I Primi Passi InfuocatiCorso alle Basi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    I Primi Passi Infuocati


    Post Quarto



    La melma si apre, i miei compagni mi circondano, dietro di loro delle mura di roccia, attorno a noi solo foresta e queste pareti. Dev’essere parte della prova.

    Alla mia destra si trova Miyori. Mi avvicino e, una volta che lei mi avesse visto, mi sarei inchinato al suo cospetto.

    Ti chiedo scusa, Miyori-chan. Mi sono reso conto solo dopo che… ti ho lasciata da sola. Avrei dovuto chiederti cosa volevi fare. Sarei dovuto essere… migliore.

    Sbuffo, più rivolto a me stesso che a lei.



    Miyori tiene lo sguardo fisso sui miei occhi, che fosse incuriosita dalla loro particolarità oppure che volesse dimostrare qualcosa?

    Avete preso una decisione, quella che vi sembrava più giusta al momento. Se vi scusate è come ammettere di aver avuto un ripensamento. La strada che scegliamo comporta sempre delle conseguenze che dobbiamo accettare. Voi siete qui e lo sono anche io. Non è successo nulla di cui possiate sentirvi in colpa.

    Scuoto la testa Non è questione di ripensamenti o rimpianti. Ne faccio più una questione di... educazione. Mi sono gettato in avanti, mettendoti in una condizione spiacevole. Paghiamo sempre le conseguenze delle nostre azioni, in questa vita o nella prossima.

    Distolgo lo sguardo da lei, le do le spalle e stringo le braccia. Ma ti ringrazio di non farmi pesare la mia irruenza.

    Solo dopo qualche istante mi sarei reso conto di essermi lasciato andare ad uno sprazzo di onestà. Ad aver rilevato parte dei dubbi che mi stringevano il cuore. Devo essere più risoluto. Non posso mostrarmi debole davanti a una ragazza. Specie una più giovane di me.

    ***



    Iro sembra piuttosto adirato ad ascoltare le nostre supposizioni sulla sua terra.

    Chi ha detto che questo luogo è un'illusione? - kia! Questa è la mia casa, che senso avrebbe per me vivere in un'illusione? - kia! Non pensare che io faccia entrare chiunque in casa mia, giovane uomo dagli occhi perlati - kia! La landa si nutre delle virtù degli uomini - kia! ne prende la forza per vivere e continuare a fare il suo dovere - kia! Mantenere le memorie di grandi gesta di coraggio, amore e giustizia - kia!

    Mi sarei inchinato. Chiedo scusa. Devo aver frainteso, Iro-san.

    "Il vero valore di un uomo si riconosce nella sconfitta". Uno degli insegnamenti del mio venerabile nonno.
    Non ci avevo mai capito granché ma, in effetti, se ci rifletto ha senso. Non si può avere sempre ragione, è statisticamente impossibile. Ergo, soltanto i migliori sanno come gestire al meglio le proprie sconfitte e, quando errano, riconoscere il proprio errore e porvi rimedio. Riparare il tessuto ferito del proprio karma.

    Ma anche di quelle minuscole, come difendere un bambino da un bulletto o dare da mangiare ad un gatto selvatico - kia! di voi sicuramente è presente una memoria in questa landa - kia! anche perchè, in caso contrario, non sareste riusciti ad accederci - kia!

    Giro la testa di lato, mi si raggrinza il labbro mentre penso. Chissà quale azione della mia vita mi ha consentito di accedere a questa landa. Alla faccia del mio venerabile nonno, e del suo continuo dirmi che sono un buono a nulla.

    ***



    Avevo deciso di lasciare a Miyori la decisione sulla strada da intraprendere. Ancora non mi ero guadagnato a sufficienza la fiducia di entrambe per avere la giusta autorità su di loro.

    L'Uchiha fece un discorso molto sentito. Intenso. Non credevo che fosse capace di esprimere le sue emozioni in questo modo. Forse anche lei si stava lasciando andare.

    Al termine del suo discorso le avrei sorriso, e applaudito. Brava, Miyori-chan. Hai parlato come una vera ninja di Konoha. Un ottimo discorso.

    Io stesso non avrei saputo fare di meglio. C'è, tuttavia, un dettaglio che mi incuriosisce. Per quale motivo ha detto che "non comprende il nostro mondo" e... è stata una mia impressione o non ha riconosciuto il simbolo di Konoha?

    Mi giro verso Arahaki. A quanto pare l'abbiamo convinta. Forse Miyori ha ragione, non ci sarebbe stata una grande differenza tra le due scelte. Ma oramai avevamo deciso, insieme, il da farsi. Anche quella era una piccola prova che abbiamo superato.

    Avanzo, scosto una fronda. Mi chino sotto un ramo. Il rumore di catene si fa più forte. Indico alla mia sinistra. Proviene da la.

    Il sentiero prosegue e devia a sinistra, stiamo venendo guidati verso l'origine di quei rumori. Dopo qualche minuto al rumore di catene si aggiunge quello di lamenti. Mi fermo un attimo ad ascoltare. Sono almeno due. Ci stiamo avvicinando.

    Qual è la prova della landa del fuoco nascosto? Sembrano lamenti di prigionieri, o di torturati. Saranno le catene che mi influenzano. O dei fantasmi, per metterci alla prova. Certo, spaventare con dei rumori di catene e dei lamenti mi sembra un po' troppo cliché.

    Di certo non spaventerete me con queste bazzecole.

    Mi avvicino a Miyori Uchiha, ancora incuriosito da quei miei dubbi di prima. Ti chiedo scusa, Miyori-chan, ma non ho fatto a meno di notare qualcosa di strano che hai detto prima... come se tu non fossi cresciuta nel villaggio della foglia. Come se... venissi da un altro luogo. Capirò in caso tu non ne voglia parlare ma... penso sia utile per affiatarci come team, no? Se vuoi in cambio risponderò a una qualunque tua domanda.

    Un altro lamento. Le fronde degli alberi si spostano. Siamo quasi arrivati, pare.

    Qualcuno legato e imbavagliato a un albero. Due, viste le differenze di lamenti.

    Giungiamo in una piccola radura. Gli uomini sono tre. Legati con delle catene, ci danno la schiena. Vengo subito attirato dall'uomo alla mia sinistra. Mi guarda fisso in volto. Ha i miei occhi. Gli occhi di uno Hyuga.



    Venerabile Hizashi?

    Non mi sembra neanche lui. Niente sguardo fiero che ti domina dal basso all'alto, costringendoti a chinarti. Niente disprezzo nella sua bocca. Nessun profumo. La pelle è squarciata da ferite. I capelli strappati in più punti. Non riesce a sostenere il mio sguardo, e distoglie gli occhi.

    Costui non è Hizashi. È solo una sua pallida ombra. Non temete, venerabile nonno. In un modo o nell'altro nessuno verrà a sapere di questa onta. E il nome degli Hyuga sarà vendicato.

    La mia frase non sembra averlo rincuorato. Faccio un paio di passi verso di lui ma balzo subito indietro quando scorgo un movimento alla fine del mio cono visivo, al centro della radura.

    Tre ombre. Tre riflessi oscuri del team 13. Il team 31, se così possiamo chiamarlo. L'ombra di Kenji, Ijnek (la j è muta, nel suo caso), si frappone fra me e la possibile ombra del Venerabile Hizashi.

    Non sono ancora in grado di usare il Juuken ma, per una volta, le mie mancanze giocano a mio favore.

    Neppure Ijnek dovrebbe esserne capace.

    Infatti estrae due Kunai e me li lancia contro il viso. Non mi aspettavo dal mio doppio un attacco così banale. Estraggo il tessen con la sinistra [Azione Gratuita] e lo uso per deviare i due Kunai con un movimento circolare da destra verso sinistra, aprendo il ventaglio nel mezzo del movimento. I due Kunai sarebbero stati deviati alla mia sinistra, nel bosco, lontano dai miei compagni. [Slot Difesa I. Data la posizione dei prigionieri mi sembra logico che Kenji stia a sinistra.]

    Porto la mano destra sulla coscia ed estraggo un Kunai. Lo lancio contro la figura d'ombra di una delle mie compagne, quella più vicino a me. [A voi stabilire la posizione delle vostre PG] Forse non ne avrebbe avuto bisogno, ma meglio dar loro una mano, se possibile. Il Kunai avrebbe mirato al centro del petto della figura d'ombra ma sarebbe stato più utile come distrazione che come vero e proprio attacco. [Slot Azione I, Forza e velocità 100]

    Subito dopo il lancio mi sarei chinato in avanti e avrei corso contro Ijnek. [Slot Azione II. Dato che non è stata specificata la distanza presumo sia sufficiente un solo slot azione di movimento per raggiungerlo.]

    Giunto di fronte a lui, per quanto mi dispiacesse ferire una versione di me stesso, avrei mosso la mano sinistra armata di Tessen, questa volta dall'esterno verso l'interno, per cercare di tagliare un profondo solco nella coscia destra del mio avversario, poco sopra il ginocchio, con la parte armata del ventaglio. [Slot Azione III. Attacco con Tessen.]

    Un po' mi dispiaceva combattere contro Ijnek. Sono sicuro che sarebbe stato interessante prendersi un the con la propria versione ombrosa e discutere della vita con essa. Mi avrebbe potuto dare una prospettiva unica. La mia.

    Per una volta avrei potuto parlare con una persona alla mia altezza.

    Che battuta fantastica. Un vero peccato che non la sentirà mai nessuno.



    OT
    Dato l'ordine alterato di questo giro di post non ho parlato con Arahaki. In caso recupereremo al prossimo giro a seconda delle tue azioni ;)

    Per quanto riguarda l'attacco con Kunai, stabilite tra di voi chi vuole usufruirne. È più un modo per far passare il messaggio che per Kenji è uno scontro team 13 VS team 31che 3 1vs1, ma non voglio inficiare troppo il corso. /OT


    Chakra: 10/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Deviazione con Tessen
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Attacco con Kunai
    2: Movimento
    3: Attacco con Tessen
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Bende Rinforzate (Arti superiori) × 2
    • Rivestimento Mimetico × 1
    • Tessen × 1
    • Tonico di Ripristino Minimo × 1
    • Tonico Coagulante Minimo × 1
    • Spiedi × 5
    • Kunai × 5 4
    • Filo di Nylon [10m] × 5
    • Corda di Canapa [10m] × 1

    Note
    ///
     
    .
27 replies since 28/8/2021, 12:10   741 views
  Share  
.