Il kage e l'orfanoHohenheim e Yugi Mutou

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    Il kage e l'orfano


    Post Sesto



    Hohenheim e Kuro



    Il gatto non sembra impressionato dalla performance del Kage bambino e in effetti per la gran parte ignora Hohenheim.
    Il kazekage ancora non lo sapeva ma in realtà quell’insegnamento era solo un modo dei felini per ingraziarsi la più alta autorità della sabbia. Il loro obiettivo era ben diverso.

    Che effetto impressionante! Non mi sarei potuto immaginare una cosa del genere…e tutto semplicemente con del chakra naturale! Dimmi Kuro, cos’altro puoi insegnarmi!?


    Purtroppo non posso insegnarti altro, Kazekage-sama. Anch’io non sono un grande utilizzatore del chakra naturale e conosco solo le basi. Normalmente non insegneremmo i nostri segreti a un non candidato ma… avremmo bisogno di un piccolo favore. Nulla di particolare, vorremmo solo che lei aiutasse me e Yugi ad entrare in contatto con un altro shinobi, il primo candidato di Sunagakure…

    Il seguito di quella conversazione non è di nostro interesse, ed è giusto lasciare ad un giovane micio e al Kazekage la loro privacy…
    [Nota: per quanto mi riguarda l’addestramento è concluso e il favore che richiede Kuro è una cosa di semplice decorazione e riguarda questa giocata. Sentiti libero di interagire ulteriormente con Kuro o di rientrare con Yugi per il commiato.]

    Yugi



    Non sono sicuro di voler imparare l’arte della spada danzante… troppo faticoso.

    Un altro uomo si avvicina da dietro le spalle del danzatore che sobbalza quando l’altro lo prende di sorpresa.

    E chi è il nuovo arrivato? Un altro Pirmo Filo?..no? Scusa ragazzo, Ashihei ha sempre molte persone che vogliono diventare sue apprendiste…non per nulla ha raggiunto il rango degli Otto Veli!

    Piacere. Mi chiamo Yugi. No, non sono un primo filo… sono solo un ragazzo molto stanco.

    Mi alzo in piedi. Da come parla con Ashihei intuisco che debba trattarsi di un marionettista. Kenichi ne ha parlato durante qualcuna delle sue lezioni: ninja che sfruttano letali pupazzi pieni di armi.
    Mi tengo a distanza da quelle bambole, non voglio rischiare di attivare per sbaglio qualcuno dei loro meccanismi nascosti.

    Non ti far impressionare ragazzo, sono solo delle bambole! E non le ho nemmeno riempite di armi…no queste servono solo per far allenare i ragazzi qui alla gilda. Ma attento, possono essere pericolose anche così!

    Le marionette si animano e mi circondano. Mi guardo attorno e i pupazzi tornano a diventare inerti. Ashihei mi tranquillizza, o almeno ci prova. Kokuzo mi spiega perché i marionettisti sono dei grandi shinobi e mi ritrovo ad annuire per assecondarlo.
    Non so neanche se le loro creazioni possano essere considerate opere d’arte, mi sembrano più un qualcosa di… ingegneristico.

    Un piccolo rompicapo di mia invenzione eheh! Avanti ragazzo, fammi vedere se hai un cervello sveglio. Leggi L’ indovinello e prova a risolverlo. Se termini prima che la prova costume delle marionette sia finita, ti mostrerò come funzionano le mie creazioni. Su!

    Prendo il cilindro in mano, non me la sento di rifiutare quella prova, nonostante la stanchezza. Sono un po’ provato da tutti quei gruppi di artisti e le numerose prove a cui mi hanno sottoposto.

    Di sveglio adesso non ho niente. Sbadiglio, quasi a provare la veridicità delle mie parole.
    L’indovinello però mi incuriosisce.

    “Ho foreste, ma non alberi.
    Ho fiumi ma non acqua
    Ho città ma non abitanti
    Cosa sono?”



    Mi gratto il mento. Inizio a far girare il cilindro. Ci sono intagliate diverse lettere. Quindi devo formare una parola di cinque lettere.
    Se fosse stata una prova diversa avrei sicuramente rinunciato ma… adoro i rompicapo.
    Quindi devo trovare una cosa che abbia foreste, fiumi e città ma che non abbia le sue componenti… mhh.
    Beh, la prima cosa che mi viene in mente è un disegno. Ma non ha cinque lettere. Dipinto? Neppure. Quadro? No.
    Scultura? Neppure.
    Pupazzo! No. Non c’entra di sicuro la costruzione di marionette. Deve essere una rappresentazione di qualcosa. E fino a qui ci sono. Una rappresentazione di foreste, fiumi e città. Che cosa hanno in comune?
    Sono… paesaggi! Ma certo! Paesaggio è troppo lunga come parola ma… certo! Mappa! Cinque lettere!
    Giro il meccanismo, sicuro di aver risolto l’indovinello. L’unico dubbio rimane se sono stato abbastanza veloce a farlo…
     
    .
11 replies since 18/10/2021, 23:04   179 views
  Share  
.