DE-CEPTION

Free tra Shu e Ryugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    De-ception

    Post Primo






    [Amministrazione di Suna, poco prima del tramonto]



    Siete sicuro che si tratti della persona adatta?

    Certamente, Shinichi-san replica Kyogu per poi sistemarsi gli occhiali privi di stanghette Ryugi-san è una delle nostre Kunoichi più promettenti, e poi è un membro del clan Nekki e visti i chiari rapporti...

    Non ho certo bisogno che sia lei a ricordarmi della storia comune dei nostri clan lo interrompo, esagerando la mia frustrazione. Gli faccio un cenno col capo, dandogli il permesso di continuare. Solo dopo mi rendo conto del gesto e sorrido di me stesso. Certe idiosincrasie sono dure a morire.

    Kyogu tossisce e noto chiaramente il rivolo di sudore che gli sta scendendo sul lato della fronte, sa benissimo di star iniziando a trattare con dei pezzi grossi, seppur senza più alcun potere nella vita politica del villaggio. Un'altra delle mie vecchie abitudine che riemerge.

    Si, come dicevo, si tratta di una Kunoichi molto promettente e che risponde perfettamente alle vostre richieste. Sono sicuro che andrà tutto bene sia per lei che per Akasuna-san. Si ricordi però dell'accordo che ha sottoscritto. Non dipende da me, lo sa, ma... il tremolio delle sue spalle tradisce il suo enorme nervosismo, sa benissimo che se io o Shu ci rimangiamo la parola che io ho dato per tutti e due, la sua carriera è finita.

    Non sono abituato a venir meno ad un accordo stretto. E neanche Shu, senza contare che se i miei sospetti sono fondati... gli farebbe bene un po' di attività. C'è solo una persona che mi preoccupa...

    Kyogu squittisce E chi mai, Shinichi-san? Il Kazekage? Qualche suo nemico del clan?

    Sorrido, cercando di rassicurarlo Lei non ha figli, vero?

    Ed è in questo esatto momento che, nel modo più consono alla sua persona, Ryugi Nekki entra nella mia vita per la prima volta.

    [...]

    Kyogu aveva convocato per una missione segreta della massima riservatezza. Alla sua entrata avrebbe potuto notare, oltre la scrivania dell'ufficio, un giovane uomo sulla ventina con un paio di occhiali senza stanghette e dei corti capelli neri, molto teso e di altezza nella media mentre più vicino a lei, al di qua della scrivania e girato di spalle ad eccezione del volto un uomo molto alto (circa 180cm) dai capelli neri ed una piccola barba molto curata con degli occhi azzurri come il ghiaccio. L'ampio kimono bianco con il sinbolo del clan Kurogane intarsiato sulla schiena lo avrebbe identificato immediatamente come un membro del clan anche se invece del classico nero il simbolo era sia nero che oro, una cosa insolita, che Ryugi avrebbe potuto notare se fosse stata avvezza alle finezze araldiche di quel clan. Avrebbe persino potuto riconoscere Shinichi, sia per la particolarità di quel simbolo che solo lui utilizzava, sia per le sue sembianze. Anche se negli ultimi anni si era ritirato a vita privata un tempo era abbastanza conosciuto nel villaggio.

    [Nota: Ti lascio libertà nel sapere se hai sentito parlare di Shinichi, ovviamente]



    Benvenuta Ryugi, io sono Kyogu-san e ti ho convocato per questa missione. Lascerò che sia il mio... conoscente qui presente ad introdurti il tutto.

    Mi volto verso la ragazza e faccio un inchino

    Shinichi Kurogane, un vero piacere conoscerla, Ryugi-san

    Dopo le ovvie introduzioni spiego il problema che Ryugi dovrà affrontare a breve

    Ho rinvenuto questa mattina un mio amico, e Shinobi di questo villaggio, Shu Akasuna apparentemente svenuto nella sua dimora. Ho tentato di soccorrerlo ma sono stato come... trattenuto da qualcosa. Ho proceduto ad indagare ed ho scoperto qualcosina di interessante...

    Innanzitutto da tempo il mio amico stava facendo esperimenti con un particolare sigillo che può manipolare e rimuovere frammenti di memoria. Temo che abbia esagerato. In secondo luogo... ha usato degli altri sigilli per impedire a ninja di... diciamo elevate capacità di intervenire con i suoi esperimenti.


    Il nostro esperto di Fuuinjutsu ha accompagnato Shinichi-san ed analizzato i sigilli usati. Abbiamo bisogno di un ninja, come dire, inesperto abbastanza da poter interagire con Akasuna-san ma promettente abbastanza da poter superare eventuali trappole da lui posizionate. Abbiamo pensato a te, Ryugi-san.

    L'unico modo per salvarlo è quello di sfruttare i suoi stessi sigilli per entrare nella sua mente ed in qualche modo... riparare la sua psiche. Non ho idea di cosa ti potrai trovare ad affrontare ma, in caso di necessità, io sarò li per tirarti fuori.

    Il nostro esperto ha garantito che è necessario il contatto fisico per poter interagire con la mente di Shu-san. Riteniamo che basterà interrompere questo contatto per poter rimuovere il collegamento. Allora, Ryugi-san, accetti la missione?

    Alla risposta affermativa di Ryugi, che avrebbe comunque potuto indagare maggiormente la situazione prima di accettare, l'accompagno a villa Akasuna, nella zona nord del villaggio.

    [...]



    In caso non fossi a conoscenza di questo fatto gli Akasuna sono una delle famiglie più... prestigiose, e tormentate, del clan dei marionettisti. A villa Akasuna vive solo il mio amico ma non ti devi preoccupare di eventuali trappole, mi sono accertato di averle disattivate tutte. Perlomeno quelle non dipendenti da sigilli, di quelle se ne è occupato l'esperto accademico.

    La villa è una residenza recintata con un giardino all'interno ma, diversamente da quello che ci aspetterebbe, era palesemente diroccata. Il giardino è completamente divelto con svariate lame, pali di legno e residui di esplosioni e congegni meccanici sparsi in giro. Vado a colpo sicuro verso la porta, che non esisteva più, ed entro nella villa seguito da Ryugi. Accendo la luce, ormai fuori il sole stava calando e comunque la villa non aveva mai goduto di una buona luce naturale. Non è un caso che Miyako l'abbia sempre paragonata ad una cripta.

    Conduco la ragazza verso le profondità della casa e svariati buchi nei muri fatti da me stesso. Le condizioni dei corridoi, che richiamano quelle del giardino, avrebbero reso evidente il fatto che quella casa è piena di trappole e passaggi segreti. Tutti, o quasi, aperti dal sottoscritto.

    Infine, siamo giunti nella stanza incriminata. Svariati simboli ricoprivano interamente i muri formando due o tre spirali che si congiungevano alle tre figure al centro della stanza, stese a terra. Quella al centro era chiaramente l'unica umana, pallida come un cadavere ma ancora viva, gli occhi chiusi ed i capelli rossi, completamente nuda. Si trattava di un ragazzo molto minuto, apparentemente di età poco sotto i vent'anni. Fianco a lui due marionette, due pupazzi senza vita e dalla forma vagamente umanoide, senza quelle rifiniture per cui quel clan era famoso.

    Prima di continuare voglio dirti una cosa, Ryugi. Avrei dovuto farlo prima ma... non volevo che tu rifiutassi. Ma è giusto che tu lo sappia e che tu abbia la possibilità di fermarti prima che sia troppo tardi. Tutto questo non è successo per caso. E' stato voluto da Shu. Tutto questo è solo un elaborato tentativo di suicidio.

    Le porgo la nota, quel peso sullo stomaco e sul cuore che mi sto trascinando dentro da stamattina, e che mi ha spinto a tradire la mia famiglia e la fiducia di mia moglie per quello stronzo egoista.


    CITAZIONE
    Carissimo Shinichi, credo di esserci riuscito.

    Come ben sai il tema della memoria mi affascina moltissimo e credo di essere riuscito a trovare la risposta alla fatidica domanda: siamo veramente noi senza i nostri ricordi? Io non credo. Finalmente mi potrò liberare di anni di brutti ricordi in una volta sola. Ma poi ho pensato... perché limitarmi? Perché non rimuovere tutti i miei ricordi? Sarò ancora "Shu Akasuna" dopo? Il mio corpo funzionerà lo stesso? La mia mente verrà danneggiata? E se si, come? Ma la cosa più emozionante è: come sarà essere "morti" pur essendo ancora vivi? E se dovessi morire sul serio? Pensi alle interessanti conseguenze filosofiche? Potrei persino provare una volta per tutte l'esistenza dell'anima, la stupidità della teoria della reincarnazione. La concreta e definitiva distruzione di tutte le religioni. Raggiungerò finalmente la trascendenza, amico mio. Ricordati di me e, in caso le cose non andassero come spero, prenditi cura del quel neonato innocente che diventerò. Sarebbe come se fosse mio figlio e tu sei l'unico di cui mi fiderei per crescerlo.

    Sei un ottimo padre Shinichi, ed un maestro migliore di quello che io sono mai stato.

    Addio, amico mio

    Shu Akasuna.

    Aspetto che finisca di leggere la lettera, e la riprendo per riporla nella mia tasca, prima di procedere.

    La decisione è, e deve essere, solo tua Ryugi. Se accetti basta semplicemente che poggi la tua mano sulla fronte di Shu. Il sigillo reagirà e ti ritroverai all'interno della sua mente.

    Se Ryugi si fosse avvicinata a Shu ed avesse toccato la sua fronte avrebbe notato come i sigilli che ne ricoprivano il corpo si sarebbero insinuati sulla sua pelle, sotto i vestiti (anche se non avrebbe avuto alcuna sensazione tattile) fino a ricoprirla. Poi si sarebbe sentita come assonnata e prima o poi avrebbe chiuso gli occhi. Si sarebbe ritrovata in uno spazio completamente buio. Avrebbe sentito solo piangere ed avrebbe potuto notare, li vicino a lei, un bambino. Chiaramente lo stesso ragazzo che aveva visto fuori (nudo anche questo) solo di qualche anno più giovane. Avrebbe avuto al massimo 7 o 8 anni.

    Se Ryugi si fosse presentata o avesse comunicato in qualche modo con quel bambino lui avrebbe smesso di piangere, l'avrebbe guardata in modo stupito ed avrebbe esclamato: Ciao, mi chiamo Shu. Dove siamo? E perché... perché non ricordo niente?




    [Nota OFF per Shiltar: innanzitutto scusa per la qualità del post, devo riprendere l'abitudine a scrivere e devo ancora abituarmi a questo nuovo modo. In secondo luogo da adesso in poi ovviamente interpreterò il piccolo Shu psichico. Ho lasciato aperta la fine per lasciarti piena libertà nella gestione degli spazi mentali di Shu.
    In caso ti servissero aiuti per quello che riguarda la psiche del personaggio, traumi passati eccetera da sfruttare sono sempre disponibile.

    Grazie mille per la ruolata! :D]
     
    .
19 replies since 24/3/2021, 10:07   309 views
  Share  
.