Merce MisteriosaBasi per Nuraku Uchiha & Yuki Moriko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    401
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Merce Misteriosa


    ⼽ Leoni e Gazzelle ⼽



    Diciamo che me lo sarei dovuto aspettare, se quelle merci erano così preziose sicuramente qualcuno avrebbe cercato di sottrarle, ero stato forse troppo superficiale in quel frangente, o forse la stanchezza della sera prima mi aveva annebbiato il giudizio, stava di fatto che ora ci ritrovavamo in disparità numerica e con la nostra datrice di lavoro ferita davanti a cinque brutti ceffi. non posso pensare agli altri due shinobi, devo liberarmi di questi tizi e aiutare la mercante Il mio ragionamento era basilare e si poggiava sul presupposto che gli altri due ninja avrebbero fatto il loro lavoro bloccando per almeno qualche minuto i propri avversari.
    Eccoli, i tre tizi si stavano velocemente avvicinando a me come dei leoni che si avventano su di una povera gazzella, sicuri oltremodo della loro superiorità numerica, ma ero davvero io la gazzella in quella situazione?


    Abbassai di poco il capo in modo che l'oscurità che l'oscurità causata dal mio copricapo lasciasse intravedere solo gli occhi rosso sangue, occhi di un predatore che non aspettava altro che la propria preda le si buttasse contro inconsapevolmente. I tre pirati non si fecero però indietro e cercarono di portare un attacco quasi contemporaneo verso la mia figura. Il più grosso e muscoloso, quello che doveva essere il capo della banda, si gettò su di me sguainando la sua wakizashi e con un impeto improvviso cerco di colpire direttamente la mia figura con un fendente dall'alto verso il basso in corrispondenza della mio spalla destra, un colpo preciso ma che sarebbe stato abbastanza semplice da schivare se non ci fossero stati i suoi due scagnozzi a bloccarmi le vie di uscita, uno a destra e l'altro a sinistra, pronti anche loro a colpire con i loro Kunai. alzai istintivamente un braccio verso l'alto in modo da bloccare il fendente dell'uomo muscoloso, ero solito indossare delle protezioni mentre ero in missione e speravo che fosse abbastanza non conoscendo le reali capacità di chi avevo davanti. Il primo colpo quindi si schiantò con estrema forza sul mio avambraccio e fu proprio in quel momento che capii chi avevo davanti, non avevo percepito nessun dolore, anzi, non era nemmeno riuscito a provocare nessuna reazione da parte del mio corpo, era bastato contrarre i muscoli per resistergli e non subire alcun danno. [Slot Difesa I]Riflessi Hideo 325
    Resistenza Hideo 300

    Potenza avversaria 20
    Forza avversaria 300
    Velocità avversaria 200

    In questo caso sto "parando il colpo" con un pezzo di equipaggiamento, come voi avete fatto utilizzando le vostre armi (io uso un pezzo di protezione ma la gestione è simile), in questi casi è importante controllare la potenza di ciò che utilizziamo, il nemico ha 20 potenza e i miei para-braccia hanno 25, di conseguenza il danno di questo attacco è annullato. se invece le potenze non fossero state uguali avrei comunque dovuto ricevere un qualche tipo di contraccolpo che mi avrebbe dovuto fare dei danni ad esempio.
    I due scagnozzi a questo punto cercarono di colpirmi mediante un affondo con i loro semplici kunai all'altezza della mia pancia, che volessero perforarmi qualche organo vitale era palese ma non avevano fatto i conti con il resto delle mie protezioni che vanificarono i loro sforzi senza che io dovessi fare nessun movimento. [Slot Difesa II/III]Potenza avversaria 10, potenza delle mie protezioni 25 anche qui come nel primo slot difesa.Un sorriso sadico si stampo' sul mio viso quando capii che, questi pirati, non erano assolutamente un problema per me. a quel punto, liberando il braccio a protezione del mio corpo, con un veloce movimento sguainai la coppia di wakizashi nascoste sotto il mantello [Azione Gratuita Immediata]Come vi ho già detto di queste azioni gratuite immediate se ne possono fare infinite, basta che siano veritiere in questo caso ne uso 2 per sguainare entrambe le spade e, impastando un grossa quantità di chakra nelle braccia, cercai di rendere più veloce possibile da disfatta dei due scagnozzi che avevo intorno, alzai le braccia velocemente cercando di piantare le lame direttamente nella lora gola [Slot Azione I/II]Potenza 20
    Forza: 275 + 75 (impasto basso) = 350
    Velocità: 300
    , nel caso i colpi fossero andati a segno sicuramente avremmo avuto due cadaveri sanguinanti a bordo. Non mi restava che far fuori anche il loro capitano, cosa che nella mia mente sarebbe stata altrettanto semplice. Tornando in posizione e avendo davanti a me l'uomo non sarebbe stato difficile, colpirlo ma in quel frangente volevo strafare, flessi le gambe spiccando un salto con cui avrei cercato di posizionarmi dietro di lui [Azione Gratuita Movimento] Utilizzo l'azione gratuita di movimento (ne abbiamo una sola da 6m come abbiamo visto ma nulla vieta che sia utilizzata per saltare) e una volta atterrato avrei cercato di infilzare le mie lame direttamente nella sua schiena, una all'altezza del cuore e l'altra in modo che andasse a perforare lo sterno, in più, con l'aiuto del chakra, sarei andato a portare questi colpi seguendo l'antico stile di combattimento Nishimura. [Slot Tecnica I]Doppio Colpo Potenza 20 + 20 + 10 (Precisione) = 50
    Forza: 275 +75 (impasto basso) = 350
    Velocità: 300
    Precisione: 375
    Il mio avversario sarebbe uscito vivo da quel colpo, tutti gli scagnozzi non avrebbero avuto speranza ma forse lui sarebbe riuscito a darmi qualche soddisfazione.

    [Yuki...]
    La ragazza intanto se la stava cavando bene, il primo attacco del panzone venne schivato abilmente tramite un salto all'indietro che diede un po' di spazio alla kunoichi per preparasi al secondo colpo, che riuscì, per il rotto della cuffia, a schivare nuovamente grazie agli incredibili riflessi anche se, questa volta, sentendo un po' più la pressione del combattimento. Dopodiché, estraendo un tanto, la ragazza cercò di parare il possente colpo dell'energumeno riuscendo nell'intento e lasciando di stucco l'uomo [Note]In questo caso a parità di forza e resistenza hai parato un attacco di potenza 15 con una difesa di potenza 10, ipoteticamente sarebbe dovuto passare qualche danno ;) per la prossima volta occhio!, come faceva una ragazza del genere a bloccare tutti i suoi colpi? quei pensieri lo distrassero abbastanza da permettere alla ragazza, che già si trovava vicina a lui, di sfiorare la mano con cui l'uomo stava tenendo la sua lama. Ahahah, smettila di fare la femminuccia e combatti!Quelle parole però non diedero l'effetto sperato in quanto sul viso della ragazza non c'era paura e preoccupazione bensì uno strano sorrisetto sadico che fu seguito dalle urla del suo avversario. Noooo!, che succede?! la mia manooo!, la mia manooo!L'energumeno lasciò cadere la spada a terra preso dalla paura, la sua mano stava prendendo fuoco! La situazione vista però da occhi esterni però era diversa, la mano dell'uomo stava benissimo ed era quasi esilarante vederlo contorcersi dalla paura per qualcosa che non era vero. Stupido! la ragazza è un'esperta di Genjutsu! è tutto un illusione! a quelle parole l'uomo per un attimo rinvenne e concentrandosi per qualche secondo si liberò da quella fausta visione tramite anche l'utilizzo di un Kunai con cui si tagliò sulla gamba destra. [Slot Tecnica I/II] spende 1 basso e subisce 1 leggera di danno così da arrivare a 20 potenza ed uscire dal tuo genjutsu Come hai osato! ora assaggerai la mia ira! L'uomo adirato si lanciò nuovamente su di lei, questa volta brandendo il suo kunai e cercando di colpirla direttamente sul viso andando a potenziare tramite l'impasto del chakra i muscoli delle braccia per essere più veloce e scattante. [Slot Azione I]Potenza: 10
    Forza: 100
    Velocità: 150 (Impasto MezzoBasso)


    [Nuraku...]
    Anche il ragazzo non se la stava cavando male, quel tipo di nome Yoshi, secco come un chiodo, stava marciando verso di lui ma il suo primo attacco, venne abilmente parato dal giovane ninja di Konoha, utilizzando la dadao come appoggio per la lama del proprio avversario e facendo in modo che scivolasse verso l'esterno [Note]A Nuraku è andata meglio visto che questa volta era lui ad avere l'arma con più potenza, quindi a parità di forza riesce a parare senza conseguenze, fu' una festa di scintille che ricoprirono il terreno per poi scomparire pian piano nel mentre che il calore veniva meno. anche il secondo colpo fu un fiasco tanto quanto il primo, il fendete, portato magistralmente, non trovò il corpo di Nuraku per ben dieci centimetri e fini con il fendere solo l'aria. Preso dallo sconforto però finalmente riuscì a centrare qualcosa nella sua vita, il calcio laterale portato direttamente al busto era riuscito sebbene con non troppe conseguenze per il giovane Konohaniano [Note]Non pensavo che foste masochisti, erano tutti da schivare i colpi! Ma in realtà mi sei piaciuto! Mancano alcune informazioni però perchè se il calcio ti ha colpito dovevi subire dei danni. da regolamento ogni 10 potenza si subisce 1 leggera (metro di misura della vitalità spiegato poi al fondo) e anche a decisione tua era di quanto venivi spostato all'indietro dal calcio, ricordatevi la difesa è tutta in mano a voi mentre l'attacco mai. Ma subito il ragazzo decise di contrattaccare, anche lui si avvicinò, comprendo la distanza che il calcio aveva creato tra loro, e usando tutta la forza che aveva in corpo cercò di tagliare letteralmente a metà il pirata che aveva davanti con un fendente all'altezza del bacino, preso dalla paura per quell'attacco così violento il malfattore si spostò all'indietro quasi perdendo l'equilibrio nel farlo. [Slot Difesa I]Riflessi: 100 L'assalto del ninja della foglia però non era concluso, componendo alcuni sigilli, nel mentre che l'uomo stava riprendendo posizione, creò nella sua mano un globo di pura elettricità, quella raiton poteva rivelarsi veramente insidiosa e proprio per questo nel momento in cui venne lanciata il pirata cercò in tutti i modi di schivarla, utilizzò persino del chakra per essere sicuro che i suoi movimenti fosserò abbastanza fulminei, e nuovamente si allontanò di qualche metro dal sua avversario con una capriola che gli permise di schivare il globo luminoso [Slot Difesa II / Note ]Riflessi: 100 + 50 (impasto MezzoBasso)
    in alcune tecniche sopratutto le "emissioni" bisogna specificare la loro velocità, come scritto direttamente nella tecnica (in questo caso) è possibile utilizzare la concentrazione o direttamente la forza quindi era a tua scelta decidere tra le due e specificare il valore. attenzione che meno cose specificate più il vostro avversario può ribaltarvi la situazione!
    . La raiton si schiantò contro il muro della nave bruciacchiandolo un po per poi scomparire. Come ultimo colpo il ragazzo estrasse un Uchiha shuriken, un'arma che arrivava direttamente dal suo lignaggio familiare, e cercò di scagliarlo verso il pirata che ora si trovava a circa tre metri di distanza. L'uomo cercò di schivare il colpo abbassando le gambe e muovendo la testa di lato ma non fu' abbastanza veloce, una delle punte dello shuriken riuscì a fendergli la guancia creando una piccola ferita sul viso dell'avversario [Slot Difesa III / Note]Riflessi: 100
    Ricevuta 1 leggera al viso

    Attenzione agli attacchi che facciamo :D se il tuo nemico non si fosse spostato e avesse schivato tutti i tuoi colpi avresti cercato di lanciare un Uchiha shuriken verso qualcuno che ti era a pochi centimetri, non la migliore delle mosse ;)
    Brutto moccioso! come hai osato ferirmi! Preso da nuova ira il Pirata si lanciò nuovamente sul giovane ragazzo [Slot Gratuito Movimento]uso 3 metri dei 6 concessi, quelli che vi separano e, con ancora il pugnale in mano, cercò di attuare un fendente all'altezza della gola, da sinistra verso destra, impastando una grande quantità di chakra nel braccio destro dove teneva l'arma. [Slot Azione I]Potenza: 10
    Forza: 100
    Velocità: 100 + 50 (Impasto MezzoBasso)
    Successivamente, sguainando un secondo pugnale dalla cintola, cercò di piantare le due lame all'altezza delle scapole di Nuraku preso da una furia omicida quasi insensata. [Slot Azione II]Doppio colpo potenza: 10 + 10
    Forza: 100 + 25 (Impasto Bassissimo)
    Velocità: 100 + 25 (Impasto Bassissimo)

    in questo caso il colpo viene portato con più forza del solito, questo inciderà anche sulla sua potenza perchè ogni tacca (25 in una statistica) in più in forza rispetto alla tua resistenza aumenterà la potenza dell'attacco di 5. nel caso schiverai l'attacco questo non cambierà nulla ma se lo dovesse ricevere dovrai ricordarti di questa regola.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale:
    Statistiche Primarie
    Forza: 275
    Velocità: 300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 325
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: Parata
    2: Parata
    3: Parata
    Slot Azione
    1: Affondo
    2: Affondo
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Lama del Lupo
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Occhiali Neri × 1
    • Mantello × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Charkam × 2
    • Wakizashi × 2
    • Antidoto Base × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Spiedi × 2

    Note
    ///



    CITAZIONE
    Piccola considerazioni:
    Vi ho messo anche un mio turno così da darvi una linea guida, potevo farlo anche lo scorso post, mea culpa :D
    Attenzione a non essere auto-conclusivi sugli attacchi, Yuki in questo caso lo è stata quindi prestiamo attenzione per le prossime volte.
    Yuki ha già visto che si può utilizzare una bella tabella di fine post messa a disposizione dal post creator, è molto utile nei combattimenti quindi se riuscite usatela per tenere traccia del vostro chakra, vitalità e azioni che eseguite nel vostro turno.
    Come ho già scritto nelle note dell'ultimo attacco che nuraku ha ricevuto in pancia, se un attacco vi colpisce dovete ricevere dei danni che si possono calcolare facilmente in questo modo: 10 potenza = 1 leggera.
    Molto importante è descrivere bene le proprie azioni, meno dettagli mettete più il vostro avversario può aggiungere i suoi, l'esempio e omettere il punto dove miriamo con un attacco (non capitato, bravi!), se noi non lo descriviamo e libertà del difensore specificarlo e quindi renderlo a suo vantaggio.
    Per il resto tutto molto bene!

    Proseguiamo veloce con un altro post di combattimento.

    Argomento del post: statistiche, vitalità, energia vitale e chakra.

    Abbiamo 4 statistiche principali e 4 statistiche secondarie. Le principali sono Forza, Velocità, Resistenza e Riflessi. non mi soffermo troppo anche perché son descritte nel regolamento le varie semplici definizioni che comunque ti riporto
    - Forza: Rappresenta la prestanza fisica offensiva; modifica l'ammontare di danni inflitti e indica la Velocità assunta dalle armi da lancio. Avere una buona forza permette di fare più danni e scagliare velocemente le armi. Si oppone alla Resistenza per il calcolo dei danni.
    - Velocità: Indica la velocità offensiva; modifica la rapidità di movimento, la velocità dei colpi e azioni effettuate. Avere una buona Velocità permette di avere più possibilità di colpire l'obiettivo. Si oppone ai Riflessi per la probabilità di colpire.
    - Resistenza: Indica la prestazione fisica difensiva; modifica resistenza alla fatica, alle ferite e al dolore. Avere una buona resistenza incrementa la vitalità. Si oppone alla Forza per il calcolo dei danni.
    - Riflessi: Indicano la velocità difensiva; modifica la rapidità di reagire ad un attacco, effettuando parate oppure schivate degli attacchi avversari. Avere dei buoni Riflessi permette di non essere colpiti. Si oppone alla Velocità per la probabilità di colpire.

    Le secondarie invece sono statistiche che ci aiuteranno in combattimento, portando determinati bonus/malus. Di seguito sempre dal regolamento:
    - Agilità: Indica la mobilità; permette di assumere agilmente posizioni impraticabili. Nei movimenti acrobatici non offensivi, sostituisce la Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Agilità concede 1 slot azione extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot azione ogni round.
    - Precisione: Indica l'accuratezza; permette di colpire un punto preciso. Nell'utilizzo di Meccanismi, sostituisce la Forza e Velocità dei proiettili. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Precisione concede un potenziamento +10 alla potenza di un attacco o di una Taijutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutti gli attacchi e Taijutsu eseguite.
    - Concentrazione: Indica la capacità di usare il chakra in qualsiasi situazione e in modo equilibrato. Nell'esecuzione delle tecniche avanzate, sostituisce la velocità delle emissioni. Avere un incremento di almeno 3 tacche alla Concentrazione concede un potenziamento +10 alla potenza di una Ninjutsu, Genjutsu, Fuuinjutsu una volta ogni round. Una riduzione di almeno 3 tacche riduce di 10 la potenza di tutte le Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu eseguite.
    - Intuito: Indica il valore strategico, la capacità di cogliere i dettagli e ragionare. Nell'utilizzo di trappole, sostituisce Forza e Velocità. Avere un incremento di almeno 3 tacche all'Intuito concede 1 slot Tecnica extra ogni 2 round. Una riduzione di almeno 3 tacche impedisce di utilizzare 1 slot Tecnica ogni round.

    Oltre alle statistiche, le "energie" del ninja si dividono in:
    - chakra: si misura in Bassi (avete le tabelle nel regolamento), e rappresenta la carica della batteria di ogni shinobi. Serve per effettuare impasti o utilizzare qualsiasi forma di conoscenza ninja, dalle Tecniche speciali a qualsiasi tipo di jutsu.
    - energia vitale: è la quantità massima di ferite che un ninja può subire prima di morire. E' sempre pari a 30, e ogni parte del corpo ha un certo quantitativo di ferite che può subire prima di essere inutilizzabile (si può vedere nel regolamento). L'unità di misura è la Leggera, che equivale a 10.
    - vitalità: la quantità di ferite massime che il ninja può subire prima di svenire. L'unità di misura è sempre la Leggera. Varia con le differenti energie.

    Infine, gli Impasti che ho fatto utilizzare ai cattivoni e a Hideo
    potete potenziare le statistiche principali tramite gli impasti in chakra, ovvero utilizzare il chakra per migliorare una (o più) statistiche per uno slot. una lettura al regolamento qua può aiutare a capire bene tutti i passaggi, riporto qua le parti più importanti
    CAP: è il numero MASSIMO di tacche (25 in una statistica equivale ad 1 tacca) in più ottenibili in un determinato grado ninja per una determinata azione. Da studente, per esempio, non potrete MAI avere più di un bonus pari a +3 rispetto alla tua statistica di riferimento (essendo energia bianca, quindi, puoi arrivare al massimo a 175 come statistica, ovvero Bianca +3).
    OverCAP: è la possibilità di aumentare di +4 il CAP massimo, in UNA sola statistica, per UN round, in cambio di un contraccolpo (gli Status li vedremo tra un paio di post).
    Sovraimpasto: come il CAP, ogni grado ninja ha un massimo di chakra "impastabile" per slot. In questo caso, con il sovraimpasto, potete ampliare tale possibilità, ovviamente con un contraccolpo. Ogni tacca sopra il limite, ti danneggia di 1/2 leggera la vitalità.

    Bene, un altro round! sfruttate pure tutti i vostri slot ma non esagerate con il chakra, siete energia bianca e si finiscono i fretta i bassi ;)

     
    .
16 replies since 31/3/2021, 18:14   532 views
  Share  
.