Merce MisteriosaBasi per Nuraku Uchiha & Yuki Moriko

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    401
    Reputation
    +83

    Status
    Online

    Merce Misteriosa


    ⼽ Pericolo Sventato ⼽



    Quello stupido pirata aveva deciso di tramutare la nave in una prigione di fuoco? se quell'accendino fosse finito effettivamente per terra avrebbe causato un incendio veramente arduo da spegnere ma per fortuna la giovane ninja, che avevo conosciuto da poco, fu abbastanza rapida da evitare quella brutta situazione. Fu abbastanza veloce nell'estrarre uno shuriken e lanciarlo, con estrema grazia, verso l'oggetto mentre stava cadendo. non era un lancio facile, doveva calcolare quanto avrebbe agito la forza gravitazionale sull'accendino e quindi la sua velocità di caduta in primis, per poi passare a dosare adeguatamente la forza da imprimere all'arma in modo che essa arrivasse nel punto calcolato in precedenza proprio al momento giusto. Ero pronto a scattare per risolvere la situazione nel caso non fosse riuscita a fermarlo ma, fuori da ogni mia aspettativa, riuscì a far scontrare i due oggetti con una forza tale da mandare in frantumi il piccolo accendino, spegnendo di conseguenza la sua fiamma a sole poche decine di centimetri dalle assi di legno oleose su cui si stavano scontrando. Per tutti i Kamui, per fortuna anche questa è andata Questa volta ero stato seriamente preso alla sprovvista, sentivo il mio cuore battere ad una velocità a cui non era più abituato.

    Lo scontrò però non era finito, la ragazza non aveva ancora giocato tutte le carte nella manica e il furfante, dopo aver visto ciò che era successo, sembrava aver cambiato espressione, se prima sembrava ormai sicuro di lasciarsi andare ad una morte piena di atroci sofferenze, ora mostrava i denti, preso da un'ira che solo gli animali in gabbia possono mostrare. Subito Yuki estrasse due kunai con del filo di nylon legato all'estremità posteriore, probabilmente aveva in mente qualche tattica strana, avrebbe cercato di cambiare direzione di quei proiettili? o magari si sarebbe aiutata con quel filo nel corpo a corpo cercando di strangolare il suo avversario? Capii che i miei pensieri mi stavano traendo in inganno quando lanciò dritti davanti a se i due Kunai, cercando di colpire il petto del pirata. [Note]Ricordati di specificare dove attacchi altrimenti è a carico del difensore scegliere, in questo caso avrei potuto decidere che i due kunai erano diretti in un qualche punto magari protetto dell'avversario Un attacco un po' troppo frontale? Pensai mentre l'uomo semplicemente flettendo le ginocchia riuscì ad abbassarsi di quel che bastava per far passare le due armi proprio sopra di se. [Slot Difesa I | Note]Riflessi: 100 - 25 (Tecnica) + 75 (Basso) = 150
    subita 1/2 leggera diffusa per sovraimpasto

    Concatenando in maniera così legata gli attacchi hai reso molto facile al tua avversario schivare la combinazione dei tuoi colpi in quanto mancando il primo non hai l'appoggio descritto per il secondo, sempre meglio slegare gli attacchi o, nel caso di attacchi molto legati, dare un'alternativa. se leggi più avanti faccio un esempio ;)
    Yuki, probabilmente pensando di proseguire il suo attacco dalla riuscita di quell'azione, non continuò l'assalto, cosa molto strana ai miei occhi, fossi stato nei suoi panni mi sarei gettato sul povero stolto senza pensarci due volte.

    A quel punto però fu tempo dell'iracondo uomo che non si fece scrupoli a marciare velocemente verso la sua avversaria che si trovava a pochi metri di distanza da lui [Slot Movimento Gratuito] Scatto Migliorato
    Abile: L'utilizzatore si muove molto più rapidamente: la distanza massima dello slot gratuito aumenta di 3 metri. [Da genin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]

    Condizioni: Azzoppato
    Primo movimento offensivo del turno 9 metri che diventano 4.5 per azzoppato con i quali riesce a raggiungerti
    estraendo un nuovo pugnale e portandolo ad altezza del collo della ragazza. Quando fu abbastanza vicino cercò di affondare la lama di quell'arma direttamente nel collo di Yuki. [Slot Azione I]Potenza; 10
    Forza: 100
    Velocità 100 - 25 (Tecnica) = 75
    L'uomo però sapeva di non poter fregare con quel semplice attacco la ninja, si aspettava sicuramente una schivata, quindi a seguito di quell'attacca avrebbe osservato bene la situazione, nel caso la ragazza si fosse mossa a destra avrebbe semplicemente girato la mano in modo che la lama fosse rivolta verso quella direzione e, con un ampio fendente, avrebbe cercato di colpire il viso della giovane sperando di metterla KO. Se invece la giovane avesse schivato o parato in qualsiasi altro modo avrebbe tentato un nuovo affondo, questa volta diretto al plesso solare. [Slot Azione II]Impasto Basso (3 tacche)
    1/2 leggera diffusa per sovraimpasto
    Potenza: 10
    Forza: 100 + 25 (1 tacca impasto) = 125
    Velocità: 100 - 25 (Tecnica) + 50 (2 tacche impasto) = 125
    Questa è la tua fine Konohaniana!

    Io continuavo a guardare i due combattere, sempre più sicuro delle ottime capacità della ragazza, iniziavo a pensare fosse un vero peccato non fosse una Kunoichi di Kiri, sarebbe stata un'ottima risorsa per il villaggio della nebbia.



    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale:
    Statistiche Primarie
    Forza: 275
    Velocità: 300
    Resistenza: 300
    Riflessi: 325
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 300
    Agilità: 300
    Intuito: 300
    Precisione: 300
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Occhiali Neri × 1
    • Mantello × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 0
    • Charkam × 2
    • Wakizashi × 2
    • Antidoto Base × 1
    • Corpetto in Cuoio × 1
    • Parabraccia in Cuoio × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1
    • Gambali in Cuoio × 1
    • Guanti Rinforzati × 1
    • Corda di Canapa [10m] × 1
    • Spiedi × 2

    Note
    ///



    CITAZIONE
    Ottimo, passiamo all'ultimo post di combattimento!
    Tempo delle precisazioni:
    1. Bene l'AdO, fai conto che potevi agire anche un po' prima, tipo quando aveva finito l'azione del cercare l'accendino, ma anche così è andato benissimo. La prossima volta magari specifica solo che quello slot azione è stato speso per fare l'azione di AdO

    2. L'idea del successivo attacco mi è piaciuta molto! L'unica cosa su cui fare attenzione era che tu e l'avversario vi trovavate comunque a distanza quindi avresti dovuto usare uno slot azione per avvicinarti, anche se aiutata dai fili di nylon attaccati ai kunai. Quindi lancio kunai, avvicinamento, colpo all'avversario per l'utilizzo di 3 slot azione.

    3. Gli impasti sono balordi, fino a che impasti in una sola statistica tutto liscio ma quando devi impastare in due statistiche la meccanica è leggermente diversa.
    Un impasto vale per il singolo slot azione ed è concesso farne uno per slot azione. ad esempio se Guardi lo Slot Azione II del Pirata vedrai che io ho fatto un solo impasto e poi ho diviso le tacche come preferivo nelle varie statistiche. fare più impasti nello stesso slot non è consentito.

    Fai conto che tutte queste cose al mio corso alle basi le ho cannate pure io quindi è normale caderci in fallo, sono qui per farti diventare la migliore correggendo questi piccoli errori ;)

    Detto ciò vedo che stai prendendo la mano con i turbospoiler che è una buonissima cosa! Un consiglio che ti posso dare e di riassumere tutto lo slot azione in un unico punto, alla fine della descrizione dello stesso, diventa più leggibile e più veloce da capire.
    Come puoi vedere nelle azioni del pirata ho messo anche qualche futura abiità che potrai sbloccare una volta diventata genin, ce ne sono molte e sarà una scelta difficile :D

    Per il prossimo post nessuna spiegazione, proseguiamo semplicemente con quello che sappiamo già, mi piacerebbe anche che provassi a fare un subisci&Mena che abbiamo già visto lo scorso post, ti riporto qui lo stralcio di regolamento per ricordarti come funziona ;)

    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Per qualsiasi cosa sai dove trovarmi ;)

     
    .
16 replies since 31/3/2021, 18:14   532 views
  Share  
.