I Primi Passi InfuocatiCorso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    401
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    I Primi Passi Infuocati


    Rapido: Il Destino degli Studenti



    Sentii subito una strana sensazione alla vista della studente palesemente arrabbiata com me che si stava avvicinando con fare poco amichevole, voleva colpirmi? Sgridarmi? per cosa poi? eravamo li per incontrare proprio un certo Iro, e la vista di quello spirito mi aveva ricordato quelle storie sul luogo dove eravamo, certo era che effettivamente loro non erano a conoscenza di tutto questo..Forse un po' di rabbia in quel frangente era anche da capire. Comunque non mi feci assolutamente prendere dal panico o chissà che altro, avrei dovuto saper schivare un colpo di uno studente. Vidi anche Kenji che però sembrava voler bloccare le azioni della gigante, sembrava quasi impossibile che, con una differenza di grandezza così palese tra i due, riuscisse a fermarla. nel caso non fosse riuscito nell'intento comunque avrei concentrato un po' di chakra nelle gambe, giusto per mostrare alla ragazza che non sarebbe stato facile colpirmi. Se l'attacco fosse stato veramente diretto verso di me semplicemente avrei fatto un passo in avanti, portandomi sul suo fianco e schivando quella pacca, sicuramente portata con molta poca forza e impegno. [Ipotetico Slot Difesa I]Impasto Basso (3 tacche)
    Riflessi: Gialla +3
    Tranquilli, sapevo che non ci sarebbe successo nulla, ho iniziato ad immaginare che si trattasse di questo luogo da quando ho visto Iro. Continuai a tenere il mio solito sorriso. Mica volevate perdervi quella bevanda al gusto di latte di cocco.. dico bene? tirai fuori la lingua velocemente facendo in modo che alla gigantessa mi vedesse.

    Quando poi i ragazzi mostrarono al gruppo le loro domande intervenne Iro, senza scomporsi troppo. Chi ha detto che questo luogo è un'illusione? - kia! Questa è la mia casa, che senso avrebbe per me vivere in un'illusione? - kia! Non pensare che io faccia entrare chiunque in casa mia, giovane uomo dagli occhi perlati - kia! La landa si nutre delle virtù degli uomini - kia! ne prende la forza per vivere e continuare a fare il suo dovere - kia! Mantenere le memorie di grandi gesta di coraggio, amore e giustizia - kia! attese un attimo guardando i tre studenti. Ma anche di quelle minuscole, come difendere un bambino da un bulletto o dare da mangiare ad un gatto selvatico - kia! di voi sicuramente è presente una memoria in questa landa - kia! anche perchè, in caso contrario, non sareste riusciti ad accederci - kia! Avrei scoperto solo in un secondo momento che se non fossero stati da subito degni di accedere a quel luogo, il liquido che avevano bevuto sarebbe diventato un veleno per il loro corpo. per fortuna Iro sorvolò su quell'argomento e io feci altrettanto quando lo venni a sapere.

    La scelta della strada da seguire non era delle più facili e tutto sembrò ricadere sulle spalle della giovane Miyo che sembrò propendere per la strada che portava verso il rumore di catene. mmmh.. io avrei scelto il crepitio del fuoco.. mi dispiace un po' non sapere cosa ci aspettava da quella parte.

    Il cammino sarebbe continuato e i rumori si sarebbero fatti pian piano più forti. cosa li aspettava al termine di quel lungo sentiero in mezzo al bosco? Dopo circa dieci minuti di cammino il rumore delle catene si era fatto veramente forte e si poteva sentire anche il rumore di alberi che venivano mossi in modo violento. Qualche passo ancora più avanti e finalmente riuscirono a capire cosa stesse succedendo. Tre uomini erano bloccati e legati, attraverso i polsi, agli alberi nelle vicinanze. Erano tutti e tre con solo i loro calzoni sgualciti dal tempo e con una miriade di cicatrici ancora vive sul corpo. Prigionieri? forse si.. ma non si poteva esserne sicuri.

    Il primo, subito a qualche passo sulla destra, era visivamente vigile e cercava di tirare le catene quasi a volerle spezzare. Se Miyori avesse fatto attenzione a lui avrebbe notato però qualcosa di molto peculiare. infatti aveva sulla schiena molti tatuaggi, dei nomi con una grossa croce rossa sopra, quasi come se fosse una lista di un assassino. Qualcosa le avrebbe quindi insinuato un dubbio nella testa, una voce fuori campo che sole lei avrebbe sentito. La invitava a leggere uno per uno i nomi stampati sulla carne di quell'uomo. Se le lo avesse fatto, beh.. Avrebbe dopo poco trovato un nome molto familiare: "Ryushin Uchiha", anch'esso cancellato con una grossa croce. Sembrava cercare aiuto, ma non uscivano parole dalla sua bocca e continuava a tirare come un forsennato per liberarsi da quelle catene che, ad uno sguardo più in dettaglio, avrebbero mostrato uno strano colore in corrispondenza dei polsi, un rosso vivo, come se stessero bruciando.

    L'uomo ancora a fianco invece era molto più giovane e, diversamente dal primo rimaneva in silenzio seduto, senza cercare di liberarsi ma muovendo ogni tanto le spalle su e giù, sembrava quasi un singhiozzare, come se stesse piangendo. Se Arahaki avesse guardato bene.. lo avrebbe sicuramente riconosciuto: Era Yoshikawa, suo fratello. Aveva subito la stessa sorte del primo uomo e anche lui mostrava grandi cicatrici su tutto il corpo.

    L'ultimo uomo, posizionato questa volta davanti a Yoshikawa dall'altra parte del sentiero, era un vecchio, anche lui ormai aveva perso le forze di lottare contro quelle catene che lo tenevano relegato li. Questa volta Kenji avrebbe riconosciuto la persona, era proprio suo nonno, Hizashi, che lo guardo con uno sguardo ferito e completamente apatico.

    Cosa avrebbero fatto i tre? li avrebbero aiutati? cercato di ammazzarli presi da un istinto omicida momentaneo? o semplicemente avrebbe cercato di comprendere osa stava succedendo in quel luogo?

    In qualsiasi caso, sia che venissero liberati, che venissero attaccati o nel caso non fosse accaduto nulla, altre tre figure si sarebbero palesate. tre ombre completamente identiche ai tre studenti. Questi si sarebbero messe davanti ai prigionieri, prima che loro potessero agire e, presero subito la stessa posizione di combattimento che i tre erano soliti usare. Senza attendere oltre, avrebbero lanciato quelli che sembravano sei kunai fatti di pura oscurità verso gli studenti, mirando direttamente al centro della loro fronte e due per ognuno di loro. [Slot Azione I]Forza: Bianca
    Potenza: 8 ogni kunai


    Io dal mio canto non riuscivo bene a capire cosa stesse succedendo, stavo assistendo a cosa? cercai di guardare verso l'alto in modo da trovare Iro, ancora seduto sulla mia testa e subito sentii una voce nella mia testa. Riusciranno a reprimere l'impersonificazione di loro stessi? - kia! Cosa faranno con i prigionieri? - kia! Saranno degni della landa? - kia!

    CITAZIONE
    Primo post di azione, se possibile postate prima voi "veterani" così da dare anche una linea guida a Niaval ;)

    Per Niaval:
    Primo post di combattimento, elettrizzato? spero di si!
    Con cosa si combatte? si utilizzano descrizioni e statistiche.
    Ho visto già che hai provato a mettere su un colpo e non è stato per niente male "regolamento parlando". La descrizione era buonissima ma mancavano delle informazioni che vanno sempre messe negli attacchi e queste sono:
    Forza e velocità dell'attacco. Queste di base sono quelle che hai scritto sulla scheda ma vedremo poi nei prossimi post come aumentare queste statistiche per brevi momenti utilizzando il chakra. in più, come giustamente hai fatto, va specificata la potenza base dell'attacco.

    Per la difesa invece vanno specificati i riflessi e la resistenza (quest'ultima solo se si riceve il colpo e servirà per il calcolo dei danni.) e eventuali danni subiti.

    ATTENZIONE: Gli attacchi dovranno essere tutti NON AUTOCONCLUSIVI
    Quindi:
    Il ninja colpisce l'ombra nera -> no
    Il ninja cerca di colpire l'ombra nera -> si

    Le difese invece saranno autoconclusive e gestite sempre e solo dal difensore.

    Ora tu dirai, eh ma allora io potrei difendermi sempre da tutto senza subire mai danno.. Qui entrano in gioco le statistiche!
    Ogni tacca (per tacca si intende 25 in più o in meno su di una statistica) di differenza in una statistica renderà più facile/ più difficile difendersi da un attacco.

    Esempio: Un attacco portato con velocità 100 sarà più facile da schivare con riflessi 125 che con riflessi 75. c'è una tabella esplicativa nel regolamento che ti consiglio di andare a vedere e che riporta le percentuali ipotetiche di riuscita di un attacco in base alle tacche di differenza.

    Ricorda: Nel combattimento corpo a corpo la velocità si contrappone ai riflessi e la forza alla resistenza (a meno di regole speciali o tecniche che vedremo più avanti)

    Quando si riceve un colpo si prendono dei danni. il calcolo è abbastanza semplice, ogni 10 potenza di riceve 1 leggera (unità di misura della vita).
    Il valore di potenza però può variare dalla base specificata nell'attacco in quanto ogni tacca di vantaggio in forza che si ha rispetto alla resistenza avversaria aumenta di 5 la potenza, fino ad un massimo che varia. (anche qui il regolamento ci viene in aiuto ma penso tu lo abbia già letto visto che hai abbassato la potenza volontariamente al minimo ;)) Al contrario se la resistenza e più alta della forza ogni tacca riduce la potenza sempre di 5.

    Con queste informazioni e aiutandoti con il regolamento, prova a difenderti dall'attacco che sta arrivando e, se vuoi, contrattaccare.
    Per qualsiasi domanda scrivimi pure su discord!

    Have Fun to All!



    Edited by Kaystar - 29/10/2021, 13:55
     
    .
27 replies since 28/8/2021, 12:10   741 views
  Share  
.