Per quella faccenda dei Cremisi ci affibbiaste Tasaki. Non credo che Fudoh possa essere peggio di quel tuo ninja. Ed anche Febh avrebbe avuto difficoltà a controbattere a tale affermazione.
    E proprio quando mi aspettavo che la cosa fosse terminata, avendo sfruttato un sapiente allentamento della tensione, Febh preannunciò quanto effettivamente aveva minacciato in precedenza. Schioccando le dita, lo Yakushi si anticipò: Ah, magari questo è un buon secondo momento, che dici? L'eco delle parole precedenti risuonò come una campana infernale alle mie orecchie ed il successivo rumore metallico che sentii distintamente venire da terra mi aiutò nel comprendere cosa stesse per succedere. Istintivamente, rilasciai il mio odio nell'ambiente, gelando il sangue di tutti i commensali presenti all'interno di quella locanda. La sensazione di una morte rapida e funesta avrebbe avvolto ed oppresso i cuori di tutti coloro che si trovavano ad almeno mezzo isolato dal ristorante. Febh, però, era l'epicentro di tutto quell'odio. [Attivazione Kinjutsu - Azione I]

    Kirai Mugen - 嫌い 無限
    Kinjutsu di Taki

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Forza Aumentata (+3 Tacche)


    Vita dall'Odio: All'attivazione, l'utilizzatore può generare Vitalità extra temporanea, annullando anche gli status. L'utilizzatore può convertire uno status Leggero in un danno ½ Leggero alla vitalità, uno status Medio in danno Leggero, uno status Grave in Medioleggera, avvelenamento escluso. L’utilizzatore non può svenire né morire fintanto che la TS è attiva, anche se la sua vitalità è scesa a zero o ha subito danni mortali.
    Instillare Odio: L'utilizzatore accentua il suo odio fino a farlo trapelare in un'area circolare con centro se stesso. L'odio influenza il comportamento dei presenti rendendoli tendenzialmente più aggressivi, concretizzandosi in Unità d'Odio. All'attivazione, l'utilizzatore può assegnare Unità d'Odio a un nemico entro il raggio di Instillare Odio. Ogni Unità d'Odio instillata riduce di -1 tacca una statistica avversaria. Instillare Odio costa slot azione/tecnica e un consumo ½ Basso per ogni persona oltre la prima. L'utilizzatore, all'attivazione o per slot azione/tecnica, può instillare al massimo un numero di Unità d'Odio pari a 1+1 per livello di tecnica speciale. Più Unità d'Odio vengono assegnate ad uno stesso bersaglio, maggiore sarà la sua tendenza ad azioni aggressive e violente. Le Unità assegnate non possono essere redistribuite fino alla disattivazione della Tecnica Speciale. L'utilizzatore può autoassegnarsi un malus di 1 tacca a una statistica principale per livello dispari di TS, generando 1 Unità d'Odio extra, che può essere assegnata senza rispettare il limite per round. Mantenere le unità d'Odio costa Basso per ogni avversario cui è stato instillato odio.
    Odio Incarnato: L'utilizzatore ha le seguenti imposizioni: se possibile, farà soffrire gli avversari; non risparmierà nessuno dalla morte, se non controproducente; non presterà soccorso a chi è in difficoltà, se si è dimostrato debole; non cercherà mai di placare gli animi; Le imposizioni sono sempre attive. Se rispettate le imposizioni, l'utilizzatore sarà Odio Incarnato anche se disattivata la tecnica speciale ed otterrà un miglioramento alla protezione naturale.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito in tutto il corpo per un numero di round pari ai round d'utilizzo. Riattivare la tecnica speciale annulla gli status negativi. L'utilizzatore può attivarla 1 volta al giorno ogni livello pari della tecnica speciale, altrimenti alla disattivazione sarà Affaticato. Nei combattimenti in arena, il giocatore non avente backfire può decidere di incrementare la durata dello scontro: lo scontro potrà continuare, oltre i limiti prestabiliti, per tutti i round di backfire non conteggiati nei limiti di round dello scontro

    Livello IV (Chunin Nera - Jonin Viola)
    • Attivazione: La Vitalità extra è pari a 12 leggere.
    • L'utilizzatore genera 12 Unità d'Odio.
    • Il malus massimo per statistica causato da Instillare odio è -5 tacche.
    • Instillare Odio ha raggio di 24 metri.
    • Odio Incarnato concede un bonus di +10 alla Protezione Naturale

    Insillo 5 unità d'Odio all'Attivazione in Riflessi + 5 con Slot Azione in Resistenza + 2 extra in Concentrazione dandomi Malus in Resistenza.
    Un istante dopo e da sotto il tavolo il crepitio di fulmini ed il rombo dell'aria vorticante quasi ci spostò dai posti che avevamo occupato. Il cucchiaio che in precedenza aveva fatto ruotare schizzò verso l'alto con velocità e potenza disarmante, trapassando il tavolo e dirigendosi verso il mio volto. Ebbi un solo istante per calcolarne la traiettoria e ricorrere ai ripari. E lo feci.
    Il mio sguardo si spostò su Febh. Tutto l'odio che avevo concentrato nella sua figura si tramutò in malevola corruzione: il chakra che fluiva dal suo corpo verso l'oggetto che stava animando perse d'efficacia ed effetto. Il cucchiaio lentamente iniziò a rallentare la sua corsa e la rotazione sul suo asse verticale diminuiva di istante in istante la sua rivoluzione; le saette crepitanti di quel colpo, infine, staccandosi dal centro del raiton, si deformavano ed appassivano come piante morte, cadendo verso il basso finché la spinta stessa del fulmine non s'interruppe totalmente. Spostai la mano oltre la mia testa, rapido, afferrando il cucchiaio: quel colpo non avrebbe mirato a zone sensibili o mortali, era soltanto una sfida lanciata dallo Yakushi. Con forza, lo conficcai nel tavolo, accanto al piatto dello Yakushi, col manico rivolto verso l'alto. Dosai la forza perché non spaccassi il tavolo a metà. Credo ti sia caduto questo, Febh. [Tecnica II - Difesa I - SGV][Tecnica]

    Annichilamento dell'Odio - Shōmetsu no jutsu
    Villaggio: Taki
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può corrompere i jutsu degli avversari cui ha Instillato Odio, tramutando le Unità d'Odio instillate in malus alle tecniche eseguite nel round. Ogni Unità d'Odio così impiegata riduce di 5 la potenza delle ninjutsu, dei fuuinjutsu e di 5 l'efficacia delle genjutsu; se la tecnica non ha potenza, la danneggerà di ½ basso per ogni Unità d'Odio. Se azzerata la potenza, non produce effetti. L'utilizzatore, quando utilizza Annichilamento dell'Odio, può Instillare Odio una volta senza pagarne il costo. Odio Incarnato deve essere attivo.Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: ½ Basso ogni 5 di potenza)
    [Richiede Kirai Mugen - 嫌い 無限 I]
    [Da genin in su]

    Converto 10 tacche di malus alle stat (Riflessi e Velocità) in malus alle tecniche, diminuendo la potenza di tutte le tecniche eseguite nel round di 50 o 5 bassi, se non hanno potenza.
    Annulla dunque 50 da Hajime, 50 da Kaminari e riduce di 5 bassi (costo 2,5 bassi totale), annullando, Biofeedback.
    La velocità del colpo diventa Nera+3 (perfezionista) - 2 (Instillare Odio) = Nera+1, cioè 725.

    [Difesa I]
    Riflessi: 700 + 75 (Impasto) = 775
    Protezione naturale 10 (Odio Incarnato) vs 10 (Arma Impropria) Potenza Colpo
    Ferita Lieve da contusione alla mano.

    [SGV]
    Forza: 850.
    Velocità: 700 .

    Rilasciai l'odio, riassorbendolo dentro di me e disattivando la mia tecnica speciale, prima che Febh, colto dall'ira più nera, potesse dare altro spettacolo. Se vuoi sorprendermi, Febh, cerca per lo meno di farlo con una tecnica che non mi hai insegnato tu stesso. Anzi, a questo proposito ... il tono si fece più leggero e divertito. ... che ne diresti di insegnarmi qualche altro trucchetto per l'Arte della Rotazione o per il controllo del chakra? La nostra programmata gita ad Azumaido potrebbe essere il luogo perfetto ed io sono un insaziabile studente. Ciò che maggiormente mi premeva, in quella situazione, era che Hideo e Youshi non finissero feriti o coinvolti in alcun modo. Per ora stavano gestendo alla grande tali pressioni, complice anche la mia speciale capacità di fungere da pungiball.




    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 700
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note






    Parlato
    Citato
    Koutsu
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
27 replies since 15/3/2021, 10:43   709 views
  Share  
.