DE-CEPTIONFree tra Shu e Ryugi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    La Storia delle Marionette


    E dei Coprifronte



    Pensavate che la storia del viaggio nella mente del Marionettista fosse strana? Bene, ora diventa persino più inquietante!
    Ma andiamo per ordine, vi va?

    Ryugi vide che il suo suggerimento sul coprifronte stava avendo un effetto: Shu, in effetti, come in precedenza, stava dimostrando la sua lealtà al villaggio.
    Shu voleva tornare a Suna e l'incipit del coprifronte gli diede modo di ricordare il suo passaggio al ruolo di genin.
    La giovane Nekki ascoltava tutti i discorsi dello smemorato marionettista, discorsi che descrivevano un tempo diverso, in cui c'erano dei corsi e degli esami per il passaggio di grado, qualcosa che Ryugi stessa aveva sentito raccontare a qualche cugino più grande, considerando che negli ultimi anni l'Accademia aveva deciso che fosse il merito sul campo a promuovere, non mere conoscenze.
    Una buona decisione, se volete sapere la mia.

    In mezzo a questi racconti, comunque, Shu ci riuscì: attraverso la sabbia generò nelle sue mani un coprifronte, una versione meno moderna dello stesso, come quelle che vedeva spesso in uso, appunto, ai parenti più grandi.
    Il coprifronte, poi, offrì una consapevolezza in più al marionettista: era nudo.
    La reazione un pò sorprese la giovane kunoichi, Sss... scusa, Shu-san., riuscì appena a dire, quasi con un accenno della tipica balbuzia.
    E se questa prima reazione sorprendente non fosse sufficiente, quando di nuovo la Nekki osservò il suo "compagno di viaggio" si trovò davanti un individuo più adulto e vestito come abiti retrò tanto quanto il suo coprifronte.
    In più, accennò ad un "porco" sul suo accenno di spogliarsi della nostra giovane kunoichi, un'idea che fece arrossire la ragazza, ma che fortunatamente fu evitata.

    Il duo, comunque, poté entrare nel villaggio e raggiunse un mercato che Shu sembrava riconoscere, ma ricordare diversamente: Come lo ricordi questo luogo, Shu-san? Riesci a visualizzarlo?, un ulteriore tentativo per rafforzare la memoria dell'aspirante suicida.

    E dopo di ciò, Ryugi azzardò l'apparizione di una marionetta e rimase ad osservare le reazioni dell'altro, acquisendo quante più informazioni possibili per aiutarlo: l'altro citò Monzaemon e karakuri, cose alla Nekki ignote, poi dimostrò di avere capacità da ventriloquo e con la sabbia riuscì a manipolare la marionetta, rendendola... Ryugi.
    Certo, la nostra giovane amica dovette trattenere una smorfia di sorpresa, ma rimase lì ad osservare la creazione che, in qualche modo, la ricordava, o almeno avrebbe potuto essere Ryugi se non avesse scelto di seguire la strada che ambo i genitori le aveva permesso di scegliere, quella di kunoichi.
    Forse, se avesse vissuto come la figlia di una mercante, semplicemente, o come una donna del clan, ma non una guerriera, avrebbe potuto essere come quella marionetta? Chissà, non era un bel pensiero, però.

    Piacere di conoscerti, Ryugi., esordì quando Shu gli presentò la marionetta, prima di ascoltare lo strambo scambio di parole fra il marionettista e la sua marionetta.
    Infine, Shu le propose di usare anche lei la marionetta.
    Non so usarla, Shu-san: non sono così brava., esordì la nostra piccola amica, chinando appena la testa, Io so fare cose diverse, con i fili., continuò, mentre si concentrava, generando un filo di nylon e muovendolo con indiscussa abilità fra le mani fino a generare prima un nodo e poi una versione stilizzata della clessidra simbolo del villaggio.
    Visto?, chiese, per poi continuare, A proposito, Shu-san, ma chi sono Monzaemon ed i karakuri? Ammetto di non averli mai sentiti nominare., aggiunse ancora prima di pensare qualcos'altro.

    Shu-san, che ne dici di visitare gli altri luoghi di Suna? Mostrami cosa ricordi del villaggio, qualche luogo in particolare?, chiese all'altro, mentre invitava lui e la marionetta a seguirla, Io ricordo anche la prima volta che ottenni il mio coprifronte, immagino che siamo andati nello stesso posto a prenderlo, all'amministrazione del villaggio!, raccontò sorridente.
    Avanzò ancora la kunoichi, Che nome ricordi come amministratore, Shu-san? Io conobbi Daichi-sama quando ero ancora una studentessa, in seguito incontrai anche il nobile Kazekage., stava prendendo il discorso alla larga per forzare dei ricordi specifici nella mente dell'altro.
    Dimmi, Shu-san e tu... Ryugi, ve li ricordate?, ci volle un altro pò di concentrazione e lentamente i due avrebbero camminato dalle strade del mercato, forse mutate secondo la memoria del marionettista, fino agli uffici amministrativi con le immagini di sei Kazekage incisi sulle mura dell'ingresso.

    Il Primo Kazekage si chiamava Reto, veniva dal deserto, da una delle tante tribù nomadi e riuscì ad unire le popolazioni beduine. Mia madre dice sempre di ricordare le origini di Suna ed il fatto che siamo riuniti è grazie ad un nomade che scelse l'unità all'isolazionismo. Insieme, Suna è sempre più forte. Tu cosa ne pensi?
    Il Secondo Kazekage, Shamon, so che era un esperto Marionettista, tu hai sentito parlare di lui, Shu-san?
    Il Terzo Kazekage era un Kurogane, come il tuo amico Shinichi, ancora non ti ricordi di lui?
    Il Quarto Kazekage era della stessa famiglia, si chiamava Rasa, manipolava l'oro, ne hai sentito parlare?
    E di suo figlio Gaara, il Quinto Kazekage? Quello che partecipò alla Grande Guerra Ninja e poi alla Guerra contro l'Onda Cremisi? Questa è una storia un pò più recente... io sono nata un pò più di venti anni dopo la fine della Guerra. Tu?
    Poi c'era Gin Tatsumaki Chikuma, io ero ancora una bambina mentre saliva al titolo di Kazekage, tu lo hai conosciuto? Ed il suo primo allievo, il nobile Hoshikuzu-Chikuma?

    Avrebbe atteso dopo quelle spiegazioni una reazione del suo interlocutore: come avrebbe reagito a quelle informazioni e soprattutto, tutto ciò avrebbe risvegliato dei buoni ricordi, o dei brutti ricordi?
    Tutto da vedere, amici lettori.
     
    .
19 replies since 24/3/2021, 10:07   309 views
  Share  
.