[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous

    [La mattina in cui Operazione Utopia ebbe inizio]

    18-1-Copy

    « ... »

    Il Flagello trovò che il Guardiano senza capelli fosse buffo. La sua parlantina gli comunicò che quello avesse già deciso di ascoltarlo prima ancora che glielo dicesse, così si concentrò ancora una volta sull'analisi del suo chakra e riconobbe una traccia di quella strana abilità di manipolazione della carta che aveva incontrato a Himotara, quando aveva trucidato la Corte Suprema del Vento, la figlia bastarda del Daimyio (anche se non era a conoscenza dell'identità della ragazza) e diversi altri shinobi della Sabbia.

    « Se il Nanadaime Kazekage avesse rimostranze per le mie parole sarei lieto di dargli soddisfazione in uno scontro onorevole. Sentiti libero di riferirglielo - se mai tornerà. », disse con semplicità, rimarcando le ultime parole con una ventura di scherno mentre si immaginava con divertimento di estrarre le budella del ragazzino della Sabbia di cui aveva visto così tanto nella mente del Garth. Gli era sembrato oltremodo ingenuo e padroneggiava un'abilità che si sarebbe sciolta come neve al sole di fronte alla potenza dell'Eresia. Un baluardo vuoto e fragile per le genti di quel Villaggio parimenti insignificante.

    « La forza è l'unica cosa che conta per noi shinobi, armi a servizio delle bandiere che serviamo, e io credo abbastanza in ciò che dico da difenderlo con le unghie e con i denti se occorre. L'assenza di un Kage è un dato di fatto, mentre antiquate vicende politiche tra Villaggi non mi interessano. », affermò, fingendo aderenza ad una condotta severa ma onorevole, ed agitando la mano come per scacciare quell'argomento insipido. « Ma preferirei fare amicizia davanti ad una vostra bevanda tipica mentre scambiamo storie di guerra. Del resto siamo tutti alleati sotto lo stendardo dell'Accademia, no? », mentì, falsamente gioviale, battendosi una mano sul petto mentre immaginava di svitargli la testa dal collo e rifletteva su quanto fosse semplice ingannare quegli stolti mortali.

    A prescindere da come quella conversazione continuasse, il Guardiano ottemperò saggiamente alla sua richiesta. Un piccolo costrutto di carta si allontanò verso il centro del villaggio e, quando tornò, il ninja pelato gli confermò che la Sabbia fosse piena di pappe molli abbindolabili dalla prima frottola. Il Garth non avrebbe mai permesso che una simile situazione occorresse alle porte del Suono - soprattutto dopo che il Flagello le aveva sfondate del tutto.

    Immagine-2023-06-26-034027

    « Ma certo, Guardiano. Mi sembra una richiesta ragionevole. Come ho detto, devo solo occuparmi di alcune faccende di minore importanza. Un semplice sigillo di tracciamento non mi preoccupa - basta che non mi giochiate qualche brutto scherzo! », rispose, aggiungendo una finta risata innocente, mentre già visualizzava le sue prossime mosse all'interno della Sabbia.

    « Come vogliamo procedere? Devo salire o scendete voi? »

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 18.5/18.5
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1440/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x Basso (10)[Sesto Senso]

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Libero Accesso

    Suiryu Tenjin



    Di certo "Suiryu Tenjin" poté notare le mani del jonin alle Mura, mentre si stringevano fin quasi a far sbiancare le nocche.
    Non preoccuparti, ninja di Oto, quando il Kazekage tornerà, gli riporterò le tue parole. Sono curioso di vedere quale risposta ti darà., concluse con lo stesso tono usato dall'interlocutore arrivato dal deserto.

    Alle successive parole dell'interlocutore, molto più amichevoli ed accoglienti, alla proposta di andare a bere qualcosa, Bolin Shinkiro guardò di nuovo lo shinobi di Oto e poi lo scemotto Chikuma che era stato messo di guardia alle Mura.
    Si appuntò fra se di fare una scrematura dei genin guardiani più tontoloni, perché se bastava proporre una bevuta per rabbonire un guardiano, specie dopo aver evidentemente deriso l'assenza del Settimo Kazekage, allora Roshi Chikuma non era fatto per quel ruolo.

    Con un semplice gesto della mano, comunque, Bolin indicò che non c'era alcunché di cui discutere a riguardo: Sarà per un'altra volta, Shinobi del Suono, qui ancora c'è da lavorare.

    [...]

    Alla risposta affermativa del nuovo giunto, dopo l'arrivo delle indicazioni del Consiglio di Suna, nessuno si mosse dalle Mura, ma Bolin aprì una mano ed un grosso volatile di carta prese il volo, raggiungendo il Flagello l'Otese e lasciando che un secondo foglio gli cadesse nelle mani. [Sigillo di Tracciamento]

    Basterà questo, ninja di Oto: ci rivedremo all'uscita., furono le uniche parole di saluto di Bolin Shinkiro a quello che si era presentato come Suiryu Tenjin.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    TOC TOC

    Infausto Avvento
    1

    Non erano passate che poche ore dall'arrivo dell'otese che aveva conquistato un ingresso a suon di chiacchiere e minacce, quando ecco che un polverone all'orizzonte annunciava l'arrivo di guai ben peggiori alla Sabbia. Informato da Ssalmertz che il sovrano della sua gente, ora ospite del Paese dei Vulcani, in realtà dormiva nelle profondità del sottosuolo da qualche parte vicino a Suna, lo Yakushi era partito alla carica sul dorso di una lucertola dalla pelle rossa fiammante con tanto di motivi che ricordavano dei fulmini, e indossando occhiali da sole alla moda e un cappello da beduino sfrecciava sollevando apposta immense quantità di sabbia così da farsi notare. Era stato a Suna almeno una mezza dozzina di volte e sicuramente i guardiani avrebbero ricordato le sue pirotecniche entrate, inclusa quella volta che gli avevano vietato di entrare e li aveva minacciati con i suoi rettili giganti.

    Non aveva alcuna idea di cosa stava accadendo da quelle parti né delle beghe del ninja di Oto arrivato poco prima e forse ancora abbastanza vicino da notare il caos e quella che presumibilmente era una certa apprensione da parte dei guardiani, ma era del tutto intenzionato a chiedere il permesso al Kazekage o a qualche Consigliere di bivaccare a Suna e scavare un pò di buche qua e là alla ricerca di quello che cercava, magari con delle bombe. Non sembrava aver considerato l'idea che porre la domanda in quei precisi termini poteva essere un tantino controproducente oltre che latore di complicazioni, ma quando stava per arrivare alle mura fece fare una derapata pazzesca al suo bolide a sangue freddo, sollevando un mezzo tsunami di sabbia che si sarebbe schiantato sulle porte del Villaggio.

    EHI DELLA SABBIA! Avrebbe detto togliendo gli occhiali da sole (e rivelando che sotto aveva i suoi tradizionali occhiali finti senza lenti). SONO TORNATOOOO!!! Sembrava l'inizio di un qualche film comico, ma non ci sarebbe stato nulla di comico se gli avessero imposto di restare fuori, avere sigilli addosso o consegnare i suoi effetti personali. Devo parlare con Hohe o qualche suo lacché, mi serve il permesso di bombardare qua e là! Aprite che parcheggio Ssalswift e mi levo un pò di sabbia di dosso! Non il migliore degli inizi.


     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous

    [La mattina in cui Operazione Utopia ebbe inizio]

    Al termine del divertente scambio con il Guardiano e la conferma che almeno un Consigliere della Sabbia avesse abbastanza sale in zucca da temere lo scontro con un jonin di un Villaggio con una reputazione sanguinaria come quella del Suono, Suiryu osservò in un silenzio il pezzo di carta lanciato dalle mura dal Guardiano tatuato. Presto il foglietto cadde a terra, ai suoi piedi, adagiandosi piano sulla sabbia del deserto.



    « ... »

    Dunque era vero.

    I ninja della Sabbia erano dei deboli: sciocchi senza spina dorsale pronti ad essere spazzati via, o conquistati e mandati al macello, alla prima opportunità. Anche una semplice menzogna e un po' di muso duro erano stati sufficienti a creare disordine a casa loro e impedire a quello che probabilmente era un jonin di seguire la catena di comando. Il Garth sarebbe stato imbarazzato se avesse avuto subordinati di quel tipo. Inoltre, ovviamente il tetro pellegrino non era mai davvero stato lì per fare acquisti: si trovava a Suna per mantenere una promessa fatta tempo prima al jonin dai capelli rossi, approfittando dell'assenza del moccioso dinamitardo per evitarsi problemi eccessivi.

    Eppure, osservando il foglietto nella sabbia, il Flagello si trovò improvvisamente spogliato della propria motivazione.

    Nessuno dei due guardiani si era nemmeno degnato di provare a imporre il sigillo sul suo corpo!

    Che gusto c'era a distruggere parte della Sabbia se era così facile?

    Aveva già confermato che il Guardiano anzianto fosse reale e non una copia, un costrutto o un'illusione, giacché nessuna delle tre avrebbe potuto avere la considerevole riserva di chakra che aveva scorto nel Guardiano. Il ragazzino alle prime armi, invece, era all'interno della postazione di guardia, da dove avrebbe potuto attivare il consueto allarme che i Villaggi ninja utilizzavano per proteggersi (esattamente come aveva visto ad Oto). Inoltre, nessun'altra guardia era presente nel raggio di centinaia e centinaia di metri. Sfruttando le sue capacità, avrebbe potuto apparire di fronte al Guardiano che manipolava la carta in un istante, strappargli il cuore dal petto e poi fare ciò che voleva del ragazzo. Probabilmente gli avrebbe riscritto la mente in attesa di sviluppi futuri... ma, di nuovo, una preda così facile non solleticava il suo appetito in quella circostanza.

    Poi accadde qualcosa.

    Il rumore di pesanti colpi sulla sabbia attirò la sua attenzione e, quando si voltò, vide un polverone notevole tallonare una figura che diveniva via via più grande man mano che si avvicinava. Una cavalcatura di qualche tipo? La velocità di avvicinamento sembrava suggerire qualcosa in grado di muoversi bene nel deserto. Non ci volle molto perché la fonte di quel piccolo tornado arrivasse in prossimità dell'unico accesso al Villaggio... e perché il polverone sollevato dalla cavalcatura si trasformasse in una vera e propria onda di sabbia!
    jpg

    « Heh. »

    Un respiro divertito lasciò la bocca dell'Immortale mentre questi si muoveva veloce e, con un pestone all'ultimo momento, sfruttava la propria forza sovrannaturale per creare una piccola contro-onda di sabbia che annullò l'effetto dello tsunami generato dalla cavalcatura [FOR:Nera], lasciandolo del tutto indifferente all'incedere dell'"offensiva" verso le mura di Suna (che pure erano lì esattamente per quel motivo e dunque difficilmente avrebbero risentito di quella manovra). Ciò che l'Immortale vide, tuttavia, quando sentì una voce risuonare dal dorso della cavalcatura, lo sorprese un poco.

    Un "finto quattrocchi" dall'aspetto sgangherato sul dorso di "lucertoloni troppo cresciuti".

    Tali erano stati i termini con cui il Garth aveva per la prima volta descritto l'unica spina nel fianco che aveva in casa propria. Dopo la sua sconfitta a Crematoria, il Sandaime Kokage aveva aperto la propria mente al Diavolo, il quale vi aveva letto innumerevoli ricordi di missioni, scambi, combattimenti e litigi con il medesimo individuo. Lo scelto che il futuro Imperatore aveva deciso di tradire e abbandonare, un'ennesima volta, quando si era legato al Patto Cremisi con il Flagello.

    Febh Yakushi.

    All'Immortale pareva quasi di conoscerlo da anni, tale era la mole di ricordi su quell'individuo trasmessagli dal Garth. Eppure, i due non si erano mai visti prima, per quanto il jonin di Oto avesse cercato invano per anni di reperire il Flagello stesso. Incontrarlo di persona, così lontano da Oto, era una buffa coincidenza, ma anche l'occasione di osservare per la prima volta il suo chakra e quello della creatura aveva utilizzato, una lucertola troppo cresciuta proprio come aveva detto il Garth [Percezione del Chakra- Slot Gratuito Lento (Azione Rapida). Febh, dimmi tu cosa vedo per entrambi che non voglio stare a spulciare la tua scheda!

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona e scoprirne alcuni aspetti caratteristici: impronte possedute; alterazioni da tonici o veleni, tipo di tecniche più presenti in scheda, riserva di chakra rimanente con un errore di 12 bassi. Se mantiene la concentrazione almeno un round, potrà scoprire anche Possessioni o similari, Tecniche Speciali, riserva di chakra rimanente con un errore di 6 bassi. Attivare Percezione del Chakra richiede uno slot gratuito lento ed evidente concentrazione.[Da Chunin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO. [Da genin in su]
    ]
    .

    Che ottima occasione per divertirsi un po'.

    Lo Yakushi era un mortale pericoloso e da non sottovalutare, ma fondamentalmente un po' squinternato e facile da manipolare se toccati i punti giusti. Il Garth gli aveva mostrato come fin troppo bene. Tuttavia, quando questi si rivolse alle Guardie, le sue parole fecero trapelare che non era al corrente dello status del Kazekage. Era possibile che fingesse, ma il tempismo del suo arrivo suggeriva che fosse possibile che fosse partito poco prima dell'arrivo del rapporto accademico. O, più probabilmente, non si era degnato di leggerlo. L'immagine di un ufficio caotico ripieno di fogli non letti gli comparve alla mente ed un sorriso gli increspò le labbra.

    « Oh, Consigliere Yakushi. Che sorpresa incontrarvi qui. »

    Con quell'individuo, complimenti ed un minimo di deferenza, uniti a frottole credibili basate sul suo orgoglio personale, soprattutto se sorretti da una sana dose di spina dorsale e spirito Otese nei confronti della sua naturale prepotenza, erano la chiave per fargli fare esattamente ciò che si voleva. Erano ad una ventina di metri di distanza, ma il Flagello poté vedere che quello si era appena tolto degli occhiali neri da vista... sotto ai quali riposavano i suoi normali occhiali da vista.

    « Potete chiamarmi Suiryu Tenjin. »

    Sulla sua cintura, il coprifronte del Suono riluceva. Non in bella vista, ma nemmeno impossibile da vedere. Il coprifronte era autentico, ma ovviamente l'identità a cui era stato assegnato era falsa, creata ad arte dal Kokage stesso in adempimento al Patto Cremisi. Tale era il livello di segretezza che la presenza del Flagello Immortale tra le fila di Oto comportava che il Garth non aveva semplicemente manomesso i registri: li aveva sostituiti del tutto, con nuovi originali prodotti con la medesima carta antica (messa da parte anni prima per simili occasioni) e registrati con inchiostro antico, recuperato bollendo quello presente su documenti dello stesso periodo. In altre parole, un falso perfetto - che conteneva diverse preziose informazioni:

    Bingo-Book

    Un profilo di alto livello, senza dubbio, ma con molte censure - cortesia dei privilegi Fedaykin - e delle abnormi statistiche quanto al numero di missioni completate (quale ne poteva essere il motivo?), oltre che ad un livello di accesso ai segreti e tesori del Villaggio a dir poco totale. Decisamente, il profilo dipingeva un ninja dalle straordinarie capacità e che veniva utilizzato dal Kage in selezionate circostanze. Proprio per quel motivo, solo il Kage stesso, i Consiglieri aventi il rango di Jonin ed i membri della squadra speciale Fedaykin avevano accesso alle informazioni di quei registri... quindi il segreto del Mikawa era sicuro, dato che nessuno tra i Fedaykin avrebbe mai osato fare domande al Kokage e che l'unico Consigliere in grado di accedere a quei file probabilmente non ne conosceva nemmeno l'esistenza (anche se magari erano nel suo cassetto).

    « Stavo giusto provando ad entrare nel Villaggio della Sabbia, ma i Guardiani si ostinano ad impedirmi l'accesso. A quanto pare, a nessun Otese è ora permesso varcare la soglia delle mura a causa di un qualche vecchio editto dell'onorevole Nanadaime Kazekage. »

    Una pausa per osservare la reazione dell'altro.



    « Ho spiegato ai Guardiani che fosse mio desiderio entrare per fare acquisti e che non avrei accettato un no come risposta. Si sono piegati giusto poco fa, ma mi è stato chiesto di portare con me un sigillo di tracciamento - in palese violazione dei trattati di fondazione dell'Accademia. »

    Lanciò un occhiata alla Guardia anziana, voltandosi per sorridergli in faccia mentre pronunciava quella mezza verità omettendo apposta di dire che aveva già accettato quella soluzione (per quanto la parte sulla violazione dei trattati di fondazione fosse probabilmente accurata da un punto di vista tecnico).

    « Fortunatamente, in questa circostanza non ho fretta di passare ed una simile accoglienza mi ha fatto venire voglia di svago. Pensavo di visitare il nuovo casinò che hanno aperto di recente dall'altra parte delle mura e poi tornare ad Oto e fare rapporto al Kokage, ma con voi qui le cose cambiano. Dopotutto, come dimostrato anche dalla vostra entrata in scena a cavallo di quella poderosa evocazione, le vostre spiccate doti diplomatiche sono ben note. »

    Ed ecco il complimento, accennato e non eccessivo, accompagnato da un leggero cenno deferente del capo, nonché pronunciato alla fine delle sue parole in modo che risuonasse più a lungo nelle orecchie del surriscaldato Yakushi. Aveva, inoltre, volutamente evitato di usare formule come "vi sarei grato se interveniste", giacché nei ricordi del Mikawa aveva scorto come il quattrocchi avesse una divertente propensione per l'estorsione, mentre le uniche due cose che rispettava davvero erano il potere individuale e la forza dei desideri di un individuo, secondo lui la condizione essenziale per potersi definire Otese.

    Per questo aveva casualmente menzionato che "non aveva accettato no come risposta" e che l'idea dello svago al casinò non fosse una resa, ma piuttosto un "nuovo desiderio" a fronte della grave scortesia dei Sunesi nei confronti di Oto. Per finire, aveva fatto un complimento anche alla lucertola, che non avrebbe commesso l'errore di ignorare e che, soprattutto, il Mikawa gli aveva indirettamente mostrato essere orgogliosa quanto il suo evocatore (o forse si trattava di un'altra lucertola, ma era un dettaglio trascurabile ai suoi occhi).

    Se quanto aveva compreso dello Yakushi era corretto, l'Immortale si era appena assicurato dei minuti piuttosto divertenti.

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 18.5/18.5
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1440/1500
    Spese di Chakra: /

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

    _____________________________

    Angolo Commenti

    Non ho ancora la scheda aggiornata, ma intanto inizio a rispondere per cogliere i guardiani in contropiede : guru :

    In tutti questi anni, questa scena costituisce la prima volta che il PG di Febh ed il mio si incontrano in game XD

    N.B.: il contenuto della "scheda" di Suiryu nei registri Fedaykin di Oto rispecchia quanto pattuito con Gene a Crematoria, ivi incluso circa l'accesso ai Cercoteri ed alla catena di comando (che potrebbe o non potrebbe diventare un dettaglio rilevante qui : guru : ).

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Nuovi Arrivi

    Più efficaci della benzina in un incendio



    Bolin Shinkiro stava osservando da sopra le mura il ninja di Oto, Suiryu Tenjin, che ancora non si era deciso a prendere il foglietto con il sigillo ed entrare.
    Non era sicuro se fosse sorpreso dal mezzo utilizzato per portargli tale "lasciapassare", o ne fosse offeso.
    Dal punto di vista del guardiano, il jonin del Suono sbagliava profondamente se si aspettava che fosse lui a consegnargli di persona quel foglietto, magari con delle scuse, o altro: loro erano i padroni di casa lì, quello un ninja dai modi di fare quanto mai sgarbati.

    Quei pensieri furono, ironicamente, interrotti da qualcosa che il capo dei guardiani avrebbe visto prima che l'altro al suolo potesse percepirlo, grazie alla posizione rialzata, qualcosa che gli fece aggrottare incerto le sopracciglia, una massiccia figura animale che avanzava sulla sabbia, creando quasi una tempesta all'orizzonte.
    Quando la figura della lucertola si delineò più chiaramente, il capo dei guardiani ebbe il dubbio che quel pomposo jonin più in basso avesse in qualche modo contattato Oto, ma il lasso di tempo era troppo breve per percorrere quella distanza, per qualsiasi evocazione.
    In ogni caso, Bolin fu abbastanza accorto dal controllare il Sigillo di Tracciamento (che in fondo era pur sempre un segmento di carta da lui manipolato), perché non finisse sbalzato via dall'incedere del grosso lucertolone, prima che quello si fermasse davanti alle Mura.

    Non lo aveva mai visto di persona, ma aveva letto dei rapporti sul passaggio di Febh Yakushi, Jonin ed amministratore di Oto.
    Il piuttosto particolare ninja con gli occhiali, disse di voler parlare con "Hohe", o qualche suo lacché, cosa che un pò sorprese il guardiano Shinkiro, ma mai quanto la sua richiesta di "bombardare qua e là".

    Stava anche per rispondergli, quando, battendolo sul tempo per la sorpresa, fu il pomposo ninja arrivato a piedi ad intromettersi, esponendo i fatti dal suo soggettivo punto di vista.
    Piacere di conoscerla, Nobile Consigliere di Oto, io sono Bolin Shinkiro, capitano delle Guardie in questo turno., esordì, dopo che l'altro aveva finito le chiacchiere con il compaesano, Ciò che le riferiva il suo sottoposto è corretto: c'è un editto del nobile Settimo Kazekage, di alcuni anni fa, che sanciva l'impossibilità per la gente di Oto di varcare i confini di Suna, ma, come le è già stato confermato, i Consiglieri di Suna, data la particolare situazione, concedono l'accesso, se accetterete di portare un sigillo di Tracciamento., c'era da dire che lo Shinkiro calcò un pò il termine "sottoposto", riferendosi a Suiryu Tenjin, ma non disse niente di falso.

    Se per lei non è un problema accettare questa piccola condizione posta dal villaggio, non essendo al momento presente il nobile Kazekage per chiarire con lei gli eventi, e se potesse specificare che intende con bombardare qua e là, le potremmo aprire le porte di Suna., concluse il guardiano.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Prego?

    Le prime impressioni fanno male
    2

    A fronte del suo arrivo, lo Yakushi notò che c'era anche un'altra persona davanti alle mura e che in qualche modo era riuscita a evitare di venir travolta dalla fastidiosa ma tutto sommato innocua ondata di sabbia, persona che sembrava divertita da quanto stava accadendo, fissandolo con disinvoltura [Nota]. Ehi, pivello, che hai da guardare? Non ti hanno detto che non si fissa la gente? Lo avrebbe apostrofato, forse percependo che l'attenzione di quel tipo era più concentrata di quanto non ci si aspettasse, ma alzò un sopracciglio quando quello parlò come se si conoscessero, o perlomeno come se la sua identità fosse nota al misterioso interlocutore. Mmh? Tencoso, ok. E quindi? Era folle immaginarsi che si ricordasse quel nome. Ovvio, lo aveva sentito. Ovvio, lo aveva memorizzato. Altrettanto ovvio era che la sua mente cosciente rifiutasse di utilizzare quell'informazione, se non altro vide il coprifronte Otese, anche se non riconosceva la persona. Mai sentito...sei un neogenin o qualcosa del genere? Hai l'aria dello sbarbatello! Figurarsi se Gene aveva condiviso la scheda dell'altro, lasciandola invece in archivio.

    Quello che però l'altro sedicente otese aveva da dire avrebbe fatto inarcare un sopracciglio allo Yakushi. In che senso "nessun otese"? Io sono venuto qui pochi anni fa senza il minimo problema. Incrociò le braccia davanti al petto, fissando le alte mura che pure per la sua percezione erano poco più resistenti di una staccionata. Uhm...ma dopotutto forse l'anomalia è stata la volta scorsa. Avrebbe fatto spallucce, fissando l'altro e indicandole con il pollice. Di solito, per motivi che mi sfuggono completamente, ogni volta che vado in qualche villaggio mi impediscono di entrare e devo fare un pò di caciara. Normalmente perché arrivava in carica su enormi rettili pronti a bombardare e sfondare tutto, ma sorvoliamo. Spiega un pò, Usciere. Apostrofò il Guardiano con la sua solita delicatezza, appena inferiore a quella dei sauri che cavalcava.

    Quello si presentò con un nome che lo Yakushi nemmeno si prese la briga di ascoltare, battendo le ciglia più volte senza capire. In che senso "editto di alcuni anni fa"? Il ragazzo qui vuole solo andare a farsi spennare al casinò, e per inciso io sono un genio del gioco d'azzardo e potrei voler andare anche io, quindi...che storia è questa? Si stava leggermente scaldando. Chiama Hohe e risolviamo la cosa, sicuramente ha dimenticato di abrogare quella stupida norma fatta per errore. Ovviamente la guardia disse che il Kazekage non era presente, facendo sbuffare Febh. Vabbé, chiama un Consigliere, un segretario, qualcuno che si renda conto che è molto più facile farmi entrare che impedirmi di farlo! Certo che Hohe potrebbe anche lasciare qualche appunto ogni tanto, io lo faccio sempre coi miei impiegati! E' ovvio che qualunque regola abbia la clausula "Escluso Febh Yakushi". Sorvoliamo anche sull'inferno di post-it parziali, contradditori e con pessima calligrafia che tormentava i sogni dei poveri impiegati dell'Amministrazione di Oto.

    Un sigillo di tracciamento, dici? Anche quel Tencoso confermava la cosa, facendo iniziare a ballare una palpebra del Consigliere del Suono. E immagino che lo stesso valga per TUTTI i visitatori, giusto? Discriminare così gli Otesi sarebbe, per Suna che è un'amica e un'alleata...qualcosa di oltraggioso, o sbaglio? Come quella regola stupida del consegnare le armi che spero per la tua salute non oserai pronunciare. Avrebbe fatto alcuni passi fino a stare a pochi metri dal muro. Allora? E per inciso, sono qui perché so di una creatura gigantesca in letargo sotto Suna, dotata di un veleno potentissimo, non so se nel villaggio o poco fuori, ed ero qui per risvegliarla! Pessima, pessima scelta di termini per spiegare le sue intenzioni. Poi su Tenjin. Tu...ripetimi un attimo cosa è successo e spiegami chi diavolo sei, perché potresti assistere a qualcosa di molto, molto particolare qui. Poi il suo sguardo irritato si distese in un sorriso mefistofelico. Oppure potresti viverlo sulla tua pelle, dipende da cosa diranno e da quanto mi andrai a genio. Aveva appena avuto un'idea molto peggiore dello sfondare le mura a calci, anche se diplomaticamente disastrosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    L'uomo che più di ogni altro aveva tenuto a freno il Garth negli ultimi anni, a quanto pareva, era dotato di una discreta, ma non enorme, quantità di energia. La sua abilità doveva dunque risiedere nell'utilizzo che questi ne faceva. A Crematoria, il Mikawa lo aveva soprannominato "il Genio", il che rafforzava quell'ipotesi. Era dotato della tipica abilità di clan e di varie tecniche delle arti del fulmine e delle serpi, ma c'era qualcos'altro di più sinistro dietro quella faccia ad acqua e sapone... anche se era appena pronunciato e nulla, in ogni caso, di remotamente paragonabile alla magnificenza oscura dell'Eresia.

    « ... »

    Le parole che seguirono furono più o meno in linea con i vari teatrini, prolissi, prepotenti e per lo più sconclusionati - anche se sempre con una sottotrama che rendeva quell'uomo inquietante agli occhi del Mikawa. L'Immortale rimase quieto ad ascoltare ed osservare le azioni di quello che per lui era un buffo mortale. Ignorò, inoltre, le parole del Guardiano: il suo tono suggeriva che avesse inteso insultare Suiryu definendolo un sottoposto dello Yakushi, ma tale concezione evidenziava la miopia del Guardiano stesso. Dopotutto, quella non era che una recita per l'Immortale e, anche se non lo fosse stata, gli sarebbe parso oltremodo sciocco offendersi per un'affermazione fattuale: i Consiglieri di rango jonin, dopotutto, hanno potestà sugli altri jonin.

    Salvo, naturalmente, che "condizioni speciali" siano applicabili.

    Tale era il caso per l'identità fittizia (non) nota come Suiryu Tenjin, ma non v'era utilità a menzionarlo in quel frangente.

    « La mia identità non è generalmente nota nel villaggio, Consigliere Yakushi. »

    Replicò con tono educato ed espressione imperturbabile. Un chiaro riferimento alla sua appartenenza ai Fedaykin, senza voler tuttavia essere esplicito di fronte ai Guardiani di Suna, "augurandosi" che lo Yakushi comprendesse (come avrebbe fatto un Otese genuino).

    jpg

    « E non v'è dubbio che non porti alcuna barba in questo momento, applaudo il vostro spirito di osservazione. »

    Osservò, inarcando appena un sopracciglio, ma senza adottare un tono esplicitamente offensivo. Non intervenne oltre quando lo Yakushi si lanciò in una filippica piuttosto logorroica e delirante, travisando le sue intenzioni con il casinò e menzionando persino qualche tipo di veleno sotto Suna. Del resto, aveva perso interesse per massacrare gli innocenti del villaggio in quel frangente e, dunque, il nuovo arrivo era l'unica fonte di divertimento allo stato... ma per quanto sarebbe durato il suo interesse?

    Osservò lo Yakushi dirigersi verso le mura e poi rivolgersi nuovamente a lui, chiedendogli di ripetere cosa fosse successo alle mura e chi fosse lui, aggiungendo poi una minaccia neanche troppo velata che avrebbe funzionato su molti chunin e jonin accademici, ma che internamente fece genuinamente ridere il Flagello, come il cane che finge di essere il topo davanti al gatto. Così si ripeté, alla lettera e con voce priva di intonazione alcuna, senza aggiungere né variare una parola- Nota: Jeral pronuncia quindi queste parole:

    " Potete chiamarmi Suiryu Tenjin. Stavo giusto provando ad entrare nel Villaggio della Sabbia, ma i Guardiani si ostinano ad impedirmi l'accesso. A quanto pare, a nessun Otese è ora permesso varcare la soglia delle mura a causa di un qualche vecchio editto dell'onorevole Nanadaime Kazekage. Ho spiegato ai Guardiani che fosse mio desiderio entrare per fare acquisti e che non avrei accettato un no come risposta. Si sono piegati giusto poco fa, ma mi è stato chiesto di portare con me un sigillo di tracciamento - in palese violazione dei trattati di fondazione dell'Accademia. Fortunatamente, in questa circostanza non ho fretta di passare ed una simile accoglienza mi ha fatto venire voglia di svago. Pensavo di visitare il nuovo casinò che hanno aperto di recente dall'altra parte delle mura e poi tornare ad Oto e fare rapporto al Kokage, ma con voi qui le cose cambiano. Dopotutto, come dimostrato anche dalla vostra entrata in scena a cavallo di quella poderosa evocazione, le vostre spiccate doti diplomatiche sono ben note. "
    da quanto aveva già detto.

    Quando, poi, lo Yakushi menzionò la possibilità che qualcosa di molto particolare stesse per succedere, la sua espressione cambiò, per certi versi in modo simile a come lo sguardo irritato dell'Otese si era poco prima trasformato in un sorriso disteso dai tratti luciferini: nulla di eclatante o pirotecnico, ma la sua postura intera cambiò impercettibilmente, i suoi muscoli si contrassero e il suo sguardo si fece attento come quello di una tigre pronta a scattare all'attacco. Un mutamento che solo un vero esperto nel combattimento corpo a corpo avrebbe potuto notare, e che tradiva (o forse proiettava appositamente in modo subdolo) la natura estremamente pericolosa di colui che portava la maschera di Suiryu Tenjin.



    « Oh? Che cosa intendete fare in nome di Oto? »

    Le ultime quattro parole arsero sulle sue labbra, a sottolineare la fanatica dedizione al Suono che permeava l'inesistente Suiryu Tenjin.

    A seconda della risposta dello Yakushi, il massacro di Sunesi innocenti sarebbe potuto tornare sul menù.

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 18.5/18.5
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1440/1500
    Spese di Chakra: /

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    Una situazione complicata

    Il Consigliere di Oto



    Bolin Shinkiro rimaneva in silenzio, osservando lo scambio di battute iniziali fra i due jonin del Suono e se del primo arrivato, Suiryu Tenjin, ancora non fosse sicuro di quanto potesse valere, o di quanto potesse essere un problema, le voci sull'amministratore Yakushi erano ben note nei rapporti dei guardiani di Suna succedutisi negli anni.
    Anche per quello, quando lo Yakushi lo identificò come "usciere", Bolin non fece molto più di calare leggermente il capo ed espirare, prima di esporre i fatti sull'editto del Kazekage.

    Rimase in silenzio ad ascoltare le parole concitate (non avrebbe mai usato "deliranti" dinanzi ad un ninja così pericoloso) del Consigliere otese.
    Temo che il Sommo Kazekage abbia involontariamente dimenticato la clausola che la riguarda, Consigliere-sama, o forse chi ha trascritto l'ordine è colpevole di tale mancanza, purtroppo.
    Io eseguo solo gli ordini del villaggio: a seguito dei fatti relativi allo Yonbi, di cui lei di certo è a conoscenza, è stato decretato questo trattamento verso gli shinobi di Oto.
    , avrebbe cercato di spiegare, nel modo più pacificatore possibile, il capo delle Guardie.
    Il sigillo di tracciamento è una soluzione per risolvere l'inattesa situazione: comprenda, Consigliere-sama, erano anni che un ninja di Oto non si faceva vedere qui a Suna e tale sorpresa, assieme purtroppo all'assenza del Sommo Kazekage, ha portato i consiglieri del villaggio a questa soluzione temporanea., spiegò ancora, prima di continuare, E no, la regola di lasciare le armi non è più in uso, però chiediamo la cortesia di mostrarci con che equipaggiamenti si accede al villaggio, così da averne conoscenza. e, in effetti, quelle stesse parole sarebbero poi state usate (parafrasandole) con i ninja di Kiri in arrivo qualche ora dopo, ma questo non era importante in quel momento.

    Più importante fu l'affermazione successiva dello Yakushi: una "creatura gigantesca" padrona di un veleno "potentissimo" era in letargo nei pressi di Suna e le parole del Consigliere di Oto non erano distensive in tal senso.
    Se posso chiedere ulteriori dettagli, nobile Consigliere, esattamente perché vorrebbe risvegliare questa creatura? Qualora voglia scortarla fuori da Suna, possiamo fornire un nostro ninja come..., valutò attentamente la parola da usare, assistente, in tale importante operazione.
    Ovviamente, se il suo proposito è quindi il bene del nostro villaggio, non servirà il sigillo di tracciamento per lei, semplicemente affiancarle tale assistente sarà sufficiente.
    , concluse, speranzoso.

    Nemmeno si curò, Bolin, di ascoltare le parole dell'altro jonin, ma rimase, speranzoso, in attesa di una replica da parte dello Yakushi.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Ah, Capisco.

    Metodi alternativi
    3

    Febh Yakushi sembrava un perfetto idiota messo a capo di qualcosa solo per le sue conoscenze (non che la realtà fosse molto diversa...anche se restava un ninja dalle doti notevoli fuori dagli ambiti meramente amministrativi) Oh, mi spiace che tu sia uno sconosciuto. Ma capisco che solo poche persone sono degne della fama. Le comparse non dovrebbero crucciarsi di essere solo cittadini di second'ordine. Replicò lo Yakushi, magnanimo (nella sua testa). Sono sicuro che prima o poi farai qualcosa di importante. Intanto puoi già vantarti di avermi conosciuto. Aggiunse con quello che doveva essere un caldo sorriso ma sembrava più la vanesia rappresentazione di un cretino che verosimilmente non aveva colto il sottotesto delle affermazioni altrui. Se ti consola a quasi trent'anni ancora non mi cresce. Avrebbe fatto spallucce. Immagino per colpa dei Kemono o per qualche invettiva dei nemici. In realtà stimolando le cellule giuste avrebbe potuto farla crescere quanto voleva, ma si preferiva sbarbato: molta meno fatica.

    Raggiunte le mura, la situazione si fece immediatamente tesa, con l'imposizione del Sigillo di Tracciamento che lo Yakushi prese come un'onta personale, meditando immediata vendetta, anche se non poteva mettersi certo a demolire le mura (ci pensò per un poco, ma poi rammentò come Suna avesse sostanzialmente solo quelle), specie perché la cosa non sarebbe stata affatto umiliante per l'Usciere. Con un falso sorriso lo Yakushi promise eventi interessanti, come nel proverbio cinese che vede la frase "ti auguro tempi interessanti" come una forma di iettatura, e poi sempre sorridente rispose alla domanda dello sventurato. Una lucertola gigante, venne ferita in uno scontro di cui non so bene secoli fa e si è ritirata sottoterra a riposare. Ssalmertz e Ssalshield, due lucertole che evoco, lo chiamano il Nobile, leader della loro specie, e dicono che è strano che non si sia ancora ripreso, quindi volevo controllare. Spiegate le sue buone intenzioni, lo Yakushi colse ovviamente la tensione che trasudava da Tenjin, giudicandolo però non pericoloso ma interessante...e fraintese purtroppo le sue parole successive.

    In nome di Oto faremo ciò che serve per tenere alta la nostra nomea, naturalmente. Quindi...Usciere, vieni qui sotto e risolviamola da uomini. Tenjin...tendi la mano verso l'Usciere e io farò lo stesso. Come ha detto...porteremo con noi i Simboli di Tracciamento. Avrebbe detto, accomodante nel tono anche se trasudava un temibile istinto omicida al pari del Feidaikin (si era volutamente contenuto)...e se il Jonin di Suna si fosse azzardato a scendere, avrebbe di fatto lasciato che agisse, imponendo una sola condizione. Il simbolo sul dorso della mano. La mia destra e la sua sinistra. Che la gente sappia che Suna tratta Oto come animali marchiati. Disse, provocatorio anche se aveva ben altro in mente. Tenjin, per Oto questa è la cosa migliore. E Suna dovrà assumersi il peso della sua scelta. Disse, sempre diabolico nei manierismi.

    Non appena il Jonin avesse terminato, avrebbe guardato a lungo il simbolo impresso sul dorso della mano, avvicinandosi al suo conterraneo. Non so...a me non sembra fatto poi così bene. Tese il braccio verso l'altro, piegato. Affiancalo al mio, così. Se quello avesse obbedito le due mani sarebbero state una accanto all'altra, rivolte nella stessa direzione. Mmmh...si. Sono decisamente di infima qualità...ma li porteremo con noi esattamente come richiesto. Le sue parole sembravano quasi sibilare come quelle di un serpente mentre l'altra mano si muoveva con velocità impressionante dal basso all'alto, in un movimento tutto sommato di piccola entità e a partire da una posizione neutra e tutt'altro che offensiva, avvolta da un sottilissimo strato di elettricità che vibrava...per cercare di mozzare di netto tanto la sua mano che quella di Tenjin, verosimilmente inondando di sangue il Jonin sunese là davanti [Tecnica 1 e 2, Azione 1]!

    Dal moncone di Febh del chakra guaritore sarebbe emerso prepotentemente, come un fiume in piena multicolore e carico di energia, rigenerando istantaneamente il danno e lasciando una mano perfettamente normale e ovviamente senza il sigillo, sul dorso di quella caduta a terra in una pozza di sangue [Tecnica 3]. Ho acconsentito a portare il sigillo sul mio corpo. Ma non avete mai specificato che quella parte dovesse restare attaccata al resto del corpo. Porteremo le mani con noi...ma se involontariamente le dimenticassimo da qualche parte, allora chi non ce le ha ricordate sarebbe colpevole di mancanza...hai detto così poco fa, no? E poi un tono più duro. O preferisci che distrugga le mura? A me cambia poco...ma ricorda che io ho fatto esattamente ciò che hai chiesto. Se sei un pessimo guardiano incapace di fare il suo lavoro non è colpa mia. Ora noi entreremo...e prega il cielo che nessun Sunese ci attraversi la strada nella maniera sbagliata.

    Se Tenjin si fosse prestato all'amputazione sarebbe stato il momento di ricompensarlo, mentre lo Yakushi faceva appena un taglietto sul dorso della mano, porgendola verso il suo sedicente conterraneo. Posa le labbra sulla ferita...e riavrai la tua mano, Tenjin. Non c'è di ché. Un empio baciamano che avrebbe permesso al Fedaikin (sempre che il suo aspetto falso non tradisse qualcosa) di riavere le sue dita, per quanto temporaneamente intorpidite [Tecnica (turno dopo)]. Se invece avesse evitato l'amputazione Febh lo avrebbe guardato con aria di sfida: La mano. Ora. Non rovinarmi lo spettacolo... La scena per umiliare l'Usciere era per lui infinitamente più importante di qualunque bega tra villaggi in quel preciso momento. Fammi aspettare più di tre secondi e non te la faccio ricrescere. Una minaccia che era oltremodo tangibile.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,442
    Reputation
    +602

    Status
    Online

    SPQO

    Sono Pazzi Questi Otesi



    Bolin Shinkiro a sentir parlare di questo "Nobile", tale lucertola molto velenosa addormentata sotto Suna, ebbe un lampo di evidente timore in viso, ma niente rispetto alle parole che gli rivolse poco dopo il Consigliere di Oto.
    Ma... veramente..., azzardò, pronto a sottolineare di nuovo che sarebbe bastato farsi affiancare da un ninja di Suna per evitare tutta quella sceneggiata, peccato che Febh Yakushi non fosse famoso per essere una persona che ascoltava le parole altrui, in più, in quanto Consigliere di Oto non poteva certo mancargli di rispetto in quel modo.
    Una cosa era scaricare la responsabilità di quel sigillo sulla scelta del Consiglio di Suna, un'altra era agire in autonomia affidandogli una "guardia" senza il suo consenso.

    Così, il capo delle Guardie della Sabbia scese, usando le scale, fino all'esterno delle Mura del villaggio, richiamò a se il sigillo che già aveva preparato per Suiryu Tenjin, e che giaceva per terra, mentre ne generò un secondo, generando la carta da una manica del proprio abito.

    Non è necessario niente di così drastico, Consigliere-sama, basta che lo teniate in tasca., suggerì quello che veniva definito un "Usciere", sperando in un minimo di ragionevolezza: ma sembrava che quel giorno Oto non avesse mandato ninja ragionevoli alle porte di Suna, così, con un sospiro, il guardiano mosse i due fogli fino a farli andare a contatto con la parte di pelle che Febh Yakushi gli stava ordinando di "marchiare", cosa che avrebbe fatto, senza un contatto diretto, mediante le sue abilità, traslando il fuuinjutsu dalle stesse.

    La speranza che tutto si fosse risolto non durò che un istante.

    Ma che?, esclamò sgomento nel vedere il repentino movimento di taglio del Consigliere: per puro istinto sollevò una barriera di carta, troppo lenta per bloccare del tutto quel duplice (se l'altro non si fosse difeso in qualche modo) schizzo di sangue ad altissima velocità, tanto che il Capo delle Guardie si ritrovò il viso sporco di rosso, mentre batteva gli occhi spaventato da tale azione. [Carta]

    Così, Bolin Shinkiro indietreggiò, rosso in volto (per il sangue), senza nemmeno realmente ascoltare le parole successive dello Yakushi, o le risposte eventuali di Suiryu Tenjin, troppo stupefatto e sconvolto dalla logica otese.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    Osservare di prima mano il funzionamento della mente del ragazzo che aveva costretto il Garth ad un stallo per molto tempo era un'esperienza divertente: Febh Yakushi sembrava vivere in una realtà parallela, dove tutto ruotava intorno a lui ed il mondo era un posto migliore. Ciò che più era sorprendente era che l'Otese fosse genuinamente convinto di ciò che diceva, il che la diceva lunga sul suo stato mentale, anche se questo non sembrava avere un effetto negativo sulle sue abilità ninja. Tuttavia, anche per un luogo quale il Villaggio del Suono, come un simile personaggio si fosse trovato in ruoli di comando o responsabilità era incomprensibile: una simile creatura sarebbe stata più utile al termine di una lunga catena, a guisa di un cane rabido pronto per essere sguinzagliato sui nemici del Villaggio.

    « Vi ringrazio delle vostre parole d'incoraggiamento, Consigliere Yakushi: siete un esempio per tutti gli Otesi. »

    Suiryu sembrò apprezzare genuinamente le parole dello Yakushi, mentre dietro la maschera l'Immortale rideva e rideva. Il teatrino dell'Otese con il Guardiano di Suna continuò, con quello all'apparenza del tutto preso in contropiede dal modo di fare prepotente ed irragionevole del Consigliere del Suono. Era evidente che il quattrocchi fosse piuttosto esperto nell'abusare della sua posizione per esercitare un'indebita pressione diplomatica su chiunque non avesse un rango di almeno pari dignità.

    Quando poi lo Yakushi ordinò a Suiryu di tendere la mano in avanti per ricevere il simbolo di tracciamento sulla sua carne, avendo evidentemente mancato di ascoltare la sua spiegazione o di osservare il foglietto che il Guardiano aveva predisposto per lui, l'Immortale non mancò di percepire l'intento assassino che trasudava dal quattrocchi. Dato il suo carattere infantile, non era difficile immaginare che avesse in mente una qualche bambinata per umiliare il Guardiano. Che ottima occasione per divertirsi un po' a spese di tutti, pensò, assumendo la posizione richiesta senza fare una piega.

    Così, quando il Guardiano anziano scese dalle mura e fece per traslare il fuuinjutsu dalla carta che manipolava sul dorso della mano sinistra dell'Immortale e la mano destra dello Yakushi, il Flagello era pronto a qualunque bravata l'altro avesse in mente. Rimase ancora immobile quando lo Yakushi denigrò la qualità dei simboli tracciati dal Guardiano (dopotutto, di fronte a lui, che aveva dominato quell'arte meglio di chiunque altro, tutti i simboli erano di qualità inferiore, a parte forse quelli di Maya Orihara stessa). Poi, i suoi occhi captarono la mossa del Consigliere.



    Con un pensiero, le prime Tre Porte del Chakra vennero spalancate ed il suo braccio sinistro intero assunse una durezza ben superiore a quella di qualsiasi armatura, il tutto senza che il suo aspetto esteriore mutasse nel benché minimo modo. Tale era, ormai, la sua assoluta maestria sul potere proibito del Loto [Loto V: Porta della Vita- I Slot Tecnica: attivazione TS.

    - Nota: come da manga, un maestro che apre Porte inferiori al massimo non ha problemi di sorta e l'effetto non è visibile ad occhio nudo (al contrario di come succede con alcune TA, come da testo delle medesime). Di fatto quindi "Suiryu" diventa solo più fisicamente prestante.

    - Bonus da Porta dell'Apertura: +2 tacche a Resistenza -> RES:Nera+2.
    - Bonus da Porta del Riposo: Ignoro, senza guarirle, ferite fino a Medioleggera.
    - Bonus da Porta della Vita: +2 tacche a Velocità -> VEL:Nera+11.
    - Bonus da Porta della Vita (II): CAP naturale di tutte le statistiche primarie -> Nera +10.
    - Bonus da secondo bullet delle abilità di livello: +3 tacche a Resistenza e Velocità -> (Già conteggiati in calcolo finale sopra)
    - Malus alla Vitalità per round: 2 x Lieve a round -> ½ + Lieve a round.
    - Costo in tacche da pagare per round: 4 x ¼ Basso a round -> 1 Basso a round.

    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    Kinjutsu di Konoha

    Ad Attivazione
    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra e uno slot tecnica. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. E' necessario attendere almeno un round tra un'attivazione e la successiva.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]

    Caratteristica dei Portatori: Velocità Aumentata (+3 tacche)

    Apertura delle Porte: All'attivazione, l'utilizzatore può aprire le Otto Porte (Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione, Stupore, Morte) che limitano il normale flusso del Chakra, incrementando il potenziale dell'organismo e ottenendo un bonus a due statistiche primarie a sua scelta: può scegliere quante porte aprire in base al livello di TS; aprire una o più porte in un momento successivo all'attivazione richiede slot Tecnica e un consumo Basso. Alla fine di ogni round, la Vitalità dell'utilizzatore si riduce di 1/4 Leggera per ogni porta aperta. L'utilizzatore può ottenere ulteriori bonus in base alle Porte aperte: ogni tacca alle statistiche primarie ottenuta dalle singole porte costa 1/4 Basso per round. I bonus relativi all'apertura delle singole porte sono i seguenti:
    •Apertura: L'utilizzatore ottiene+2 tacche a una statistica primaria a sua scelta.
    •Riposo: L'utilizzatore ignora, senza guarirle, ferite fino a MedioLeggera.
    •Vita: L'utilizzatore ottiene +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura.
    •Ferita: L'utilizzatore è immune al DnT Dolore e può ignorare ferite fino a Media.
    •Chiusura: L'utilizzatore aumenta il limite del proprio Sovraimpasto di Basso e ottiene inoltre +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura o Vita.
    •Visione: L'utilizzatore ottiene un ulteriore +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e un ulteriore +2 a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura, Vita o Chiusura.
    •Stupore: L'utilizzatore aumenta tutti i bonus alle statistiche primarie ricevuti con l'apertura delle porte precedenti: Apertura, Vita, Chiusura e Visione aumentano la statistica scelta di +3 Tacche anziché +2. L'utilizzatore, inoltre, diviene capace di ignorare ferite fino a MedioGrave
    •Morte: L'utilizzatore può aprire solo parzialmente questa porta ottenendo +3 tacche ulteriori a una statistica a sua scelta. Il limite del Sovraimpasto aumenta di un Basso ulteriore rispetto all'aumento concesso dall'apertura di Chiusura ed il CAP alle statistiche primarie aumenta di un ulteriore +2 oltre quanto concesso dalle porte Vita e Visione. Le tacche concesse dall'apertura dell' Ottava Porta non costano chakra ma renderanno Affaticato l'utilizzatore al termine del round in cui la porta viene aperta.
    Corpo Senza Limiti: L'utilizzatore, se aperta almeno una porta, può andare in OverCAP aumentando temporaneamente il CAP di 6 tacche invece che di 4. Se in OverCAP in questo modo, l'utilizzatore può eseguire un'Azione Sovraumana, per la quale può considerare un enorme aumento di una statistica primaria a sua scelta. L'azione sovraumana non può essere direttamente offensiva o difensiva e può influenzare solo contingentemente l'avversario. Se utilizzato Corpo Senza Limiti, il malus legato all'OverCAP non può essere curato o convertito; ogni OverCAP concesso da Corpo Senza Limiti aumenta di Basso il consumo necessario a riattivare la tecnica speciale all'interno della stessa scena.
    Flusso di Chakra: L'utilizzatore ottiene +1 tacca per uno slot azione/tecnica ogni ¼ Basso utilizzato da distribuire in Forza o Velocità in attacco, Resistenza o Riflessi in difesa. Non sono considerati impasti di chakra.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito per un numero di round pari ai round di utilizzo. Riattivare la tecnica sospende questi status ma rende Affaticati (eventuali chakra temporanei non sono limitati da questa condizione). L'utilizzatore può riattivare la tecnica una volta al giorno per livello pari di tecnica speciale: la prima riattivazione riduce la durata della tecnica di 3 round, la seconda ne riduce la durata di ulteriori tre round e al termine causa Intorpidito per un numero di round pari a quelli di utilizzo.

    Livello V (Jonin Nera)
    • L'utilizzatore può aprire fino alla 8° porta.
    • All'attivazione due statistiche ottengono 3 tacche.
    • Corpo Senza Limiti quadruplica una statistica principale per le Azioni Sovraumane.
    • Corpo Senza Limiti permette azioni sovraumane 3 volte nel round.
    • Flusso di Chakra ha bonus massimo pari a 6 tacche.
    ][RES:Nera+2- I Slot Difesa: uso il Loto per aumentare la resistenza del braccio, che rimane immobile.

    - RES: Nera+2 [Nera +2 (Base con Porta della Vita)]
    - CAP: Nera+10 [Nera + 10 (Naturale)]
    ]
    . Tale difesa, unita alla sottile ed istantanea apparizione, sotto gli abiti, di un parabraccia di chakra che subito scomparve, fece sì che, quando il perfido attacco elettrico dello Yakushi si abbatté sulla carne di entrambi, il risultato sulla cute di Suiryu fu equivalente a ricevere un buffetto [Botta Lieve- III Slot Tecnica: Creazione della Forma (Azione Rapida, TA Focalizzata, Guru, Tecnica Economica, Ninjutsu Inarrestabili, Ninjutsu Perfette).
    - Nota: La resistenza di Jeral è Nera+2, quindi la differenza è pari a 8 tacche, e dunque il colpo - che si abbatte all'altezza del polso - è meno potente di 40. La potenza non magica di 10 è fermata dal parabraccia esistente, quindi quella rimanente è 80, che viene bloccata dal parabraccia eretico creato con creazione della forma, avente potenza 90 (50 protezione, 20 per Guru, 20 per Ninjutsu Inarrestabili). Non è il massimo avere due parabraccia sopra, ma di fatto svanisce subito e dunque penso sia fattibile. Il danno è quindi pari a Lieve. Dato che non c'è taglio, non subisce Sanguinamento.
    ]
    .

    Di fatto illeso, l'Immortale osservò con divertimento il fiotto scarlatto che accompagnò la recisione della mano destra dello Yakushi ed atterrò sul volto dell'esterrefatto Guardiano. Dunque la bravata consisteva nel menomare sé stesso ed un compaesano per far fare brutta figura al Guardiano, sfruttando un loophole nelle parole dell'altro e la propria irragionevolezza per completare il suo piano. Che individuo interessante, pensò il tetro pellegrino.

    In quel momento, la sua sensibilità per i flussi di chakra lo informò che l'Otese stava attivando una qualche tecnica, probabilmente di rigenerazione. Avrebbe potuto compiere un attacco di opportunità a distanza zero e vaporizzarlo, insieme al Guardiano, alle mura e parte del Villaggio della Sabbia... ma non era quello il motivo per cui era venuto. Così, per quanto la mano dello Yakushi si stesse generando, Suiryu reagì.

    « Consigliere, siete ferito! Tradimento! Deve essere stato il sigillo del Sunese, nonostante la vostra buona fede nell'accettare una simile misura. Per cominciare gli strapperò l'intero braccio sinistro... » Fece un minaccioso passo in avanti verso l'uomo ancora in stato di shock e lordato di sangue, ma poi si fermò, fingendo sorpresa. « Oh, state già rigenerando. Una capacità ammirevole. Ora capisco perché cavalchiate delle lucertole. Ma questo non cambia il tradimento da parte del Guardiano, che vi ha evidentemente attaccato. Su di me non ha funzionato, ma la mia cute è molto difficile da danneggiare. »

    Una piccola pausa, per poi aggiungere, con il più comprensivo e premuroso dei sorrisi, alcune parole circa il fatto che invece su di lui il maleficio nemico avesse funzionato in pieno.



    « Si vede che vi siete abituato ad occuparvi di burocrazia e che le vostre abilità si sono arrugginite, ma non vi preoccupate: vi proteggerò io dal Guardiano! »

    Quando poi lo Yakushi considerò l'accaduto come un tentativo di evitare l'amputazione - ma non era così, dato che Suiryu non si era minimamente sottratto ed il Flagello rideva fragorosamente tra sé e sé - e pretese la mano di Suiryu, rivolgendogli parole di minaccia, un'espressione di estrema sorpresa si dipinse sul volto dell'inesistente Otese.

    « Oh? Intendete dire che vi siete tagliato da solo la mano? » Osservò il quattrocchi (che era più basso di lui di quasi venti centimetri) dall'alto in basso, con espressione pensosa, fingendo di non comprendere la minaccia ed ignorando volutamente di esplicitare il collegamento tra la manovra del Consigliere ed il buffetto che aveva ricevuto. « Una strategia audace ed imprevedibile! », disse, battendo il pugno sulla mano aperta, a sottolineare la sua approvazione per la strategia in realtà inutile dello Yakushi. « Tuttavia, questo significa che il Guardiano è innocente. Le mie scuse per l'incomprensione. », aggiunse, candido, nei confronti del Sunese, che forse a quel punto avrebbe pensato che solo matti vivessero ad Oto.

    « Rimane tuttavia la questione dell'ingresso a Suna... e dell'onore di Oto. »

    Uno sguardo impassibile al Guardiano.

    « Avevate ragione, Consigliere. Il sigillo è di qualità pessima: il mio è già svanito! »

    Disse, rivelando il dorso pulito della mancina [Fuuinjutsu: Kai- III Slot Tecnica (Slot Tecnica Extra, Combinazione): Rilascio dei Sigilli. Di fatto considero di aver studiato il sigillo dal turno in cui l'ho visto (comunque, è una tecnica standard da sensitivo e Jeral è un sensitivo consumato).

    Rilascio dei Sigilli - Fūinjutsu: Kai
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Scimmia (1)
    L'utilizzatore può sciogliere qualsiasi tipo di fuuinjutsu tramite il chakra, a patto di vederlo e poterlo toccare, cancellandolo senza attivare effetti. Se non conosce il Fuuinjutsu, l'utilizzatore deve studiarlo per almeno un round completo: il consumo di aumenta Fūinjutsu: Kai aumenta di Basso. La tecnica è inefficace nei confronti di Fuuinjutsu che sigillano entità soprannaturali.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Pari al Fuuinjutsu cancellato)
    [Da Chunin in su]
    ]
    .

    « Di conseguenza, il vostro ragionamento fila perfettamente: entrambi abbiamo accettato il sigillo di tracciamento sulle nostre carni. Il vostro è ancora sulla vostra mano ed il mio è venuto meno spontaneamente a causa della sua scadente qualità. In entrambi i casi, voi avete avuto la meglio sul Guardiano e Oto ha rispettato l'editto dell'onorevole Nanadaime Kazekage ben oltre i limiti di quanto i trattati accademici impongano. Ostinarsi a bloccare ancora l'accesso a due shinobi alleati potrebbe essere interpretato come una dichiarazione apertamente ostile nei confronti del Suono. »

    Il suo collo scrocchiò.

    Sapeva di stare pungolando uno shinobi dalla forza considerevole, anche se inferiore alla sua, ed era curioso di vedere il risultato che le sue parole avrebbero avuto sulla psiche dello Yakushi. Di fatto, non solo non lo aveva mai insultato, ma si era prestato al suo gioco (non era colpa sua se il suo attacco era troppo debole per recidergli la mano), aveva offerto di proteggerlo e - cosa più importante - era sempre rimasto concentrato sulla protezione di Oto ed il raggiungimento del proprio desiderio originario: entrare a Suna. Un perfetto shinobi del Suono, in altre parole. Per trovare una falla in quel comportamento, lo Yakushi avrebbe dovuto addentrarsi in una giungla di interpretazioni e giustificazioni mentali che sarebbe stata esilarante da osservare.

    Immagine-2023-06-26-105131

    « O c'è qualcosa che volete aggiungere? »

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 17.5/18.5
    Ferite: 1x Botta Lieve al braccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1367.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x Medio (30)[Attivazione Loto V]
    - 1x ½ Basso (5)[Tacche Loto]
    - 5x ½ Basso (25-7.5 per TA Economica)[Creazione della Forma]
    - 1x Mediobasso (20)[Rilascio dei Sigilli]

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Mi Rovini la Scena

    Fermezza
    4

    La scena madre dello Yakushi venne in qualche modo rovinata quando, davanti alle deboli rimostranze della guardia che non intendeva certo marchiare i visitatori, l'amputazione derivante fallì nel recidere il braccio di quel Tenjin, complice un'evidente protezione in chakra che un ninja esperto come Febh non avrebbe mai potuto evitare di notare...e quindi nonostante tutto e nonostante la reazione ottenuta nel Sunese si accigliò, cupo in volto. Ah, la tua cute sarebbe difficile da danneggiare? Gli rispose con un tono allegro che nulla aveva a che vedere con l'espressione terribile. A me sembra più che tu sia un codardo che non sa comportarsi come gli viene chiesto. Realizzi di aver rovinato tutta la scena, vero? Il punto era insozzare questo tizio e fargliela pagare, non me ne frega nulla di accusarlo di tradimento. Ma visto quanto sono generoso hai una possibilità per un secondo ciak. Indicò Tenjin. Tagliati la mano da solo, o quanto è vero il cielo il Kokage non potrà fare nulla per come ti renderò la vita. In cambio te la faccio ricrescere. Forse. Aveva appena rivelato di poter guarire gli alleati almeno quanto sé stesso, ma non era più quello il punto, e sembrava totalmente impervio al fatto che stava consumando una pessima figura con Suna, con quelle azioni da asilo nido.

    Quando l'altro accennò al fatto che lo avrebbe protetto dal Guardiano adducendo a una qualche debolezza, lo Yakushi avvampò di istinto omicida nemmeno fosse un Onryo, tendendo all'inverosimile i muscoli del collo che pure restavano quelli di un mingherlino non particolarmente alto e con occhiali finti. Oh...ma che tenero che sei. Si voltò verso il Guardiano. Torna pure sulle mura, qui abbiamo da ristabilire un secondo la questione della scala gerarchica Otese. Scala che vede me in cima, e gli altri al più al mio stesso livello. Spiegò, in maniera affatto lusinghiera verso il Kokage, ma anche a giudicare dalle parole successive di Tenjin, il sedicente otese aveva frainteso completamente ciò che Febh Yakushi riteneva importante e cosa no...probabilmente perché il Mikawa stesso aveva frainteso del tutto il suo Consigliere. Delle apparenze, del rigore, delle regole, dell'ordine delle cose...allo Yakushi non importava assolutamente nulla. Spesso per convenienza o pigrizia aderiva, ma l'unica regola a cui rispondeva era la sua. Era persino arrivato a dichiarare che piuttosto che essere fatto Kage avrebbe tradito il villaggio, dopotutto. Poi entreremo...perché come ha detto lui, il patto è rispettato, non hai detto che dovevamo tenere il sigillo attivo tutto il tempo.

    Tenjin, no? Riformuliamo un secondo la situazione, ti va? Ammetto di aver scelto qualcosa di leggermente pirotecnico e ci sta aver avuto paura ed essersi salvaguardati sul momento, ma amo essere ricordato. E tu ora ti opponi e mi apostrofi pure come arrugginito? Realizzi che una volta ho mutilato un tizio per avermi detto che il mio ufficio era un pò impolverato? Si accigliò. Chiunque sia otese con abbastanza esperienza da parare un mio attacco dovrebbe saperlo. Tenjin aveva commesso l'imperdonabile errore di attirare la sua attenzione. E che io sappia...forse solo due o tre persone ne sono capaci. Da dove salti fuori tu? E perchè non c'è ancora la tua mano insanguinata a terra? Aggiunse indicando il suolo. E se l'altro avesse citato archivi che lo Yakushi non aveva letto, la risposta sarebbe stata un lento scuotere della testa. No, no. Non ti ho chiesto dove sta scritto chi sei o quello che io dovrei sapere o dovrei ricordare o avrei dovuto vidimare. No. Ti ho chiesto chi diavolo sei. Raccontami la tua storia. Possibilmente con una mano mozzata.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    Quando lo Yakushi, resosi conto che la sua manovra teatrale era fallita, lo apostrofò come codardo, l'inesistente ninja del Suono sorrise. Per il Flagello quella era tutta una messinscena per divertirsi un po' a spese del quattrocchi, mentre per la finta personalità di Suiryu un simile appellativo non aveva senso: era un Fedaykin, una macchina da guerra mossa solo dal desiderio di portare fieramente lo stendardo di Oto e difendere il villaggio ed il suo onore da ogni nemico, esterno... e interno. Quando poi lo Yakushi gli chiese direttamente di recidersi la mano, promettendo di fargliela ricrescere se avesse obbedito, il sorriso inquietante della maschera del Flagello si allargò.



    « ... »

    Lo Yakushi, dopo aver dato ragione a Suiryu quando all'analisi della situazione alle mura e redarguito di nuovo il Guardiano di Suna, proseguì infine con una vaga serie di minacce e, finalmente, un barlume di intelligenza, tralasciando di provare ora un po' di curiosità per l'individuo davanti a sé. Il Flagello sapeva cosa fare per continuare quel divertente giochino.

    « Oh? Forse abbiamo concetti di forza diversi, Consigliere: pensate che quell'attacco fosse degno di nota? L'ho trovato piuttosto scadente, in realtà, e nel corso delle mie missioni per il Suono ho incontrato decine di individui che se lo scrollerebbero di dosso con una risata. Donde il mio commento sul fatto che siate evidentemente un po' arrugginito. »

    Uno sguardo di mezza sufficienza alla mano per terra, per poi proseguire.

    « Dico solo che è possibile che, occupandovi di scartoffie ed allevando lucertole, vi siate perso l'opportunità di combattere le orde dei Kurotenpi o le due sette che perseguono l'immortalità, Jashin e Hayate, e che magari persino ignoriate l'esistenza dell'Organizzazione criminale che regna su Ame e la forza dei nukenin che la servono. Ovviamente esistono poi diversi shinobi straordinari di Paesi estranei all'alleanza Accademica, con cui alle volte ci dobbiamo scontrare, e nukenin anche di classe S che non sono affiliati ad alcuna organizzazione o setta ma che rimangono estremamente pericolosi. Che voi abbiate in mente solo "due o tre persone" in grado di respingere un attacco, se così lo vogliamo chiamare, di quel genere, è sintomo che siate in realtà piuttosto debole. Non abbiatene a male: sono solo fatti. Ed è risaputo che solo gli sciocchi si lasciano offendere dai fatti. Ma soprattutto... »

    I due distavano circa un paio di metri ora, dopo il teatrino di prima.

    "Suiryu", forte dei quasi venti centimetri di differenza in altezza, torreggiò minaccioso sullo Yakushi, con un ghigno infernale dipinto sul volto. L'identità che il Flagello aveva creato era fintamente cortese rispetto agli altri, ma in situazioni come quella avrebbe deciso di proteggere Oto, invece di piegarsi a quello che sia il Flagello sia Suiryu avrebbero concordato nel ritenere un condottiere capriccioso e piuttosto scadente... a cui non era più necessario tributare alcun rispetto.



    « ... se devi minacciare qualcuno e vuoi mantenere un briciolo di credibilità, nanerottolo, evita di promettere di fargli ricrescere l'appendice che vuoi recidere. »

    Un passo in avanti, per rendere se possibile ancora più manifesto che non era per nulla intimorito da lui, come il Flagello sapeva che lo Yakushi invece era abituato ad attendersi dagli altri. Era evidente che la violenza sarebbe potuta esplodere da un momento all'altro, ma l'Immortale era a proprio agio in quelle situazioni e non avrebbe avuto alcun problema a ridurre la spina nel fianco del Kokage ad un ammasso di carne fusa. Ma aveva altro in mente, per il momento: dopotutto una vita eterna richiede giocattoli divertenti, no?

    « Sono lieto di averti incontrato di persona, quattrocchi. Nonostante il tuo ruolo di burocrate, sembri illuderti di essere un pezzo grosso sul campo di battaglia, ma i fatti e le sciocchezze che dici confermano il contrario. La grandezza di Oto è fatta da noi guerrieri attivi fuori dalle mura, macchiati del sangue dei nemici che trucidiamo per la grandezza della nota sul nostro stendardo. »

    Un riferimento a quell'episodio di mutilazione di qualcuno per avergli rimproverato la sporcizia del suo ufficio. Un comportamento del tutto normale ad Oto e che, al più, avrebbe potuto usare per impressionare un genin, forse un chunin alle prime armi, ma di certo non un jonin e men che meno un Fedaykin (tralasciando il fatto che qui si stesse parlando del Flagello Immortale, che se la rideva di brutto in quei momenti).

    « Il bene del villaggio richiederebbe che ti capitasse un incidente... ma una simile decisione spetta al grandioso Sandaime Kokage. Nulla, tuttavia, mi impedisce di giocare un po' con te, tappo. Vorresti sapere la mia storia? Vediamo... dato che dubito che tu sia mai stato anche in un solo vero inseguimento, iniziamo così e cerchiamo di farti migliorare un po' per il bene di Oto. Prova a prendermi... e se riuscirai a toccarmi prima di cadere stremato al suolo o che io sparisca dalla tua vista risponderò ad una singola domanda. Usa pure i tuoi ridicoli rettili per aiutarti, se credi. Ma se fallirai come è probabile, invece, potrai ringraziarmi per averti mostrato quanto modeste siano in realtà le tue abilità... e quanto sia grande davvero il mondo ninja. »

    Scrocchiò il collo e lo guardò di nuovo dall'alto in basso, questa volta con evidente sufficienza, mentre accumulava potenza esplosiva negli arti inferiori.

    jpg

    « Gambe in spalla, mingherlino. »

    E con quelle parole il Flagello tirò un enorme pestone a terra per investire lo Yakushi di sabbia e poi svanì dalla vista, ad una velocità fulminea, verso la propria destra e la sinistra dello Yakushi, nella direzione che portava in un solo luogo: attraverso il deserto, fino alle coste meridionali del continente lambite dall'Oceano di Nanmen.

    [I Giochi del Flagello- Nota #1: Febh, hai un nuovo amico per impedire di annoiarti ad Oto : guru : Inoltre, ti sfido ad una corsa! XD Invece che scadere subito nel PvP, ho pensato di provare a testare le regole dell'inseguimento che non credo siano mai state applicate o quasi. L'idea sarebbe di fare micro-post di poche righe con la singola azione che permettono le regole dell'inseguimento (arrivando potenzialmente a fare anche 30 o 40 post a testa, che ovviamente non varrebbero come veri post ai fini degli stemmi ma che ci permetterebbero di testare le regole e divertirci XD). E vediamo come va!

    - Nota #2: Da regolamento, un AdO si attiva entro 9 metri (salvo abilità che estendano il raggio) se il nemico usa 1 Slot Azione per allontanarsi. Qua Jeral usa il I Slot Azione per la bravata con la sabbia (tentativo di accecamento mediante sabbia a Forza Nera+6 (Flusso di Chakra)) e poi il II Slot Azione per fare proprio così (30 metri di corsa a Velocità Nera+10), ma usa Azione Rapida per evitare AdO. A quel punto, usa il III Slot Azione per fare altrettanto e portarsi a 60 metri. Dato che si trova oltre il raggio d'AdO quando utilizza il III Slot Azione, non si attiva un altro AdO. A quel punto, dato che ci sono più di 50 metri tra PG e che, dopo il II Slot Azione (che è protetto da Azione Rapida e azzera il conto), Jeral non usa 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi (che attiverebbe AdO a qualsiasi distanza, da Regolamento), si attivano le regole dell'inseguimento!

    - Nota #3: Per evitare sorprese e dato che sono un player che riflette bene sulle regole e sulle loro applicazione, avrei verificato quanto sopra scritto circa il funzionamento del regolamento facendo prima domande, ma l'ultima volta mi è stato detto "qui c'è del PvP in ballo, norma vuole che non si debba essere troppo precisi"................

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da Genin in su]
    ][Passi:4- Nota #4: da Regolamento, a 50 metri di distanza inizia l'inseguimento, il che impedisce ad entrambi i PG di usare slot azione o tecnica salvo per quanto previsto dalle regole stesse. Al momento dell'inizio dell'inseguimento, ossia la fase offensiva di Jeral e quella difensiva di Febh in questo turno, Jeral ha Velocità pari a Nera+10 e Febh pari a Nera (potrà poi usare corpo perfetto o altro, ma dopo). La differenza è quindi pari a 10 tacche, o 250 punti. Ciò, da regolamento, si traduce in +2 Passi per Jeral. Ad inizio inseguimento, dunque, i Passi dei PG sono come segue:

    - Jeral: 1 Passo + 2 Passi (Differenza Velocità) = 3 Passi.
    - Febh: 0 Passi

    Sempre da regolamento, ad ogni round successivo al primo, ciascuno dei PG guadagnerà +1 Passo per ogni 100 in Velocità. Nel primo turno di inseguimento, Jeral utilizza la mossa Potenziamento, che consuma 1 Basso di Chakra e 1 Leggera di Vitalità, per ottenere un Passo. Termina quindi il round a 4 Passi.
    ]

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 15.5/18.5
    Ferite: 1x Botta Lieve al braccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1332.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 2x ½ Basso (10)[Tacche Loto]
    - 6x ¼ Basso (15)[Flusso di Chakra]
    - 1x Basso (10)[Potenziamento (Inseguimento)]

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,693
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Oh, no, un secondo Tasaki!

    Scelleratezza
    5

    Lo Yakushi rimase francamente stupito dalla reazione dell'altro, allargando lo sguardo mentre una serie di improperi via via crescenti uscivano dalla bocca di quello che fino a un secondo prima si era professato come fedele di Oto. Attacco degno di nota un normale taglio con la mano? Inarcò un sopracciglio, soprattutto perché l'altro aveva fatto ricorso a una protezione di chakra pur di salvaguardarsi, ma quello ne aveva ancora per parecchio, fraintendendo come tutti quelli che lo avevano fatto in passato, l'idea che lo Yakushi fosse un umorale caratterista pronto a perdere la calma per qualche insulto. Avrebbe perso la calma, quello si, ma uno Febh furioso non è un qualunque uomo furioso, come quel povero Tenjin avrebbe presto scoperto, mentre si avvicinava pensando di intimorirlo, arrivando persino a chiamarlo "nanerottolo" mentre partiva una strana filippica sui "guerrieri fuori dalle mura". Noi guerrieri chi? Replicò ancora più stralunato il Consigliere, preso alla sprovvista da quelle affermazioni che gli ricordavano fastidiosamente qualcuno. Ma chi?

    Mentre quello sputava sentenze sul fatto di sfidare lo Yakushi a raggiungerlo, con l'illusione di poter dettare le regole, finalmente Febh fece due più due, scoprendo l'identità del suo avversario e sedicente compatriota in maniera inequivocabile! Aspetta un secondo...pelle scura...un cervello evidentemente con problemi... Si schiaffò una mano sulla fronte. Oh no! Il fratello di quel Tasaki! Fece un lungo sospiro, guardando quasi con compassione il tizio che scappava, evidentemente forte sul piano fisico ma con incurabili ritardi mentali. Aveva detto qualcosa sul portare la sua famiglia a Oto, ma qui si esagera... Sospirò...con la rabbia che scemava e diventava più la seccatura di dover rimettere ordine nel caos di qualcun altro. Aveva punito Tasaki una volta e non avrebbe avuto remore a punire suo fratello. Dovrò portarlo a più miti consigli...

    Tenjin scappava di gran carriera e aveva un bel vantaggio, tale da rendere difficile provare a raggiungerlo per qualunque inseguitore normale. Ma Febh Yakushi non solo non era normale: non era un inseguitore e non giocava mai pulito o secondo le regole altrui. Se proprio lo ritieni necessario fuggi...Tasaki-bis. Il chakra intanto fluiva pericolosamente vicino agli arti inferiori di Febh, fino a definire una sorta di ali stilizzate e rossastre...e poi lui volò, incredibilmente veloce, coprendo quasi un chilometro con un solo salto, più che sufficiente per superare abbondantemente il nemico in fuga, nonostante la sua risicata superiorità fisica [Inseguimento: Tecnica]! Appena atterrato, verosimilmente davanti all'altro, avrebbe sorriso. Ma non è facile fuggire da me...parli grosso ma ti ho fatto parecchia paura, eh? Sei scappato come se avessi il diavolo alle calcagna.

    Ma ora che il diavolo ti ha raggiunto... Salvo problemi o suoi escamotage sarebbero stati a circa 20 metri di distanza [Testo Visibile] ...lo consideri una mia vittoria o devo proprio toccarti? E in ogni caso... Il chakra attorno allo Yakushi iniziò a farsi strano coinvolgendo tutto l'ambiente circostante mentre i suoi occhi diventavano neri come la pece e crepitanti di energia, man mano che componeva una manciata di sigilli per concentrare chakra intorno alla mano sinistra in una forma che ricordava vagamente un'eterea testa di leone [Tecnica 2]. Si può sapere che diavolo pensi di fare a provocarmi così? Chi ti credi di essere?

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,742
    Reputation
    +471

    Status
    Anonymous
    Immagine-2023-06-26-033943

    « Ehehe, mi sembri confuso, tappo: prima mi interroghi sostenendo che "solo due o tre persone" sarebbero in grado di fermare il tuo attacco e poi, quando ti faccio notare che in realtà fosse piuttosto scarso, lo definisci come un normale taglio con la mano. Sei dunque così abituato ad abusare della tua posizione per aver sempre ragione da aver perso la capacità di argomentare in modo non autocontraddittorio. Devi condurre una vita assai monotona! »

    Il Flagello continuò con quel giochino, calandosi in un personaggio più puntiglioso (di norma, per quanto avrebbe notato l'incongruenza, lui non si sarebbe mai disturbato a correggerla) al solo scopo di pungolare lo Yakushi. Quando poi egli gli chiese a quali guerrieri si riferisse, "Suiryu" fece una risata e si mise a braccia conserte con un sorriso quasi benevolo, guardando il Consigliere dall'alto verso il basso.

    « Devi sapere che il villaggio ha a disposizione una Squadra Speciale, di cui non mi disturbo a ripeterti il nome dato che probabilmente non l'hai mai sentito. Io ne faccio parte, insieme a molti altri che non tornano da anni all'interno del villaggio. Noi siamo la colonna portante della nostra potenza militare. Noi siamo le fondamenta di Oto. Noi siamo i veri portatori dello stendardo della nota del Suono! »

    Chiosò, continuando con la sua recita. Quando poi lo Yakushi iniziò a parlare tra sé e sé, Suiryu lo ignorò e diede inizio al suo prossimo giochetto: un inseguimento. In pochi secondi aveva bruciato una distanza notevole, ma il Consigliere lo sorprese con una qualche tecnica di salto! Tuttavia, il jonin degli Yakushi sembrava aver commesso un errore di calcolo o sopravvalutato le proprie capacità, tant'è che non riuscì comunque a raggiungere il rapidissimo Suiryu [Note su Inseguimento- Nota #1: da Regolamento, una volta che inizia l'inseguimento, un Passo equivale a 300 metri percorsi. Jeral termina il suo primo round con 4 Passi, quindi 1,2 km percorsi. La tecnica di Febh gli dà un boost di 750 metri, quindi in termini di inseguimento ben 2,5 Passi. Da Regolamento, però, l'inseguimento termina a favore dell'inseguitore "solo se questi per 2 round ha lo stesso numero di passi rispetto all'inseguito o se per 1 round ne è superiore". Pertanto, dato che Febh ha concluso il round a 2,5 Passi, che sono meno di quelli di Jeral, l'inseguimento non termina (ma Febh ha guadagnato molto terreno).

    - Nota #2: A partire da questo round, poi, sempre da regolamento e come da mio post precedente, "entrambi guadagnano +1 Passo ogni 100 Velocità". Jeral ha Velocità Nera+10, quindi 950, e dunque ottiene 9 Passi. Ripete poi la manovra di prima e usa Potenziamento, ottenendo quindi +1 Passo extra. In totale, quindi, Jeral conclude il round come segue:

    - Jeral (al termine del 2° round di inseguimento): 4 Passi (Base) + 9 Passi (Velocità) + 1 Passo (Potenziamento) = 14 Passi.
    - Febh (al termine del 1° round di inseguimento): 2,5 Passi.

    - Nota #3: non è stato un problema nel round precedente (dato che i 100 di Velocità si guadagnano dal 2° round, altrimenti avrei 3 Passi in più di vantaggio), ma occhio che da Regolamento "durante un inseguimento è possibile effettuare solo una delle seguenti azioni durante il turno di gioco: Potenziamento, Tecnica (che concede 1 slot tecnica), Trappola." Corpo Perfetto richiede slot gratuito istantaneo, quindi uno slot, che come tale non è utilizzabile (altrimenti io userei Corpo Senza Limiti per quadruplicare la Velocità di corsa di Jeral). Da come sono scritte le regole, possiamo usare solo Potenziamento, Tecnica o Trappola e le statistiche del PG ad inizio inseguimento (i.e. abilità passive, ma non quelle che dovrebbero essere mantenute o attivate mediante slot).
    ]
    .

    Suiryu continuò a correre, girandosi appena per osservare lo Yakushi con espressione serena.

    « Un bel salto, nanerottolo! » Esclamò, gioviale. « Ma continui ad essere confuso: non sono fuggito né ovviamente ho paura di un mingherlino - bella battuta! Come ti ho detto, questa è un'esercitazione per te! Ed a proposito... » Disse, urlando con espressione furba per farsi sentire nonostante le centinaia di metri che li separavano. « ... mi pare di essere stato chiaro: finché non mi toccherai, non avrai diritto ad alcuna risposta! Puoi naturalmente sempre arrenderti e tornare a Oto con le pive nel sacco, ma almeno saprai di essere in realtà piuttosto scarso e magari la prossima volta che ci vedremo sarai diventato un migliore servo del Suono! »

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 13.75/18.5
    Ferite: 1x Botta Lieve al braccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1322.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 2x ½ Basso (10)[Tacche Loto]
    - 1x Basso (10)[Potenziamento (Inseguimento)]

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18791 views
  Share  
.